Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Mizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Ven 5 Lug 2013 - 4:33
..riuscirebbe secondo voi a battere un 2.1 diciamo circa 500 al mondo usando la racchetta di legno, poniamo per esempio una Wilson Jack Kramer? O l'handicap sarebbe troppo grosso da colmare anche per un super campione come lui? Son curioso di leggere i vostri pareri, possibilmente con un'analisi dettagliata del colpo che piu' risentirebbe dell'utilizzo dell'attrezzo in legno, e della tattica che invece dovrebbe usare per vincere il match. Dopo provero' ad esprimere anche una mia opinione. Grazie a tutti.
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Ven 5 Lug 2013 - 5:02
Ti dico come la vedo : secondo me non fa un gioco .O se il 2.1 è scarso ne fa comunque pochi .  Per un motivo molto semplice : sembra che Federer giochi pulito e molto piatto perche' ha uno stile classico ,ma se guardi gli slow motion su youtube , ti rendi conto di quando usi il polso e faccia "girare" la testa della racchetta .
Il problema quindi credo che non sarebbe tanto nella misura del piatto corde (che sicuramente per lui potrebbe essere un problema molto inferiore rispetto ai suoi colleghi ), ma nella risposta del telaio e di conseguenza delle corde. Dipende molto anche dalla superficie , in quanto ovviamente se la sfida fosse su un terreno veloce , potrebbe tenere qualche servizio.ma credo che ne uscirebbe comunque con le ossa rotte .A questo punto pero' sarei curioso di sapere anche il tuo parere e quello degli altri "colleghi di forum " !
Si potrebbe invitare al prossimo torneo proponendoglielo , visto che ultimamente sembra preso da manie di iscrizione a tutti i tornei , perche' non il mitico Polenta Open ?????? Smile
artudicamelot
artudicamelot
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head extreme pro

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Ven 5 Lug 2013 - 8:37
No no credo ce la possa fare.. il 2.1 con le racchette nuove già solo in difesa farebbe una differenza enorme..
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Ven 5 Lug 2013 - 8:49
Il servizio potrebbe tenerlo. La Kramer consente di servire abbondantemente sopra 170 Km/h...slice compreso.
Il problema sono le risposte. 
Complessivamente può giocarsela rischiando tantissimo. Non scommetterei sulla vittoria del set. Scommetterei contro per la partita.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Ven 5 Lug 2013 - 13:31
Grazie per le vostre opinioni. Anch'io tendo a pensare che farebbe molta fatica .Ho deciso di fare questo piccolo sondaggio dopo aver visto su Youtube questo filmato. Se date un'occhiata, il tipo che gioca con la Wilson Jack Kramer usa prese moderne, riuscendole ad adattare alla racchetta, e la cosa che piu'mi ha stupito e' il suo riuscire a colpire in anticipo, cosa che credevo molto piu' difficile da effettuare con un attrezzo del genere. Vedendo questo filmato,mi vien da pensare che potrebbe fare uno come Federer dopo almeno un mese d'allenamento intensivo con questa racchetta.. Io credo che riuscirebbe a tirare dei gran diritti,probabilmente anche diversi vincenti, il gioco a rete sarebbe poco penalizzato,mentre ovviamente il tutto si complicherebbe sui recuperi e sulle risposte al servizio. Comunque la butto li': secondo me contro Gianluigi Quinzi che ora naviga attorno al 450 del mondo, se la giocherebbe alla grande. Ecco il filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=F_kiapu3ZHY
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Ven 5 Lug 2013 - 15:08
La versione successiva, con l'ovale rinforzato in graffite, era ancora più cattiva... Da incordare rigorosamente in budello!
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Ven 5 Lug 2013 - 18:17
la domanda era mal posta : non avevi specificato che il mitico avrebbe avuto un mese a disposizione per l'adattamento ! ahhahahah
Scherzi a parte , credo che finche ' si giochi ai 2 all'ora come quelli del video non ci siano grossi problemi a far qualsiasi colpo con qualsiasi impugnatura . altra cosa e' tenere uno scambio in un match e forzare i colpi come fa Roger. Visto quello che dice KK (per cui ho la MASSIMA stima ,perche' ne sa come pochi .....), potrebbe non risentire piu' di tanto della differenza di telaio quando è il suo turno di battuta e quindi  tenere qualche turno di servizio , ma il tennis che giocano quei signori che guardiamo in televisione e' UN'ALTRO SPORT , rispetto a quella cosa che giocano i 2 del video ovviamente e le accelerazioni sono ben diverse . Se poi il match fosse sulla terra rossa credo che non riuscirebbe a fare un gioco . Poi magari lo sottovaluto , ma credo di sbagliarmi poco...... ciao a tutti e buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Ven 5 Lug 2013 - 20:06
Buona sera

Superficie erba Wimbledon anni 90? .....  Twisted Evil  allora vó controcorrente e voto Roger vincente!  cheers 

Buon week end
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Ven 5 Lug 2013 - 20:43
perche' non organizzare un torneo solo con telai di legno ? oppure SOLO con Dunlop MAX 200G ! (se il torneo fosse da 32 iscritti ,credo che potrei portare un telaio a testa ...! Very Happy )
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Ven 5 Lug 2013 - 21:08
fatelo rispondere ai servizi di Murray di oggi con la Kramer....secondo me gli strappa il braccio ....! TANTA ROBA .....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Ven 5 Lug 2013 - 21:30
Io porto una Jack Kramer Autograph Mid Graffite ...gioiellino...in legno, ovviamente!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Ven 5 Lug 2013 - 22:11
Trentadue jack kramer ???? affraid 
 .... se si facesse il torneo.... a rimini.......  io posso portare per  trentadue ( Almeno )....  la fame di piadina!!!!   Provocazione: Federer con racchetta di legno.. 810504 

Buona serata a tutti
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Sab 6 Lug 2013 - 0:27
no 32 ( o giu' di li' ...non le conto da un po' ) MAX 200G . Per quel che riguarda la piadina ...è il motivo per cui non sono mai stato forte a tennis come avrei potuto essere . giocare da FERMO è durissima . e i KG di troppo ( tanti nel mio caso ) non sono i migliori amici della velocita' e dell'agilita' sul campo .
Comunque se organizziamo ....PORTO ANCHE 200 PIADINE ! Ma rrivate puntuali altrimenti le mangio tutte io ! ahhahahahhaha
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Sab 6 Lug 2013 - 0:35
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy   Duecento volte ciaoooooooo
avatar
rosalbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.06.13

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Sab 6 Lug 2013 - 17:34
Per me Federer partirebbe favorito ... con i timing che ha sulla palla con il n. 500 vincerebbe comunque (forse salvo che sulla terra)
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Sab 6 Lug 2013 - 18:09
Rosalbo Buon pomeriggio

U R right  cheers 

Buona serata
avatar
rosalbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.06.13

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Dom 7 Lug 2013 - 19:12
Grazie per l'approvazione, ti auguro buona domenica
mattiaajduetre ha scritto:Rosalbo Buon pomeriggio

U R right  cheers 

Buona serata
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Sab 20 Lug 2013 - 18:36
Stupendo! e' uscita la video review di tennis Warehouse della Snauwaert Brian Gottfried. Guardandola, e ammirando le gesta in campo dei tester che ci giocano benissimo,resto sempre piu' convinto che il miglior Federer con una racchetta del genere se la giocherebbe contro il 400 del mondo. anzi, probabilmente ci giocherebbe meglio che con la racchetta con cui ha perso oggi ad Amburgo! Very Happy 

https://www.youtube.com/watch?v=czpf-R4LFjA&feature=em-subs_digest
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Sab 20 Lug 2013 - 18:52
da notare che l'ultimo tester di Tennis Warehouse, Andy, stava qualche tempo fa attorno al 1000 del mondo, e si vede..
pink floyd
pink floyd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1660
Età : 61
Località : brianza
Data d'iscrizione : 04.05.12

Profilo giocatore
Località: brianza
Livello: 4.5
Racchetta: head radical tour ----- dunlop max 200G ( 1983 )

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Dom 21 Lug 2013 - 18:01
SempreesoloSuperMac ha scritto:perche' non organizzare un torneo solo con telai di legno ? oppure SOLO con Dunlop MAX 200G ! (se il torneo fosse da 32 iscritti ,credo che potrei portare un telaio a testa ...! Very Happy)

 io c'e' l'ho e la uso ancora Smile

te ne bastano 31
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Dom 21 Lug 2013 - 19:43
" te ne bastano 31 "
Soloooooooooooooooooooooooo????    Very Happy    Trentuno max200g da 85 pollici ????   

buon tennis
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Dom 21 Lug 2013 - 22:32
mattiaajduetre ha scritto:" te ne bastano 31 "
Soloooooooooooooooooooooooo????    Very Happy    Trentuno max200g da 85 pollici ????   

buon tennis

 no vabbe' non esageriamo ....ne avro' una ventina ....ma mica giocheremo tutti contemporaneamente !!!! Quindi se potrebbe pure fa' ! :-)
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Lun 22 Lug 2013 - 9:30
Buon giorno

 ah...  se...sono SOLO una ventina.... si evince che il telaio noni è piaciuto!!!Very Happy Very Happy Very Happy 

Grazie per la gentilezza
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Provocazione: Federer con racchetta di legno.. Empty Re: Provocazione: Federer con racchetta di legno..

Sab 30 Nov 2013 - 18:35
Riprendo questo 3d perché la provocazione è interessante.
Ma ne lancio un'altra qui dentro.

A parità di telaio vintage in legno - anche come nel titolo - premetto che modestamente non li conosco, Federer contro  gli altri fab 4 o se vogliamo anche Del Potro e Tsonga.

Io lo vedo vincitore sempre. Forse qualche problema con gli angoli che sa prendere Djokovic da fondo ma non dovrebbe temere il passante.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.