Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alegiocondo
alegiocondo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 37
Località : amorosi (bn)
Data d'iscrizione : 02.05.13

Profilo giocatore
Località: provincia benevento
Livello: bassissimo
Racchetta: head speed youtek ltd/head speed youtek mp

consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità Empty consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità

Mer 27 Ago 2014 - 14:25
salve a tutti, 
ho intenzione di acquistare una coppia di angell con le seguenti caratteristiche:

piatto 95, 18x20, 330g con bilanciamento a 310/305 (dipende da che lunghezza alla fine sceglierò), lunghezza credo 27.5"

non ho problemi col peso, considerando che ho imparato a giocare e ho continuato per anni con una racchetta di alluminio che ne pesa 343g senza corde, il braccino c'è Smile Smile Smile .
al momento gioco ho con una speed mp315 e un speed pro ltd, ho anche provato la prestige pro e devo dire che mi ci sono davvero trovato benissimo, perciò ho deciso di farmi fare una coppia con caratteristiche simili a quest'ultime.
l'unico dubbio che mi rimane è sulla rigidità, essendo la speed pro 70 (nominali) e la prestige 66, ho letto in altri post che la rigidità delle racchette da "negozio" è sempre un po' meno rispetto a quella dichiarata, perciò stavo pensando di prendere le angell di rigidità 63, considerando anche il piatto piccolo e lo schema corde.
spero di aver espresso in un italiano quanto meno adeguato i miei dubbi, attendo delucidazioni
grazie
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità Empty Re: consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità

Mer 27 Ago 2014 - 21:34
Guarda, io ho 2 Angell, e ti dico che anche con Ra 70 non si sentono strane vibrazioni. Per quello che ho capito con le Angell tra Ra 63 e 70 non c'é molta differenza... cheers
alegiocondo
alegiocondo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 37
Località : amorosi (bn)
Data d'iscrizione : 02.05.13

Profilo giocatore
Località: provincia benevento
Livello: bassissimo
Racchetta: head speed youtek ltd/head speed youtek mp

consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità Empty Re: consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità

Gio 28 Ago 2014 - 14:03
grazie mille, sono solo un po' perplesso perché non vorrei che, tra piatto piccolo e schema corde stretto, con una racchetta troppo rigida per spingere la palla mi tocca prenderla e lanciarla di là a mano Very Happy:D:D
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità Empty Re: consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità

Gio 28 Ago 2014 - 17:55
No, la pallina viaggia, viaggia ....
alegiocondo
alegiocondo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 37
Località : amorosi (bn)
Data d'iscrizione : 02.05.13

Profilo giocatore
Località: provincia benevento
Livello: bassissimo
Racchetta: head speed youtek ltd/head speed youtek mp

consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità Empty Re: consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità

Gio 28 Ago 2014 - 21:16
prese ^_^
alegiocondo
alegiocondo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 37
Località : amorosi (bn)
Data d'iscrizione : 02.05.13

Profilo giocatore
Località: provincia benevento
Livello: bassissimo
Racchetta: head speed youtek ltd/head speed youtek mp

consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità Empty Re: consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità

Mer 10 Set 2014 - 12:53
uff, l'attesa per l'arrivo è sempre snervante...
spero non ci mettano troppo Laughing Laughing Laughing
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità Empty Re: consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità

Mer 10 Set 2014 - 13:10
Laughing
alegiocondo
alegiocondo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 37
Località : amorosi (bn)
Data d'iscrizione : 02.05.13

Profilo giocatore
Località: provincia benevento
Livello: bassissimo
Racchetta: head speed youtek ltd/head speed youtek mp

consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità Empty Re: consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità

Gio 11 Set 2014 - 0:24
arrivate Smile))))
belle, le caratteristiche sono scritte a penna ^_^
ho incordato la prima con le hawk 1.25 bianche 23-22 e l'altra con le lynx 1.25 fluo tirate uguale, così vedo anche la differenza tra le due corde
incordate a 4 nodi (ho dovuto inventarmi la scusa della decadenza della garanzia per avere 4 nodi ché il mio incordatore ritiene ci sia una cospirazione delle case produttrici per usarne 4 invece di 2, così le corde perdono prima tensione...mah) e senza prestretch (discorso simile a quello dei nodi dell'incordatore)
venerdì le ritiro e sabato mattina, credo, le provo

ps
sono molto curioso riguardo alle starburn, ma mi toccherà aspettare di capitare per roma per comprare qualche matassina di prova
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità Empty Re: consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità

Gio 11 Set 2014 - 7:44
Perche' devi aspettare di passare a Roma ?
Gli fai il bonifico e per 6,50 euro te le spediscono dove vuoi tu... consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità 622327
P.S.
Sono molto curioso per il confronto tra le due corde.
Sii molto esaustivo quando ne scriverai il confronto !
Mi raccomando , in generale usa calibri fini.... cheers
alegiocondo
alegiocondo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 37
Località : amorosi (bn)
Data d'iscrizione : 02.05.13

Profilo giocatore
Località: provincia benevento
Livello: bassissimo
Racchetta: head speed youtek ltd/head speed youtek mp

consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità Empty Re: consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità

Mar 16 Set 2014 - 11:31
eccomi qui, dopo 5 ore di prova con le nuove

sulle racchette: niente da dire, sono fantastiche, il maestro è rimasto particolarmente colpito, si aspettava che potessi avere difficoltà ad abituarmi a un nuovo telaio (considerando anche il peso), ma non ho avuto alcun problema, anzi gioco con la sensazione di non aver mai usato altra racchetta in vita mia; l'unico cruccio che ho è che, forse, almeno una delle due avrei dovuto farla 16x19, ma va bene così

sulle corde: le hawk sono ottime corde, pastose, la pallina resta il giusto su prima di staccarsi, la conosciamo quindi credo sia inutile ripetere; la lynx, che ho usato di più in questi giorni, l'ho trovato un pelo meno morbida e comoda (mi ha dato qualche difficoltà nei primi game di risposta, la palla tendeva a schizzarmi un po', ma può darsi che sia un mio problema), però dà davvero una grande mano quando si arrota (io non amo particolarmente il top, per una questione anche di mancanza di allenamento, tendo a giocare corto quando arroto, credo per una mancanza di gambe), il controllo è soddisfacente, così come la potenza
sempre secondo il maestro, non ho mai tirato così bene, potente e preciso, come con la lynx
ho trovato che la corda aiuta abbastanza anche nella difesa di palle complicate, però può sempre essere ancora una mia impressione.
insomma, credo che possa valere la pena dell'acquisto, soprattutto visti i prezzi delle bobine che ho trovato in giro (però il mio incordatore mi fa la bobina di hawk a 100€, mi sa che finirò col prenderle entrambe :/)

ot
ieri sera ho palleggiato e fatto allenamento, con un paio di game giocati alla fine, con un bimbo di dieci anni (bravino, però, mannaggia a lui) e ne ho ricavato alcune interessanti osservazioni:
-1  i ragazzini di oggi non sanno palleggiare, io mi concentravo sui           movimenti e sul colpire bene la palla, lui continuava a sparare topponi assurdi e, spesso, lunghi, bah
-2  lettura delle palle con effetto nulla, bastava un mezzo kick schifido (ci sto lavorando per renderlo decente) e il nostro, sempre tentando di tirare la risposta vincente, andava in corridoio
-3  analisi dell'avversario risibile, palleggiava meglio di me e ha provato a spingere come un dannato a ogni colpo, finendo inevitabilmente con lo sbagliare tanto, quando gli sarebbe bastato giocarsi lo scambio e aspettare che il punto lo facessi io per lui, bah di nuovo
-4  va bene il top, ma imparate anche a variare un po' il gioco, altrimenti se ingaggi una sfida di braccio con uno che pesa abbastanza più di te, nonostante tiri forte di tecnica, finisci col soffrire

ps
non ho mai fatto un bonifico in vita mia, non ho ancora il conto in banca (sì, sono una specie di dinosauro, però siccome ancora mi tocca lavorare a gratis non ho provveduto. a breve spero di dover cominciare  Smile Smile Smile)
alegiocondo
alegiocondo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 37
Località : amorosi (bn)
Data d'iscrizione : 02.05.13

Profilo giocatore
Località: provincia benevento
Livello: bassissimo
Racchetta: head speed youtek ltd/head speed youtek mp

consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità Empty Re: consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità

Mar 16 Set 2014 - 11:34
ah, le racchette, nonostante i 330g, sembrano estremamente leggere in testa e, giocandoci, quasi non si avverte il peso maggiore e anche a livello di vibrazioni non si avverte fastidio
il giorno dopo avambraccio e spalla mi ricordano che dovrei mettermi in una forma migliore, però è una sensazione di indolenzimento, non di dolore
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità Empty Re: consiglio racchetta angell, dubbi su rigidità

Mar 16 Set 2014 - 14:23
Sono contento per te che ti sei trovato bene con le Angell.
Io ne ho due, una 95 18x20 e una 100 16x 19, e comunque vada a finire con la racchettite , le terró sempre con me.... Laughing Laughing Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.