Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Nex15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.12.12

Primi passi Empty Primi passi

Ven 7 Dic 2012 - 2:01
Ciao a tutti sono nuovo anche del forum e mi sono iscritto da poco. Ho 18 e sono quasi 5 anni che gioco a tennis e diciamo che mi sono stufato di allenarmi e fare al massimo qualche partita tra amici vorrei iniziare a fare qualche torneo ufficiale. Per prima cosa vorrei sapere come mi devo tesserare devo entrare in qualche circolo per forza?

- Volevo anche sapere se secondo voi sono pronto per qualche torneo anche di basso di livello guardando l' itr dovrei essere 3.0-3.5. Secondo il mio maestro ho un gioco piuttosto solido con pochi errori, e un buon gioco a rete visto anche che a differenza di diversi ragazzi con cui gioco non ho paura di prendermi una palla addosso e ci provo sempre a prendere la palla. Io sono pronto a prendere bastonate pero' sento dire che in questi tornei gira anche gente proprio scandalosa.

Grazie in anticipo per le risposte.
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Primi passi Empty Re: Primi passi

Ven 7 Dic 2012 - 11:59
Ciao Nex e benvenuto!!!! Primi passi 824243

5 anni di tennis e neanche un torneooooo??? alla tua etaaaaaààà?

Corri a far la tessera!!!! e corri a mangiar tennis!!!!

ma il tuo maestro non te lo ha mai proposto? Devi diventar socio di un circolo (chiedi al tuo maestro se lo fanno dove ti alleni, se sei comodo lì e giochi solitamente lì), visita medico-sportiva e richiedere la tessera fit presso il tuo circolo...

Ciao e buon tennis... Smile
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Primi passi Empty Re: Primi passi

Ven 7 Dic 2012 - 13:25
Raffus ha scritto:Ciao Nex e benvenuto!!!! Primi passi 824243

5 anni di tennis e neanche un torneooooo??? alla tua etaaaaaààà?

Corri a far la tessera!!!! e corri a mangiar tennis!!!!

ma il tuo maestro non te lo ha mai proposto? Devi diventar socio di un circolo (chiedi al tuo maestro se lo fanno dove ti alleni, se sei comodo lì e giochi solitamente lì), visita medico-sportiva e richiedere la tessera fit presso il tuo circolo...

Ciao e buon tennis... Smile

sottoscrivo in toto Primi passi 622327
avatar
Nex15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.12.12

Primi passi Empty Re: Primi passi

Ven 7 Dic 2012 - 20:36
Grazie per le risposte, il mio maestro un paio di anni fa mi propose di far la tessera ma non avendo nessuno che mi poteva portare qua e la non ho potuto giocare mentre l'anno scorso per un infortunio alla spalla che mi limitava il servizio ho preferito evitare adesso ho la macchina quindi posso muovermi tranquillamente. Volevo chiedere anche più o meno i costi dei tornei su quanto si aggirano e gli orari delle partite sono serali o anche il resto del giorno visto che lavoro non posso giocare in giornata ma solo dal tardo pomeriggio in poi.
Raffus
Raffus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1833
Età : 42
Data d'iscrizione : 31.08.12

Profilo giocatore
Località: MB
Livello: 4.1
Racchetta:

Primi passi Empty Re: Primi passi

Ven 7 Dic 2012 - 20:58
Bah intorno ai 25/30€ credo più o meno...x l'iscrizione, ma credo sia molto variabile, ma dubito oltre questa cifra...ma chi li fa (io parto da gennaio col tesseramento) ti risponderà...
Solitamente si gioca nel weekend...

La tessera invece con l'iscrizione al circolo si aggira intorno ai 50/60€ (almeno qui da me in zona) più il costo della visita medica...altri 50/65€...più o meno...entrambe durata annuale...
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Primi passi Empty Re: Primi passi

Ven 7 Dic 2012 - 22:19
I tornei all' aperto costano 22 , quelli con copertura fissa , ma senza riscldamento 27 , adesso con anche il riscaldamento arrivano a 35

si gioca da sabato alla domenica dopo 15 giorni, x tutti i giorni, nei feraiali dopo le 18.00

poi ci sono anche tornei specifici che si gioca solo nei week end
avatar
Nex15
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.12.12

Primi passi Empty Re: Primi passi

Sab 8 Dic 2012 - 2:29
grazie ancora penso che poi ogni torneo avra' un po' le sue regole sulle varie tempistiche. Per concludere prima di chiedere al mio maestro informazioni sul tesseramento volevo sapere se la quota d'iscrizione comprende anche gadget o altro per esempio ho fatto qualche torneo "alla buona" nel circolo e con l'iscrizione ricevevi un tubo di palline , una maglietta o grip e simili invece da quanto ho capito c'e' un ritorno solo per i primi in questi tornei ditemi se sbaglio?
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Primi passi Empty Re: Primi passi

Sab 8 Dic 2012 - 10:11
un tubo può darsi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.