Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
the-doctor
the-doctor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 43
Località : Tivoli
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: scarsissimo ma forte
Racchetta: Head YouTek Extreme MP

Come iniziare a fare tornei Empty Come iniziare a fare tornei

Dom 1 Apr 2012 - 19:26
Ciao a tutti ho 32 anni, regione campania/avellino, gioco discretamente a livello amatoriale e vorre iniziare a fare qualche torneo. Sono alle prime armi e non conosco il regolamento, mi è stato detto che devo iscrivermi presso un circolo accreditato fit e tesserarmi. Quali sono poi i passi successivi, le classifiche e quant'altro? Inoltre ci sono esclusivamente tornei ove in base al piazzamento viene poi determinata la classifica generale o si svolgono anche singoli incontri che non sono dei tornei ma che sono determinanti ai fini della classifica generale?

C'è inoltre qualcuno della mia zona che può informarmi sulla situazione di quest'area?
avatar
sim880
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 36
Località : Milano
Data d'iscrizione : 12.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.6 - ITR 3.5
Racchetta: Dunlop Maxply McEnroe 2008 ; Volkl Comp C-10 '93

Come iniziare a fare tornei Empty Re: Come iniziare a fare tornei

Dom 1 Apr 2012 - 22:27
Una volta tesserato per un circolo (7 su 10 ti obbligano ad esser socio, e son quattrini che van via..), fatta la visita medica (obbligatoria, a Milano balla attorno ai 65-70€) e ricevuta la tessera FIT, inizi a far tornei (solo tornei, no singoli incontri che io sappia) che se vinci danno punti (50pti per vittoria contro pari categoria, 100 contro avversari superiori di 1 categoria, 150 per avversari superiori di 2 o più categorie se non erro) e con questi punti sali di classifica (vedi il regolamento su federtennis.it)
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Come iniziare a fare tornei Empty Re: Come iniziare a fare tornei

Lun 27 Ago 2012 - 13:30
sim880 ha scritto:(7 su 10 ti obbligano ad esser socio, e son quattrini che van via..)

A me hanno fatto credere che fosse OBBLIGATORIO. Qualcuno mi potrebbe sillevare questo dubbio: si deve essere per forza iscritti ad un circolo?
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Come iniziare a fare tornei Empty Re: Come iniziare a fare tornei

Lun 27 Ago 2012 - 22:33
rossano ha scritto:
sim880 ha scritto:(7 su 10 ti obbligano ad esser socio, e son quattrini che van via..)

A me hanno fatto credere che fosse OBBLIGATORIO. Qualcuno mi potrebbe sillevare questo dubbio: si deve essere per forza iscritti ad un circolo?


SI , E' OBBLIGATORIO
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

Come iniziare a fare tornei Empty Re: Come iniziare a fare tornei

Mar 28 Ago 2012 - 9:25
Facciamo un po' di chiarezza.

E' obbligatorio essere tesserati presso un circolo; non è obbligatorio, ovviamente, essere soci del circolo.

I punti per la classifica possono essere acquisiti solo tramite i tornei e i campionati a squadre.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.