Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Empty MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia?

Mar 23 Mar 2010 - 11:01
Ciao a tutti.

Mi sto ponendo questo interrogativo perche' visto che mi sto trovando da Dio con le mie mizuno per correre a piedi, mi stava balenando l' idea di provare/comprare le WAVE BLOCKER 7 per giocare sul cemento e sul sintetico (no terra rossa).

E' una pazzia?

E' fuori logica usare un paio di scarpe da pallavolo per giocare a tennis sul cemento/sintetico o e' una cosa fattibile?
La questione e': a livello di spostamenti/ammortizzazione dei colpi, la scarpa da pallavolo puo fare anche per il tennis indoor?
Stupidaggine??????

Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao!
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Empty Re: MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia?

Mar 23 Mar 2010 - 11:17
Potrebbe non funzionare.. io ci provai diversi anni fa , proprio con delle mizuno da pallavolo che adoravo !
Risultati pessimi però: non avevo abbastanza protezione/sostegno negli spostamenti laterali ,soprattutto in fase di frenata dopo un recupero su scatto laterale.
Però le mie (non ricordo più il modello, passato troppo tempo) avevano una struttura più leggera di quelle che suggerisci .. chissà..
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Empty Re: MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia?

Mar 23 Mar 2010 - 11:24
beh direi di no, non è una pazzia.
io gioco a pallavolo (anche se ormai più a tennis) e molto spesso sul veloce ho calzato le scarpe da volley proprio per avere maggiore aderenza. sull'ammortizzazione no problem, vai tranquillo.
certo da pallavolo c'è scarpa e scarpa: quella che citi tu è la scarpa che sto usando adesso in palestra. molto leggera e buon assorbimento dei salti. il discorso sulla deportanza laterale può essere giusto ma va anche rapportato al peso dell'atleta.... MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Icon_razz
spero di esserti stato d'aiuto!
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Empty Re: MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia?

Mar 23 Mar 2010 - 13:53
foreveredberg ha scritto:
...molto spesso sul veloce ho calzato le scarpe da volley proprio per avere maggiore aderenza. sull'ammortizzazione no problem, vai tranquillo.
certo da pallavolo c'è scarpa e scarpa: quella che citi tu è la scarpa che sto usando adesso in palestra. molto leggera e buon assorbimento dei salti. il discorso sulla deportanza laterale può essere giusto ma va anche rapportato al peso dell'atleta.... MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Icon_razz
spero di esserti stato d'aiuto!

Utile?..utilissimo direi!

Un paio di domande:
1) le WB le hai mai provate sul sintetico?..se si come ti sembrano?
2) dove giochi sul veloce? Buscherini o Cava? (io ADORO il Buscherini...)
...o sei uno dei "privilegiati" di Carpena? MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Icon_cool

Grazie mille, sei stato di grande aiuto!

Cheers!
foreveredberg
foreveredberg
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 312
Età : 49
Località : forlì
Data d'iscrizione : 21.12.09

Profilo giocatore
Località: forlì
Livello: ITR 4.0 / fit 4.4
Racchetta: wilson BLX blade98

MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Empty Re: MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia?

Mar 23 Mar 2010 - 15:17
dunque, i campi che mi hanno visto provare le WB sono proprio cava e buscherini e dei due anche io preferisco il buschero!!!
anzi al buscherini sul veloce io e un pò di amici facciamo il campionato AIT.
niente carpena, dove ho giocato l'ultima volta tanti anni fa, facevo le superiori.
ora comunque sto giocando (terra e veloce) con delle scarpe da tennis, le asisc gel game. che mi sento di consigliare a tutti.
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Empty Re: MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia?

Mar 23 Mar 2010 - 15:21
Grazie Foreveredberg.
...va be, mi sa che mi oriento su altro, specifico per il tennis rimanendo in marchio Adidas, visto che il mio abbigliamento preferito e' quello.

rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Empty Re: MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia?

Mar 23 Mar 2010 - 18:17
Credo di poterti essere di aiuto. Queste sono le mie fedeli compagne di gioco, da un mesetto circa.

Le cercavo tecniche per il tennis, il negozio non ce l'aveva,e mi propone queste. Mi ha convinto dicendomi che:
1) ce le avevano anche parecchi tennisti del circolo;
2) come ammortizzazione, erano ottime;
3) come resistenza, buone;
4) avevano comunque un po' di rinforzo in punta, che non guastava.

Beh, ero convinto che il negoziante mi avesse infinocchiato, per vendermi le scarpe, ed invece no. Posso confermare la bontà di ciò che mi aveva detto, però devo anche confermare le perplessità degli altri utenti del forum: sugli spostamenti laterali, non é il massimo, e la calzature tecnica per il tennis, ti fa sentire la caviglia più sicura.

Aggiungerei un altro pregio: la suola in gomma gialla, ne consente l'utilizzo anche a chi fa squash, senza che s'inkazzi il gestore, perché non lascia segni. Se qualcuno, d'inverno, quando piove, si tiene in forma facendo un po' di squash, possono essere un buon compromesso per avere una sola scarpa di qualità, e fare tutte e due le cose.

Morale: se non trovi di meglio, per me le puoi comprare. Io, nella stessa situazione (cioé, non trovando la scarpa tecnica che cerco) le ricomprerei di nuovo. A me le ha messe 70 euro, é pure un prezzo onesto, quasi da saldo.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Empty Re: MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia?

Mar 23 Mar 2010 - 18:23
Ah, non ero riuscito a postare le foto.
(Bella sta funzione della registrazione automatica a servimg, non lo sapevo...)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Stefano.
Stefano.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 425
Età : 48
Data d'iscrizione : 01.07.09

Profilo giocatore
Località: Bagnacavallo, Ravenna
Livello: In leeento miglioramento...
Racchetta: Maxima Torneo Carbon W/ ibrido Poly Plasma/Micronite

MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Empty Re: MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia?

Mar 23 Mar 2010 - 18:26
rossano ha scritto:Ah, non ero riuscito a postare le foto.
(Bella sta funzione della registrazione automatica a servimg, non lo sapevo...)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Esattamente di queste parlavo!
Posso chiederti chiarimenti sul fatto che negli spostamenti laterali non e' il massimo?

Thanks! MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Icon_cool
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Empty Re: MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia?

Mar 23 Mar 2010 - 18:41
Ma, non é che ho avuto chissà quante paia di scarpe, nella mia vita.
Ma, per esempio, in effetti le Adidas, hanno un taglio medio, che ti senti il piede più stabile. O, forse, semplicemente, per farmele andare in lunghezza, le ho prese 1/2 cm più lunghe, e lateralmente vanno un po' larghe a me.
La scarpa tecnica da tennis, però, prevede che tra i punti nevralgici della scarpa ci sia la punta, e che il piede va spesso, internamente, avanti, verso la punta, appunto. (che gioco di parole...)

Mentre, nel volley, si punta l'attenzione sul salto, e sull'ammortizzazione. Questa cosa ce la sento, ma, ti ripeto, l'ammortizzazione (essendo un po' sovrappeso, era la prima cosa che volevo), é ottima.

Direi che l'ammortizzazione e quella sensazione di avere i piedi vicino al terreno, é ben paragonabile alle Asics Gel Revolution 2 (provate, ma non acquistate perché 120 euro erano troppi).

Ribadisco: se il tuo negozio di fiducia non ha altro, o se sei tra quelli a cui piace sperimentare, comprale pure. Non peggioreranno il tuo livello di gioco, e non ti favoriranno infortuni.

Certo, se puoi fare 20 km con la macchina, ed andare nel negozio più fornito di abbigliamento tecnico per il tennis, e puoi/vuoi spendere una cifra giusta per una scarpa giusta, vai.
O, come dice Totti, Ite Ite....
Jimbo
Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 633
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 27.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Mantis 300 - Head Prestige Liquidmetal Mid

MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Empty Re: MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia?

Mar 23 Mar 2010 - 20:38
Ciao Stefano. , forse la mia risposte non è pertinente o forse sì...
io uso le adidas stabil s MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Img_1_04032009113312Addidas%20Stabil%20S
da pallamano e mi trovo molto bene, e usavo prima un modello precedente, scatti, spostamenti, ammortizzazione molto buona.
Ho provato anche le nike ballistic 1.2 ma mi distruggono il piede...
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia? Empty Re: MIZUNO da pallavolo per giocare sul cemento, pazzia?

Mar 23 Mar 2010 - 20:57
belle! Un look davvero aggressivo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.