Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

mia modesta recensione sulla pure aero tour

+19
monitor
Prostock
raftermania
fedmex
Daniele73
jasper
aloiacon
dEUS
alexmondial
onehandedbackhand
pablonoir
RenaTheWiz
gisacchetti
Bhairava
interceptor
axelmor
rompospesso
babolat94
rinnegan1991
23 partecipanti
Andare in basso
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 4 Ott 2015 - 14:56
Ciao a tutti,  vi scrivo la mia recensione , ovviamente alla fine son solo miei pareri personali ma spero a qualcuno possano servire.
Ho 4 telai , queste le specifiche misurate senza corde
1 telaio  : peso317 gr flex 67  bil 31.7  swing 326
2 telaio :peso 316gr flex 67   bil 31.6   swing 329
3 telaio :peso313gr flex 68   bil 31.9    swing 331
4 telaio :peso 315 gr flex 67  bil 31.5  swing 325
Quindi da questi dati che ho visto posso dire che sembra “abbastanza “ in specifica , anzi molto bene la flessibilità , direi ottima ,  altro che i 72 scritti da babolat, almeno per questi 4 telai .
Passiamo alle corde , ho provato solo tre tipi di corde , rpm blast , pro hurricane , black code 4s , cal 1.25  provate a diversi tensioni .
Le rmp blast provate a 21/20 kg a 24/23 e 26/25 . Beh la differenza in termini di differenza di  comfort del telaio è veramente ampia , direi che questo telaio lavora bene a tensioni medio basse , superato un tot di kg comincia un po a vibrare , con le rmp a 26 kg mi sembra di avere un martello pneumatico . Stesso discorso con le bc4s e le hurricane provate 22/21 24/23 e 26/25, anche se comunque erano piu confortevoli  rispetto alle blast , sentivo che cominciavano  a vibrare sopra i 25 kg di tensione . Poi son sensazioni personali  alla fine , magari per  altri non c è sta differenza che ho sentito io , son abituato alla babolat pure drive 11(quelle azzurrine) con le hurricane a 25 kg .
Di queste corde se devo fare un confronto direi in generale piu o meno simili,  quella che mi è piaciuta maggiormente su questo telaio  è la bc4s ma anche la hurricane non mi è dispiaciuta  ovviamente sensazione del tutto personale , ma tutte ottime  , su questa racchetta una vale l altra , dipende dai gusti.
Servizio , l ho trovata sullo stesso livello della 300 gr.  Tranne sulla botta piatta , leggermente meglio con la tour , kick a livelli eccelsi .
Risposta , molto meglio con la tour , soprattutto contro le botte piatte , decisamente superiore la tour in questo settore e non di poco .
Fondo campo meglio la tour sia come stabilità sia controllo che potenza espressa, il mio diritto carico prende degli effetti veramente notevoli e la palla arriva veloce , soprattutto sul cemento a detta del mio compagno (3.3) la palla arriva e quasi schizza via , direi tuor>aero300>aero pro. Molto bene anche la botta piatta , dove si riesce a farla andare spesso in campo,  anche con il rovescio che spesso gioco variando dal top a  abbastanza piatto e incisivo .Per me la tour vince su tutti i settori da fondo , a mia modesta opinione.
A rete purtroppo non so dirvi gran che , visto la rete per me rimane un miraggio e quando ci arrivo sembro uno con il badile in mano che va a lavorare la terra , ma comunque mi trovo meglio con la tour senza dubbio
In generale quindi per quanto mi riguarda una signora racchetta superiore alla 300 gr in quasi tutto , lo swing per me è elevato ma sui livelli della aero 300 .   Grazie al bilanciamento sul manico il peso relativamente superiore viene quasi a non essere percepito , provate  per una ventina di ore in tre giorni , innamorato perso .. spero sia stato una buona recensione ,sennò pazienza Razz .

Quindi in conclusione una gran  racchetta che consiglio vivamente ,i francesi stavolta si son proprio impegnati , se siete indecisi per me optate per la versione tour,pro piu potenza , maggior comfort controllo e maggior stabilità contro nessuno. 
Un grazie a chi ha letto tutto e ha ascoltato le opinioni di signor nessuno ciao e buona domenica cheers
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 4 Ott 2015 - 16:21
Grazie dell'esperienza condivisa
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 4 Ott 2015 - 17:42
Ciao,
direi che la recensione è ben fatta. Anche io sto aspettando che il mio negoziante mi faccia un fischio quando gli arriva per poterla comprare. Tuttavia ho una paura tremenda sulla durata delle corde. Gioco con APD 2012 e corde rpm 1.30,prima usavo le 1.25 e duravano 5/6 ore, con le 1.30 ci arrivo a 10. Cosa mi puoi dire sulla durata? Può andar bene usare la stessa tensione che ho sulla APD 22/21 Kg con rpm?. Da fondo campo si riesce ad essere più incisivi rispetto all' APD?. 
Grazie
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 4 Ott 2015 - 20:52
Ciao , guarda io con le rpm la tensione a cui mi son trovato meglio era proprio 22/21 kg ..mentre le altre a un kg in piu .. come durata guarda me lo ero scritto sul foglio ..la prima rottura dopo 4 ore la seconda 5..con calibro 1.25 ..mentre le 1.30 non le ho provate ..quindi insomma
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 4 Ott 2015 - 20:53
Ciao , guarda io con le rpm la tensione a cui mi son trovato meglio era proprio 22/21 kg ..mentre le altre a un kg in piu .. come durata guarda me lo ero scritto sul foglio ..la prima rottura dopo 4 ore la seconda 5..con calibro 1.25 ..mentre le 1.30 non le ho provate ..quindi insomma
avatar
axelmor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 28.06.10
http://alex.morelli@tin.it

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 4 Ott 2015 - 21:35
Ciao. Come l'hai trovata rispetto alle tue Pure Drive azzurrine?
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 4 Ott 2015 - 22:10
rinnegan1991 ha scritto:Ciao , guarda io con le rpm  la tensione a cui mi son trovato meglio era proprio 22/21 kg ..mentre le altre a un kg in piu ..  come durata guarda me lo ero scritto sul foglio ..la prima rottura dopo 4 ore la seconda 5..con calibro 1.25 ..mentre le 1.30 non le ho provate ..quindi insomma
 Grazie,
diciamo che a 7/8 ore ci possiamo fermare con questa racchetta. Bisogna allora valutare se con queste ore ti fa portare a casa più incontri oppure no.
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Lun 5 Ott 2015 - 8:57
axelmor ha scritto:Ciao. Come l'hai trovata rispetto alle tue Pure Drive azzurrine?
ciao, eh di un altro pianeta proprio, nemmeno paragonabili , si sente proprio la differenza in positivo per la tour
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Lun 5 Ott 2015 - 8:58
rompospesso ha scritto:
rinnegan1991 ha scritto:Ciao , guarda io con le rpm  la tensione a cui mi son trovato meglio era proprio 22/21 kg ..mentre le altre a un kg in piu ..  come durata guarda me lo ero scritto sul foglio ..la prima rottura dopo 4 ore la seconda 5..con calibro 1.25 ..mentre le 1.30 non le ho provate ..quindi insomma
 Grazie,
diciamo che a 7/8 ore ci possiamo fermare con questa racchetta. Bisogna allora valutare se con queste ore ti fa portare a casa più incontri oppure no.
si  7/8 ore si possono fare con il cal 1.30 poi dipende da quanto un player usura le corde Wink riguardo ai match penso ne riesci a fare 3 normalmente poi dipende dalla durata
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Lun 5 Ott 2015 - 16:58
Grazie,
ad 8 ore diciamo che ci metto la firma. Se poi queste 2 ore che perdo in durata (con APD ne faccio 10)si dovessero trasformare in qualche vittoria in più ne sono ancora più contento. Specie con quei pallettari che ti tirano su la pallina anche con l'ultimo mm di telaio quando tu invece pensi di aver fatto il vincente. Vedo che di classifica sei messo bene e quindi si suppone che fai dei palleggi con gente tosta. Senti che gli fai più male adesso con questa?
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Mar 6 Ott 2015 - 13:51
si senza ombra di dubbio , il mio compagno anche lui 3.3 ha detto che con questa faccio molto piu male , di gran lunga . Infatti appena provata mi son innamorato perso di sta racchetta Wink
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Gio 8 Ott 2015 - 9:28
Ciao, puoi scrivere qualche altro feedback?  adesso che suppongo ci hai giocato parecchio ?  per curiosità , dove l'hai comprata che non si trova da nessuna parte a prezzi umani ?  o hai qualche contratto babolat?
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Ven 9 Ott 2015 - 17:41
interceptor ha scritto:Ciao, puoi scrivere qualche altro feedback?  adesso che suppongo ci hai giocato parecchio ?  per curiosità , dove l'hai comprata che non si trova da nessuna parte a prezzi umani ?  o hai qualche contratto babolat?
me la son fatte ordinare tramite un amico , ne ha ordinate 9 e 4 le ha date a me ..non ho nessun contratto un terza scarso non vede nulla haha , online dovrebbero essere messe on la prossima settimana visto la babolat è in ritardo con le spediioni, comunque domani ti manderò un pm con i nuovi feedback Smile scusa ma son stra impegnato  Sad
avatar
interceptor
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 361
Data d'iscrizione : 01.03.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: NC
Racchetta: Troppe

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Ven 9 Ott 2015 - 18:15
ti ringrazio... bounce
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Ven 9 Ott 2015 - 20:24
Anche al mio negoziante non sono arrivate. In cambio oggi mi sono arrivate le nuove corde: le Dyreex Black Edge 1.30.
avatar
axelmor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 28.06.10
http://alex.morelli@tin.it

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 11 Ott 2015 - 20:19
Ci dai le tue impressioni aggiornate visto che, immagino, le stai usando ?
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Lun 12 Ott 2015 - 9:37
rompospesso ha scritto:Anche al mio negoziante non sono arrivate. In cambio oggi mi sono arrivate le nuove corde: le Dyreex Black Edge 1.30.
ah però corde da poco haha  Very Happy un po rigide comunque Smile
rinnegan1991
rinnegan1991
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 04.09.15

Profilo giocatore
Località: veneto
Livello: 3.3
Racchetta: pure aero tour

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Lun 12 Ott 2015 - 9:55
axelmor ha scritto:Ci dai le tue impressioni aggiornate visto che, immagino, le stai usando ?
a parte aver passato qualche giorno con l influenza Sad  si le ho provate ancora ..beh con la tour decisamente molta piu consistenza  e controllo  senza dubbio rispetto alla 300 normale, per ora mi trovo molto bene in generale , ho grossi problemi col back , lo uso solo per cambiare ritmo contro quei toppatori che non sbagliano mai,  oppure in difesa , ma si alza veramente tanto e quasi sempre  . Non riesco ancora a trovare il back che avevo con la vecchia e forse nemmeno lo avrò piu ,   ma per fortuna gioco il 95 % dei colpi coperti:)quindi posso ovviare al problema. lati negativi direi solo il back , almeno parlo per me .Positivo sinceramente un po tutto, soprattutto risposta e servizio ,  sarà perche ero abituato alla pure drive11 customizzata , ma proprio non c è paragone con la pesantezza e rotazione che imprimo ora con piu stabilita e maneggevolezza .
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Lun 12 Ott 2015 - 22:14
Le inerzie delle tue racchette sono si una mente con corde e non senza corde! Wink  e ssecondo me anche la rigidità Smile
avatar
axelmor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 28.06.10
http://alex.morelli@tin.it

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Mar 13 Ott 2015 - 22:59
rinnegan1991 ha scritto:
axelmor ha scritto:Ci dai le tue impressioni aggiornate visto che, immagino, le stai usando ?
a parte aver passato qualche giorno con l influenza Sad  si le ho provate ancora ..beh con la tour decisamente molta piu consistenza  e controllo  senza dubbio rispetto alla 300 normale, per ora mi trovo molto bene in generale , ho grossi problemi col back , lo uso solo per cambiare ritmo contro quei toppatori che non sbagliano mai,  oppure in difesa , ma si alza veramente tanto e quasi sempre  . Non riesco ancora a trovare il back che avevo con la vecchia e forse nemmeno lo avrò piu ,   ma per fortuna gioco il 95 % dei colpi coperti:)quindi posso ovviare al problema. lati negativi direi solo il back , almeno parlo per me .Positivo sinceramente un po tutto, soprattutto risposta e servizio ,  sarà perche ero abituato alla pure drive11 customizzata , ma proprio non c è paragone con la pesantezza e rotazione che imprimo ora con piu stabilita e maneggevolezza .
Ti ringrazio. Leggo che il back sembra essere un colpo proibito anche per le 300 gr. Non é proprio un colpo banale nell'economia del gioco.
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 18 Ott 2015 - 11:41
rinnegan1991 ha scritto:
rompospesso ha scritto:Anche al mio negoziante non sono arrivate. In cambio oggi mi sono arrivate le nuove corde: le Dyreex Black Edge 1.30.
ah però corde da poco haha  Very Happy un po rigide comunque Smile
Le ho provate ieri e devo dire che mi sono piaciute molto. Hanno quello che manca alla blast, cioè quella potenza in più che a volte ti fa chiudere il vincente. Le sensazioni all'impatto sono identiche alla blast anche dal punto sonoro. Quindi una blast con più potenza e rotazioni confermando ciò che hanno detto su stringforum. Matassa messa nella spesa dei preferiti.
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 18 Ott 2015 - 19:59
Salve a tutti, Chiedo a chi le ha provate se i 15 gr in più della tour si sentano molto, attualmente gioco con le aeropro 2013 e sono indeciso se provare la tour o la 300, che poi ci sarebbe anche la plus...
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 18 Ott 2015 - 20:35
A livello di comfort é uguale alla 300 o il maggior peso la rende più stabile e quindi piú gentile? 
La 300 mi sta piacendo molto ma mi sta dando qualche fastidio.
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 18 Ott 2015 - 22:08
Ho letto la recensione su super tennis pare che il maggior peso sia ben compensato dal bilanciamento... I voti più bassi sono il back e il controllo, 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
rompospesso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 53
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 20.03.13

mia modesta  recensione sulla pure aero tour Empty Re: mia modesta recensione sulla pure aero tour

Dom 15 Nov 2015 - 19:32
rinnegan1991 ha scritto:
rompospesso ha scritto:
rinnegan1991 ha scritto:Ciao , guarda io con le rpm  la tensione a cui mi son trovato meglio era proprio 22/21 kg ..mentre le altre a un kg in piu ..  come durata guarda me lo ero scritto sul foglio ..la prima rottura dopo 4 ore la seconda 5..con calibro 1.25 ..mentre le 1.30 non le ho provate ..quindi insomma
 Grazie,
diciamo che a 7/8 ore ci possiamo fermare con questa racchetta. Bisogna allora valutare se con queste ore ti fa portare a casa più incontri oppure no.
si  7/8 ore si possono fare con il cal 1.30 poi dipende da quanto un player usura le corde Wink riguardo ai match penso ne riesci a fare 3 normalmente poi dipende dalla durata
 Rispolvero questo post.
Allora con le blast 1.30 ho fatto 5 ore di singolo + 1 ora di doppio + 10 minuti di palleggio, dopo rottura di ben 2 corde e non una Sad. Se fossero state tutte ore di singolo diciamo che a 5 ore e mezza si rompe (non ci penso proprio ad usare calibri da 1.25). 
Dato che ci siamo diamo anche qualche sensazione: 
1) è meno potente della 300 gr.
2) se sei un giocatore che usa il top spin non hai nessun problema sul controllo.
3) molto stabile, puoi permetterti giocate al volo anche in recupero.
Non giochi in top spin? Vai su altri telai.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.