Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

[Napoli] Cercasi circolo e maestro

+10
jeremy
Giuli81
Pask.83
loggino70
crazydevil90
Ragus
Adri
MacSteX
bix71
RenaTheWiz
14 partecipanti
Andare in basso
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Sab 27 Mar 2010 - 12:38
E' da un pò che sto pensando di cambiare circolo...nel mio (attualmente a via Epomeo) c'è poco interesse per il tennis, due campi malandati che trovo spesso occupati e nessuno con cui giocare eccetto il maestro... Mad

Il nuovo circolo dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- Essere vicino a una delle uscite della Tangenziale (io abito a Pozzuoli e lavoro a via Argine quindi la percorro tutta ogni giorno)
- Avere un maestro bravo che faccia lezioni individuali e non sia solo un lanciapalle
- Avere un buon numero di campi decenti
- Organizzare tornei sociali, partecipare a competizioni a squadre, ecc...
- Se ci gioca qualcuno di voi appassionati meglio ancora

Conoscete un circolo così ?!?!

Grazie, ciao Smile
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Sab 27 Mar 2010 - 18:13
Il mio circolo è piccolissimo just un campo in asfalto, ma il maestro è il massimo che si può trovare!!! Comunque ti capisco, io poi faccio san giorgio pozzuoli e vice ogni giorno ,lavoro li!!!! In bocca al lupo per trovare un buon circolo...
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Dom 29 Ago 2010 - 15:31
Io ti consiglio il tennis Club Capodimonte od il Tennis Club 24,entrambi in zona colli aminei con relativa uscita della tangenziale.

Il capodimonte te lo consiglio per il maestro (Cierro) il 24 per la qualità dei campi...non conosco il maestro e non posso esprimermi in merito.
avatar
Adri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.11.10

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Mar 23 Nov 2010 - 15:36
Io gioco e mi alleno al TC Le Rose a san giovanni a teduccio , vicinissimo a via argine.
L'istruttore è mio padre, ex serie C ma soprattutto (non perché è mio padre) è un grandissimo istruttore, più che un grande giocatore.Sono due cose distinte e separate.
Lì ci sono 2 campi e oltre alle lezioni individuali c è un corso agonistico frequentato da 7 ragazzi di età compresa dai 18 ai 25 che fanno tornei, alcuni classificati (max 4/3).
Potrebbe essere interessante.
Nel caso contattami, ti ci porto io.
Ciao!
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Ven 3 Dic 2010 - 14:25
Ciao,
mi aggancio alla richiesta di RenaTheWiz per chiedere se qualcuno ha un da suggerire un circolo nella zona di Pomigliano. Quei pochi che conosco io sono pieni ed è impossibile trovare spazio nei corsi un pò più avanzati o anche un'ora con il maestro in orario compatibile con il lavoro.
Grazie!
avatar
crazydevil90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 33
Località : (campania)
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località: valle caudina
Livello: principiante
Racchetta: wilson k blade tour 93

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Ven 3 Dic 2010 - 14:32
ciao proprio ora mi è stato suggerito da jeremy il tennis club talona a me nn serve x i corsi di tennis ma dovresti provare li si trova a casalnuovo quindi è vicino a pomigliano....ma ti andrebbe di fare una partita???
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Ven 3 Dic 2010 - 17:52
Al momento e lì che gioco, anche con Jeremy che saluto, però chiedevo di un circolo che faccia dei buoni corsi e che non sia pieno Wink
avatar
loggino70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 54
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 27.12.09

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: Istruttore Federale
Racchetta: Yonex eZone 98

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Ven 3 Dic 2010 - 18:27
X RenaTheWIz

Ma poi l'hai trovato o no questo Circolo?
Hai scritto a Marzo e poi non hai più postato messaggi in questa discussione...

Io sono Toscano, ma mia moglie è di BAIA (Pozzuoli) e quindi spesso mi trovo da quelle parti e porto sempre le racchette.
Ho avuto modo di giocare spesso in tre-quattro Circoli.

Il primo: il TENNIS HOTEL (Accademia Tennis di Pozzuoli/Agnano) - ottima struttura, molti campi, ma soltanto uno in terra battuta e un altro con copertura. Il problema è che non è un vero e proprio Circolo, ma un'Accademia. QUindi nn credo ci sia possibilità di farsi soci. Penso si possa frequentare solo sporadicamente, su loro gentile concessione.

Il secondo: il Tennis Club Conca D'Agnano - a pochi passi dall'Accademia. Quattro campi in terra battuta, due anni fa tenuti molto bene, ultimamente un po' in declino, specialmente d'inverno. In compenso il gestore con me si è mostrato molto gentile e disponibile. Unico neo è che è prevalentemente frequentato da amatori tra la mezza età e l'anziano.

Il terzo: Tennis Club Villaggio Ideal Camping [a Licola] - diversi campi in sintetico e uno solo in terra battuta, peraltro coperto in inverno. Non so come siano organizzati a livello di CLub e sotto il profilo agonistico perché l'ho frequentato poco. Però sicuramente li c'é il miglior maestro che io abbia incontrato nei Circoli che ho frequentato in provincia di Napoli. Si chiama Salvatore Paolone, è ancora molto giovane, credo sia un ex seconda categoria e attualmente, è tornato mi pare 3.3 (ma credo giochi solo tornei a squadre, vale sicuramente di più!)

Il quarto: Tennis Club Damiani / Averno [Pozzuoli - Lago d'Averno] - senza dubbio l'ambiente più sofisticato ed organizzato nel circondario. In posizione certamente favorevole da l punto di vista del clima, si gioca tutto l'anno all'aperto senza problemi, su quattro campi in terra battuta allineati, tenuti benissimo. Hanno certamente squadre di ogni livello e due maestri (uno più anziano l'altro più giovane). Quest'ultimo gioca molto bene, però è un po' schivo. Il problema più grosso è che questo Circolo è un po' "blindato". All'ingresso c'é il Portiere che, in linea di massima, non dovrebbe far entrare in non soci. Per essere Soci ho sentito che ci vogliono circa 1.500€ l'anno (e il campo si paga comunque a parte) e, oltretutto, ti devono presentare almeno altri tre soci.
Io sono stato molto fortunato a poter giocare lì... con la scusa che sono un turista, sono riuscito ad entrare più di qualche volta; poi, ben presto, sono riuscito a fare amicizia con qualcuno e ora entro senza troppi problemi.
Però all'ingresso mi guardano ancora con sospetto.... mah!?!?! Io voglio solo giocare a tennis!
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Sab 4 Dic 2010 - 12:13
Ciao Loggino...la ricerca del circolo è rimandata perchè nel frattempo sono partito, mi trovo all'estero per lavoro e ci rimarrò un anno... Neutral
In compenso qui (Taiwan) ci sono moltissimi campi e quasi tutti pubblici...cioè gratuiti cheers
avatar
loggino70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Età : 54
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 27.12.09

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: Istruttore Federale
Racchetta: Yonex eZone 98

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Sab 4 Dic 2010 - 17:13
Ammazza oh... fin'en Taiwan te tocca anna' pe' giocà gratisse....!?!?!?

Very Happy
avatar
Pask.83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Mer 15 Mag 2013 - 10:28
loggino70 ha scritto:

Il terzo: Tennis Club Villaggio Ideal Camping [a Licola] - diversi campi in sintetico e uno solo in terra battuta, peraltro coperto in inverno. Non so come siano organizzati a livello di CLub e sotto il profilo agonistico perché l'ho frequentato poco. Però sicuramente li c'é il miglior maestro che io abbia incontrato nei Circoli che ho frequentato in provincia di Napoli. Si chiama Salvatore Paolone, è ancora molto giovane, credo sia un ex seconda categoria e attualmente, è tornato mi pare 3.3 (ma credo giochi solo tornei a squadre, vale sicuramente di più!)

E' il mio attuale istruttore e mi ha completamente trasformato, ma non si trova più all'Ideal adesso è al T.C. Villaricca (Na)
avatar
Giuli81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.11.13

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Lun 4 Nov 2013 - 9:50
Al T.C. Villaricca c'è il tecnico nazionale Vittorio Siligo.
Promuoviamo l'eccellenza!!
avatar
Giuli81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.11.13

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Lun 4 Nov 2013 - 9:55
Paolone può fare lezione ai bambini fino a 10 anni.
La professionalità è importante.
Si rischia si apprendere tecniche improvvisate!!
avatar
Giuli81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.11.13

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Lun 4 Nov 2013 - 10:12
E comunque no. Non è un ex seconda categoria!
Controllate sul sito Federtennis!!!
avatar
Pask.83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Lun 4 Nov 2013 - 10:34
Giuli81 non so quale astio hai nei confronti di Paolone e quale discriminazione nelle mie parole, ma io ho solo detto: "E' il mio attuale istruttore e mi ha completamente trasformato, ma non si trova più all'Ideal adesso è al T.C. Villaricca (Na)".
Infatti ho detto ISTRUTTORE, non l'ho millantato con altre qualifiche e soprattutto non ho denigrato il Tecnico e Maestro Vittorio Siligo, anzi per il circolo averlo è un lustro e soddisfazione non da poco avvalerci della sua professionalità.
Ad onor di cronaca però Paolone è stato anni fa 2.7 ed attualmente è 3.1, mentre il Tecnico e Maestro Siligo è stato anche un 2.3/2.4 se non erro. Venerdì scorso il circolo e soprattutto con grande merito del Tecnico e Maestro Siligo hanno vinto il campionato regionale di D3 ed entrambi sono anche arrivati agli ottavi di finale della fase nazionale over35 a squadra.
avatar
Giuli81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.11.13

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Lun 4 Nov 2013 - 23:07
L'argomento del forum è "Cercasi circolo e maestro". tu sei uscito "fuori traccia". Perchè scrivi "Tecnico e Meastro"? Basta Tecnico.
avatar
Pask.83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Lun 4 Nov 2013 - 23:52
Io fuori traccia? Te non stai bene, vuoi solo provocare anche se non ho capito a che proposito... boh... Buona giornata e ci si vede al circolo^^
jeremy
jeremy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 59
Località : Pomigliano d'Arco (NA)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Head microgel

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Dom 24 Nov 2013 - 13:55
Ragus ha scritto:Al momento e lì che gioco, anche con Jeremy che saluto, però chiedevo di un circolo che faccia dei buoni corsi e che non sia pieno Wink
Ciao A tutti puoi provare ad Acerra TC Margherita
avatar
maupap
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.09.14

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Sab 13 Set 2014 - 10:10
Innanzitutto mi presento: sono Maurizio, 36 anni e vivo a Napoli.
Riprendo questo post per unirmi alla ricerca di un circolo e/o istruttore privato che si trovi quanto più possibile al centro di Napoli
Premetto che non ho alcuna esperienza di tennis; quindi dovrei cominciare da zero
Sono obbligato quindi ad una massiccia dose di lezioni privati.
Ovviamente preferirei spendere il meno possibile anche perchè non avendo esperienza non sono pretenzioso.
Inoltre potrei valutare anche la possibilità di prendere lezione da un maestro in erba.
Voi che ne dite?
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Sab 13 Set 2014 - 14:33
maupap ha scritto:Innanzitutto mi presento: sono Maurizio, 36 anni e vivo a Napoli.
Riprendo questo post per unirmi alla ricerca di un circolo e/o istruttore privato che si trovi quanto più possibile al centro di Napoli
Premetto che non ho alcuna esperienza di tennis; quindi dovrei cominciare da zero
Sono obbligato quindi ad una massiccia dose di lezioni privati.
Ovviamente preferirei spendere il meno possibile anche perchè non avendo esperienza non sono pretenzioso.
Inoltre potrei valutare anche la possibilità di prendere lezione da un maestro in erba.
Voi che ne dite?
ciao maurizio, hai mp.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Sab 13 Set 2014 - 21:34
Vedo che avete riesumato un mio post di 4 anni fa...Laughing
Io nel frattempo sono rientrato in Italia e da un annetto gioco settimanalmente al TC24 ai Colli Aminei dove mi trovo bene. Ci sono 6 campi e si parla di tennis e non di calcetto... 

Da settimana prossima con uno dei maestri del circolo inizio un ciclo di lezioni per prepararmi alla stagione 2015 in cui vorrei fare tornei.

ciao Smile
avatar
Head94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 10.11.14

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Lun 10 Nov 2014 - 15:09
salve ho 20 anni e sono di Napoli, anche io sono alla ricerca di un circolo o istruttore privato per giocare piu' regolarmente e fare anche delle lezioni con un maestro....qualcuno di voi conosce qualcuno?
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Lun 10 Nov 2014 - 15:47
Head94 ha scritto:salve ho 20 anni e sono di Napoli, anche io sono alla ricerca di un circolo o istruttore privato per giocare piu' regolarmente e fare anche delle lezioni con un maestro....qualcuno di voi conosce qualcuno?
In che zona?
avatar
Head94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 10.11.14

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Lun 10 Nov 2014 - 15:52
sto al vomero....per la citta' e preferibile
cristofer
cristofer
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.0 I.T.R.
Racchetta: provenne ki15 300

[Napoli] Cercasi circolo e maestro Empty Re: [Napoli] Cercasi circolo e maestro

Lun 10 Nov 2014 - 15:54
Head94 ha scritto:sto al vomero....per la citta' e preferibile
Ti mando mp
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.