Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

Pausa estiva... un bene?? Empty Pausa estiva... un bene??

Lun 8 Ago 2011 - 14:56
Ciao Ragazzi.
Come anticipato dal titolo volevo chiedere a voi più esperti di me come comportarsi durante le vacanze...
Insomma, da un paio di mesi seguo lezioni private per 2 ore a settimana, con un'ora extra che mi concedo con mio fratello.
Mercoledì è in programma l'ultimo allenamento con il maestro, poi per 3 settimane nada...
Farò un'oretta sabato e una mertedi probabilmente poi... STOP.
Che dite ne approfitto per riposarmi del tutto anch'io oppure anche solo un paio di ore blande continuare a giocare fino a inizio settembre?
La mia è una curiosità, è il primo anno che affronto la cosa con una certa "serietà"...
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Pausa estiva... un bene?? Empty Re: Pausa estiva... un bene??

Lun 8 Ago 2011 - 15:37
anche io ho avuto lo stesso dubbio,visto che anche per me, nonostante l'età Pausa estiva... un bene?? 939115 , è il primo anno di tennis "serio".
io "sento" che se sto fermo del tutto per più di 3 settimane, rischio di arrivare a settembre che, tennisticamente parlando, è come se fossi tornato a un mese fa. in più si aggiunga che nell'ultimo mese, per motivi di lavoro, ho diminuito molto le ore settimanali, e la frittata è fatta.
per quanto mi ruguarda, mi sono già organizzato per fare almeno 2 o 3 ore con un palleggiatore nel posto dove sarò, ma in verità non solo per "timore" di scendere troppo con l'allenamento, ma anche perchè so già che mi mancherà il tennis in queste settimane.

ma certo un parere autorevole sarebbe opportuno. meglio staccare del tutto per questi 15 o 20 gg, oppure mantenere il contatto con il campo?
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

Pausa estiva... un bene?? Empty Re: Pausa estiva... un bene??

Lun 8 Ago 2011 - 15:42
Oppure attività fisica alternativa... non so corsa? corpo libero? fitball?
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Pausa estiva... un bene?? Empty Re: Pausa estiva... un bene??

Mar 9 Ago 2011 - 10:47
Io dopo gli stop forzati o non sono sempre tornata più forte di prima a livello di gioco. Dopo esere stata male non avevo la resistenza, mentre dopo 2 settimane di stop causa vacanze sto bene.
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Pausa estiva... un bene?? Empty Re: Pausa estiva... un bene??

Mar 9 Ago 2011 - 11:38
Secondo me una cosa è la pausa forzata, un'altra è la pausa perchè si è scarichi.



Siccome a volte non si ha il coraggio di fermarsi perchè scarichi, succede che la pausa estiva faccia tornare le enrgie per giocare alla grande...



Detto questo; anche io sono praticamente ai box. Settimana scorsa 1 ora così tanto per, questa settimana forse si gioca... nel frattempo, vado avanti con l'allenamento al servizio.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Pausa estiva... un bene?? Empty Re: Pausa estiva... un bene??

Mar 9 Ago 2011 - 12:13
Fermarsi proprio non credo sia indicato. Se non hai la nausea del tennis meglio mantenere (se riesci) le 2 orette alla settimana, meglio se con qualcuno che tiene in tiro il tuo tennis (maestro/palleggiatore). Inoltre se non sei più un ventenne (non leggo la tua età nel profilo) anche se non giochi a tennis fai attività fisica (le ferie aiutano in questo) altrimenti farai una faticaccia al rientro. Buone vacanze!
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Pausa estiva... un bene?? Empty Re: Pausa estiva... un bene??

Mar 9 Ago 2011 - 12:20
ho appena ripreso e non mi voglio fermare, a livelli come i miei lo considero un danno, quindi racchetta pure in vacanza

ho giocato ieri, oggi forse si rigioca... è tornata la mia ossessione al 200%, questo inverno riprovo a fare sul serio Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.