Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Babolat Contest Drive per neofita? Empty Babolat Contest Drive per neofita?

Gio 11 Giu 2015 - 10:18
Ciao a tutti,

principiante totale alla quarta lezione individuale quindi mi scuso in anticipo per qualsiasi fesseria di seguito. Magrolino (1.76 x neanche 60 kg) ma con una spinta insospettabilmente decorosa a detta del maestro, chiaramente non sono nella posizione di specificare che tipo di "gioco" abbia visto che è ancora tutto da costruire. Ma pare che stia imparando bene. Non ho ancora una racchetta, ma inizio a volerne una giusto per abituarmi allo stesso strumento e cercare di entrarci un po' in sintonia. Per ora ne ho provate 4 col maestro, una per lezione, per vedere un po' con cosa mi trovo meglio, e per ora la migliore è stata una Babolat Pure Drive Lite 2015 prestata da un altro maestro, le altre tre erano più pesanti e credo con un'impostazione da gioco "pro" per me un po' più difficili da gestire. Quella era leggera e mi dava l'idea di "perdonare" molto, che è quello che cerco visto che il mio massimo di tecnica è riuscire a non castrare il maestro. Mi baso solo su un'ora di lezione quindi poteva semplicemente essere una giornata "sì", ma secondo me ha fatto qualcosa anche la racchetta.

Ad ogni modo: ovviamente quella non me la comprerei visto il costo, tuttavia ho adocchiato una Babolat Contest Drive molto scontata e mi chiedevo se potrebbe andare bene per un principiante come me secondo voi? Eventualmente, corde TF Black Code a 25/25 kg può avere senso? (chiedo soprattutto per la tensione). Incordata con queste mi costerebbe 70.

Il commento del mio maestro è stato, giustamente, un laconico "portala e vediamo come ti trovi", solo che ovviamente devo comprarla e poi portarla Laughing Quindi che sia questa o un'altra, prima o poi dovrò buttarmi a comprare... Ecco, diciamo coi limiti di un acquisto più o meno alla cieca, la Contest Drive con le corde di cui sopra può essere relativamente "sicuro" o è sconsigliabile secondo voi? Non ho esigenze particolari quindi a me va bene una cosa qualsiasi che sia leggera e incordata in un modo che mi aiuti a imparare senza ostacolarmi troppo. Qualsiasi opinione è benissimo accetta! Grazie!
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat Contest Drive per neofita? Empty Re: Babolat Contest Drive per neofita?

Sab 13 Giu 2015 - 0:03
purtroppo in casi come questi se non ha nulla da dire il maestro figurati una persona che sta dietro a un computer e non ti ha mai visto giocare. se vuoi un discorso in linea generale e sterile, posso dirti che se prendi una racchetta di soli 275 grammi hai comunque il vantaggio di poterla poi appesantire col nastro piombato. viceversa se prendi un peso che per te attualmente risulta eccessivo, non puoi farlo diminuire. la tensione delle corde mi sembra alta, tieni presente che quelle corde sono un monofilo e vanno sostituite al massimo ogni 15 ore, altrimenti potrebbero dare noie al braccio. ti consiglio un multifilamento a tensione 24
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Babolat Contest Drive per neofita? Empty Re: Babolat Contest Drive per neofita?

Sab 13 Giu 2015 - 0:40
Grazie mille, effettivamente ero più alla ricerca di conferme sull'onda dell'entusiasmo ma capisco benissimo sia impossibile dare un consiglio viste le condizioni. E grazie per la dritta sulla tensione!

(per la cronaca alla fine ieri ho comprato una Pure Drive Lite 2012 che veniva 78 EUR in saldo su Tennis Warehouse! Incordata synthetic gut a 24 kg)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.