Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Daniele Musa e la sua racchetta

Mar 6 Ago 2013 - 13:10
Ciao a tutti, non so se il nome in oggetto dice qualcosa a qualcuno, ma e' stato un ottimo  giocatore italiano, riserva in coppa davis ed in carriera ha battuto Furlan, Caratti , Sanguinetti.
Oggi, fresco over 40 (classe 72' e agonista con risultati di vertice nel campionato a squadre italiano over 40), l'ho incontrato come Maestro al TC Toirano (vicino a Borghetto SS dove sto' soggiornando) dove ho fatto un paio di tornei e adesso cerco di farmi elargire una o piu' lezioni. Si perche', inutile a dirsi, e' gettonatissimo in particolare dagli agonisti di fascia alta (3° e 2° categoria).
Con piacere  ho notato che utilizza sempre (anche per le lezioni) il mio stesso modello di racchetta: la Tecnifibre T-Fight 320 (beh il modello precedente); differenze? ...beh un po' di custom: una strisciolina di piombo di una ventina di cm in testa affraid . Questo a vista, ma io scommetterei che qualcosa nel manico avra' pur messo ... e cosi' si arriverebbe tranquillamente oltre i 360 gr finita...che da maneggiare tutto il giorno non e' uno scherzo Shocked Over 40 si, ma pur sempre un professionista nel vero senso del termine Very Happy
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Re: Daniele Musa e la sua racchetta

Mar 6 Ago 2013 - 13:19
Kmore ha scritto:Ciao a tutti, non so se il nome in oggetto dice qualcosa a qualcuno, ma e' stato un ottimo  giocatore italiano, riserva in coppa davis ed in carriera ha battuto Furlan, Caratti , Sanguinetti.
Oggi, fresco over 40 (classe 72' e agonista con risultati di vertice nel campionato a squadre italiano over 40), l'ho incontrato come Maestro al TC Toirano (vicino a Borghetto SS dove sto' soggiornando) dove ho fatto un paio di tornei e adesso cerco di farmi elargire una o piu' lezioni. Si perche', inutile a dirsi, e' gettonatissimo in particolare dagli agonisti di fascia alta (3° e 2° categoria).
Con piacere  ho notato che utilizza sempre (anche per le lezioni) il mio stesso modello di racchetta: la Tecnifibre T-Fight 320 (beh il modello precedente); differenze? ...beh un po' di custom: una strisciolina di piombo di una ventina di cm in testa affraid . Questo a vista, ma io scommetterei che qualcosa nel manico avra' pur messo ... e cosi' si arriverebbe tranquillamente oltre i 360 gr finita...che da maneggiare tutto il giorno non e' uno scherzo Shocked Over 40 si, ma pur sempre un professionista nel vero senso del termine Very Happy
Daniele non ho avuto il piacere di conoscerlo, in compenso conosco molto bene il Papa e la sorella tutte e due Maestri al circolo Romano La quercia e devo dire che Musa padre è quello che ha sulla coscienza tutta la mia tecnica tennistica Shocked
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Re: Daniele Musa e la sua racchetta

Mar 6 Ago 2013 - 16:49
...perche' cos'ha la tua tecnica tennistica? Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Re: Daniele Musa e la sua racchetta

Mar 6 Ago 2013 - 16:54
Sara' 'na pippa scatenata !!!!....Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Wawrinka
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 25.05.11

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Re: Daniele Musa e la sua racchetta

Mar 6 Ago 2013 - 17:02
Ottimo Kmore!
Queste curiosità/informazioni sono sempre molto gradite.Grazie Wink
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Re: Daniele Musa e la sua racchetta

Mer 7 Ago 2013 - 14:43
disponibile a scatenarti la mia pippaggine... occhio pero che il maesto di Daniele è stato anche il mio..............
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Re: Daniele Musa e la sua racchetta

Mer 7 Ago 2013 - 15:45
L'ho visto allenarsi questa mattina: colpi relativamente puliti, ma pesantissimi e precisissimi ... per la serie "eppure usiamo lo stesso telaio" Very Happy Very Happy Very Happy
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Re: Daniele Musa e la sua racchetta

Mer 7 Ago 2013 - 15:56
In questi casi mi vien da pensare quanto alla fine la racchetta non farà mai chissà quale differenza ( nele senso che se sei una pippa rimani sempre una pippa e che se sei bravo giochi bene anche con una padella)
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Re: Daniele Musa e la sua racchetta

Mer 7 Ago 2013 - 16:26
Sacrosanta verità Daniele a me modesto 4 mi è capitato di allenarmi con gente veramente forte  che aveva tra le mani .. la prima cosa che capita...(una Artengo con dei fili da pesca a posto delle corde...) presa li nel cesto della racchette dei maestri .. io li che remavo tentando di colpire forte e angolato e di la una specie di catapulta che chiudeva vincenti da qualsiasi parte del campo appena io allentavo o cercavo di alzare la palla su qualche recupero.. tra l'altro con una disinvoltura quasi disarmante........e ti dico che giocava veramente con una padella tenuta con l'elastico delle mutande...........
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Re: Daniele Musa e la sua racchetta

Mer 7 Ago 2013 - 16:55
Bisognerbbe passare più ore a cercare di colpire sempre meglio e passarne meno a provare racchette......
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Re: Daniele Musa e la sua racchetta

Mer 7 Ago 2013 - 17:32
quoto...comunque elastico per mutande quanto alto?... spesso?... di che colore?... teso quanto?... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy lol!
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Re: Daniele Musa e la sua racchetta

Gio 8 Ago 2013 - 9:41
Kmore ha scritto:quoto...comunque elastico per mutande quanto alto?... spesso?... di che colore?... teso quanto?... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy lol!

 non so di preciso ma sopra aveva scritto Luxililion alu power.....cheers lol!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Daniele Musa e la sua racchetta Empty Re: Daniele Musa e la sua racchetta

Gio 8 Ago 2013 - 11:16
Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.