Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
poldo75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.11.11

occhiali da sole e forte miopia Empty occhiali da sole e forte miopia

Gio 8 Mar 2012 - 14:02
Buongiorno a tutti.
Ho letto le discussioni precedenti, e ho visto che tra gli occhiali non troppo cari qualcuno consigliava i Bolle (o Bollé?). Io gioco con le lenti a contatto (le uso solo per questo), ho circa 9/10 decimi di miopia (quindi tanto) e appena la luce non è ottimale (cioè quasi sempre) ho grossi problemi. Quindi mi chiedevo se questi (o altri) occhiali da sole non siano magari controproducenti se già ci sono altri problemi di vista. E poi soprattutto mi è venuta questa fisima: se enfatizzano il colore giallo, e la palla è sporca di rosso, o magari tendente al verdino (per varie ragioni...), o comunque lo sfondo ha colori simili alla pallina, ci sono problemi?
Grazie e saluti,

Mauro
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Dom 25 Mar 2012 - 8:53
bhe' eccomi qua' io sono un ottico........
allora nel momento in cui hai lenti a contatto puoi mettere qualsiasi occhiale ma nel tuo caso che giochi a tennis chiaramente ti serve tecnico...
allora io per esempio in negozio ho gli occhiali della nike che sono di qualita' ottima e nn costano tanto...
cmq ti consiglio di utilizzare occhiali fascianti che ti coprano bene anche lateralmente la terra rossa negli occhi con le lenti a contatto non e' il massimo della vita....
se giri per negozi ne trovi tantissimi e a buon prezzo non ti far incantare da bolle' o altre cose che la qualita' e' sempre quella

gli occhiali curvi che montano lenti chiamate base 9 all'inizio ti possono dare l'idea di essere piu' alto del solito..fastidio che dopo 2 giorni di utilizzo dell'occhiale sparira'

spero di esserti stato di aiuto Smile
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Dom 25 Mar 2012 - 9:48
La Stosur e Tipsarevic usano gli Oakley...
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Dom 25 Mar 2012 - 9:58
FedEx ha scritto:La Stosur e Tipsarevic usano gli Oakley...

che pero' costano un'ira di dio
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Lun 26 Mar 2012 - 15:11
io uso lenti a contatto e vado un pò fuori tema, ma credo faccia bene sottolinearlo:

ho da poco fatto visita oculistica e conseguentemente cambiato le lenti a contatto == risultato, va tutto molto meglio e anche il mio tennis ne ha tratto beneficio.

TENETE LA VISTA SOTTO-CONTROLLO AMICI !!! Laughing
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Lun 26 Mar 2012 - 15:27
motombo ha scritto:
FedEx ha scritto:La Stosur e Tipsarevic usano gli Oakley...

che pero' costano un'ira di dio

Sì, lo so...
A Londra o fatto un giro nel negozio monomarca e devo dire che costano più di una racchetta! affraid
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Lun 26 Mar 2012 - 15:40
motombo ha scritto:
FedEx ha scritto:La Stosur e Tipsarevic usano gli Oakley...

che pero' costano un'ira di dio

Però come qualità dei materiali/finiture e cura del particolare hanno pochi altri eguali!!! In un mondo dove la MARCA fa da padrone una volta tanto che si paga la qualità va sottolineato! Wink

Ah, non sono rappresentante o venditore Oakley!!! Very Happy è solo che porto gli occhiali da una vita e ho avuto modo di testare di persona parecchie marche, con la fortuna di una moglie che lavora in un'ottica... Wink

Comunque io non riesco a mettere le lenti visto che mi danno fastidio, quindi in campo porto un paio di normalissimi occhiali, con un telaio abbastanza resistente, e vado di cappellino!!! Ho provato anche con i miei occhiali da vista e sole ma le lenti sono molto scure e non trovo le distanze!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Lun 26 Mar 2012 - 16:55
allora sfrutto anche io l'ausilio di un ottico e del marito di una commessa di un ottico...
anche io vedo poco... mi mancano 6.5 gradi (diottrie, o come cavolo si chiamano... insomma la tabella con le lettere senza occhiali non so nemmeno dove si trova!)...
ho fondamentalmente 2 problemi:
1-sotto i palloni, prima che accendano il riscaldamento mi si appannano gli occhiali e non vedo nulla (ho visto la pubblicità di occhiali anti appannamento: optifog... funzionano?)
2-sudo molto e non posso usare occhiali col nasello corto, tipo quelli di plastica (che sono più comodi per giocare, perchè quando cadono non si rompono...), perchè col sudore la pellicola antigraffio si consuma velocemente...
non riesco a mettere le lenti a contatto perchè se mi tocco un occhio con un dito mi viene la nausea... le ho portate qualche anno una ventina di anni fa!!!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Lun 26 Mar 2012 - 16:58
stessi problemi di un tennista occhialuto occhiali da sole e forte miopia 520340
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Lun 26 Mar 2012 - 17:01
allora:
punto 1-per le lenti che si appannano la prossima volta fatti montare delle lenti con antiriflesso e il trattamento antimbrattante...si sporca di meno l'antirliflesso e nn si formano zone di umidita' sulla lente
punto 2-fai una montatura da sole con lenti graduate che monta naselli anatomici...qualche linea tecnica da sola da la possibilita' di montare lenti da vista su questi occhiali tecnici...tipo nike e altre

ciao...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Lun 26 Mar 2012 - 17:07
motombo ha scritto:punto 1-per le lenti che si appannano la prossima volta fatti montare delle lenti con antiriflesso e il trattamento antimbrattante...si sporca di meno l'antirliflesso e nn si formano zone di umidita' sulla lente

grazie mutombo... l'antiriflesso c'è già, l'antimbrattante non lo conoscevo...
serve anche quando mio figlio ci mette le sue ditine imbrattate di qualunque cosa sopra??? Very Happy
motombo ha scritto:punto 2-fai una montatura da sole con lenti graduate che monta naselli anatomici...qualche linea tecnica da sola da la possibilita' di montare lenti da vista su questi occhiali tecnici...tipo nike e altre

di solito uso la vecchia montatura per metterci le lenti graduate da sole, perchè rifare nuove lenti graduate mi costa una fortuna... ma prima o poi dovrò farlo...
naselli anatomici dici... scratch
grazie per la dritta motombo... ti devo un caffè!!! occhiali da sole e forte miopia 622327
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Lun 26 Mar 2012 - 17:12
nanobabbo8672 ha scritto:
motombo ha scritto:punto 1-per le lenti che si appannano la prossima volta fatti montare delle lenti con antiriflesso e il trattamento antimbrattante...si sporca di meno l'antirliflesso e nn si formano zone di umidita' sulla lente

grazie mutombo... l'antiriflesso c'è già, l'antimbrattante non lo conoscevo...
serve anche quando mio figlio ci mette le sue ditine imbrattate di qualunque cosa sopra??? occhiali da sole e forte miopia 97171
motombo ha scritto:punto 2-fai una montatura da sole con lenti graduate che monta naselli anatomici...qualche linea tecnica da sola da la possibilita' di montare lenti da vista su questi occhiali tecnici...tipo nike e altre

di solito uso la vecchia montatura per metterci le lenti graduate da sole, perchè rifare nuove lenti graduate mi costa una fortuna... ma prima o poi dovrò farlo...
naselli anatomici dici... scratch
grazie per la dritta motombo... ti devo un caffè!!! occhiali da sole e forte miopia 622327

prego...il nasello anatomico e' uno che viene utilizzato proprio per il tuo problema essendo occhiali sportivi.... e' in gomma e quindi nn c'e' problema di rovinare la montatura ma al limite dopo qualche anno lo devi far cambiare e basta
per le mani del bimbo diciamo che se prima di toccare le lenti ha sgommato su una ciupa ciups hai poco da fare si sporca cmq Smile
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Lun 26 Mar 2012 - 18:03
Hehe meglio il parere di motombo visto che io imparo "di riflesso" ma tu parli di occhiali da vista giusto? anche perchè quelli da sole, sotto i palloni... scratch Comunque io uso occhiali da vista in metallo con naselli in silicone... i naselli sono morbidi e hanno un'ottima presa sul naso (non che ne abbia bisogno, vista la mole del suddetto Very Happy ) mentre gli occhiali sono dei normalissimi occhiali in metallo, leggeri e abbastanza resisenti... li porto tutti i giorni visto che con la celluloide proprio non mi vedo! Wink
Le lenti...sì credo di avere le lenti "antiappannamento" ma nei casi patologici non funzionano! tipo inverno quando entri in un locale con 30° interni e fuori fa -5... Wink
avatar
poldo75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.11.11

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Lun 26 Mar 2012 - 20:21
motombo ha scritto:la terra rossa negli occhi con le lenti a contatto non e' il massimo della vita....

Fortunatamente in vent'anni non mi è praticamente mai capitato

motombo ha scritto:giri per negozi ne trovi tantissimi e a buon prezzo non ti far incantare da bolle' o altre cose che la qualita' e' sempre quella

Facevo riferimento a un intervento di qualcuno in questo forum, adesso non ricordo chi, che dice di averli usati e che trova che funzionino perché appunto hanno un filtro che evidenzia il colore giallo. Comunque, trovassi un negozio che li ha, farei in fretta a capire se c'è differenza...
Grazie e saluti,

Mauro

andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Mer 6 Giu 2012 - 3:12
motombo ha scritto:
FedEx ha scritto:La Stosur e Tipsarevic usano gli Oakley...

che pero' costano un'ira di dio

Il problema non è il costo: è che la Oakley (parlo delle lenti Oakley, non della montatura) non arriva alla mia miopia, cioè 6 gradi da una parte e 5,75 dall'altra! Piacerebbero molto anche a me i Flak Jacket graduati... .
Forse, chissà... montando una lente graduata di altra marca, magari una Zeiss fotocromatica... che dici, Moto?
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Mar 26 Giu 2012 - 20:16
io sono astigmatico e ipermetrope e di solito gioco con i normalissimi occhiali, ma l'autunno scorso ho fatto fare i clip optical su delle lenti sportive inglesi la marca è bloc. non si vede malissimo, ma è come se non viene focalizzata bene l'immagine, qualcuno può dirmi che cosa è successo? grazie
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Gio 28 Giu 2012 - 16:32
Oggi qui al mare ho giocato un ora utilizzando le lenti sopra citate, e devo dire che mi sto iniziando ad abituare, in effetti l'ottico mi aveva accennato che dovevo farmi l'abitudine causa la concavizzazione o meglio l'avvolgimento dell'ìocchiale, comunque ho deciso di prenderne un altro paio magari di qualche altra marca. Cosa mi consigliate al riguardo???
ale sav
ale sav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177
Età : 49
Località : bologna
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.0
Racchetta: Yonex SV 98

occhiali da sole e forte miopia Empty Re: occhiali da sole e forte miopia

Sab 27 Ott 2012 - 0:17
Dopo numerosi tentativi con le lenti a contatto andati tutti male ho optato per un occhiale da vista sportivo.
Sono sia miope che astigmatico.
Su questo forum ho letto numerose soluzioni:
oakley,bolle', lenti polarizzate,fotocromatiche ecc...
Sinceramente tutte soluzioni molto costose.
Prezzi da 350 a 500 euro!!!

Oggi ho acquistato e provato sul campo (pallone luce artificiale) questi occhiali:
Polaroid P7004A.
Non sono il massimo a livello estetico perche dietro la montatura ci sono le lenti graduate.
Le lenti graduate sono molto piccole ma essendo molto vicino all'occhio non danno fastidio.
Inoltre l'occhiale viene fornito di tre lenti intercambiabili:
trasparenti,arancioni e nere polarizzate.
la montatura e comoda leggera infrangibile, in caso di urto violento le lenti saltano via senza rompersi(spero).
Unica cosa negativa si appannano un po piu velocemente dei miei occhiali da vista,spero di risolvere il problema con spray appositi.
Insomma sono soddisfatto del mio acquisto anche perche ,udite ,udite ......
il prezzo (come dice il mio ottico) chiavi in mano è di soli ............79 euro.

Spero di aver fatto cosa gradita con il mio contributo a chi come me è impazzito nel cercare una soluzione alternativa alle lenti a contatto senza spendere un capitale.

Un saluto e buon tennis.
Ale
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.