Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

+14
ilovegrass
Crisidelm
vecchiofrak
rossano
Guild
jagui
guidoyouth
infinitejest
sunsemperki
Becker
Eiffel59
Cesare
giascuccio
stalb80
18 partecipanti
Andare in basso
stalb80
stalb80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: mantova
Livello: da verificare
Racchetta: apd gt

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Sab 24 Dic 2011 - 9:16
ieri il natale mi ha dato coraggio!

sono andato ad acquistare la 98 xi e poi subito sul campo.

corde luxillon adrenaline rough 22 1.25

premetto che il fodero della racchetta da solo vale il prezzo dell'attrezzo, in quanto è una sorta di fodero in microfibra che ricorda vagamente la custodia di alcuni fucili, e questo la dice lunga...

tolta dalla splendida custodia la racchetta in mano sembra non dimostrare il peso di 310g e l'ovale da la sensazione di essere molto piccolo.

da fondo campo è estremamente facile generare velocità di palla e la pesantezza dei colpi è notevole grazie alla presa delle rotazioni davvero eccellenti. a differenza della apd dove è molto facile dare il top ma molte volte lo vedevo finire appena oltre la metà del campo, con la 98 xi è molto più facile ottenere la profondità, senza per questo vedere la palla andare lunga.

nei colpi a rete la racchetta permette di far uscire colpi molto potenti e decisi e il tocco è davvero notevole.

il servizio mi è sembrato decisamente l'arma in più a patto di essere molto decisi e di effettuare un movimento piuttosto lungo. la prima palla piatta esce con una velocità impressionante e la seconda in kick è una vera arma come anche lo slice. se al contrario non si spinge con coraggio secondo me potrebbe remarvi contro.

l'attrezzo è estremamente maneggevole, genera un ottima velocità di palla e in difesa tutto sommato non è un osso pazzesco. non si avvertono vibrazione a patto di colpire la palla nel comunque generoso punto di impatto ottimale, e il braccio dopo un ora di martellate da fabbro sembra nuovo.

l'unica caratteristica che è rimasta un pochino sotto le mie aspettative è il controllo, ma potrebbe essere la diretta conseguenza di una tensione (22) un pò troppo bassa.

in conclusione mi sento di consigliare vivamente questa racchetta a condizione di non essere dei neofiti.

forza ragazzi corrette a prendarla, non tutte però, lasciatene altre due per me!!!
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Ven 30 Dic 2011 - 23:41
novità?
altre ore giocate con relative impressioni??


MARIO che ne pensi?
stalb80
stalb80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: mantova
Livello: da verificare
Racchetta: apd gt

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Sab 31 Dic 2011 - 8:10
si dopo una settimana e 8 ore sul campo, confermo le ottime impressioni.

ho cambiato corda, sono passato alla yonex mono, quella color verde giallo acido, 22/20, e sono in completa estasi.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Lun 2 Gen 2012 - 2:26
Ottimo Stalb. Una curiosita',se puoi dirlo: la racchetta l'hai presa in qualche negozio in zona, ove e' possibile fare una prova, oppure l'hai ordinata "a scatola chiusa" su qualche sito di vendita on line? Ti sembra che il telaio possa essere indicato anche per un gioco piuttosto classico, con colpi piatti e poco coperti e rovescio ad una mano piatto od in back? Grazie per la tua attenzione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Lun 2 Gen 2012 - 7:58
@giasc, sai che per le Jap ho un debole Smile.

Questa in particolare sembra essere la giusta soluzione al problema creato da quella "cosa aliena" che è la eZone...come detto altrove l'ho provata pochissimo (era appena arrivata a Roma mentre ero lì) però le sensazioni erano state tutte positive...
Mi riservo di provarla più a fondo (non appena passo dalle parti di Milano, attualmente per me più fuori mano di località ben più distanti) per dare qualche responso più approfondito.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Lun 2 Gen 2012 - 12:33
Eiffel59 ha scritto:@giasc, sai che per le Jap ho un debole Smile.

Questa in particolare sembra essere la giusta soluzione al problema creato da quella "cosa aliena" che è la eZone...come detto altrove l'ho provata pochissimo (era appena arrivata a Roma mentre ero lì) però le sensazioni erano state tutte positive...
Mi riservo di provarla più a fondo (non appena passo dalle parti di Milano, attualmente per me più fuori mano di località ben più distanti) per dare qualche responso più approfondito.


Eppercio' te l'ho chiesto acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi 97171

Ma cos'è il Santo Graal???

24mm di spessore, 16x19, 310 gr, ma fà che è una edizione riveduta e corretta (le somiglianze sono tante) con il progetto RQiS tour??

Sulla carta è davvero interessante.

MArio, facce sapè Cool
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Lun 2 Gen 2012 - 12:42
Da estimatore Yonex cercherò di provarla anche io...mannaggia propio ora che esce pure la radical pro....a questo punto la scelta sarà fra questi 2 telai!!
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Lun 2 Gen 2012 - 13:13
giascuccio ha scritto:

Ma cos'è il Santo Graal???


a ridajé cò 'sto santo gralle

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi 97171 acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi 97171 acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi 97171
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Lun 2 Gen 2012 - 20:00
Credo abbiano fatto un piccolo capolavoro...sul sito ufficiale Ana ne parla benissimo pig Embarassed Smile

Guardate come esce la palla nel test effettuato dal solito duo di SW!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La palla dovrebbe anche "frullare" bene come solito 16x19 Yonex....quindi presumo che generi una bella pesantezza di palla.

Mi direte,dove sta la fregatura? Trattasi di Santo Graal?
Beh,per quel che conosco io Yonex,a naso direi che è un pò imprecisa....ma voglio assolutamente provarla per verificare questo nuovo progetto....ordinata la demo da TWE!!!
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Mer 4 Gen 2012 - 11:32
Parliamo un pò di questo particolare ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Ops
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Gio 5 Gen 2012 - 15:01
mi piacerebbe provarla!
quanto pesa la racchetta senza corde?
è rigida?
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Gio 5 Gen 2012 - 16:03
sul sito tennis express la danno con queste caratteristiche...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Ven 6 Gen 2012 - 1:59
L'ho provata oggi per un'oretta.
Mi ha dato una sensazione comune a tutte le altre yonex che ho provato, ossia che finchè si tira con una certa forza superiore a "x", il colpo esce bene, ma se si tira più piano di "x", la palla muore. Non è lineare insomma, funziona solo se si tira sempre forte.
Questa cosa l'ho sentita in diverse yonex che ho provato di recente, quindi forse è proprio un tratto distintivo della casa giapponese.
Guild
Guild
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : Lissone
Data d'iscrizione : 27.08.10

Profilo giocatore
Località: Lissone
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: ZUS Custom, Dunlop AG 500 Tour

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Ven 6 Gen 2012 - 9:26
Sono d'accordo ma ci sono alcune rilevanti eccezioni: prima tra esse la V-Core 100S, decisamente una Yonex anomala e in linea come comportamento con i più "popolari" telai del momento (Wilson Pro Open, Babolat APD, ecc.).
Come vedi dalla firma ho anche una RDS 001 MP e posso confermare al 100% quello che hai scritto: o spingi con decisione, o la palla cade (se va bene) prima della metà campo.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Dom 8 Gen 2012 - 7:29
che setup hai sulla 100s?
Anche io ne sono un estimatore.
Guild
Guild
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 51
Località : Lissone
Data d'iscrizione : 27.08.10

Profilo giocatore
Località: Lissone
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: ZUS Custom, Dunlop AG 500 Tour

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Dom 8 Gen 2012 - 8:12
Considera che l'ho presa da un mese. Per adesso è tutto standard con corde TGV 23/22.
Sono molto contento del comportamento della racchetta ma la prossima volta provo con un kg in più.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Mar 10 Gen 2012 - 23:21
Bella racchetta,sia esteticamente (nero opaco) che in campo!!

Bilanciata decisamente al manico 31cm,supermanovrabile tanto da sembrare molto più leggera dei suoi 310gr,la testa va via velocissima ed è difficile mettere peso sulla palla per colpi penetranti e pesanti con movimenti lineari come sono impostato io...il suo forte sono le rotazioni,la palla così fila via bella alta e sempre profondissima con un rimbalzo bello alto e vivo!!
Così in stock la vedo molto bene a chi colpisce in western di dritto,prova che ho fatto!!
vecchiofrak
vecchiofrak
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 61
Località : Albinia (GR)
Data d'iscrizione : 11.01.10

Profilo giocatore
Località: Albinia (GR)
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Donnay Pro One Os Ext

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Sab 14 Gen 2012 - 23:55
Meglio la 98 o la 100 ?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Mer 18 Gen 2012 - 13:03
Arrivata oggi la demo da TWE, da provare già stasera...una cosa: che incordatura hanno fatto? Due nodi, con nodi su 7T e 11B stesso lato della racchetta...
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Mer 18 Gen 2012 - 13:32
La mia era incordata bene,ma corda finita!! Poi ho montato ibrido.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Ven 20 Gen 2012 - 15:35
Provata oggi: da subito si percepisce che la palla esce a una velocità maggiore rispetto alle altre Yonex, non è proprio difficile per nulla tirare una palla forte, mentre sulla pesantezza di palla non mi ha convinto fino in fondo. Maneggevole, ma persino troppo: sembra persino più leggera del suo peso reale, e il bilanciamento che ha la fa ancor di più sentire un po' (troppo) leggera in testa, cosicché quando si deve lavorare un colpo non sempre risponde bene. Ha un comportamento un po' erratico insomma.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Ven 20 Gen 2012 - 18:55
Secondo me va assolutamente customizzata!!
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Ven 20 Gen 2012 - 19:20
Se me la regalassero, sicuramente la customizzerei, spostando il BP almeno 1 cm in avanti appesantendola in testa-
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Mer 25 Gen 2012 - 22:18
Eiffel59 ha scritto:@giasc, sai che per le Jap ho un debole Smile.

Questa in particolare sembra essere la giusta soluzione al problema creato da quella "cosa aliena" che è la eZone...come detto altrove l'ho provata pochissimo (era appena arrivata a Roma mentre ero lì) però le sensazioni erano state tutte positive...
Mi riservo di provarla più a fondo (non appena passo dalle parti di Milano, attualmente per me più fuori mano di località ben più distanti) per dare qualche responso più approfondito.


Mario, urgono feedback recenti.

Allora cos'è?
una rqis tour + leggera con piatto 98??
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi Empty Re: acquistata e subito sul campo con la yonex 98 xi

Mer 25 Gen 2012 - 23:29
No no,la RQIS 1 tour era un'altra cosa!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.