Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Luca_84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.07.11

Consiglio babolat da acquistare Empty Consiglio babolat da acquistare

Dom 3 Lug 2011 - 2:17
Ragazzi vi spiego brevemente... Giocatore da fondo, prediligo colpi potenti e arrotati in top spin sia di dritto che di rovescio, che gioco ad una mano... Anche con la battuta spingo parecchio... Volevo sapere che tipo di babolat mi consigliereste, partendo dal presupposto che alcuni ragazzi mi hanno sconsigliato le PD, che danno sicuramente molta potenza, ma per chi non è abituato al telaio, rischiano di distruggere i tendini... Volevo sapere se per preservare le articolazioni mi conviene andare su un altro marchio, oppure se dovrei andare su un altro tipo di babolat.
avatar
Luca_84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.07.11

Consiglio babolat da acquistare Empty Re: Consiglio babolat da acquistare

Dom 3 Lug 2011 - 5:21
Luca_84 ha scritto:Ragazzi vi spiego brevemente... Giocatore da fondo, prediligo colpi potenti e arrotati in top spin sia di dritto che di rovescio, che gioco ad una mano... Anche con la battuta spingo parecchio... Volevo sapere che tipo di babolat mi consigliereste, partendo dal presupposto che alcuni ragazzi mi hanno sconsigliato le PD, che danno sicuramente molta potenza, ma per chi non è abituato al telaio, rischiano di distruggere i tendini... Volevo sapere se per preservare le articolazioni mi conviene andare su un altro marchio, oppure se dovrei andare su un altro tipo di babolat.

Partendo dal presupposto che stavo andando abbastanza deciso sulla PD GT Roddick plus, forse dovrei aspettare le nuove che a quanto pare dovrebbero uscire nel 2012? Potrebbero essere più benevole con i tendini? Smile
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Consiglio babolat da acquistare Empty Re: Consiglio babolat da acquistare

Lun 4 Lug 2011 - 11:14
Senti io gioco con Pure drive gt e ogni tanto con pro open blx.
A me la pure drive non da fastidio a nessuna articolazione. Addirittura la sto usando con corde rpm blast che tutti dicono che non sono gentili col gomito, ma a me nn da nessun fastidio.
Secondo me nn è vero che è una racchetta che ti aiuta a fare tutto, secondo me è una racchetta che se giochi in un certo modo tira una palla più potente e pesante. Io la adoro , ha un sound particolare e una risposta in due tempi quando impatti! Però i movimenti devi farli bene e corretti, spingere forte e trasferire il carico con il corpo altrimenti tiri sulle recinzioni.

Io sono abbastanza allenato e forse è per questo che nn sento alcn fastidio, ma io penso chenel tennis come in tutti gli altri sport, oltre a giocare sia necessario anche un minimo di preparazione fisica
avatar
bode
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.07.10

Consiglio babolat da acquistare Empty Re: Consiglio babolat da acquistare

Lun 4 Lug 2011 - 15:27
Luca_84 ha scritto:Ragazzi vi spiego brevemente... Giocatore da fondo, prediligo colpi potenti e arrotati in top spin sia di dritto che di rovescio, che gioco ad una mano... Anche con la battuta spingo parecchio... Volevo sapere che tipo di babolat mi consigliereste, partendo dal presupposto che alcuni ragazzi mi hanno sconsigliato le PD, che danno sicuramente molta potenza, ma per chi non è abituato al telaio, rischiano di distruggere i tendini... Volevo sapere se per preservare le articolazioni mi conviene andare su un altro marchio, oppure se dovrei andare su un altro tipo di babolat.

Io ti consiglio la APD Gt, che secondo me (avendole provate tutte e 3) è meno dura della APD precedente e della PD Gt; poi conta molto la corda che monti sopra e il tiraggio, cmq la racchetta nn dà nessun problema al gomito o spalla, almeno parlo x me
avatar
Luca_84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.07.11

Consiglio babolat da acquistare Empty Re: Consiglio babolat da acquistare

Lun 4 Lug 2011 - 17:48
Ragazzi un'altra domanda... Che differenze ci sono tra la pure drive cortex roddick (dovrebbe essere il penultimo modello) e la pure drive gt roddick che invece è il modello attuale?!?!?!? Il modello nuovo è molto superiore oppure no? Ci sono differenze sostanziali tra i due telai???
AssoDiBastoni76
AssoDiBastoni76
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.01.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Babolat pure drive GT

Consiglio babolat da acquistare Empty Re: Consiglio babolat da acquistare

Lun 4 Lug 2011 - 23:54
Secondo me la pure drive gt è molto molto simile al precedente modello per quanto riguarda il feeling. Forse l'ultima versione guadagna qualcosina più in controllo
ivan lendl
ivan lendl
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BABOLAT aero pro drive gt-black corde TF 23 vert,22oriz, babolat ns pro- rpm blast 26-25

Consiglio babolat da acquistare Empty Re: Consiglio babolat da acquistare

Gio 7 Lug 2011 - 10:52
ho giocato sia con la pure drive che (per tre ore ) che con la apd gt con cui gioco sempre. ti dico se giochi da fondo in top la apd gt con le black corde della tf a 23 vert 22 orz sono una meraviglia..... Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.