Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alecappe17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.10.11

Vorrei fare il mio primo torneo Empty Vorrei fare il mio primo torneo

Mar 10 Gen 2012 - 17:16
Ciao a tutti,

ho 29 anni e da Settembre ho iniziato a giocare a tennis, prendendo lezioni da un maestro in un circolo vicino a Milano. Mi piacerebbe iniziare a fare qualche torneo.. cosa mi consigliate di fare? dove posso vedere se organizzano dei tornei prossimamente?

Grazie mille per le vostre indicazioni
Groucho
Groucho
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 39
Località : Cairo M.tte (Sv)
Data d'iscrizione : 10.08.11

Profilo giocatore
Località: Carcare (Sv)
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta: Maxima torneo de luxe

Vorrei fare il mio primo torneo Empty Re: Vorrei fare il mio primo torneo

Mer 11 Gen 2012 - 15:25
Ciao alecappe Smile,
hai la tessera fit? Se la risposta è affermativa, controlla sul sito della Fit Lombardia, troverai l'elenco dei tornei, la data di inizio ed i contatti per poterti iscrivere. In caso contrario, chiedi al tuo maestro se nel circolo in cui giochi si organizza un torneo sociale.
In bocca al lupo Wink.
avatar
alecappe17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.10.11

Vorrei fare il mio primo torneo Empty Re: Vorrei fare il mio primo torneo

Mer 11 Gen 2012 - 15:34
no ho la tessera ma la mia idea era di farla...cosa serve? quanto costa più o meno?



Grazie...
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Vorrei fare il mio primo torneo Empty Re: Vorrei fare il mio primo torneo

Mer 11 Gen 2012 - 16:07
alecappe17 ha scritto:no ho la tessera ma la mia idea era di farla...cosa serve? quanto costa più o meno?
Grazie...
Nel tuo caso la tessera dovrebbe costare 28 euro, ai quali va aggiunto il costo per la visita medica agonistica (a spanne un'altra 40ina di euro)
Il maestro senz'altro ti saprà suggerire qualche torneo in zona adatto per cominciare, altrimenti tra poco dovrebbero uscire i calendari della nuova stagione; tu immagino dovrai far riferimento qui: http://www.fitcrl.com/
avatar
alecappe17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 12.10.11

Vorrei fare il mio primo torneo Empty Re: Vorrei fare il mio primo torneo

Mer 11 Gen 2012 - 16:28
Grazie per le vostre delucidazioni. MA secondo voi conviene fare la tessera già quest'anno, dato che ho iniziato a giocare solo da dicembre 2011?

A dicembre ho vinto un piccolo tornei organizzato dal mio circolo con tennisti che come me avevano iniziato a giocare a Settembre, per cui sono un pò galvanizzato...Laughing
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Vorrei fare il mio primo torneo Empty Re: Vorrei fare il mio primo torneo

Mer 11 Gen 2012 - 16:50
ogni torneo che farai aumenterà i tuoi px, cioè i tuoi punti esperienza, ogni volta che giochi impari qualcosa di nuovo, soprattutto in torneo, l'importante è sapere che probabilmente perderai spesso e volentieri al primo turno, almeno all'inizio. decidi tu se spendere 28 di tessera, 40 di visita, 25 circa di iscrizione ad ogni torneo, vale la pena...

forse quest'anno ti potrebbe convenire iniziare con tornei di altri enti, tipo uisp, csi, ait, ecc. costano meno e non necessitano di tessera fit.

devi però decidere tu, come ti senti, noi possiamo solo spiegarti come funziona.

in bocca al lupo e pensa soprattutto a divertirti...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.