Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza! Empty Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza!

Ven 11 Nov 2011 - 15:42
Ho appena acquistato una BLX Pro Open incordata con ibrido reverse (cioè multifilo verticale e monofilo orizzontale) weiss cannon explosiv verticali 26kg e starburn ctt 24kg orizzontali.

L'ho provata due volte (con due avversari diversi, il secondo più forte del primo e col quale solitamente facevamo partite tirate), e ho notato che non spinge molto (per non dire pochissimo...) soprattutto nel servizio.

Non capendone una mazza di corde (e racchette in generale!) credete che le sensazioni che ho avuto siano coerenti col tipo di incordatura che ho?

Notavo delle belle rotazioni, ma sono stato "smontato" dal mio secondo avversario che mi ha confessato che la palla non gli arrivava affatto insidiosa (a differenza di altre volte con altre racchette: meno arrotate ma più potenti) e anche negli scambi non rimandavo palle pesanti.

Non c'è niente di strano? Credete sia normale con quelle corde e a quelle tensioni?

O mi devo cercare un corso di cucito?

Thanks!
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza! Empty Re: Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza!

Ven 11 Nov 2011 - 17:17
Edit: "notavo delle belle rotazioni nel servizio"
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza! Empty Re: Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza!

Ven 11 Nov 2011 - 17:33
Se cercavi più esplosività forse era meglio montare l'ibrido classico. Il reverse dà più sensibiltà, più velocità di palla in uscita (ma non troppa con l'E!) ma meno "peso" di palla ed ovviamente rotazioni (con l'ovvia eccezione del servizio che essendo un colpo da fermo e verticale "sente" di più le montanti morbide).
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza! Empty Re: Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza!

Ven 11 Nov 2011 - 18:18
Grazie mille Gustave!

Ero un po' spaventato che fosse anche un problema di telaio, ma mi sembra che non sia così, col giusto setup credi possa riuscire a renderla decentemente potente?

E credi che le Black Mamba Penta 1.25 possano essere una buona soluzione se messe a una tensione "giusta"? (te lo chiedo perché ce le ho a disposizione e cmq primo o poi dovrò provarle...)


Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza! Empty Re: Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza!

Ven 11 Nov 2011 - 18:22
Si e si (anche se la BMP è un pelo "low-powered" rispetto alla sorella, la nostra Starburn BBP con la gomma sintetica...)
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza! Empty Re: Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza!

Ven 11 Nov 2011 - 18:27
Ok grazie!

Allora mi toccherà provare anche la vostra sorella....

Tensione consigliata?
E custom? 4g + 4g a ore 2 e ore 10? (Vorrei anche allargare appena lo SS in punta, per questo ore 2-10 e non 3-9)
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza! Empty Re: Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza!

Ven 11 Nov 2011 - 18:40
Io ho messo 2+2 a ore 2 e 10 ed in effetti la potenza è migliorata.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza! Empty Re: Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza!

Ven 11 Nov 2011 - 18:55
Non più di 24/23 se 4 nodi, o 23.5 costante a 2 nodi (ATW o Box).

3+3 potrebbero bastare, 8 grammi son tantini...
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza! Empty Re: Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza!

Ven 11 Nov 2011 - 22:32
Ok Gustave ora l'unico problema è capire se dove le faccio accordare io sanno dell'esistenza dei 2 o 4 nodi (non di vento...)

Comunque grazie davvero, sempre molto disponibile!
Aeroblast
Aeroblast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Provincia di RE
Livello: 4.6 in peggioramento
Racchetta: ancora non ho deciso

Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza! Empty Re: Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza!

Ven 11 Nov 2011 - 23:22
Ma chi è quell'incompetente che ti ha dato una racchetta incordata cosi Very Happy Very Happy
mi sembra di conoscerlo...il problema è che quando incordi da solo ogni tanto fai degli esperimenti che non sempre riescono ,sicuramente se facevo il contrario sarebbe stato meglio ma la voglia di sperimentare è stata piu forte della ragione.Vedrai che con le BMP la racchetta sembrera' un'altra.
RagionierFilini
RagionierFilini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza! Empty Re: Multifilo verticale e monofilo su Wilson Pro Open: poca potenza!

Ven 11 Nov 2011 - 23:41
Se lo prendo... Evil or Very Mad

Vai tranquillo! Pensa che per fare certe partite non è nemmeno così male, nel senso che se non hai un avversario con cui hai bisogno di chissà quale potenza e hai voglia di giocare "champagne" è perfetta!

Il problema è che questa è la descrizione di una seconda/terza racchetta! E io l'avrei comprata per essere la mia prima... Smile

Comunque sei stato gentilissimo a inviarmi anche un altro set di corde, ora ci metto due piombetti qua e la e continuo a usarla così, nel frattempo sto cercando di venderne un'altra (mi fate postare sul mercatino???) per poi fare un altro acquisto.

Comunque se anche tu mi dici che con Black Mamba è un'altra racchetta sto più tranquillo! Ho avuto paura che fosse anche problema di telaio, ok, so che non è una PD ma ora come ora spinge poco!


Domani gioco con un pollo, vediamo cosa ne viene fuori da due polli che si affrontato....



Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.