Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty trasformare un manico 3 in un manico 2

Lun 26 Ago 2013 - 15:20
Ciao a tutti, ho bisogno di trasformare il manico della mia seconda 105S da L3 ad L2.
Il mio incordatore di fiducia mi ha detto che Wilson non vende il kit delle "barre" grazie alla sostituzione delle quali sarebbe possibile l'operazione.
Che si fa?
Grazie a tutti per eventuali idee/suggerimenti/dritte!
wilmer88
wilmer88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.08.13

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Lun 26 Ago 2013 - 15:35


Ci vuole un po' di manualità però è fattibile!
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Lun 26 Ago 2013 - 15:36
Andras ha scritto:Ciao a tutti, ho bisogno di trasformare il manico della mia seconda 105S da L3 ad L2.
Il mio incordatore di fiducia mi ha detto che Wilson non vende il kit delle "barre" grazie alla sostituzione delle quali sarebbe possibile l'operazione.
Che si fa?
Grazie a tutti per eventuali idee/suggerimenti/dritte!
Purtroppo sei costretto a cambiare la racchetta perchè quel tipo di manico è modificabile soltanto in grandezza
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Lun 26 Ago 2013 - 15:40
wilmer88 ha scritto:

Ci vuole un po' di manualità però è fattibile!
Wilmer, le wilson non hanno i pallet intercambiabili come le head o le voelkl!
wilmer88
wilmer88
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.08.13

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Lun 26 Ago 2013 - 15:42
Matley ha scritto:
wilmer88 ha scritto:

Ci vuole un po' di manualità però è fattibile!
Wilmer, le wilson non hanno i pallet intercambiabili come le head o le voelkl!
Chiedo venia, pensavo di essere d'aiuto scratch..
un amico aveva fatto una cosa simile, pensavo fosse fattibile anche per le Wilson!
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Lun 26 Ago 2013 - 15:48
wilmer88 ha scritto:
Matley ha scritto:
wilmer88 ha scritto:

Ci vuole un po' di manualità però è fattibile!
Wilmer, le wilson non hanno i pallet intercambiabili come le head o le voelkl!
Chiedo venia, pensavo di essere d'aiuto scratch..
un amico aveva fatto una cosa simile, pensavo fosse fattibile anche per le Wilson!
Nessun problema, ci mancherebbe!Wink

ps: anche Mantis hanno i gusci intercambiabili
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Lun 26 Ago 2013 - 16:03
Grazie ad entrambi (Matley&Wilmer).
Non è che non riesca a giocare con la L3 ma il "feeling totale" che ho con la L2 tende a mancare.
E' anche vero che da quando incordo Luxilon 4G 1,30 rompo ogni 20 e passa ore quindi basta l'accortezza di entrare in torneo con l'incordatura abbastanza "fresca" e di fatto mi ritrovo in mano la L3 solo in allenamento quando rompo sulla L2
Wink

Ciao!
LoreRF79
LoreRF79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 19.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Buono
Racchetta: Prestige G Rev Pro

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Lun 26 Ago 2013 - 19:13
Potresti optare x un grip sottile(es: babolat skin feel) e overgrip sottile(tourna , wilson pro sensation) o giocare solo col grip!!
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Lun 26 Ago 2013 - 19:45
Concordo...montando lo skin feel ed evitando l'over dovresti avere un manico 2...o mal che vada un 2 e 1/2. Quindi...

Saluti
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Lun 26 Ago 2013 - 19:48
Anche io proverei con lo Skin Feel ed un overgrip da 0,4 mm come il Wilson Pro Sensation, Tourna o Babolat VS.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Mar 27 Ago 2013 - 9:55
Grandissimi raga! Grazie dell'idea!

Grazie davvero, vi farò sapere

Wink
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Mar 27 Ago 2013 - 10:02
Io invece proverei a giocare con un grip in cuoio ( quello piu' fino che c'e' in commercio ) , che di fatto rimpicciolisce il manico....
P.S.
Io continuo a trovare racchette con il manico 3 quando mi servirebbe il 2. Grrrrr!!!!!Evil or Very Mad
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Mar 27 Ago 2013 - 11:30
Marcotop65 ha scritto:Io invece proverei a giocare con un grip in cuoio ( quello piu' fino che c'e' in commercio ) , che di fatto rimpicciolisce il manico....
P.S.
Io continuo a trovare racchette con il manico 3 quando mi servirebbe il 2. Grrrrr!!!!!Evil or Very Mad
Scusa, quale sarebbe il cuoio più fino? Mi sapresti dire lo spessore?
Simo91Bs
Simo91Bs
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1009
Età : 32
Località : Orzivecchi (BS)
Data d'iscrizione : 23.06.12

Profilo giocatore
Località: Orzivecchi (BS)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: 2x Head Extreme MP 2.0 - 4x Dunlop 300G

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Mar 27 Ago 2013 - 18:48
Io avevo preso il cuoio della Pacific nero ed era veramente sottilissimo (più sottile ancora dei grip sintetici normali). Tra l'altro montato pesava 16 grammi, quindi non dovrebbe sconvolgerti il bilanciamento.
Il cuoio Pacific marrone invece è più classico, non so se la variante nera sia sempre diversa o se a me fosse capitato un cuoio totalmente fuori specifica (calcolando che lo spessore nominale dichiarato era sempre 1.5 mm Suspect)
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Mar 27 Ago 2013 - 23:54
Simo91Bs ha scritto:Io avevo preso il cuoio della Pacific nero ed era veramente sottilissimo (più sottile ancora dei grip sintetici normali). Tra l'altro montato pesava 16 grammi, quindi non dovrebbe sconvolgerti il bilanciamento.
Il cuoio Pacific marrone invece è più classico, non so se la variante nera sia sempre diversa o se a me fosse capitato un cuoio totalmente fuori specifica (calcolando che lo spessore nominale dichiarato era sempre 1.5 mm Suspect)
Io ho preso quello della Pacific nero dove si dichiara lo spessore 1,5. Il mio, pur essendo abbastanza sottile pesa 20gr. e mi riferisco montato su di una racchetta non alla "lasagna" intera.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Mer 28 Ago 2013 - 0:10
Matley buonasera

Potresti contattare l'utente  Gieppo che conosce il modello di un grip in cuoio molto fine di spessore e leggero come grammatura.

A presto
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Mer 28 Ago 2013 - 1:35
mattiaajduetre ha scritto:Matley buonasera

Potresti contattare l'utente  Gieppo che conosce il modello di un grip in cuoio molto fine di spessore e leggero come grammatura.

A presto
Buonasera mattiaajduetre,
grazie per la segnalazione!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Mer 28 Ago 2013 - 6:09
Voilà...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Mer 28 Ago 2013 - 7:25
Mario ciao
:    " le sai..... tutteeeeeeeeeee!!!! "  cheers cheers cheers cheers 

Abbracci per due
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Mer 28 Ago 2013 - 10:18
Eiffel59 ha scritto:Voilà...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eccezionale!
Peccato solo che facciano delle pugnette tra metodo di pagamento e spedizione internazionale, spero di saltarci fuori (ho mandato loro una mail nella quale chiedo di pagare con paypal e spedire qui da noi in Italia, speriamo bene........)
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Mer 28 Ago 2013 - 14:20
Andras ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Voilà...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eccezionale!
Peccato solo che facciano delle pugnette tra metodo di pagamento e spedizione internazionale, spero di saltarci fuori (ho mandato loro una mail nella quale chiedo di pagare con paypal e spedire qui da noi in Italia, speriamo bene........)
Guarda che quei grip li uso da qualche anno, credevo ne esistessero di altri tipi ecco il motivo della mia domanda.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

trasformare un manico 3 in un manico 2 Empty Re: trasformare un manico 3 in un manico 2

Mer 28 Ago 2013 - 14:40
Matley ha scritto:
Andras ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Voilà...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eccezionale!
Peccato solo che facciano delle pugnette tra metodo di pagamento e spedizione internazionale, spero di saltarci fuori (ho mandato loro una mail nella quale chiedo di pagare con paypal e spedire qui da noi in Italia, speriamo bene........)
Guarda che quei grip li uso da qualche anno, credevo  ne esistessero di altri tipi ecco il motivo della mia domanda.
Con chi parli, con me o con Eiffel?
Io poi son riuscito ad ordinarlo grazie ad un efficiente servizio email da parte del produttore (han risposto al volo alla mia prima email di cui sopra).

Ciao!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.