Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

video allenamento tennis... Empty video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 12:53
ciao ragazzi,
pochi giorni fa ho filmato un pezzo dell'allenamento col mio maestro. Vorrei ricevere da voi una valutazione del mio livello di gioco (secondo lui potrei iniziare a fare tornei FIT...) e soprattutto un'opinione su pregi (pochi) e difetti (tanti) dei miei colpi a rimbalzo... GRAZIE MILLE!
Ah ovviamente sono quello con la maglietta rossa... Very Happy





fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 13:04
Ciao, secondo me giochi meglio del tuo maestro!!! Very Happy

A parte gli scherzi, credo che da un video di 3 minuti in cui si vede solo un servizio non si riesca a giudicare il tuo gioco però la palla la mandi di la con una spinta accettabile anche se secondo me un po' troppo alta sopra la rete per dare profondità al colpo... Questo è un giudizio assolutamente personale, ovviamente... Lascio a qualcun'altro dare un giudizio sicuramente più professionale...

Magari la prossima volta lo faccio anche io il video delle mie lezioni... Ottima idea rivedersi... non l' ho mai fatto prima...

Domanda: Tu cosa pensi del tuo gioco dopo che ti sei rivisto?

avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 13:18
fungiacane ha scritto:Ciao, secondo me giochi meglio del tuo maestro!!! Very Happy

A parte gli scherzi, credo che da un video di 3 minuti in cui si vede solo un servizio non si riesca a giudicare il tuo gioco però la palla la mandi di la con una spinta accettabile anche se secondo me un po' troppo alta sopra la rete per dare profondità al colpo... Questo è un giudizio assolutamente personale, ovviamente... Lascio a qualcun'altro dare un giudizio sicuramente più professionale...

Magari la prossima volta lo faccio anche io il video delle mie lezioni... Ottima idea rivedersi... non l' ho mai fatto prima...

Domanda: Tu cosa pensi del tuo gioco dopo che ti sei rivisto?


ciao,
innanzi tutto grazie mille per il giudizio!
cmq rivedendomi effettivamente ho notato anche io che ogni tanto sul diritto la palla si alza troppo perchè cerco troppa rotazione e il colpo perde di velocità e profondità, però il mio obiettivo è proprio quello di trovare profondità e velocità SENZA ASSOLUTAMENTE PERDERE ROTAZIONE, e in quest'ottica di miglioramento credo che questi errori ci stiano... sul rovescio invece sono abb soddisfatto di spinta rotazione e profondità, quello che manca è un buon anticipo e un'apertura di braccio più rapida, spesso colpisco la palla leggermente tardi...
cmq visto che sei anche tu di milano magari una volta potremmo giocare insieme, se ritieni dal video che possiamo essere di un livello simile...
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 13:21
Perchè no... Io abito in zona Rubattino/Lambrate, tu? Io normalmente gioco al Saini o al Crespi sul cemento, tu? A dire il vero il campo dove fai lezione è scifosissimo, con tutte le righe per terra non si capisce una mazza... Il livello mi sembra pargonabile negli scambi in palleggio, potremmo provare a fare una prova. Se ti va lasciami un PM con i tuoi dati... Ti consiglio di provare a compilare il tuo profilo giocatore di modo da far capire a tutti un po' il tuo livello...
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 13:32
bravo! niente male, il tuo maestro non si vede ma si sente! Very Happy
sei nettamente più costante di lui.
secondo me non è un problema l'altezza della palla sulla rete, quel che conta è la profondità del tuo gioco e quanta pesantezza metti sulla palla. per darti un esempio, ho visto dal vivo nadal a montecarlo e ti assicuro che tirava sassate con la palla che gli passava 3 volte l'altezza della rete affraid
sul dritto, quando sei ben piazzato e hai tempo di prepararti, prova anche la posizione classica closed stance spostando il peso del corpo in avanti: vedrai che ti aiuta ad aumentare la velocità di palla... Wink
cmq complimenti per l'idea di condividere il video
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 13:39
Bravo guido, avevo notato il particolare ma non l'ho citato... Ale, giochi ogni dritto in posizione Open Stance, è forse il tipo di impugnatura che ti impone questa posizione?
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 13:45
fungiacane ha scritto:Perchè no... Io abito in zona Rubattino/Lambrate, tu? Io normalmente gioco al Saini o al Crespi sul cemento, tu? A dire il vero il campo dove fai lezione è scifosissimo, con tutte le righe per terra non si capisce una mazza... Il livello mi sembra pargonabile negli scambi in palleggio, potremmo provare a fare una prova. Se ti va lasciami un PM con i tuoi dati... Ti consiglio di provare a compilare il tuo profilo giocatore di modo da far capire a tutti un po' il tuo livello...

ti assicuro che le righe nn danno assolutamente fastidio e la superficie è molto bella, un sintetico morbido di media velocità (decisamente più lento del cemento di saini/Lido ecc. ma più veloce della terra rossa)...
cmq io abito e gioco in zona p.za Firenze, o nel campo del video o al Lido (cemento identico a quello in cui giochi tu, è Milanosport...) o al Tennis Master in via Govone (ci sono due campi in terra belli)...
per quanto riguarda la compilazione del profilo giocatore, IL VIDEO L'HO MESSO ANCHE PER QUESTO E CIOè PER CAPIRE ATTRAVERSO I VOSTRI CONSIGLI più o meno qual è il mio livello, perchè sinceramente nn saprei bene quale mettere... l'unica cosa che ti posso dire è che ogni tanto gioco con un 4.5 FIT e riesco a giocarci bene...
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 13:51
per quanto riguarda il diritto in posizione open Stance, ho imparato a giocarlo in questa posizione e mi trovo bene così, mi viene molto naturale e secondo me ha il vantaggio di farmi nascondere bene la direzione della palla fino all'ultimo momento e inoltre mi permette di colpire con un buon anticipo... cmq grazie del consiglio, magari ogni tanto proverò a "chiudere" leggermente la posizione...
cmq guardo spesso il tennis in tv e ho notato che quasi tutti i pro tirano il diritto in open o semi/open Stance, e dunque pensavo fosse decisamente la posizione migliore... voi che dite?
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 13:54
A me risulta davvero scomodo venire fin li per giocare a tennis però, visto che tutti i pomeriggi mi tocca andare dalle parti di San Siro potremmo trovarci una sera per provare un'oretta di tennis insieme... Mi porto in ufficio il borsone e un cambio... Dove giochi tu ci sono degli spogliatoi ed una doccia nel caso? Potremmo provare quel sintetico li, sono anni che non ci gioco più... Quanti anni hai? Io ne ho 35...

Per darti un'autovalutazione, prova a seguire questo esempio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:00
fungiacane ha scritto:A me risulta davvero scomodo venire fin li per giocare a tennis però, visto che tutti i pomeriggi mi tocca andare dalle parti di San Siro potremmo trovarci una sera per provare un'oretta di tennis insieme... Mi porto in ufficio il borsone e un cambio... Dove giochi tu ci sono degli spogliatoi ed una doccia nel caso? Potremmo provare quel sintetico li, sono anni che non ci gioco più... Quanti anni hai? Io ne ho 35...

Per darti un'autovalutazione, prova a seguire questo esempio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

eheh, conoscevo già quella scala di valutazione ma sinceramente nn mi dice molto perchè in base alle cose che ci sono scritte potrei essere un 2.5 così come un 4.0... cmq grazie mille!
per il gioco, se tu sei in zona san siro potremmo andare al Lido che è sicuramente il posto più comodo oppure in quel posto del video (P.za Damiano Chiesa)...
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:01
nulla di male a giocare open stance.
solo è più difficile fare bene la rotazione delle spalle-tronco in preparazione e soprattutto spingere bene con le gambe!
i pro giocano open stance spesso perchè "costretti", arrivando in corsa per un recupero.
guarda il Re in tv, lui appena può si mette in closed stance e...spara!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:01
alefed ha scritto:
fungiacane ha scritto:A me risulta davvero scomodo venire fin li per giocare a tennis però, visto che tutti i pomeriggi mi tocca andare dalle parti di San Siro potremmo trovarci una sera per provare un'oretta di tennis insieme... Mi porto in ufficio il borsone e un cambio... Dove giochi tu ci sono degli spogliatoi ed una doccia nel caso? Potremmo provare quel sintetico li, sono anni che non ci gioco più... Quanti anni hai? Io ne ho 35...

Per darti un'autovalutazione, prova a seguire questo esempio...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

eheh, conoscevo già quella scala di valutazione ma sinceramente nn mi dice molto perchè in base alle cose che ci sono scritte potrei essere un 2.5 così come un 4.0... cmq grazie mille!
per il gioco, se tu sei in zona san siro potremmo andare al Lido che è sicuramente il posto più comodo oppure in quel posto del video (P.za Damiano Chiesa)...

ah dimenticavo, cmq ho 24 anni...
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:03
per quanto riguarda le CORDE: io gioco con una Dunlop 4D 500 TOUR, nel video monto un MONO LUXILON BIG BANGER (CREDO 1.30) A 26/25 KG ma ho l'impressione che sia un'incordatura un po' pesante... AVETE CONSIGLI SIA DI CORDE SIA DI TENSIONE?
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:10
guidoyouth ha scritto:nulla di male a giocare open stance.
solo è più difficile fare bene la rotazione delle spalle-tronco in preparazione e soprattutto spingere bene con le gambe!
i pro giocano open stance spesso perchè "costretti", arrivando in corsa per un recupero.
guarda il Re in tv, lui appena può si mette in closed stance e...spara!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mah, io sono un vero FANATICO di ROGER, lo guardo sempre e devo dire che secondo me spesso anche quando ha tempo tira grandi vincenti di diritto se non in open Stance sicuramente almeno in semi/open, come in questo video, guarda...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:22
vedi che il Re Wink arriva in corsa da sinistra e non ha il tempo di piazzarsi per un closed stance? è il classico esempio dove va giocato l'open stance, anche per un altro motivo: una volta colpita la palla è più facile (a livello di footwork) tornare indietro e "recuperare campo".
cmq è sempre un bel vedere Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:35
Ale, meglio forse una corda che ti permetta traiettorie un po' più flat sul nastro, specie per il tuo tipo di apertura e tipo e velocità di swing.
Non cambiando la tensione (mai variare più di un parametro per volta o non ti ci raccapezzi più), testerei isospeed AXON mono o Oehms Black Pearl, due corde molto indicate al tuo stile e livello..poi magari in seguito puoi valutare corde ruvide od ibridi, ma per il momento...un passo alla volta Wink
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:38
Eiffel59 ha scritto:Ale, meglio forse una corda che ti permetta traiettorie un po' più flat sul nastro, specie per il tuo tipo di apertura e tipo e velocità di swing.
Non cambiando la tensione (mai variare più di un parametro per volta o non ti ci raccapezzi più), testerei isospeed AXON mono o Oehms Black Pearl, due corde molto indicate al tuo stile e livello..poi magari in seguito puoi valutare corde ruvide od ibridi, ma per il momento...un passo alla volta Wink

ma quindi intendi corde un po' più morbide, che danno più potenza?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:40
Secondo me NO , hai ancora un pessimo timing sulla palla e sono troppe quelle dove arrivi male e colpisci scoordinato , nel diritto una parte le hai colpite bene ma il rovescio è ancora troppo acerbo , credimi la mia critica magari aspra vuole solo esser costruttiva e meno che tu non voglia andare a farti massacrare nei tornei FIT , allenati per bene sino alla primavera poi potrai provare a iniziare. Ciao e buon gioco!!
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:41
A me Piazza Damiano Chiesa andrebbe anche bene visto che è sulla strada che faccio per tornare a casa... Normalmente passo da quelle parti intorno alle 19-19,30. Si potrebbe fare un'oretta tra le 20-21, che ne dici? Magari anche questo mercoledì se ti va bene (come si chiama il posto? quanto costa all'ora?), domani non posso, giovedì sera gioco già con il mio abituale compagno di tennis e nel weekend sono sempre preso... qualche attenzione alla mia donnina dovrò pur dedicargliela no?

Fammi sapere...
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:41
Ciao,
dal mio umile ed infimo livello volevo chiederti se tutti i tuoi dritti sono del tipo windshield wiper come quelli dei filmati di Federer.
In questo caso non si dovrebbe portare la spalla un po' più avanti per non sforzare il braccio?
Oh, se dico bestialità correggetemi pure.
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:47
wbtit ha scritto:Ciao,
dal mio umile ed infimo livello volevo chiederti se tutti i tuoi dritti sono del tipo windshield wiper come quelli dei filmati di Federer.
In questo caso non si dovrebbe portare la spalla un po' più avanti per non sforzare il braccio?
Oh, se dico bestialità correggetemi pure.

nn ne ho idea...
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:51
Hammer72 ha scritto:Secondo me NO , hai ancora un pessimo timing sulla palla e sono troppe quelle dove arrivi male e colpisci scoordinato , nel diritto una parte le hai colpite bene ma il rovescio è ancora troppo acerbo , credimi la mia critica magari aspra vuole solo esser costruttiva e meno che tu non voglia andare a farti massacrare nei tornei FIT , allenati per bene sino alla primavera poi potrai provare a iniziare. Ciao e buon gioco!!

ciao Hammer72,
nn ti preocc anzi ti ringrazio per la franchezza! però dal mio punto di vista devo dire che, oltre al mio maestro, anche un amico con cui gioco ogni tanto, che è 4.5 FIT, mi consiglia da un po' di iniziare tornei per fare esperienza e perchè dice che ci sono molti NC con cui potrei giocare senza prendere batoste...
avatar
alefed
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 18.02.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: FIT 4.4 (4.3 da metà 2013 :)
Racchetta: Babolat PD 2012

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:52
fungiacane ha scritto:A me Piazza Damiano Chiesa andrebbe anche bene visto che è sulla strada che faccio per tornare a casa... Normalmente passo da quelle parti intorno alle 19-19,30. Si potrebbe fare un'oretta tra le 20-21, che ne dici? Magari anche questo mercoledì se ti va bene (come si chiama il posto? quanto costa all'ora?), domani non posso, giovedì sera gioco già con il mio abituale compagno di tennis e nel weekend sono sempre preso... qualche attenzione alla mia donnina dovrò pur dedicargliela no?

Fammi sapere...

questa settimana nn riesco perchè ho già due ore prenotate e un'altra in forse... magari riusciamo settimana prossima! cmq come orario va benissimo!
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:54
Va bene, ti mando un messaggio privato con il mio cellulare così ci sentiamo, va bene?
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

video allenamento tennis... Empty Re: video allenamento tennis...

Lun 13 Set 2010 - 14:56
alefed ha scritto:
nn ne ho idea...
Neppure io sapevo che ci fossero due tipi di dritto prima di vedere questo video:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Però mi sono rivisto alcuni filmati di parte su youtube di Nadal, Federer & C e mi sembra il dritto tradizionale sia usato meno del WW. Forse perché permette di tirare a piena potenza senza che la pallina vada fuori campo. I tuoi tiri mi sembra che abbiano il movimento ( a parte la spalla) e l'effetto del WW (parabola alta che poi scende in picchiata).
Ciao!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.