Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi Empty Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi

Mar 19 Mar 2013 - 23:05
Allora ragazzi vorrei chiederei un consiglio per capirci qualcosa di più.

Ho due racchette una Apd gt 2012 con su Bc da 1.24 tirate sia o che v a 23.5kg con la quale mi trovo benissimo (tranne qualche piccolo fastidio al braccio), poi a gennaio ho preso una Apd gt 2013 con la quale invece non riesco bene a racapezzarmi.

Test effettuati sulla Apd gt 2013 (che tutti dicono essere migliore della Apd 2012)

1) Bc da 1.24 a 23 kg sia o che v, ho avuto problemi al braccio, praticamente non riuscivo neanche ad aprire una bottiglia d'acqua, tolte giù subito (magari lincordarore aveva sbagliato qualcosa non so).

2) head power xp 16 tirate a 24kg sia o che v andava benino ma niente a che vedere con la Apd 2012 (ed anche così ho qualche piccolo fastidio al braccio)

3) Bc biphase 1.24 tirate a 22.5kg sia o che v non riesco a tenere in campo una palla, testate stasera x un'ora ma nulla da fare la palla scappava sempre via, appena ripreso in mano la Apd 2012 chi giocava contro di me non credeva che ero la stessa persona.

Che corde dovrei provare per far rendere finalmente al meglio la mia Apd gt 2013??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi Empty Re: Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi

Mer 20 Mar 2013 - 6:09
Che il Black Code non si comporti altrettanto bene sulla 2013 rispetto alla 2012 non è più una novità, tant'è che molti stanno sostituendola con altri armeggi.
Le altre corde..non riesco a capire quali siano. La prima posso pensare sia la FXP Power (multifilo) ma in quel caso non mi spiegherei i dolori al braccio a meno che tu non abbia giocato prima che l'infiammazione fosse passata; Bc Bifase...l'unica corda con trattamento bifasico qui in Italia è l'X-One, che nessuno sarebbe così pazzo da montare a 22.5 kg su una APD se non su richiesta specifica di qualcuno che abbia le capacità tecniche di tenere in campo una palla con quel combo telaio/corde/tensione... Shocked
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi Empty Re: Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi

Mer 20 Mar 2013 - 8:58
Come prima cosa grazie per le risposte e per la tua disponibilità!!

Allora le corde nello specifico sono queste metto i link (spero si possa fare, altrimenti chiedo scusa in anticipo)

Le heed sono queste [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le tecnofibre queste (solo che sono 1.24 e nn 1.18) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


A tuo avviso cosa potrei testare sulla apd 2013 per avere una resa simile alla apd 2012?

Grazie ancora per la disponibilità.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi Empty Re: Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi

Mer 20 Mar 2013 - 9:14
allora avevo capito bene, ed erano entrambi multifili che solitamente sconsiglio su questo telaio vuoi per la poca adattabilità al gioco in spin, vuoi per la tendenza a "stirarsi" ed indurire se non per chi ha evidenti problemi di spinta (ma allora meglio un telaio più "facile" come il PD).

Se il problema sta nella spinta, potresti orientarti su mono più morbidi come il nostro Starburn turbo 6 a 22.5 kg, oppure sul Sin pro Edge di Head sui 22 kg;
Se necessiti di più spin pur con un buon confort, il nostro Clay Tour twist oppure il Solinco BarbWire entrambi a 22.5 kg costanti e due nodi.

Uguale al 100% alla vecchia difficile che lo diventi visto che hanno scelto nuove metodologie di costruzione e dinamiche d'uso...
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi Empty Re: Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi

Mer 20 Mar 2013 - 9:37
Grazie come al solito sei gentilissimo, allora faccio subito un ordine delle tue due corde per testarle e le farò tirare a 22.5kg.

Nella speranza che facciano un buon lavoro, qui da noi abbiamo un solo incordatore, che ha solo una corda la head per l'appunto, ma qui andiamo su un discorso diverso ( ho anche preso una incordatrice manuale, ma i risultati sono ancora pessimi, e mi sto facendo un complimento Very Happy )

In chiusura solo un piccolo consiglio, so che la apd 2013 non sarà mai come la 2012 ma teoricamente, da quello che leggo dovrei trovarmci anche meglio o sbaglio?
Naturalmente avendo trovato il giusto abbinamento con le corde.

Mi spiace tagliare 24€ di corde (le x-one con solo un'ora di gioco) ma onestamente sono ingiocabili (aggiungo che questo setting totalmente sbagliato è dovuto esclusivamente ad un mio errore ed al fatto di essere un novizio e non avere ancora la capacità di capire bene che corde metter su ed a quale tensione)
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi Empty Re: Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi

Mer 20 Mar 2013 - 10:53
Come calibro delle Turbo6 e delle Clay tour twist che calibro mi consigli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi Empty Re: Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi

Mer 20 Mar 2013 - 14:39
1.25 la Turbo 6, l'altra c'è in un solo calibro... Wink

Con la nuova APDGT dovresti avere più controllo e meno spinta.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi Empty Re: Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi

Mer 20 Mar 2013 - 21:38
Ok perfetto!!grazie.

Ho appena ordinato le corde da te Wink
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi Empty Re: Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi

Lun 25 Mar 2013 - 12:21
Ti è arrivata l'email con la distinta del bonifico fatto venerdi??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71925
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi Empty Re: Consiglio per un novizio...Apd gt 2013 e corde mono e multi

Lun 25 Mar 2013 - 14:42
penso avrà controllato già il mio socio, ma se era venerdì mattina credo proprio di si.
Dal bonifico di solito passano al massimo 48 ore... (tranne nei weekend, ovvio)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.