Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

COMMESSI SPORTLER ET SIMILARI Empty COMMESSI SPORTLER ET SIMILARI

Mer 29 Set 2010 - 18:56
Volevo sapere 1pò di curiosità, di un mondo che mi affascina ma proprio nn conosco!

Quindi per via diretta o in diretta, a chi può rispondere alle mie domande!

Si lavora bene? Stipendio medio? Ci sono le provvigioni? C'è meritocrazia o tutti uguali? Possibilità di carriera/crescita professionale? Divertimento? Orari/tot. al mese?
Altre cose che ho tralasciato, che potrebbero interessarmi?


Grazie

Cool
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

COMMESSI SPORTLER ET SIMILARI Empty Re: COMMESSI SPORTLER ET SIMILARI

Ven 1 Ott 2010 - 21:41
se ti può interessare ti riporto l'esperienza di un'amica che lavora da alcuni anni da decathlon: ragazza brillante e laureata, ha cominciato dal gradino più basso con un contratto a tempo determinato e ora sta facendo una brillante cariera per soli meriti professionali. è sempre stata entusiasta dell'ambiente umano e si riconosce molto nell'azienda. economicamente è abbastanza soddisfatta.

ciao
Lleyton0911
Lleyton0911
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 37
Località : Fidenza
Data d'iscrizione : 06.08.10

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Yonex RDiS 200

COMMESSI SPORTLER ET SIMILARI Empty Re: COMMESSI SPORTLER ET SIMILARI

Sab 2 Ott 2010 - 10:57
itaca ha scritto:se ti può interessare ti riporto l'esperienza di un'amica che lavora da alcuni anni da decathlon: ragazza brillante e laureata, ha cominciato dal gradino più basso con un contratto a tempo determinato e ora sta facendo una brillante cariera per soli meriti professionali. è sempre stata entusiasta dell'ambiente umano e si riconosce molto nell'azienda. economicamente è abbastanza soddisfatta.
Io lavoro in Decathlon da più di un anno, sono un laureando in Economia Aziendale e per ora sono un semplice venditore, generalmente loro fanno contratti mensili con eventuali proroghe se pensano di poter investire su di te altrimenti, vista la tua età, se sei laureato ed hai esperienza nella grande distribuzione potrebbero già farti un contratto di inserimento con la mansione di Responsabile Universo (che non sarebbe altro che il tuo reparto). Per quanto riguarda la paga direi che al giorno d'oggi è più che sufficiente a campare (magari a Brindisi è più facile che a Milano) specialmente se il negozio "va bene"...
Ti garantisco che non ci sono raccomandazioni o favoritismi, si cresce per merito, io personalmente penso di essermi fatto valere e di aver ottenuto la conferma perché tutti i miei Responsabili si sono trovati bene con me e ovviamente spero di crescere ancora.
Passando agli aspetti che potrebbero lasciare qualche perplessità: non è un lavoro pesante ma richiede un dispendio di tempo ed energie immane, un responsabile rimane in negozio quasi sempre oltre le sue 8 ore giornaliere (non sono obbligati ma è nel loro interesse) e c'è sempre qualcosa da fare e in fretta.
Detto questo se non sei una persona dinamica e con molta voglia di fare non è un lavoro che fa per te, al contrario (come nel mio caso) potrebbe essere un'esperienza lavorativa importante e gratificante.
Spero di non essermi dilungato troppo, se hai altre curiosità chiedi pure...
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

COMMESSI SPORTLER ET SIMILARI Empty Re: COMMESSI SPORTLER ET SIMILARI

Mer 6 Ott 2010 - 20:15
itaca ha scritto:se ti può interessare ti riporto l'esperienza di un'amica che lavora da alcuni anni da decathlon: ragazza brillante e laureata, ha cominciato dal gradino più basso con un contratto a tempo determinato e ora sta facendo una brillante cariera per soli meriti professionali. è sempre stata entusiasta dell'ambiente umano e si riconosce molto nell'azienda. economicamente è abbastanza soddisfatta.

ciao

Grazie per la risposta!
Ma ciò che vorrei sapere, la carriera in cosa consisterebbe?!?
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

COMMESSI SPORTLER ET SIMILARI Empty Re: COMMESSI SPORTLER ET SIMILARI

Mer 6 Ott 2010 - 20:19
Lleyton0911 ha scritto:
itaca ha scritto:se ti può interessare ti riporto l'esperienza di un'amica che lavora da alcuni anni da decathlon: ragazza brillante e laureata, ha cominciato dal gradino più basso con un contratto a tempo determinato e ora sta facendo una brillante cariera per soli meriti professionali. è sempre stata entusiasta dell'ambiente umano e si riconosce molto nell'azienda. economicamente è abbastanza soddisfatta.
Io lavoro in Decathlon da più di un anno, sono un laureando in Economia Aziendale e per ora sono un semplice venditore, generalmente loro fanno contratti mensili con eventuali proroghe se pensano di poter investire su di te altrimenti, vista la tua età, se sei laureato ed hai esperienza nella grande distribuzione potrebbero già farti un contratto di inserimento con la mansione di Responsabile Universo (che non sarebbe altro che il tuo reparto). Per quanto riguarda la paga direi che al giorno d'oggi è più che sufficiente a campare (magari a Brindisi è più facile che a Milano) specialmente se il negozio "va bene"...
Ti garantisco che non ci sono raccomandazioni o favoritismi, si cresce per merito, io personalmente penso di essermi fatto valere e di aver ottenuto la conferma perché tutti i miei Responsabili si sono trovati bene con me e ovviamente spero di crescere ancora.
Passando agli aspetti che potrebbero lasciare qualche perplessità: non è un lavoro pesante ma richiede un dispendio di tempo ed energie immane, un responsabile rimane in negozio quasi sempre oltre le sue 8 ore giornaliere (non sono obbligati ma è nel loro interesse) e c'è sempre qualcosa da fare e in fretta.
Detto questo se non sei una persona dinamica e con molta voglia di fare non è un lavoro che fa per te, al contrario (come nel mio caso) potrebbe essere un'esperienza lavorativa importante e gratificante.
Spero di non essermi dilungato troppo, se hai altre curiosità chiedi pure...

Grazie anche a te....
Un responsabile universo o reparto, cosa fa di preciso?!
Nn ho esperienza nel settore commerciale... mi sono sempre occupato di commercio ed altre funzioni nel settore metalmeccanico, quindi altro mondo!

Ma i venditori prendono provvigioni!??
Sperando di nn essere indiscreto, ci prendo se credo/penso che lo stipendio si aggira tra 1200 e 1500 euro?!?
Mentre un responsabile di reparto?!

Grazie per le eventuali risposte!
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

COMMESSI SPORTLER ET SIMILARI Empty Re: COMMESSI SPORTLER ET SIMILARI

Gio 7 Ott 2010 - 23:16
cristiano75 ha scritto:
itaca ha scritto:se ti può interessare ti riporto l'esperienza di un'amica che lavora da alcuni anni da decathlon: ragazza brillante e laureata, ha cominciato dal gradino più basso con un contratto a tempo determinato e ora sta facendo una brillante cariera per soli meriti professionali. è sempre stata entusiasta dell'ambiente umano e si riconosce molto nell'azienda. economicamente è abbastanza soddisfatta.

ciao

Grazie per la risposta!
Ma ciò che vorrei sapere, la carriera in cosa consisterebbe?!?


ciao cristiano
la carriera dell'amica di cui ti citavo l'esperienza consiste nell'aver cominciato come ultima delle commesse e a cinque anni circa di distanza è responsabile del personale di un'intero punto vendita.

ciao Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.