Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

le più belle 10 partite di sempre! Empty le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 18:33
Vi va questo giochetto? che ne dite di elencare le 10 partite più belle che avete mai visto? belle o per il gioco, o per l'intensità, per l'importanza o magari per la vostra emozione particolare, insomma quello che volete. Se non 10 quelle che ricordate. Le mie non in ordine di bellezza:
Borg McEnroe finale Wimbledon 1980
McEnroe Borg finale Wimbledon 1981;
Edberg Becker finale Wimbledon 1988;
Edberg Becker finale Wimbledon 1990;
Becker Agassi Coppa Davis (non ricordo l'anno ma credo fosse l'89, Agassi avanti di 2 set, vince Boris al 5°)
Canè Wilander Coppa Davis 1990;
Wilander Lendl finale US Open 1988;
Ivanisevic Rafter finale Wimbledon (non ricordo l'anno);
Nadal Federer finale Wimbledon 2008;
Federer Djokovic semi finale Roland Garros 2011.
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 18:46
Le dieci più belle che io abbia visto da quando seguo il tennis sono:

Del Potro vs Federer U.S Open 2009
Nadal vs Federer Wimbledon 2008
Djokovic vs Wawrika Australian Open 2013
Djokovic vs Verdasco Roma 2009
Nadal vs Verdasco Australian Open 2009
Nadal vs Coria Roma 2005
Agassi vs Baghdatis U.S Open 2006 (se non sbaglio)
Federer vs Roddick Wimbledon 2009 
Safin vs Federer Australian Open 2005
Roddick vs El Aynaoui Australian Open 2003 (vista ad anni di distanza)

Non sono in ordine
Anonymous
Ospite
Ospite

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 18:54
Non le ho viste tutte le tue, però su molte mi trovi daccordo, solo su Federer Roddick del 2009 non sono daccordo, secondo me Roger giocò molto male, vinse solo perchè tra lui e Roddick c'è un abisso ed anche perchè Andy sbagliò quella volee'...penso che se la sogni una sera si ed una no!
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 19:10
massimiliano.derespinis ha scritto:solo su Federer Roddick del 2009 non sono daccordo, secondo me Roger giocò molto male, vinse solo perchè tra lui e Roddick c'è un abisso ed anche perchè Andy sbagliò quella volee'...penso che se la sogni una sera si ed una no!
forse come tennis espresso no ma come tensione è stata una delle migliori (veramente da quella volee in poi riuscì a perdere una partita praticamente vinta)
Anonymous
Ospite
Ospite

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 19:14
...ma tu ci pensi? una voleè sbagliata ti cambia la vita, se avesse vinto wimbledon avrebbe tutt'altro posto nella storia del tennis e nella considerazione generale!
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 19:15
massimiliano.derespinis ha scritto:...ma tu ci pensi? una voleè sbagliata ti cambia la vita, se avesse vinto wimbledon avrebbe tutt'altro posto nella storia del tennis e nella considerazione generale!
Sopratutto perchè dopo lo u.s open del 2003 vincere un altro slam era diventato un chiodo fisso per Andy
Anonymous
Ospite
Ospite

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 19:27
Si vero, ha fatto come Chang, ha vinto uno slam da giovane e poi non è più riuscito a bissarlo, certo meglio 1 che niente però penso rimanga un po' di frustrazione.
ladal
ladal
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 797
Età : 25
Data d'iscrizione : 20.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 (per bucio de culo)
Racchetta: Yonex V-Core 97 tour (310g)

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 19:29
pienamente d'accordo
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 19:45
Allora:Premetto che sono un Edberghiano...di vecchia data.
Federer -nadal 2008
Sampras-Agassi Us open (quella finita con diversi 7-6)
Edberg-Curier us open del 90
Mec-Borg a wimbledon
Becker -Agassi del 91 a wimbledon
Edberg-Becker del 90 a wimbledon
Nadal -Federer finale Australian open
Agassi-Ivanisevic finale wimbledon
Ci metterei per ultimo due chicche... Una partita non mi ricordo dove tra Becker e Camporese finita al 5° e poi una partita credo finale a Tokyo tra un Ispiratissimo Stefan Edberg ed un povero malcapitato Brad gilbert finita 6-2 6-2 6-2 per Edberg con una ezione ditennis praticamente in tutti i settori del campo... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 19:54
Caro Doppiofallo io ero un tifoso sfegatato di Stefanello, la finale del 90 a Wimbledon l'ho giocata anche io che stress al 5° quando era indietro di un break, ho rischiato l'infarto! pensa che quella sera davano la finale del mondiale 90 germania argentina, io non la vivi per rivedermi la replica di Edberg Becker che avevo già visto nel pomeriggio. Amavo Stefan e ancora sono nervoso per la finale dell'89 con Chang...non mi ci fare pensare!
p.s. camporese ha portato Boris al 5° 2 volte 1 agli Opend d'Australia l'altra in Coppa Davis, penso che quella in Australia sia stata più bella.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 20:01
Io aggiungerei 
Federer Berdych  AO 2009
Federer Del Potro Roland Garros 2009
Sampras Agassi Wimbledon (quell'anno in cui agassi indossava un gillet)
Sampras Rafter Wimbledon (non mi ricordo l'anno)
Federer Agassi Us Open 2004
Agassi Baghdatis Us Open 2006
Non saranno le migliori ma gran belle partite
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 20:56
massimiliano.derespinis ha scritto:Caro Doppiofallo io ero un tifoso sfegatato di Stefanello, la finale del 90 a Wimbledon l'ho giocata anche io che stress al 5° quando era indietro di un break, ho rischiato l'infarto! pensa che quella sera davano la finale del mondiale 90 germania argentina, io non la vivi per rivedermi la replica di Edberg Becker che avevo già visto nel pomeriggio. Amavo Stefan e ancora sono nervoso per la finale dell'89 con Chang...non mi ci fare pensare!
p.s. camporese ha portato Boris al 5° 2 volte 1 agli Opend d'Australia l'altra in Coppa Davis, penso che quella in Australia sia stata più bella.
Quella della davis me la ricordo ancora...Camporese immenso a Dortmund con il pubblico ammutolito va avanti 6-2 6-2 ... poi Becke esce dal torpore...Rolling Eyes
Invece io sono rimasto più rammaricato per una finale persa  per ritiro agli australian open contro Lendl per via di uno strappo addominale , una partita con lui in vantaggio quasi due set ad uno... invece... oggi abbiamo un Lendl a 7 prove dello slam e Edberg a sei ... per via di quella finale li, quella con Chang lascia l'amaro in bocca, ma comunque la persa giocando... Una particolarità: Stefan riusci ad andare in finale Nell 89 sia a Wimbledo che al R.G. quando ..l'erba era erba vera ,viscida , veloce ed insidiosa, e la terra rossa era terra rossssa... lenta... pastosa... ... come lui c'è riuscito Borg e pochi altri, certo, anche Federer e Nadal,... ma oggi le superfici un pò si equivalgono...Wink
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 21:02
massimiliano.derespinis ha scritto:Caro Doppiofallo io ero un tifoso sfegatato di Stefanello, la finale del 90 a Wimbledon l'ho giocata anche io che stress al 5° quando era indietro di un break, ho rischiato l'infarto! pensa che quella sera davano la finale del mondiale 90 germania argentina, io non la vivi per rivedermi la replica di Edberg Becker che avevo già visto nel pomeriggio. Amavo Stefan e ancora sono nervoso per la finale dell'89 con Chang...non mi ci fare pensare!
La mia più grande delusione sportiva dopo le finali di coppa campioni/champions perse dalla Juve. Avanti due set a uno, dieci palle break non sfruttate nel quarto set. Non ci ho dormito la notte. 

Di partite bellissime ne ricordo tante; tra quelle da voi ancora non citate, ricordo la finale del Master credo del 1995 tra Sampras e Becker vinta da Pistol Pete al quinto set, in Germania. 

Tra le prestazioni più straordinarie di un singolo giocatore che io ricordi, invece, cito la finale di US Open 1991, quando un Edberg celestiale surclassò un incredulo Jim Courier, e la finale di Wimbledon tra Sampras ed Agassi, non ricordo l'anno, in cui Sampras giocò un tennis credo tuttora insuperato sull'erba (vera) di Wimbledon.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 21:09
Di quelle moderne che ho visto almeno a sprazzi:

Wawrinka-Gasquet R16 RG 2013
Federer-Del Potro SF Olimpiadi 2012
Federer-Benneteau  R32 W 2012 (come emozioni)
Federer-Djokovic SF RG 2011
Nadal-Federer F W 2008
Federer-Sampras R16 W 2003

Aggiungo le due partite devo ho goduto di più in assoluto, a parte ovviamente W 2012, Federer-Nadal RR Master 2011 e Dimitrov- Djokovic R32 Madrid 2013...
Anonymous
Ospite
Ospite

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 21:20
doppiofallo ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Caro Doppiofallo io ero un tifoso sfegatato di Stefanello, la finale del 90 a Wimbledon l'ho giocata anche io che stress al 5° quando era indietro di un break, ho rischiato l'infarto! pensa che quella sera davano la finale del mondiale 90 germania argentina, io non la vivi per rivedermi la replica di Edberg Becker che avevo già visto nel pomeriggio. Amavo Stefan e ancora sono nervoso per la finale dell'89 con Chang...non mi ci fare pensare!
p.s. camporese ha portato Boris al 5° 2 volte 1 agli Opend d'Australia l'altra in Coppa Davis, penso che quella in Australia sia stata più bella.
Quella della davis me la ricordo ancora...Camporese immenso a Dortmund con il pubblico ammutolito va avanti 6-2 6-2 ... poi Becke esce dal torpore...Rolling Eyes
Invece io sono rimasto più rammaricato per una finale persa  per ritiro agli australian open contro Lendl per via di uno strappo addominale , una partita con lui in vantaggio quasi due set ad uno... invece... oggi abbiamo un Lendl a 7 prove dello slam e Edberg a sei ... per via di quella finale li, quella con Chang lascia l'amaro in bocca, ma comunque la persa giocando... Una particolarità: Stefan riusci ad andare in finale Nell 89 sia a Wimbledo che al R.G. quando ..l'erba era erba vera ,viscida , veloce ed insidiosa, e la terra rossa era terra rossssa... lenta... pastosa... ... come lui c'è riuscito Borg e pochi altri, certo, anche Federer e Nadal,... ma oggi le superfici un pò si equivalgono...Wink
anche quella grande delusione, lo stava stracciando Lendl, agli australian open sul cemento non ha mai vinto ma ha fatto sempre grandi tornei sfortunati, un'altra volta dovette ritirarsi sempre per strappo agli addominali dopo aver massacrato cash mi pare nei quarti, una volta sempre in finale con Lendl mi pare gli venne un'insolazione! un'altra grande delusione quando perse nel 91 in semi a wimbledon con Stich senza mai perdere il servizio, vinse il primo e poi 3 dico 3 tie break di fila....stanotte non si dorme!!!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 21:25
E nei quarti a Wimbledon... contro ivanisevic... quinto set ... 3 pari, palla break , Stefan serve , va a rete, gioca la prima volè, passante in corsa di Ivanisevic ormai fuori dal campo, la palla tocca il nastro e scavalca la racchetta di Edberg che era LI... con naso sulla rete, ...break.... finisce 6-4 per Ivanisevic... (che poi perse la finale TIèTwisted Evil )
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 21:25
doppiofallo ha scritto:
 Nell 89 sia a Wimbledo che al R.G. quando ..l'erba era erba vera ,viscida , veloce ed insidiosa, e la terra rossa era terra rossssa... lenta... pastosa... ... come lui c'è riuscito Borg e pochi altri, certo, anche Federer e Nadal,... ma oggi le superfici un pò si equivalgono...Wink
Cough, McEnroe nel 1984...mi stupisco che la finale del RG dell'84 sia poco citata.
Anonymous
Ospite
Ospite

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 21:29
Crisidelm ha scritto:
doppiofallo ha scritto:
 Nell 89 sia a Wimbledo che al R.G. quando ..l'erba era erba vera ,viscida , veloce ed insidiosa, e la terra rossa era terra rossssa... lenta... pastosa... ... come lui c'è riuscito Borg e pochi altri, certo, anche Federer e Nadal,... ma oggi le superfici un pò si equivalgono...Wink
Cough, McEnroe nel 1984...mi stupisco che la finale del RG dell'84 sia poco citata.
hai ragione ma anche quella forse molti di noi l'hanno rimossa....
Anonymous
Ospite
Ospite

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 21:32
stefanello ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Caro Doppiofallo io ero un tifoso sfegatato di Stefanello, la finale del 90 a Wimbledon l'ho giocata anche io che stress al 5° quando era indietro di un break, ho rischiato l'infarto! pensa che quella sera davano la finale del mondiale 90 germania argentina, io non la vivi per rivedermi la replica di Edberg Becker che avevo già visto nel pomeriggio. Amavo Stefan e ancora sono nervoso per la finale dell'89 con Chang...non mi ci fare pensare!
La mia più grande delusione sportiva dopo le finali di coppa campioni/champions perse dalla Juve. Avanti due set a uno, dieci palle break non sfruttate nel quarto set. Non ci ho dormito la notte. 

Di partite bellissime ne ricordo tante; tra quelle da voi ancora non citate, ricordo la finale del Master credo del 1995 tra Sampras e Becker vinta da Pistol Pete al quinto set, in Germania. 

Tra le prestazioni più straordinarie di un singolo giocatore che io ricordi, invece, cito la finale di US Open 1991, quando un Edberg celestiale surclassò un incredulo Jim Courier, e la finale di Wimbledon tra Sampras ed Agassi, non ricordo l'anno, in cui Sampras giocò un tennis credo tuttora insuperato sull'erba (vera) di Wimbledon.
è sempre emozionante trovare dei fans di Stefan! quelle 10 palle break non sfruttate ci perseguiteranno per il resto della nostra vita! ma che tennis d'attacco giocò quell'anno a Parigi, palla corta e attacco a rete che spettacolo!
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 21:33
Crisidelm ha scritto:mi stupisco che la finale del RG dell'84 sia poco citata.
Hai pienamente ragione, anche quella fu una grande delusione. Mac giocò i primi due set più belli che io ricordi in trent'anni di tennis, almeno sulla terra battuta.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 21:41
massimiliano.derespinis ha scritto:è sempre emozionante trovare dei fans di Stefan! quelle 10 palle break non sfruttate ci perseguiteranno per il resto della nostra vita! ma che tennis d'attacco giocò quell'anno a Parigi, palla corta e attacco a rete che spettacolo!
Certo, con tanto di vittoria in semi contro il caprone teutonico (mi scuseranno i fans di Becker, che ho molto rivalutato nel tempo ma al tempo "odiavo", soprattutto per contrappasso al tifo indecoroso di bisteccone Galeazzi, che epitetava Stefanello "tacchino freddo") con un andamento dei set molto simile alla finale di wimbledon del 1990. 
Becker vinceva molto spesso contro Edberg, tranne quando contava per davvero Very Happy  (semi roland garros, tre finali di wimbledon, finale del master; 4 a 1 per lo svedese...). 

A proposito di Edberg e di grande match, ricordo un Edberg crepuscolare, oramai a fine carriera, letteralmente ridicolizzare Carlos Moya sulla terra battuta del Roland Garros, con tanto di commento sarcastico di Gianni Clerici:"Fino ad oggi, Moya pensava fosse vietato giocare in quel modo sulla terra battuta...".
Anonymous
Ospite
Ospite

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 21:49
stefanello ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:è sempre emozionante trovare dei fans di Stefan! quelle 10 palle break non sfruttate ci perseguiteranno per il resto della nostra vita! ma che tennis d'attacco giocò quell'anno a Parigi, palla corta e attacco a rete che spettacolo!
Certo, con tanto di vittoria in semi contro il caprone teutonico (mi scuseranno i fans di Becker, che ho molto rivalutato nel tempo ma al tempo "odiavo", soprattutto per contrappasso al tifo indecoroso di bisteccone Galeazzi, che epitetava Stefanello "tacchino freddo") con un andamento dei set molto simile alla finale di wimbledon del 1990. 
Becker vinceva molto spesso contro Edberg, tranne quando contava per davvero Very Happy  (semi roland garros, tre finali di wimbledon, finale del master; 4 a 1 per lo svedese...). 

A proposito di Edberg e di grande match, ricordo un Edberg crepuscolare, oramai a fine carriera, letteralmente ridicolizzare Carlos Moya sulla terra battuta del Roland Garros, con tanto di commento sarcastico di Gianni Clerici:"Fino ad oggi, Moya pensava fosse vietato giocare in quel modo sulla terra battuta...".
Nei primi 2 set contro Boris a Parigi giocò un tennis da favola! ahahah siamo gemelli anche io all'epoca odiavo Boris ed anche Lendl, ma adesso penso a loro con grande simpatia! Galeazzi di tennis non capiva una sega scambiava la compostezza di Stefan con mancanza di grinta, in realtà Stefan era un grandissimo lottatore, ricordi la semi di wimbledon 1988 con gattone mecir ?(che bello che era gattone!) sotto di 2 set Stefan fece un rimontone. Ricordo che galeazzi e panatta lo stavano prendendo in giro alla grande nei primi 2 set poi stefan li ammutoli, che ricordi fantastici!
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Ven 13 Set 2013 - 21:53
Oltre ad essere stato numero uno del mondoper 72 settimane contro le 12 di Beker...
Era un lottatore silenzioso, quando vinse il suo secondo Us open di fila, recuperò per ben tre volte un break al quinto set, contro Lendl, Chang e Krychek...
...SoloSeGiocAdriano
...SoloSeGiocAdriano
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1390
Località : Rego Park, Queens, New York
Data d'iscrizione : 26.01.12

Profilo giocatore
Località: New York
Livello: ...of our elaborate plans, the end
Racchetta: tsl 325 escape easy

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Sab 14 Set 2013 - 1:15
Credo che fare una classifica delle partite piu' belle della storia sia impossibile tanto quanto eleggere il GOAT. Ognuno ha la propria idea di bellezza. 
A questo proposito e' interessante e indicativo il libro di Steve Flink "The greatest tennis matches of all time", pubblicato nel 2012.
Nel volume di quasi 700 pagine l'autore elenca e analizza piu' di 30 partite, maschili e femminili, ritenute le piu' belle della storia. Nel suo ranking, nei primi 10 posti si trovano:

1 Nadal-Federer, Wimbledon 2008
2 Borg-Wimbledon, Wimbledon 1980
3 Lenglen-Wills, Cannes 1926
4 Budge-Von Cramm, Coppa Davis 1937
5 Laver-Rosewall, WCT Dallas 1972
6 Evert-Navratilova, Roland Garros 1985
7 Djokovic-Nadal, Australian Open 2012
8 Gonzales-Pasarell, Wimbledon 1969
9 Sampras-Agassi, Us Open 2001
10 Cochet-Tilden, Wimbledon 1927
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

le più belle 10 partite di sempre! Empty Re: le più belle 10 partite di sempre!

Sab 14 Set 2013 - 3:28
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Credo che fare una classifica delle partite piu' belle della storia sia impossibile tanto quanto eleggere il GOAT. Ognuno ha la propria idea di bellezza. 
A questo proposito e' interessante e indicativo il libro di Steve Flink "The greatest tennis matches of all time", pubblicato nel 2012.
Nel volume di quasi 700 pagine l'autore elenca e analizza piu' di 30 partite, maschili e femminili, ritenute le piu' belle della storia. Nel suo ranking, nei primi 10 posti si trovano:

1 Nadal-Federer, Wimbledon 2008
2 Borg-Wimbledon, Wimbledon 1980
3 Lenglen-Wills, Cannes 1926
4 Budge-Von Cramm, Coppa Davis 1937
5 Laver-Rosewall, WCT Dallas 1972
6 Evert-Navratilova, Roland Garros 1985
7 Djokovic-Nadal, Australian Open 2012
8 Gonzales-Pasarell, Wimbledon 1969
9 Sampras-Agassi, Us Open 2001
10 Cochet-Tilden, Wimbledon 1927
Per "Borg-Wimbledon, Wimbledon 1980 intendi Borg-Mcenroe, credo. anche se ci starebbe bene un bel Borg-Gerulaitis semifinale del 1977,partita meravigliosa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.