Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta Empty Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta

Lun 25 Lug 2011 - 13:36
Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum.

Volevo farvi una domanda riguardante che racchetta scegliere per il mio tipo di gioco, ora vi descrivo la situazione.

Ho giocato a tennis dalla 2 elementare alla 2 media diventando bravo e vincendo anche tornei. In 2 media però mi sono stancato di giocare e ho mollato. Ora dopo 3 anni senza aver toccato una racchetta ho ripreso a giocare con mio fratello grande in attesa dell'inizio del corso di tennis a settembre. Naturalmente ora sono un giocatore scarsino rispetto a quelli della mia età (sono in 2 liceo) ma sento che in poco tempo sarò in crescita visto che ogni giorno ci sto sempre più prendendo la mano, ricordando i vecchi tempi. Ho una racchetta Head Liquidmetal Speed con cui mi trovo bene (corde monofilamento, grip wilson, antivibrazione in silicone e over grip wilson pro, quello di federer). Ma nonostante le migliorie apportate la racchetta rimane una racchetta amatoriale che devo cambiare (è del 2007)....io gioco da fondo, difensore con i più forti (difesa progressiva) e attaccante con i giocatori inferiori...

Grazie in anticipo per le risposte Wink

P.S. mi alleno ogni giorno (1 partita e 1 ora di allenamento contro il muro)
fracchio
fracchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 310
Età : 25
Località : Mondovi'
Data d'iscrizione : 31.12.10

Profilo giocatore
Località: Mondovi'
Livello: 4,5 FIT
Racchetta: blade blx 98

Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta Empty Re: Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta

Lun 25 Lug 2011 - 13:50
Potresti provare la Aero pro drive gt!
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta Empty Re: Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta

Lun 25 Lug 2011 - 13:57
P.S. mi alleno ogni giorno (1 partita e 1 ora di allenamento contro il muro).
Ben arrivato e beato te!

Non farti ingannare dal fatto che la tua racchetta è datata, perchè non è affatto un indice di racchetta obsoleta, anzi. Io per esempio, gioco con due radial MP della serie microgel (del 2008), e per adesso lungi da me cambiarle. Ho trovato finalmente la cordatura/'manicatura' ideale, e sono davvero contento.

Detto questo, ti consiglio vivamente di provare varie racchette che ti permettano di avere un'idea delle loro caratteristiche testate direttamente sul tuo braccio: innanzitutto sfruttando il corso di settembre, e poi chiedendo la versione test nei negozi.
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta Empty Re: Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta

Lun 25 Lug 2011 - 14:03
Il corso dura fino a maggio mica dura solo a settembre Smile
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta Empty Re: Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta

Lun 25 Lug 2011 - 14:06
Rudy Kirk Agassi ha scritto:Il corso dura fino a maggio mica dura solo a settembre Smile

Scusa non l'ho capita: cmq, io mi riferivo al fatto che con il corso di settmbre puoi chiedere ai maestri di provare altre racchette. Solitamente loro sono ben forniti, e ti sanno consigliare vedendoti giocare.
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta Empty Re: Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta

Mar 26 Lug 2011 - 22:18
Comprata HEAD RADICAL AGASSI LIMITED EDITION
Federer3295
Federer3295
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Età : 28
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 14.07.11

Profilo giocatore
Località: Caltanissetta
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 95 Blx2

Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta Empty Re: Giocatore in crescita....devo cambiare racchetta

Mar 26 Lug 2011 - 22:36
Potresti provare più in la la Head Youtek IG Speed Mp 300 che è maneggevole e potente Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.