Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
sbiffi81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.02.15

Voler cambiare dopo 8 anni di felice matrimonio - mi serve un serio consiglio ^^ Empty Voler cambiare dopo 8 anni di felice matrimonio - mi serve un serio consiglio ^^

Gio 19 Mar 2015 - 8:13
Ciao a tutit, come da Topic dopo "almeno" 8 anni con la stessa racchetta ho deciso di sostituirla, principalmente per cercare di cambiare un pò lo stile di gioco ( crisi dei 33 anni ).

Vi chiedo una consulenza di valore perché non ne ho trovata nei maestri, amici, negozianti della zona e la mia paura è che cosi, non finirò mai, oppure per sfinimento ne prenderò una tanto per.
 
AS IS - CHI SONO: Gioco più o meno come un 4.3, tanta corsa e recuperi.

Il mio tallone d’Achille ( decisamente accentuato ) è il rovescio, bimane per necessità e piatto piatto, quasi sempre incrociato.

Servizio buono, ma non vincente, gioco prevalentemente da fondo e preferisco chiudere il punto sulla tre-quarti piuttosto che a rete.

Se non fosse per il dritto rientrerei nella categoria pallettari DOCG.

 
Attualmente uso una Pro Kennex Ki 16x20, corde 23/24 Vortex Turbo.
 
TO BE: Vorrei trovare una racchetta che mi obblighi a giocare il colpo con più concentrazione, che perdoni un po’ meno ( ma non troppo meno! ) e mi dia quella profondità di appoggio col rovescio che spesso riesco ad attenere solo con i pallonetti ad uscire.
Un filo di pesantezza in più nel servizio non guasterebbe per nulla ^_-.
Gomito non ho particolari problemi ( gioco cmq solo con anti-vibrazione su ) e non gioco più di un’ora alla volta e massimo 4 ore a settimana.
 
COSA HO PROVATO: Da un mesetto sto provando un po’ di tutto, tecnifibre 315 ( rovescio disastroso ), Head Radical MP ( buon feeling ma sono saltate le corde dopo 10 minuti ), ieri sera Wilson Blade 98 18x20 - con corde di serie - ( ottimo rovescio, buona battuta, ci giocherò ancora con avversari diversi in settimana ).

 
Oltre ad un consiglio specifico, se lo avete, vorrei chiedermi di spiegarmi quanto il tipo di corte, 16x20, 18x20, NxM influisce sul tipo di gioco, cosi restringo un po’ il giro di prova.


Mille grazie a tutti.


W il tennis.


Ste
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Voler cambiare dopo 8 anni di felice matrimonio - mi serve un serio consiglio ^^ Empty Re: Voler cambiare dopo 8 anni di felice matrimonio - mi serve un serio consiglio ^^

Gio 19 Mar 2015 - 10:43
... più il piatto è rado più generi effetti e meno controlli la direzione, più il piatto è fitto meno effetti generi e più controlli la direzione... effetti/direzione sono accentuati da tipo e tiraggio corde... quindi ci credo che con Blade 18x20 non ti trovi male... mi sa che ci sei abituato... per generare altri effetti anche il bilanciamento spostato verso la testa aiuta.... ciau
avatar
sbiffi81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.02.15

Voler cambiare dopo 8 anni di felice matrimonio - mi serve un serio consiglio ^^ Empty Re: Voler cambiare dopo 8 anni di felice matrimonio - mi serve un serio consiglio ^^

Sab 21 Mar 2015 - 8:18
Grazie del feedback gio2012, mi trovo nella tua spiegazione, tenderò a stare su un numero di corte in linea con le mie racchette del passato.

Vi chiedo però ancora un consiglio su qualche altra racchetta, ieri con la Blade ho giocato con una vecchia gloria ( ex 3 ora in pensione ) e sulle sue palle pesanti/lunghe ho fatto molta più fatica che con la mia Pro Kennex.

In due parole con la Blade se impatto bene in campo non c'è storia, ma difficilmente si concede cosi tanto campo "gratis" in una partita.
Confermo invece che il rovescio a due mani ( mio colpo peggiore ) mi esce bene, profondo e con decisamente buon controllo.

Cosa potrei trovare per avere questa sensazione ( spinta e un pò di appoggio sul rovescio) che mi ha dato le Blade 18x20 senza avere di contro una "difficoltà" di telaio troppo elevato?

Mille grazie.

Buon tennis a tutti.

Ste
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Voler cambiare dopo 8 anni di felice matrimonio - mi serve un serio consiglio ^^ Empty Re: Voler cambiare dopo 8 anni di felice matrimonio - mi serve un serio consiglio ^^

Sab 21 Mar 2015 - 9:14
Prova tipologie varie di racchette.
Ad esempio Pro Open o Pure Drive tra le profilate, APD se vuoi una racchetta che aiuta ma che fa bene tutto oltre a dare grandi rotazioni, poi magari una radical graphene o la Blade per sentire di più la palla ed avere tanta spinta, o addirittura una Prestige graphene una wilson 6.1  se vuoi racchette per il controllo,agonistiche vere.

Ma da come dici di essere secondo me la APD fa al caso tuo. Racchetta con la quale si sente di più la palla rispetto a pure drive e che aiuta molto nei recuperi.
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Voler cambiare dopo 8 anni di felice matrimonio - mi serve un serio consiglio ^^ Empty Re: Voler cambiare dopo 8 anni di felice matrimonio - mi serve un serio consiglio ^^

Sab 21 Mar 2015 - 9:25
Prova con Yonex Ai 100! Ti troverai bene sia in spinta che in controllo e il confort( visto che usi PK) e' ai massimi livelli!
avatar
sbiffi81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.02.15

Voler cambiare dopo 8 anni di felice matrimonio - mi serve un serio consiglio ^^ Empty Re: Voler cambiare dopo 8 anni di felice matrimonio - mi serve un serio consiglio ^^

Sab 21 Mar 2015 - 16:36
Grazie mille dei preziosi consigli. Le provo entrambe e vi dico. Ste
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.