Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven Empty Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven

Sab 14 Apr 2012 - 15:57
Ciao, cerco un consiglio per incordare la mia mazzetta. Premetto sono alto 183cm peso 80kg sono lento come un trattore e la mia classifica attuale è 4.5. Rovescio Bimane sostanzialmente piatto e dritto con impugnatura in SemiW.

Sono partito con le Black Mamba Gear Twisted 1.23 tirate a 25 / 25 (incordatura a 4 nodi). Dritto sofferente di profondità, rovescio sofferentissimo, sempre a rete se non eseguito con ogni carisma (quindi dopo il primo set, con le gmabe progressivamente stanche una tragedia). Back corto.

Poi ho provato le Discho Magic Seven che per caratteristiche rispecchiano le Head Sonic Pro (e anche come calibro 1.25). Tirate sempre a 25 /25 hanno dato vitalità alla mia palla, il rovescio è diventato un bisturi, profondo e preciso, il dritto anche, ma la palla mi sembra sempre poco pesante e poco veloce, il back ok. Nelle situzioni di difficoltà inoltre il problema della risposta poco profonda (che con le racchette della Babolat per esempio è molto meno accentuato) continua ad assillarmi.

Ho così deciso così di tornare a provare le Black Mamba stavolta leggendo in giro per il forum, ho tirato a 23 O / 22 V. Oggi ho provato e sembrerebbe che Dritto e Servizio siano ok (Pesanti e Veloci, effetto sui Kick eccezionale), Rovescio cosi cosi ma se eseguito con apertura corta e movimento veloce ok, back corto e da dimenticare.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi (apparte di lasciar perdere il tennis che è quello più ovvio Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven 97171)

Grazie a tutti

Buon Tennis
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven Empty Re: Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven

Sab 14 Apr 2012 - 18:00
Il Multifilo...NXT
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven Empty Re: Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven

Dom 15 Apr 2012 - 8:02
Visto il "pesante" uso del back, ancor meglio un ibrido reverse, tipo TechnoAce NX/Black Mamba se vuoi rimanere su Discho (23.5/22)
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven Empty Re: Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven

Dom 15 Apr 2012 - 10:05
Eiffel59 ha scritto:Visto il "pesante" uso del back, ancor meglio un ibrido reverse, tipo TechnoAce NX/Black Mamba se vuoi rimanere su Discho (23.5/22)

No in realtà io uso poco il back, solo in situazioni di difficoltà o discesa a rete. Preferisco colpire forte col mio bimane, con i quale riesco a mettere in genere la palla dove voglio. Per l'ibrido cmq le black mamba le devo mettere sulle orizzontali? Grazie mille per il tuo aiuto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven Empty Re: Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven

Dom 15 Apr 2012 - 12:33
"Solo" se usavi molto il back..ma se non è così, meglio sulle verticali... Wink
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven Empty Re: Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven

Dom 15 Apr 2012 - 15:50
Ma il riverse alla fine serve per tocco, sensibilità e backspin ( back e servizio ) ? Ecco perché lo usa R...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven Empty Re: Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven

Dom 15 Apr 2012 - 17:56
E pure per una buona accelerazione di palla...
avatar
dottorcorbe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed Pro - Disho Black Mamba Gear Twisted

Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven Empty Re: Head Speed Pro + Discho Black Mamba Gear Twisted or Discho Magic Seven

Dom 15 Apr 2012 - 20:45
Grazie dei consigli. Provo e vi faccio sapere il risultato. Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.