Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
shockwave
shockwave
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - max 5.0
Racchetta: Pro Kennex KI 15 - Dunlop Aerogel 5 Hundred

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Mer 8 Lug 2009 - 16:46
Un saluto a tutti, mi sono appena iscritto, devo farvi un piccolo riepilogo anche se noioso scusate:

Sono un ex 3.5 (qualche anno fa), ora più realisticamente 4.1 di 35
anni, 1.82 x 70 kg. Buon servizio in kick, so fare un po´ tutto, gioco
dritto sempre in top e rovescio a 2 mani+back e anche a rete ho buona
sensibilità. Mi sono trovato benissimo con le Babolat Pure Drive long
body(modello prima dell´introduzione del sistema Cortex), poi dopo
essere passato a quella col Cortex (sempre versione lunga) ho iniziato
ad avere problemi come feeling (minor spinta) e anche di braccio,
infatti mi è nata un po´ di epicondilite. Ora ho acquistato delle Head
Microgel Extreme, mi è quasi passato il mal di braccio, ma non ho per
niente buone sensazioni durante il match tant´è che tiro sempre molto
corto (prima della metà campo se subisco lo scambio) nonostante
l´utilizzo di svariate tipologie di corde (anche multifilo tipo Rip
Control o C3 Rocket) a tensioni basse (21-20 o anche 20-19).

Stavo quindi valutando qualche altro modello e mi sono imbattuto nelle
caratteristiche della Pro Kennex KI 15 PSE che ricalcano quelle delle
Babolat (anche x quanto riguarda la lunghezza del telaio).

Potrebbe essere la racchetta giusta sec voi? Mi aiuta un po´ a spingere?
Lo sweet spot è generoso e magico come x la Pure Drive?

Oppure varrebbe la pena di tornare a provare anche la Pure Drive GT magari con un multifilo confortevole?

dai basta mi son dilungato troppo, ma cercate da capire...sono in un baratro in questo momento! ;-)

Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao
Stefano
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Mer 8 Lug 2009 - 17:06
Per prima cosa ti dò il benvenuto Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? 594163 .

Non solo non ti sei dilungato e non sei stato affatto noioso, anzi hai perfettamente descritto la tua situazione.

Il sistema kinetic è l'unico che è provato scientificamente che funzioni contro l'epicondilite, quindi con quel telaio andresti sul sicuro.

Le caratteristiche sono veramente molto simili a quelle della tua vecchia Pure Drive Plus, tra l'altro credo che quei "pollici" in più del piattocorde rispetto alla Babolat servano proprio per fornire lo stesso sweet spot che garantiva il woofer alla vecchia babolat.

Io penso che sarebbe un'ottima idea provarla sul campo, purtroppo la Prokennex tende spesso ad essere sottovalutata perché non spende troppi soldi per il marketing ma, in realtà, si tratta di un ottimo telaio.

Io non l'ho mai testata sul campo, ma stando ai dati di laboratorio e a quello che cerchi tu, credo proprio che sarebbe una scelta giusta.

Io la incorderei come incordavi la tua vecchia Pure Drive Plus anche perché ci pensa il sistema kinetic a smorzarti le vibrazioni negative.

Ciao e un grandissimo in bocca al lupo! Smile
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Mer 8 Lug 2009 - 17:15
benvenuto anche da me!

non ho molto da aggiungere, ma della pure drive gt ho sentito parlare solo bene, menglio rispetto alla vecchia, + agonostica (non ho però feedback in termini di ripercussioni sul braccio).

sulla pro kennex, forse no tutti sanno che la prima pure drive era un brevetto pro kennex (acquistato per sua gran fortuna da casa babolat)... quindi puoi trarre le tue conclusioni.

ps: tengo a precisare che non le ho mai provate, ti faccio solo un rapporto dei commeti che ho raccolto.

ciao
shockwave
shockwave
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - max 5.0
Racchetta: Pro Kennex KI 15 - Dunlop Aerogel 5 Hundred

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Mer 8 Lug 2009 - 17:38
grazie ragazzi siete gentilissimi!

forse l'ho percepita solo io, ma sec me fra la prima mitica Pure Drive e la successiva (con l'inserimento del Cortex), la differenza c'era e come. Guardando la nuova GT, l'impressione è quella di maggiore solidità, ma ovviamente andrebbe testata sul campo.

Confido molto su queste Pro Kennex sinceramente, leggo ovunque pareri positivi che sembrano proprio assecondare le mie richieste.

Ma sec voi sono io che sono troppo "sensibile" di braccio o è normale sta cosa? Perchè leggendo le caratteristiche della Head Microgel Extreme e della Pure Drive c'è pochissima differenza....eppure il feeling è diverso!

Dovrei provarne una KI 15 PSE domani, ovviamente vi terrò aggiornati, magari posso essere utile a qualche altro utente del forum!

ciaooo
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Mer 8 Lug 2009 - 18:15
sinceramente io forse preferisco la extreme alla PD
la babolat l'ho usata per un anno e mezzo mentre le head l'ho solo provata per un'oretta e mi colpì per la sua facilità e per il suo equilibrio
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Mer 8 Lug 2009 - 18:29
Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? 855446
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Mer 8 Lug 2009 - 18:49
shockwave ha scritto:

Ma sec voi sono io che sono troppo "sensibile" di braccio o è normale sta cosa?

E' normalissimo! Wink

Ognuno di noi ha feeling diverso con gli attrezzi ed è per questo che dare suggerimenti precisi è molto difficile e non sempre ci si "azzecca", perché ciò che può essere ideale per qualcuno può non esserlo per l'altro.

Pure io comunque ho sentito molta differenza (in negativo) dall'introduzione del cortex.

Io non uso la Pure Drive e non l'ho mai usata, però testata sì e il cortex proprio non mi piace.

Poi, come ad oedem (tanto per cambiare) è parsa anche a me migliore la Head, ma sono assolutamnete sensazioni soggettive.

Tieni conto delle tue, se per te è meglio la Pure Drive usa quella Wink .

Spero proprio che la Pro kennex faccio al caso tuo, ma penso proprio che ti ci troverai bene.

Ancora in bocca al lupo! Smile
shockwave
shockwave
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - max 5.0
Racchetta: Pro Kennex KI 15 - Dunlop Aerogel 5 Hundred

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Gio 9 Lug 2009 - 9:58
Brutta notizia! Non è riuscito a procurarmi la Pro Kennex che volevo, mi ha dato una vecchissima KI 5 Sling che pesa incordata 282 g.! Farò una prova del cavolo oggi....poi son riuscito a recuperare una Dunlop 4D 500, ma anch'essa non essendo Tour è più leggera rispetto allo standard a cui sono abituato io (incordata pesa 295 g.).

Ma sec voi, se non riuscissi in nessun modo a provare le Pro Kennex KI 15 PSE, sarebbe un rischio acquistarle a scatola chiusa? Riuscirei a rivenderle essendo un po' una nicchia di mercato?

pale
shockwave
shockwave
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - max 5.0
Racchetta: Pro Kennex KI 15 - Dunlop Aerogel 5 Hundred

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Gio 9 Lug 2009 - 10:08
AXEL ha scritto:Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? 855446

GRAZIE Roger.....ah complimenti per Wimbledon! eheheh lol!
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Gio 9 Lug 2009 - 11:13
[/quote]GRAZIE Roger.....ah complimenti per Wimbledon! eheheh lol![/quote]


M A G A R I I I I I I I I
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Gio 9 Lug 2009 - 13:29
io l'ho provata e usata per diverse ore.
Nulla da dire, ottima racchetta, sotto TUTTI i punti di vista.

Io pero' non sono riuscito ad abituarmi al piatto da 105, e dire che gioco con un 100 babolat.
La differenza è minima, lo so, ma proprio non ci riuscivo, avevo dei feedback negativi, sia come sensibilità sia come impatto.
MAh..........magari è solo un fatto soggettivo, eh, ma io ho dovuto lasciarla.
Ciao
Gianpaolo
shockwave
shockwave
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - max 5.0
Racchetta: Pro Kennex KI 15 - Dunlop Aerogel 5 Hundred

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Ven 10 Lug 2009 - 17:50
ragazzi ho da dirvi una cosa sorprendente! quello che doveva essere un test del cavolo, si è rivelato invece molto proficuo ed interessante:

la Dunlop non è andata niente male, ma meglio ancora quella Pro Kennex P5 Ki Sling usatissima! La spinta era incredibile, una differenza abissale con le mie Extreme ed in feeling è stato subito buono. Dritto in top, rovescio a 2 mani e back andavano via alla grande. Unico dubbio sul servizio: forse non mi prende quel kick che vorrei, ma la spinta è cmq sempre buona.

Vi chiedo una cosa: qualcuno sa dirmi qualcosa in più sulla racchetta che ho provato? Ho trovato qualche info striminzita qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sarebbe bello capire qual è il modello per l'Italia simile a quello che ho in mano ora...

Shocked
shockwave
shockwave
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - max 5.0
Racchetta: Pro Kennex KI 15 - Dunlop Aerogel 5 Hundred

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Lun 13 Lug 2009 - 11:12
ciao ragazzi, mi avete abbandonato?

la versione successiva alla P5 Sling è proprio la KI 15! Ho visto che qualcuno nel forum l'ha anche provata qualche mese fa....mi sembra Skorpion che diceva che un suo amico che gioca a livello alto si trova benissimo ed è proprio questo adesso il mio dubbio amletico: individuata la serie KI 15, non so se optare per quella normale (quindi già provata con la quale mi trovo bene) oppure per la KI 15 PSE in quanto più simile come peso alle racchette che ho sempre usato (vedi Babolat PD+ e Head Extreme).

Lo so, l'unica è provarle, però non è così semplice recuperare dei telai Pro Kennex in prova....
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Lun 13 Lug 2009 - 13:55
Ciao, se può interessarti ho da vendere una P5 Ki Sling, telaio eccezionale che mi ha aiutato a vincere l'epicondilite
shockwave
shockwave
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - max 5.0
Racchetta: Pro Kennex KI 15 - Dunlop Aerogel 5 Hundred

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Lun 13 Lug 2009 - 17:37
grazie steccovich, avrò ancora in prova la Sling x qualche giorno, affiancata dalla KI 15, però tendenzialmente vorrei comprare 2 racchette nuove come quest'ultima se andrà bene (come penso) il test....
shockwave
shockwave
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 08.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 - max 5.0
Racchetta: Pro Kennex KI 15 - Dunlop Aerogel 5 Hundred

Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta? Empty Re: Da Babolat Pure Drive a Head Extreme (errore!)....la Pro Kennex KI 15 PSE può essere quella giusta?

Ven 17 Lug 2009 - 10:00
il test è andato bene, come già scritto nel topic sul "sistema kinetic", quindi ho acquistato le Pro Kennex KI 15 e ho montato un multifilo Head Rip Control e devo dire che le sensazioni sono positive. Forse mi mancano quei 10 gr. in più che ha la Sling, ma i 300 gr. della PSE potrebbe essere troppi, visto che ora sembra abbia ritrovato il mio gioco. Non posso che consigliare questo attrezzo (e quindi anche la PSE) per chi è in cerca di un aiutino supplementare dall'attrezzo, sia a livello di potenza/sweet spot generoso che di comfort x l'epicondilite.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.