Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Qualcuno ha provato la Bosworth 96? Empty Qualcuno ha provato la Bosworth 96?

Dom 18 Ago 2013 - 14:18
Mi chiedo se qualcuno che partecipa a questo forum abbia avuto l'occasione di provare la Bosworth che veniva utilizzata da Stepanek e che tuttora usano la Navratilova ed Ivan Lendl. Non la Fox Bosworth,ma proprio quella che viene fatta su misura, e che dovrebbe costare 399 dollari.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Qualcuno ha provato la Bosworth 96? Empty Re: Qualcuno ha provato la Bosworth 96?

Dom 18 Ago 2013 - 14:21
Eccola:

Qualcuno ha provato la Bosworth 96? Images?q=tbn:ANd9GcTmKPAzNRbeY4fzDqttblcWesvp0p-RT2b3WPsRWLq29pu_2Xk8
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Qualcuno ha provato la Bosworth 96? Empty Re: Qualcuno ha provato la Bosworth 96?

Dom 18 Ago 2013 - 14:32
OkOk, forse ho posto male la domanda: Mario, l'hai provata? eheh,credo che almeno le mani sopra tu ce le abbia messe! Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualcuno ha provato la Bosworth 96? Empty Re: Qualcuno ha provato la Bosworth 96?

Dom 18 Ago 2013 - 15:23
Soprattutto su quella di Radek quando la usava Wink
Personalmente ho ancora una Fox WB210 Ceramic pro, ed avendo provato la Custom di un amico francese in parallelo posso dirti che il legame è molto stretto: stabile e potente senza essere eccessivamente rigida o "cattiva" sulle articolazioni, ottima sweetzone e capacità di adattarsi a diversi stili, anche se personalmente l'ho sempre visto più un telaio da contrattaccanti da fondo.
Nello specifico quella del mio amico (rosso/bianca/blu....Rolling Eyes ) non è molto diversa dalla mia WB 210: profilo 19 mm. , rigidità non incordata/incordata 64/61 (63/60), peso con corde 340 (338), bilanciatura -sempre con corde- 32.5 (32.9), inerzia 326 (321).
Ovvio che la custom può poi esser fatta con -quasi- qualsiasi spec, ma se non ho mal capito i Bosworth sono più che propensi a portare le specifiche sempre attorno ad un certo range....
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Qualcuno ha provato la Bosworth 96? Empty Re: Qualcuno ha provato la Bosworth 96?

Dom 18 Ago 2013 - 22:40
Io ho fatto un preventivo tempo fa troppo costose
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Qualcuno ha provato la Bosworth 96? Empty Re: Qualcuno ha provato la Bosworth 96?

Lun 19 Ago 2013 - 1:36
Eiffel59 ha scritto:Soprattutto su quella di Radek quando la usava Wink
Personalmente ho ancora una Fox WB210 Ceramic pro, ed avendo provato la Custom di un amico francese in parallelo posso dirti che il legame è molto stretto: stabile e potente senza essere eccessivamente rigida o "cattiva" sulle articolazioni, ottima sweetzone e capacità di adattarsi a diversi stili, anche se personalmente l'ho sempre visto più un telaio da contrattaccanti da fondo.
Nello specifico quella del mio amico (rosso/bianca/blu....Rolling Eyes ) non è molto diversa dalla mia WB 210: profilo 19 mm. , rigidità non incordata/incordata 64/61 (63/60), peso con corde 340 (338), bilanciatura -sempre con corde- 32.5 (32.9), inerzia 326 (321).
Ovvio che la custom può poi esser fatta con -quasi- qualsiasi spec, ma se non ho mal capito i Bosworth sono più che propensi a portare le specifiche sempre attorno ad un certo range....
Ottimo Mario! ma la tua 210 ceramic Pro e' quella color granata, oppure e' quella bianca da 90? ne avevo viste un paio ma non ricordo le misure del piatto corde. altra cosa, secondo te quella forma decagonale ricalca un po'il concetto dell'isometrico yonex, soprattutto sui colpi decentrati resta stabile? Infine, secondo te i 399 dollari li vale tutti, considerando( se ho ben capito) che si lavora parecchio anche di "lead tape" per arrivare alle specifiche desiderate? I materiali saranno ovviamente di qualita' notevole. Grazie ancora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71920
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualcuno ha provato la Bosworth 96? Empty Re: Qualcuno ha provato la Bosworth 96?

Lun 19 Ago 2013 - 7:10
No, è la più vecchia -e rara- versione "Precision", color crema con striscie verde ed arancio, con spec simili alla attuale (che credo si basi proprio su quella).
La nuova (oltre alla solita estrema qualità dei materiali) ha in più degli inserti in poliuretano termoplastico ad alta densità da inserire all'esterno dell'ovale e nel manico per variarne lo SW, questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che hanno anche il compito di stabilizzare il telaio sui decentraggi.

399$...sono tanti, però il telaio viene proprio come vuoi tu...manico e sua forma anche su misura compreso, il che non è poco...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Qualcuno ha provato la Bosworth 96? Empty Re: Qualcuno ha provato la Bosworth 96?

Lun 19 Ago 2013 - 14:22
Eiffel59 ha scritto:No, è la più vecchia -e rara- versione "Precision", color crema con striscie verde ed arancio, con spec simili alla attuale (che credo si basi proprio su quella).
La nuova (oltre alla solita estrema qualità dei materiali) ha in più degli inserti in poliuretano termoplastico ad alta densità da inserire all'esterno dell'ovale e nel manico per variarne lo SW, questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che hanno anche il compito di stabilizzare il telaio sui decentraggi.

399$...sono tanti, però il telaio viene proprio come vuoi tu...manico e sua forma anche su misura compreso, il che non è poco...
Accidenti,stupendo veramente quell'accorgimento. Avanti anche rispetto al Kit Donnay, mi pare, a livello di vantaggi che se ne possono trarre.. Crado d'aver capito di quale versione tu sia in possesso, avevo visto delle foto. La versione granata che avevo visto io invece era "tapered Beam", chi l'aveva provata la descriveva come  piuttosto rigida, mentre la bianca con piatto 90 era un bell'attrezzo per il serve and volley..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.