Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
manolissimo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.02.12

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Gio 14 Apr 2016 - 11:22
Ciao a tutti,
ho un consiglio da chiedervi per le corde da mettere sulla mia HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO (La versione 2012 tanto per intenderci)

Io mi trovo bene con con le luxilon alupower 1.25 ma costano davvero troppo e durano poco. Dopo 6 ore sono costretto a cambiarle perché mi pare di avere una tavola di legno in mano al posto di una racchetta. Generalmente le tiravo a 22/23.

Ora sto utilizzando le dunlop balck widow 1.24 tirate a 22/23. Non molto tempo fa giocavo con la Babolat PD ma ho dovuto abbandonarla perché non mi ci trovavo e snaturava di molto il mio gioco.

Io gioco prevalentemente piatto con rovescio ad una mano. Generalmente le corde non le rompo, le taglio quando sento che sono finite.


Le mie richieste sono le seguenti per tirare le somme:

1) Vorrei una corda che spinga maggiormente. La racchetta mi sembra già che controlli molto bene
2) Vorrei una corda che sia durevole come la Black widow mi andrebbe bene
3) Vorrei una corda che non costasse una fortuna



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Ti avevo chiesto tempo fa una dritta sulle corde ma allora usavo la Pure Drive. Mi hai consigliato le vostre corde Acquapower 1.25. Il consiglio è ancora valido? Oppure visto che ho cambiato racchetta mi consigli qualcosa di diverso?



Grazie Mille
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Gio 14 Apr 2016 - 13:55
Prova l'ibrido vendetta/gutex ultra di pro's pro.
Costa poco, durata media, buona giocabilità, spinta e morbidezza
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Gio 14 Apr 2016 - 14:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ovviamente diversa. Tra le nostre, potresti orientarti sulle OrangePower (ottima ma non robustissima); per il resto, ottima (e robusta) la Poly Tour Tough di Yonex...
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Mer 7 Set 2016 - 9:03
Mario, 
sulla IG Radical Pro la Tour Bite Ø1,15 potrebbe andare bene? 

Ho voluto riprendere in mano questa racchetta... davvero un gran telaio!

Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Mer 7 Set 2016 - 13:59
Si.

Io le montavo a 21/20... Cool
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Mer 7 Set 2016 - 14:05
Eiffel59 ha scritto:Si.

Io le montavo a 21/20... Cool

Fantastico! Perfetto!
Un po di silicone al manico e via!

Ciao
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Lun 12 Set 2016 - 9:38
Mario,
Solico Hyper-G e Head Lynx come le vedi sulla Radical IG Pro?

Grazie
Ciao
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Lun 12 Giu 2017 - 12:15
Ragazzi io non so se c'è qualcuno che utilizza ancora sto telaio però chiedo a voi perchè io non capisco più come farla incordare.
Sia con la TourBite che con la HyperG ho lo stesso problema.
se incordo a 4 nodi lo sweetspot diventa grande come la pallina stessa, e far viaggiare la palla oltre la rete è praticamente impossibile (con la TB è ancora più accentuato). Mentre se incordo a due nodi lo sweetspot è bello ampio ma ho percepito un decadimento della tensione molto elevato e quindi vado bello lungo (specialmetne con la Hyperg).
mi date qualche consiglio/accorgimento??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Lun 12 Giu 2017 - 13:44
Non hai detto "a quanto" né pubblicato foto sul "come", né dato info sul calibro.

Come cìppa si fa a dare un'opinione (e non parliamo di consigli... Rolling Eyes )?
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Lun 12 Giu 2017 - 15:27
chiedo venia, almeno le tensioni pensavo di averle scritte, ma nella fretta mi son sfuggite. pardon!

calibro 1.25 con entrambe le versioni.
kg 22.5/21.5 per la HyperG
kg 21.5/20.5 per la TBite.

appena arrivo a casa posto le foto delle due versioni..
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Lun 12 Giu 2017 - 18:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Bexent il Lun 12 Giu 2017 - 18:45 - modificato 1 volta.
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Lun 12 Giu 2017 - 18:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Lun 12 Giu 2017 - 21:18
Il nodo delle orizzontali della seconda è veramente orribile, e da solo può spiegare buona parte della perdita di tensione. Gli altri sono abbastanza buoni ma per qualche ragione troppo stretti, ed anziché appoggiarsi soltanto ai grommets, rientrano negli stessi.

I sospetti sono che o il telaio sia stato stretto troppo nel piatto (in quel caso il sue nodi avrebbe permesso che -smollando- riprendesse almeno in parte la sua forma originaria, oppure i due telai sono stati montati con le corde verticali prima tutte da un lato, poi tutto dall'altro ; anche in questo caso, il "due" avrebbe permesso una parte della deformazione (a discapito della corda). sospetto  almeno in parte avvalorato dalle condizioni del passante della terza verticale in basso, in cui la corda scorre al di fuori di quella che sarebbe la sua sede abituale.

Potrebbe essere anche una combinazione delle due cose...

Inoltre, in caso di due nodi non si fa mai tensione differenziata, o la stessa scende precipitosamente, partendo però dalla più bassa....

Le tensioni "per sé" sono corrette.
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Lun 12 Giu 2017 - 23:50
prima di tutto grazie della spiegazione e per l'estrema disponibilità, soprattutto per chi è un neofita e certe cose non le capisce!  pale
 
ma cosa posso fare per ovviare un cosi diverso, ed anomalo, comportamento delle racchette?
quale set-up mi consigli affinchè il telaio renda al meglio?
io da ignorante, ascoltando solo le sensazioni, pensavo alla hyperg  21,5/22,5 4nodi con un pochino di prestrech. faccio male?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Mar 13 Giu 2017 - 7:05
Spero l'ultimo sia un refuso...intendevi 22.5/21.5 (V/O) e non l'inverso, vero? Suspect

Perché spiegherebbe certe stranezze....

Comunque, no assoluto al prestretch. La soluzione dev'essere per forza in qualche problema legato al montaggio. Ho sovrapposto le foto del tuo telaio e di uno identico scattate con la stessa angolazione ed i tuoi si presentano con un ovale più stretto ed allungato. Certo, potrebbe essere una cosa legata all'età ed ad un telaio sfibrato...ma è comunque un'anomalia. Shocked

Personalmente su quel telaio mi sono sempre trovato benissimo in ibrido (sia classico che reverse), però ho un gioco scevro o quasi di rotazioni ed abbastanza classico; per contro, anche dalla scelta di corde, mi pare che tu cerchi soprattutto quelle...al caso, un ibrido mono sagomato/mono liscio mi pare decisamente più indicato.

Non è che il telaio sia una spinmachine, comunque... No
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Mar 13 Giu 2017 - 9:19
Si si è ovviamente un refuso, Embarassed  anche se il dubbio a questo punto mi viene che possa esser stata incordata con tensioni inverse.
purtroppo l'incordatore dove mi servo è un pò afflitto da mutismo e non mi applica nemmeno la targhetta, quindi non riesco nemmeno a verificare.

Il mio gioco è abbastanza classico non molto carico di spin anzi, però dopo tante prove il feeling questo tipo di mono è quello che mi ha fatto "sentire" più la palla e quindi mi son concentrato su questo. 
Adesso magari monto i nuovi passacorde che già avevo ordinato (i miei han fatto qualche battaglia di troppo) e vedo di reincordare sperando che il problema sparisca con un montaggio nuovo... non vedo cos'altro posso fare  No
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Mar 13 Giu 2017 - 19:36
Un incordatore "muto" lo lascerei immediatamente. Io ho l'abitudine di scambiare sempre opinioni e sensazioni con i miei clienti, per vedere come e quanto migliorare la loro esperienza di gioco.
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Mar 13 Giu 2017 - 21:20
e infatti ci sto seriamente pensando. le volte che gli ho chiesto consiglio è stato sempre molto vago, sbrigativo e scocciato. anche per quello rompo le scatole qui (e specialmente a te!)  Wink
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Mer 29 Mar 2023 - 14:36
Ciao a tutti, volevo un consiglio su questo telaio che vorrei riprendere perché ci giocavo veramente bene. Avendo avuto problemi al gomito(epitrocleite) quale corda dal punto di vista del confort potrei utilizzare per evitare nuovi fastidi? In genere montavo le firestom 1.25, avevo provato anche le tour bite 1.15 entrambe ottime ma poi sono arrivati i dolori. Oltre a quelle citate avrei queste a disposizione, tutte calibro 1,25, faccio un tentativo o meglio non rischiare?
Head hawk 
Head hawk touch
Head Linx touch
Head poli tour strike
Dunlop esplosive red
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Gio 30 Mar 2023 - 8:38
Al massimo con la Lynx Touch a 22/21.
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Gio 30 Mar 2023 - 10:29
Grazie Eiffel gentilissimo, nel caso delle racchette attuali la boom pro a livello di facilità e maneggevolezza potrebbe andare a sostituirla naturalmente tenendo conto naturalmente delle rispettive peculiarità?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Gio 30 Mar 2023 - 18:49
Come giocabilità si, anche se manca di potenza grezza.
Però essendo estremamente maneggevole, mettendo 5 grammi ad ore 3 e 9 avresti un bel boost..
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Gio 30 Mar 2023 - 21:36
Perfetto, ti ringrazio.
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Mer 26 Lug 2023 - 20:31
Buonasera, gentilmente chiedo al maestro Eiffel quale tra questi setup in ibrido possa essere più confortevole per il mio gomito senza perdere troppo in potenza e controllo, lo spin non è una mia prerogativa:
tour bite soft 1.15 /Tecnifibre multifeel 1.30
Signum pro firestorm 1.25/Tecnifibre multifeel 1.30
O eventualmente gli stessi mono/ Tecnifibre duramix HD 1.25.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

radical - CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO Empty Re: CONSIGLIO CORDE HEAD YOUTEK IG RADICAL PRO

Gio 27 Lug 2023 - 12:00
Assolutamente no/si/no. Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.