Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Mer 26 Ott 2011 - 14:42
Oggi un amico del forum (Capitan Ettore) mi ha invitato per una partita in "casa sua". Gioca, come altri 150 soci circa, al TC Cantù. Io e lui ci siamo conosciuti grazie al forum e ci siamo incontrati in sede di Coppa Lombardia (coppa comitato, per i + giovani) nel dicembre 2010 se non ricordo male. In quel periodo il club stava subendo un assestamento in termini di gestione della struttuta: nuovi consiglieri, nuovo modo di concepire la gestione, nuova "aria" insomma. Ettore è stato uno dei pionieri di questo nuova gestione della parte Tennis del club (che è dotato anche di calcetto, ristorante, bar ecc) e dopo un anno abbiamo approfittato della partita odierna per tirare un po' le somme di 365 giorni di lavoro assiduo da parte di questi instancabili appassionati.
Bene ragazzi, io sono di Rho ma credo di aver girato molti dei circoli in provincia di Milano e non solo. Il TC Cantù è veramente da visitare se si vuole imparare qualcosa sul come si può gestire un circolo anche da semplici volontari ed appassionati. Stiamo parlando di una struttura comunale gestita da un'associazione non a scopo di lucro quindi i paragoni vanno fatti su queste tipologie di club.

Vi dico solo due cose che rendono l'idea dell'attenzione ai partiocolari e soprattutto ai costi:
- ogni socio è dotato di un badge che gli permette di entrare negli spogliatoi che altrimenti non sono accessibili (i non soci vengono dotati di tessera provvisoria per un solo utilizzo)
- lo stesso badge, caricato con l'opportuno abbonamento sottoscritto dal socio, dà la possibilità di usufruire della struttura coperta (da vedere: due campi al coperto sotto tensiostruttura fissa in legno enorme). Il numero delle ore e quindi l'illuminazione vengono scaricate dal badge quando il socio lo utilizza ... io sta cosa non l'avevo mai vista, forse son vecchio ma forse a Cantù sono avanti Smile

Questo sito è passionetennis e io dico che gente come Ettore, anche se non molto presente sul forum per ovvie questioni lavorative, è linfa vitale per il mondo del tennis amatoriale che vive solo ed esclusivamente di passione. Complimenti a lui e a chi, insieme a lui, sta facendo grande il TC Cantù
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Mer 26 Ott 2011 - 14:56
TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 953229 Complimenti, se capito in zona ci faccio una capatina e magari un'oretta.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Mer 26 Ott 2011 - 14:57
Bravo gatto, faresti benissimo
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Lun 31 Ott 2011 - 23:01
Grandi ragazzi!!!!!!W la nostra passione!! santa
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Mar 15 Gen 2013 - 21:27
al 2 febbraio , fanno un torneo rodeo , limite 4.1
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Mer 23 Gen 2013 - 17:54
partecipi pink?
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Mer 23 Gen 2013 - 20:19
no, i rodeo, non mi piacciono, io sono un diesel , e con i set al 4 , ho poco tempo x scaldarmi Smile

ho provato una volta a fare un rodeo, ma e' un altro tennis

set al 4 e killer point sul 40-40

se era cosi anche quando ho fatto il torneo all' ambrosiano, col cavolo che arrivavo in finale TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Mer 23 Gen 2013 - 20:54
Mah forse io come prima esperienza volevo provare...booo...
Ma limitato 4.1 io posso partecipare giusto?
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Mer 23 Gen 2013 - 23:01
SI ,puoi partecipare, e te lo suggerisco, io l'anno scorso ero come te , prima volta tessera fit, e contavo i giorni che mancavano al primo torneo, godevo gia' quando telefonavo x iscrivermi TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Gio 24 Gen 2013 - 12:12
sono solo un po' indeciso sul fatto del rodeo...boh...magari per essere il primo torneo, il rodeo è troppo (nel senso tutto concentrato in una o due giornate).

...ora vedo che fare! scratch
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 25 Gen 2013 - 15:48
iscritto...ora vediamo in base alla classifica se riesco a partecipare!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 25 Gen 2013 - 15:56
@raffus , se posso , ti consiglio vivamente di iniziare con i rodeo per i seguenti motivi

1) cominci a respirare l'aria del torneo senza impegnare tanto tempo

2) devi restare concentrato , perchè se perdi un game sei quasi fuori

3) si fanno più partite in un giorno e quindi normalmente si resta li a guardare gli altri e quindi si conoscono nuovi possibili partner

ma la cosa più importante è che ti prepari per i veri tornei che iniziano con la stagione all'aperto e nello specifico per il famoso Polenta Open che naturalmente, insieme al tuo coach , programmerai di fare nel prossimo mese di maggio ( stay tuned) TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 25 Gen 2013 - 16:18
ace59 ha scritto:@raffus , se posso , ti consiglio vivamente di iniziare con i rodeo per i seguenti motivi

1) cominci a respirare l'aria del torneo senza impegnare tanto tempo

2) devi restare concentrato , perchè se perdi un game sei quasi fuori

3) si fanno più partite in un giorno e quindi normalmente si resta li a guardare gli altri e quindi si conoscono nuovi possibili partner

ma la cosa più importante è che ti prepari per i veri tornei che iniziano con la stagione all'aperto e nello specifico per il famoso Polenta Open che naturalmente, insieme al tuo coach , programmerai di fare nel prossimo mese di maggio ( stay tuned) TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171



Grazie Ace! difatti spero mi richiamiano per conferma...

Ma chi lo dice a mia moglie che dovrò magari stare lì delle ore??? TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 25 Gen 2013 - 16:27
Raffus ha scritto:



Grazie Ace! difatti spero mi richiamiano per conferma...

Ma chi lo dice a mia moglie che dovrò magari stare lì delle ore??? TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171

i tornei seri mettono a disposizione anche un servizio di accompagnatori per le "vedove" dei tennisti dilettanti TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171 poi magari si organizzano da sole , ma in quel caso torna a casa sempre sul tardi , come se avessi vinto tutte le partite , sai eviti brutte sorprese TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 25 Gen 2013 - 16:33
TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 1 Feb 2013 - 23:36
raffus , quando giochi ?
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 1 Feb 2013 - 23:39
Domani pomeriggio
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 1 Feb 2013 - 23:42
cerca di dormire stanotte TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171

e quando sei in macchina x andare al tennis , ascolta l'ultimo successo di NEFFA Smile
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 1 Feb 2013 - 23:46
Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie Pink!
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 1 Feb 2013 - 23:46
Devi stare molto calmo, devi stare molto calmo

devi stare molto calmo, devi stare molto calmo.

Molto calmo.

Quando pensano per te, quando senti su di te,

la pressione che c'e'

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171

QUESTE sono alcune parole di quella canzone
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 1 Feb 2013 - 23:48
In effetti sono in fibrillazione da oggi pomeriggio...sperem... Shocked
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 1 Feb 2013 - 23:50
Raffus ha scritto:In effetti sono in fibrillazione da oggi pomeriggio...sperem... Shocked


immaginavo, e' successo anche a me l'anno scorso al primo torneo TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare 97171
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Ven 1 Feb 2013 - 23:52
cerca di non aver fretta , non e' come quando fai un' ora e hai fretta , prenditi tutto il tempo, x i servizio e la concentrazione
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 0:05
Raffino! In bocca al lupo.... Non dico niente altro.
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare Empty Re: TC Cantù ... spettacolare!!! Da provare

Sab 2 Feb 2013 - 0:21
Grazie ancora Pink!
Crepi King!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.