Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dahui78
dahui78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 45
Località : Roma - Acilia
Data d'iscrizione : 06.06.13

mi presento..Ciao a tutti! Empty mi presento..Ciao a tutti!

Gio 6 Giu 2013 - 14:49
Ciao sono una nuova iscritta, mi sto avvicinando solo ora al mondo del tennis malgrado abbia quasi 35 anni, sono una tardona:lol:! Diciamo che sono sempre stata attratta da questo sport sin da piccola ma la mamma...''no no sei bambina e crescendo ti verrà un braccio più grande e uno + piccolo:shock:Shocked'' della serie...i nuovi mostri:lol: e via di ginnastica artistica...la odiavo:evil:Evil or Very Mad

Così un po per pigrizia, un po x studio prima, lavoro dopo...avevo accantonato questo desiderio nel cassetto...ora che non lavoro e ho tanto tempo libero mi sono decisa e finalmente martedi ho preso la mia prima lezione:oops:Embarassed sono strafelicemi presento..Ciao a tutti! 953229mi presento..Ciao a tutti! 953229mi è piaciuto subito malgrado -come tutte le cose- in tv sembra facile e poi invece devi pensare a come mettere i piedi, come muovere le braccia:affraid:ecc ecc..

Ora sono alla ricerca della racchetta....la prima lezione ho usato quella fornita dal maestro...una pro kennex da 295gr (mi pare Ki15) ma come l'ho presa in mano ho avuto subito un feeling eccezionale! Leggera, maneggevole e bilanciata...quasi come non averla in mano, praticamente come la scarpetta di Cenerentola:)....anche se lui dice che dovrei prendere una 260-280gr...che mi consigliate voi? io non me ne intendo...però sono andata in fissa!...sbirciando in internet ho visto anche la BABOLAT new DRIVE Z LITE 2013...pesa 255gr...ma è 27''...non capisco se è da bambini o da donna:?:Rolling EyesEmbarassed

grazie a chi mi risponderàSmile
Anonymous
Ospite
Ospite

mi presento..Ciao a tutti! Empty Re: mi presento..Ciao a tutti!

Gio 6 Giu 2013 - 22:28
Ciao Dahui78, innanzitutto benvenuta. Se, come traspare dalle tue parole, sei rimasta anche tu stregata da questo magnifico sport, troverai tra le sezioni di questo forum molti consigli utili che ti aiuteranno a rendere quella che è una disciplina tecnicamente molto complicata, un pò più avvicinabile.


Visto che, a quanto ho capito, sei una novizia del tennis, io ti consiglierei di lasciar perdere ogni discorso sulla racchetta e di dedicarti alle lezioni con il tuo maestro e, perchè no, a trovare qualcuno con cui iniziare a fare i primi palleggi... qui sul forum ad esempio c'è uno chiamato Sonny Liston che è anche lui alle prime armi, potresti iniziare con lui... mi presento..Ciao a tutti! 97171 mi presento..Ciao a tutti! 97171 mi presento..Ciao a tutti! 97171


Buon divertimento!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

mi presento..Ciao a tutti! Empty Re: mi presento..Ciao a tutti!

Ven 7 Giu 2013 - 0:36
Carissimo "gonnellino", benvenuta.
Detieni già un record: dopo 17 righe di "vita sintetica", qui sul forum, sei già stata colpita dal virus della racchettite, per di più in fase acuta, con l'aggravante di aver citato Babolat!
Bando a ciance: gioca con tutte le racchette che vuoi...basta che giochi.
Vuoi un consiglio spassionato? Prendi una racchetta facile, che piaccia al tuo maestro e per un anno scordati qualsiasi attività commerciale. La PK che usi, tra l'altro, e' eccellente!
dahui78
dahui78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 45
Località : Roma - Acilia
Data d'iscrizione : 06.06.13

mi presento..Ciao a tutti! Empty Re: mi presento..Ciao a tutti!

Dom 9 Giu 2013 - 2:04
Grazie ragazzi!Smile martedi e giovedi prox ho altre due lez. + altre 2 la settimana dopo. Mi sto guardando in giro x trovare un corso estivo o simili.

Finita la prima lezione ero elettrizzata, euforica e non avevo nemmeno fame malgrado fossero passate le 21...(eh si sono un pipistrelletto Twisted Evil ) e spero tanto che continui sempre così dato che perdere qualche chiletto mi farebbe comodo...sennò il ''gonnellino'' citato da Kingkongy dovrà rimanere appeso nell'armadio mi presento..Ciao a tutti! 939115

@Adolfo: come faccio a contattare il succitato Sonny??
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.