Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.10.14

Scarpe Wilson e Babolat Empty Scarpe Wilson e Babolat

Lun 13 Ott 2014 - 10:09
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui e... ovviamente parto con qualche domanda Smile 
Sto riprendendo a giocare dopo 30 anni (trenta !) di racchetta ferma; comunque, anche ai tempi, non ero granchè, un po' più che principiante, palleggiavo, ma come ripeto niente di che.
Ovviamente devo ricomprare tutta l'attrezzatura, ma oggi vorrei chiedervi lumi sulle scarpe.
Ho provato alcuni modelli in questi giorni, ma:
- di fatto trovo quasi solo Asics e, in subordine, Nike
- le uniche, fra queste, che trovo comode sono le Asics top di gamma (Solution 2 mi pare si chiamino), ma francamente, visto che sto ricominciando e magari fra 6 messi rismetto, non volevo spendere certe cifre, e poi mi sentirei un po' ridicolo a presentarmi sul campo con le scarpe che -da quanto leggo su queste stesse pagine- sono considerate il meglio in assoluto o quasi, per poi esibirmi in 4 palleggetti storti... oltre alla questione dei colori da Star Trek (e va be', su quello potrei anche passar sopra, anche perchè di classiche scarpe bianche o prevalentemente bianche mi pare ne restino poche sul mercato)
- questo deriva, credo, dal fatto che ho un piede relativamente tozzo, cioè corto rispetto alla larghezza o viceversa: quasi tutti i modelli provati, quando mi andavano bene sui fianchi (anche accettando che 'fascino' un po', come mi è stato detto deve essere), risultavano lunghi, con la tendenza del tallone ad 'uscire' dalla scarpa (be', sto un po' esagerando, ma credo ci siamo capiti);
- nel fine settimana ero in montagna e ho provato un paio di Wilson (non so che modello) e le ho trovate comode: però, anche in quel caso, erano l'unico modello disponibile della mia taglia Shocked e non amo scegliere senza alternativa, e poi anche quelle avevano prezzi da Asics top di gamma;
- da quello che leggo qui, mi sembra che le Babolat potrebbero essere interessanti, ma vorrei ovviamente provarle prima di comprarle.

Vengo alle domande:
- dove posso trovare scarpe Wilson e Babolat, possibilmente con un po' di modelli fra cui scegliere, a Milano ?
- pensate che per un piede come il mio, piuttosto largo rispetto alla lunghezza, le Babolat possano effettivamente essere buone candidate ?
- altri suggerimenti ?

grazie mille, ciao
daniele
Mauro
Mauro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 722
Età : 58
Località : (Monza/Brianza)
Data d'iscrizione : 20.07.09

Profilo giocatore
Località: (Monza/Brianza)
Livello: Me la gioco con i 4.2 :-)
Racchetta: Yonex Vcore SV 95/Yonex vcore 95 (2018)

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Lun 13 Ott 2014 - 10:24
Io fossi in te starei su Asics :-) ci sono delle belle offerte se trovi il tuo numero [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.10.14

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Lun 13 Ott 2014 - 10:27
in effetti, quelle sono le Asics di cui parlavo, ma non le avevo trovate a meno di 100€... ma vedo che non c'è la mia taglia.
porto il 42 nelle scarpe 'normali', 42.5-43 in quelle da tennis, da quanto ho visto nelle prove di questi giorni.

grazie mille, darò un'occhiata al sito !
avatar
loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.10.14

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Lun 13 Ott 2014 - 18:03
e le Lotto come sono ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Lun 13 Ott 2014 - 18:41
Ho il piede come il tuo...
ASISCS E LOTTO sono ottime per i piedi "larghi"
Ho usato le Resolution e sono ottime, leggere...ma delicate.
Le Lotto Raptor sono più pesanti e robuste, ottime.
Gasquetto
Gasquetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.13

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello:
Racchetta: Babolat APD/C e APD/GT

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Lun 13 Ott 2014 - 21:59
Appena preso un paio di challenger 9 a 55 €. Indossate praticamente col cartellino e fatto due ore su terra senza il minimo fastidio. Ecco una scarpa che ti consiglio. Se porti il 42 direi in asics la misura us 9.5
avatar
loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.10.14

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Mar 14 Ott 2014 - 11:59
la Challenger 9 a 55€ ?! dove ?
da Maxi Sport la vendono a 90 !

comunque se è una di quelle che ho provato, mi sa che non fa per me come calzata.
la riproverò.
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Mar 14 Ott 2014 - 12:21
Asics non si é sottratta, purtroppo, alla diminuzione di qualità, in generale, dei prodotti che acquistiamo, in ragionedella crisi.
Ho ancora della Resolution "3", che non riesco a distruggere.
Le "4" avevano il difetto della punta
Le "5" sembrerebbero OK, ma non ho molti feedback al riguardo.
Comunque, rimanendo in topic: Asics tutta la vita, anche per me
Gasquetto
Gasquetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.13

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello:
Racchetta: Babolat APD/C e APD/GT

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Mar 14 Ott 2014 - 18:14
Outlet asics...
avatar
loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.10.14

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Mer 15 Ott 2014 - 9:17
Outlet Asics ? mi dai qualche indicazione in più, per favore ? grazie Smile

una domanda: io cerco di giocare sulla terra rossa, se posso, ma spesso non si trova il campo; ora, volendo una scarpa che vada bene su tutte le superfici è meglio prenderne una da terra rossa e usarla su altri campi quando capita, o al contrario una da duro/sintetico ecc e usarla anche su terra ?
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Mer 15 Ott 2014 - 12:21
dipende da quanto giochi su altre superfici; sempre consigliabile optare per un misto perchè di solito le suole da terra sono piu morbide e le scalanature fini si usurano piu velocemente.
avatar
loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.10.14

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Mer 15 Ott 2014 - 12:28
diciamo che così, rozzamente, potrei dire 60% terra e 40% altre superfici -quelle che trovo.
cioè: se io trovo il campo in terra, prendo sempre quello; ma a volte o spesso non lo trovo... ad esempio dove vado in montagna i campi in terra sono solo all'aperto, quindi se sono là e c'è maltempo, è sicuro sintetico. al Saini di Milano, dove mi è capitato di giocare e mi ricapiterà, credo che non abbiano campi in terra, almeno mi pare.
eccetera...
con un 60 % terra e 40% altro, cosa consigliate ?

dal messaggio di sixers85, dato che il 40% (stimato) non mi sembra poco, mi sa che dovrei andare su una 'all court', vero ?
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Mer 15 Ott 2014 - 13:33
Ciao.
Dipende sempre da qual'è l'altra superficie oltre alla terra.
Perchè ad esempio sull'erbetta sintetica la suola clay va benissimo...
Sul cemento e/o sintetico invece non le ho mai testate ma credo "fischierebbero" davvero tanto!
Detto questo se parliamo di Asics ti posso dire con certezza che la suola AC fa davvero pena. Sulla terra il grip è minimo ed in più si rovina velocemente.
avatar
loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.10.14

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Mer 15 Ott 2014 - 14:46
ehm... alla fine ho fatto un colpo di testa: in pausa pranzo ho fatto un blitz in un negozio non ancora visitato e molto fornito (e mi è parso competente) e ho preso un paio di Asics Challenger 9 Embarassed .
ovviamente, non avevo visto il messaggio di dersu e ho preso le all court... non so se mettere la faccina che ride o quella che piange.
va be', comunque credo di cascare in piedi in ogni caso, e poi sono il mio primo paio di scarpe 'serie', ho messo in conto di fare qualche errore.
almeno, se errore sarà, arriverà dopo essere finalmente riuscito a provare, a confronto diretto: Babolat Propulse 4, un altro modello di Babolat che non ricordo (bianche e verdi, molto classiche), Adidas Barricade, Wilson Rush, Lotto Raptor 4, Asics Resolution e... Yonex.
queste ultime le ho provate solo per curiosità quando credevo di avere già scelto ma mi hanno posto grandi dubbi. diciamo pure che il primo impatto è stato "wow ! ecco le scarpe per me: ok, le prendo !".
poi, però, tenendole ai piedi una decina di minuti intanto che parlavamo di racchette, ho cominciato ad avvertire una pressione-semi dolorino all'arco plantare... peccato, per il resto sembravano notevolissime !!

va be', vi saprò dire. grazie a tutti per i preziosi consigli Smile

(certo, ero partito chiedendo di Wilson e Babolat e 'scartando' Asics e ho finito in modo opposto: quando si dice avere le idee chiare...)
Gasquetto
Gasquetto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 53
Data d'iscrizione : 31.01.13

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello:
Racchetta: Babolat APD/C e APD/GT

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Mer 15 Ott 2014 - 22:21
Beh.... sono arrivato tardi per la dritta ma va bene così. Che colore le hai prese? La suola AC non è male su terra, ovvio nn ha il grip della clay ma io che tendo a scivolare molto nn ho avuto nessun problema a differenza delle precedenti gelgame4. Vai tranquillo e divertiti. Cmq l'outlet asics è quello di Serravalle. Ciao
avatar
loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.10.14

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Gio 16 Ott 2014 - 10:06
grazie comunque, Gasquetto: terrò conto dell'outlet di Serravalle in futuro Smile (anche se devo dire che in futuro sarei curioso di provare sul campo quelle Yonex: a parte quella pressione sull'arco plantare le ho trovate nettamente più comode -per me, ripeto- di tutte le altre, Asics comprese).
devo anche dire che mi va bene così perchè è vero che alla fine ho scelto Asics, ma dopo avere provato un buon numero di modelli alternativi, cosa che fino a ieri non ero riuscito a fare.

le ho prese bianche con dettagli verdi e blu (al momento non sono autorizzato a inserire link, credo, ma penso che tu abbia capito quali sono).
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Ven 17 Ott 2014 - 11:38
Vai tranquillo con Asics non sbagli.
Le Challanger 9 poi sono ottime scarpe, hanno ben poco da invidiare alle GR5.
avatar
loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 13.10.14

Scarpe Wilson e Babolat Empty Re: Scarpe Wilson e Babolat

Ven 17 Ott 2014 - 12:11
domenica le faccio esordire sul campo... Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.