Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

corde x EXO3 rebel team 95 Empty corde x EXO3 rebel team 95

Mar 31 Ago 2010 - 14:38
ho comprato ieri la racchetta in oggetto , ora visto che viene venduta incordata con corde prince ...verdine .....non so cosa e come siano ...
vorrei un consiglio su quali sono le corde e le relative tensioni utilizzare , cercando anche se possibile di recuperare un pò spinta ...in +
la team è quella più leggera corde x EXO3 rebel team 95 Icon_smile ma lo sapete tutti

grazie 1000
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Mar 31 Ago 2010 - 14:52
Pacific Premium Power X 1,29 a 23/24 (V/O) oppure PMX 16 a 24/25. Altrimenti cercando qualcosa di più progressivo, Signum pro Fiber high Tec EXP a 23,5/24,5.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Mar 31 Ago 2010 - 15:08
quindi con la verticale a tensione più bassa .....

grazie mario sempre molto gentile ....a casa mia c'è solo il decathlon speriamo le abbiano
4 nodi vero ?? lo sapranno ??? corde x EXO3 rebel team 95 Icon_smile
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Mar 31 Ago 2010 - 15:38
azz decathlon non ne ha di queste , verrò a trovarti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Mer 1 Set 2010 - 5:10
Decathlon a corde sta messo male, se nn son francesi nn se ne parla, al massimo hanno giusto le Alupower, le Sensation e qualcosina di quando in quando di Head...almeno qui da noi Rolling Eyes
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Lun 9 Mag 2011 - 16:48
Eiffel59 ha scritto:Pacific Premium Power X 1,29 a 23/24 (V/O) oppure PMX 16 a 24/25. Altrimenti cercando qualcosa di più progressivo, Signum pro Fiber high Tec EXP a 23,5/24,5.

Ciao, volevo sapere se possibile, se queste corde sono sempre valide per la rebel team 95. L'ultima volta l'ho incordata con Signum PPP 1,18 a 22 kg ma quando l'ho provata mi sembrava di avere in mano una chitarra (da come suonavano Smile ).
Ho sbagliato corde in pieno ????
grazie anticipatamente per la risposta

Luca
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Lun 9 Mag 2011 - 17:13
ulix68 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Pacific Premium Power X 1,29 a 23/24 (V/O) oppure PMX 16 a 24/25. Altrimenti cercando qualcosa di più progressivo, Signum pro Fiber high Tec EXP a 23,5/24,5.

Ciao, volevo sapere se possibile, se queste corde sono sempre valide per la rebel team 95. L'ultima volta l'ho incordata con Signum PPP 1,18 a 22 kg ma quando l'ho provata mi sembrava di avere in mano una chitarra (da come suonavano Smile ).
Ho sbagliato corde in pieno ????
grazie anticipatamente per la risposta

Luca

Mario non può risponderti xchè è agli internazionali d'Italia ad incordare! Cool
ulix68
ulix68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Età : 56
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 12.11.10

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Head Radical Pro Graphene XT

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Lun 9 Mag 2011 - 19:29
magazzie ha scritto:
ulix68 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Pacific Premium Power X 1,29 a 23/24 (V/O) oppure PMX 16 a 24/25. Altrimenti cercando qualcosa di più progressivo, Signum pro Fiber high Tec EXP a 23,5/24,5.

Ciao, volevo sapere se possibile, se queste corde sono sempre valide per la rebel team 95. L'ultima volta l'ho incordata con Signum PPP 1,18 a 22 kg ma quando l'ho provata mi sembrava di avere in mano una chitarra (da come suonavano Smile ).
Ho sbagliato corde in pieno ????
grazie anticipatamente per la risposta

Luca

Mario non può risponderti xchè è agli internazionali d'Italia ad incordare! Cool

Buon x lui!!! ci dovevo andare pure io ( non a lavorare naturalmente! ) Smile ed invece rien a faire !!!
grazie x l'informazione, aspetterò, tanto è la mia racchetta di riserva.
ciao
Tikkun
Tikkun
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0/3.5 ITR
Racchetta: Prince Pro TX255P

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Gio 23 Giu 2011 - 15:05
Eiffel59 ha scritto:Pacific Premium Power X 1,29 a 23/24 (V/O) oppure PMX 16 a 24/25. Altrimenti cercando qualcosa di più progressivo, Signum pro Fiber high Tec EXP a 23,5/24,5.

Mi interessa molto comprendere perché la verticale va meno tesa dell'orizzontale. Avrei detto il contrario, vista la maggiore estensione del verticale. Ma vorrei davvero imparare e comprendere. ciao e grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Ven 24 Giu 2011 - 6:21
Non è ancora una direttiva specifica, solo un consiglio del reparto tecnico di Prince Europe: fin dalle prime O3 uscite, la lamentela maggiore dei Pro era quella della "insensibilità", o peggio, della sensazione di instabilità data dai telai all'impatto a causa della particolare conformazione dei fori, e questo anche in considerazione del fatto che difficilmente un Pro sbaglia il centraggio. Confrontando le esperienze dei vari giocatori, si è via via affinato dapprima il sistema di costruzione dei "ports" (i fori appunto) poi esaminando le rese specifiche in laboratorio, ci si è resi conto che il maggior numero di ports orizzontali rispetto ai verticali era il maggiore "responsabile" di quella sensazione, e che incordando 50/50 -ovvero facendo partire le orizzontali dal centro- e tendendo le stesse uguali o meglio ancora un chilo in più delle verticali (ovviamente in caso di ibrido bisogna comunque compensare) le sensazione, se non svanita del tutto, era decisamente meno avvertita.
Tikkun
Tikkun
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.0/3.5 ITR
Racchetta: Prince Pro TX255P

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Ven 24 Giu 2011 - 13:35
Grazie, tutto chiarissmo.

Ieri quando l'incordatore mi ha chiesto - guardandomi un po' come se fossi un fesso - perché volevo una maggiore tensione sugli orizzontali non ho saputo bene cosa rispondergli. Ora ho qualche dato in più.
Bonzo
Bonzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località: Porto S.Elpidio
Livello: basso !!!!
Racchetta: yonex rdx 500 mp - prince exo3 rebel team

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Dom 25 Set 2011 - 21:14
SAlve , rispolvero il 3d per chiedere se sulla rebel team un ibrido formato da da Beast xp(1.25)-Recoil (1.30) oppure isospeed Axon mono - Axon multi può essere valido , lo presa nuova ora e le corde che ci sono montate ( che non so cosa siano ) non mi sembrano il top .
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Lun 26 Set 2011 - 8:16
Il Recoil no, per nessuna ragione, tanto meno sulle orizzontali...al limite, con la Beast, potresti mettere il Premier od il più semplice Syn Gut Multi. Ok invece l'ibrido isospeed.

La corda montata di serie è di solito il Synthetic Gut Duraflex...
Bonzo
Bonzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località: Porto S.Elpidio
Livello: basso !!!!
Racchetta: yonex rdx 500 mp - prince exo3 rebel team

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Lun 26 Set 2011 - 21:04
Eiffel59 ha scritto:Il Recoil no, per nessuna ragione, tanto meno sulle orizzontali...al limite, con la Beast, potresti mettere il Premier od il più semplice Syn Gut Multi. Ok invece l'ibrido isospeed.

La corda montata di serie è di solito il Synthetic Gut Duraflex...
In casa Solinco trovo qualcosa che possa fare per me? sono un giocatore di club , senza ambizioni agonistiche , ho un debole per telai con piatti piccoli e profili fini , se è possibile cercherei un'incordatura che possa dare abbastanza giocabilità e un po + di spinta.
Comunque è sempre meglio l'ibrido rispetto il mono se cerco i requisiti descritti?o addirittura solo multi ?
Grazie anticipatamente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Mar 27 Set 2011 - 9:19
Sui telai con O-Ports o derivati i multi muoiono in un amen a meno che non siano corazzati o con l'anima in poliestere o poliammide alta densità (anche ottimi ed economici come il TF XR1)

Ergo meglio un ibrido...Solinco abbina così i suoi mono coi suoi multi:

TourBite & Vanquish
Revolution & Tru feel
Outlast & Pro-Stacked
Bonzo
Bonzo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località: Porto S.Elpidio
Livello: basso !!!!
Racchetta: yonex rdx 500 mp - prince exo3 rebel team

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Mar 27 Set 2011 - 9:24
Quindi ognuna di queste citate vanno bene per il mio telaio o sono meglio le Axon?
Tensione consigliata?
avatar
klint
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 45
Data d'iscrizione : 09.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Lun 23 Gen 2012 - 15:08
Ciao approfitto di questo post per chiedere informazioni perchè anch'io sono passato alla rebel team.

Io uso come corde le Kirschbaum Competition con le quali gioco pensavo se era il caso di cambiare eventualmente con questa che è non conosco Kirschbaum Helix o se posso fare un ibrido

ciao

Ps ho scritto un post in cui chiedo informazioni per castomizzare la racchetta se qualcuno ha infomazioni.....ben venga
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Mar 24 Gen 2012 - 0:41
La Helix? Suspect Mmhh...

Che alrte corde ha il tuo pusher..ehm..stringer? What a Face
avatar
klint
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 45
Data d'iscrizione : 09.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Mar 24 Gen 2012 - 10:34
ciao eiffel io da tanto tempo gioco con le competition (acquistate perchè corde usate dai pro sulla prestige con cui giocavo) e mi sono sempre trovato bene anche perchè ai tempi il maestro che mi incordava le racchete usava corde indecenti. Quindi per me sono buone, ma non ho un reale confronto con altre corde e visto che si parla di corde innovative ne volevo provare una adatta per questa racchetta.

Come hai capito non ho un pusher ehmm stringer ma faccio tutto da solo. Quindi le Helix le scarto dimmi dimmi su cosa mi posso rientare?

ciao e grazie

Ps le mie amate competition da 1.25 sono così scarse?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Mar 24 Gen 2012 - 14:23
No tutt'altro, sono meglio di quella va....ehm della helix (copia malriuscita della Weiss TT)

Se vuoi provare qualcosa di nuovo, o comunque più performante, in casa Kirschbaum ti consiglio le Spiky Shark 1.25 a 23/23 4 nodi pattern 50/50 se vuoi più rotazione, oppure la PL II 1.30 nera a 21.5/22.5 sempre con lo stesso schema se vuoi più potenza; in alternativa, sempre con l'identico pattern e numero di nodi, una scelta tra le seguenti:

SPIN:
-Starburn Pentatwist natur 22.5/22.5
-Signum pro Poly Plasma HEXtreme Pure 1.25 23/23
-MSV Focus-HEX 1.27 23.5/23.5

POWER:
-Polystar Energy 1.30 22/23
-Prince Beast XP 16 22.5/23.5
-Signum pro Hyperion 1.30 22/23
avatar
klint
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 45
Data d'iscrizione : 09.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Mar 24 Gen 2012 - 16:11
Ok! perfetto ho capito tutto! devo fare delle prove per scegliere. ultimo aiuto da dove parto visto che mi piace picchiatore da fondo campo, ma al bisogno posso anche pallettare (insomma la rete non la vedo ami da vicino) con un diritto non molto arrotato e un rovescio a due mani in difesa arrotato ed in piatto in fase offensiva.
Spin o Power, essere o non essere, diciamo che di potenza ne ho già molta di mio, ma la potenza non è mai abbastanza; e poi non gioco esasperatamente in top, ma forse una di queste potrebbe aiutare, quale delle due potrebbe fare al caso mio??
consigli? Quale tra spin e power mi potrebbe aiutare in fase di recupero con una maggior elasticità?
Ps grazie mille per i tuoi consigli
PsII cosa intendi con 50/50?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde x EXO3 rebel team 95 Empty Re: corde x EXO3 rebel team 95

Mar 24 Gen 2012 - 23:03
Diciamo che le due corde più "trasversali" sono la nostra Starburn e la Prince Beast XP.

Per il 50/50 guarda qua:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.