Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo Empty Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo

Dom 4 Ago 2013 - 15:28
Mi presento dicendo che gioco a tennis da circa un anno e mezzo con discreti risultati a livello amatoriale..La mia prima racchetta è stata la mitica Wilson K blade 98 che dopo circa due mesi ho riposto a causa della sua rigidità che mi ha dato qualche problema al polso...preciso che ho una lesione allo scafoide:(
Considerando il mio problema son passato alla Prokennex Ki 5 315 che attualmente uso con monofilo wilson endurance 16 tirato a 25 kg che da un controllo chirurgico ma potenza zero..
Generalmente gioco con monofilo tirato a 25 kg ma dopo l 'ultima partita ho accusato dei lievi risentimenti al polso e alla spalla..
A tal proposito vorrei provare con un multifilo..però quale?a che tensione??Vorrei avere molta più potenza ma non perdere troppo controllo!!!
Sulla mia Prokennex da come tensione raccomandata dai 24-31 kg!!Ma scendere sotto rappresenterebbe un sacrilegio per la racchetta stessa??
Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli:bounce:bounce
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo Empty Re: Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo

Dom 4 Ago 2013 - 16:04
Arriveranno suggerimenti migliori dei miei, ma intanto ti dico che:
1) Ai picchiatori che con i multifili classici tirano sul telone di fondo, in genere vedo che consigliano la buona, vecchia ma sempre verde Head Rip Control. Calibro 1.30, colore sceglilo tu (ne stanno 4-5 di colori). E' tra i multi meno reattivi, e che più "spengono" la vivavcità delle racchette, soprattutto le profilate. Non so quanto sia adatta, pero', alla tua PK 315 gr. Considerato che ti piace tirare ilmono a 25, questa potersti anche tirarla a deta tensione, oppure anche di più.
2) Se hai voglia di spendere 25 euro, ma di spenderli bene, allora la buona, vecchia ma sempre eccellente Tecnifibre X-One bifase, tirata a 26-25, può essere una soluzione che può piacerti. Se però rompi spesso, e non ti piace l'effetto fionda del multi, questa non va bene.
3) Io ho montato sulla Pure DRIVE, ADESSO, la Tecnifibre XR1, un bel Multi-mono che, poiché ho tirato poco (20 Kg.) un po' di problemi di effetto fionda me li sta dando, però ho risolto l'epicondilite, senza bisogno di lasciare la Pure Drive e cambiare racchetta.
Certo, se non controllo con la rotazione TOP, ammazzo i piccioni....

Benarrivato nel forum e, se non l'hai già capito, se vuoi farti un'idea di quanto c'é da dire e da fare per quanto riguarda la tecnicità dei materiali, delle racchette e delle corde nel nostro sport, datti una lettura al forum, e gosi insieme a noi...
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo Empty Re: Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo

Dom 4 Ago 2013 - 18:05
Grazie Ross, ma che dici le Weiss Cannon potrebbero andare???Ne parlano bene  e credo che possano rientrare nelle mie esigenze...Sarei tentato ad acquistare da Pro's Pro che è un ottimo compromesso prezzo/qualità!!!Ma non conosco le marche che si trovano su Pro's Pro!!!
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo Empty Re: Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo

Dom 4 Ago 2013 - 18:14
Sì, della Weiss Cannon Explosive! se ne é sempre parlato bene. Costa solo 6-8 euro perché, in virtù della conformazione chimica e della minore nobiltà del materiale di base con cui sono costruite, durano poco, veramente molto poco rispetto ad altri nobili multifili da 20-25 euro.

Il braccio però, é OK, e le prestazioni delle racchette sono soddisfacenti.

Ma qui ci vuole davvero un esperto del forum. Io ho visto il post, e mi sono permesso di dire la mia, ma qua mi devo fermare.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo Empty Re: Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo

Dom 4 Ago 2013 - 18:17
ahhh Grazie Ross ..Ti fa onore la tua umiltàcheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.