Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Head radical tour 630  AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige Empty Head radical tour 630 AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige

Ven 24 Feb 2012 - 9:31
Dopo la Prestige liquidmetal mp , i. Prestige, ora è arrivata a casa l'ultima bimba "seria" delle mitiche made in Austria.

Parlo del modello Giallo e nero; peso nuda 325, piatto mp 18x20.
sovrapponendola alle due Prestige, la racchetta ha la stessa lunghezza totale e stessa lunghezza del piatto, ma la larghezza del piatto corde è leggermente inferiore.

Ho incordato allo stesso modo tutte e tre, con Black window 19/18 kg a 2 nodi.

Confronto:

rispetto alle Prestige, risulta più "cattiva", non conosco il flex, ho misurato il bilanciamento, incordata, a 33 cm (sulla LM è 32,8, e sulla intelligence è 32,7)...l'impatto è ottimo, e non lo sento molto secco, sicuramente risulata una via di mezzo tra le altre due, dove riscontro più secchezza nella intelligence, e molta elasticità nella LM.

Il controllo di questa radical è altrettanto spettacolare, anche qui la pongo al secondo posto dopo la intelligence, con la LM terza.

Non si avvertono problemi al braccio, polso, gomito, spalla....zero!!!, benedetta qualità austriaca.

La sensazione generale che ho avuto è quella di maggiore serenità nel colpire, rispetto alle prestige, sembra perdonare maggiormente...strano xchè il piatto risulta lateralmente più stretto, e la goduria massima è sentire buona potenza con precisione da Prestige.

Sicuramente anche per qesto gioiello, bisogna giocare a tennis, non ributta di la tutto, ma che soddisfazione!!!!

Ora rimane la gustosa scelta ad ogni ora, di cosa tirare fuori dalla borsa...a dire il vero cambio racchetta anche durante l'ora, xchè la goduria con questi tre gioielli è massima.

NOTA IMPORTANTE: ribadisco che essendo stato consigliato ad usare tensioni basse, 19/18 kg, con monofilo, oggi dopo diverse ore con racchette dalla nomea di essere "difficili", posso dire di essere molto soddisfatto in quanto il controllo, con piatti 18 x 20, rimane elevatissimo, la palla viaggia parecchio e pesante, e soprattutto il braccio ringrazia.

Provare x credere....sia corde/tensioni ma soprattutto..... i gioiellini sopra citati Head radical tour 630  AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige 97171
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Head radical tour 630  AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige Empty Re: Head radical tour 630 AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige

Ven 24 Feb 2012 - 11:10
Come faccio a smentire la sacrosanta verità che hai appena detto???
Anch'io uso come puoi vedere in firma le Radical Tour 630, ma quella successiva, la twintube zebrata. Il piatto corde infatti è un 97 pollici, non perdona se non hai un buon tempo sulla palla e non perdona neanche il tuo avversario se acceleri e metti in moto quei 350 gr. Io l'ho persino customizzate e portate a 358 gr con 32 di bilanciamento.
La rigidità è 58 e da quando le uso ho risolto i problemi a spalla e gomito! pur usando mono reattivi ma a tensioni bassissime.
Che il Dio del tennis le benedica!
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Head radical tour 630  AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige Empty Re: Head radical tour 630 AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige

Ven 24 Feb 2012 - 16:55
ciao, quali tensioni usi?
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Head radical tour 630  AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige Empty Re: Head radical tour 630 AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige

Ven 24 Feb 2012 - 17:43
Mi pare che quella "nuova" di marconadal sia la "Candycane", se è così, è successiva alla "Zebra" (che ho in casa).
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Head radical tour 630  AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige Empty Re: Head radical tour 630 AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige

Ven 24 Feb 2012 - 17:50
O forse mi sbaglio, è quella precedente alle Twintube? Razz
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Head radical tour 630  AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige Empty Re: Head radical tour 630 AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige

Ven 24 Feb 2012 - 18:34
Crisidelm ha scritto:O forse mi sbaglio, è quella precedente alle Twintube? Razz

si, precedente Wink

@marconadal: sto usando al momento le WeissCannon (scorpion e silverstring 1,22) a 13 kg e ho già montato ma non ancora provato le RPM Blast 1,20 a 12 kg.. drunken
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 58
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Head radical tour 630  AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige Empty Re: Head radical tour 630 AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige

Ven 24 Feb 2012 - 19:25
12???? 18??? 19???? kg.....bho ...meglio aspettare lo sviluppo della discussione...
avatar
marconadal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 873
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Head radical tour 630  AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige Empty Re: Head radical tour 630 AGASSI (giallo nera)- Prestige liquid metal MP - i prestige

Lun 27 Feb 2012 - 9:58
devo provare su uno dei tre gioiellini, tensione di 13...volevo farlo sulla i.prestige...

Comunque, Sabato fatte 2h con solito avversario, tre set, ogni set provata una delle mie tre "bestioline", e confermo che la radical tour 630 è veramente unica, potente con precisione!! sono etremamente contento del set up corde e risco a dare ottimo top, ovviamente soprattutto con quella maggiormente bilanciata verso la testa.

la cosa sorprendente è il costante rendimento con tutte e tre le racchette, probabilmente complice il feeling con corde e tensione relativa medesima, ogni set chiuso 6-2 a mio favore...questo grazie a costante attenzione ai movimenti e posizione che si traduce in resa ottimale, per il mio livello...Personalemnte con racchette "facili" la mia attenzione cala appena diventa semplice condurre il gioco, e alla fine commetto errori grossolani con conseguenti nervi che arrivano a fior di pelle...con le tre mitiche, mi sento costantemente aotto esame e di questo ne trae enorme vantaggio il mio rendimento.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.