Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Gio 30 Set 2010 - 8:12
ciao a tutti apro il dibattito perche vorrei togliermi molti dubbi.
le racchette in oggetto sono telai agonistici "spinti" rivolti a giocatori esperti.ma secondo voi da che livello fit possono essere adottati?. secondo voi si puo fare anche una divisione anche in base all'eta del giocatore? ne senso che un giocatore negli "anta" puo giocare bene ad alto livello con racchette simili o e meglio riparare su atrezzi piu umani tipo babolat aeroprodrive? ditemi la vostra ciao No
avatar
srorange
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 21.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head FLX Prestige Mid - Head LM radical MP - Head FLX radical MP

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Sab 2 Ott 2010 - 0:45
non ti so dire di preciso in quanto non ho mai provato il telaio wilson, ma in ogni caso non credo sia possibile basarsi sul livello fit per fare una distinzione in quanto personalmente non lo ritengo determinante nella scelta di un telaio.. credo sia più produttivo tener conto della condizione fisica, visto che si tratta di telaio non proprio leggeri, e del tipo di gioco espresso dal soggetto in questione!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Sab 2 Ott 2010 - 6:53
giorgio, io uso la Prestige in tutte le sue versioni da quand'è nata, e pur essendo un "misero" V4 (classificazione per veterani grosso modo corrispondente ad un 4.3/4.4, parificata alla classifica FFT) a tutt'oggi malgrado centinaia di prove non ho ancora trovato di che sostituirle...adesso ho due PT57A e due tgk238.5 (YT Prestige Pro prostock). Gioco S&V e fisicamente le reggo bene, anche se certi giorni mi piacerebbe rimettessero in produzione la versione Team.. Rolling Eyes

La Wilson -specie la 16x18- mi si adatta a meraviglia come gioco, però il mix rigidità/bilanciatura/peso me la rende più ostica, oltretutto le mie Prestige (ed in generale tutte le Head) hanno una possibilità di custom che la Wilson si sogna di notte..a meno di lavorarci sopra tanto..troppo.

Per l'adattabilità...condivido quanto espresso da srorange.
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Sab 2 Ott 2010 - 7:51
grazie per la risposta . provero entrambi i telai in campi diversi e magari in torneo poi decidero. comunque chi usa la 6.1 mi dice che e piu facile e meno rigida della prestige e nonostante il piatto corde piu piccolo perdona meglio i colpi decentrati inoltre spinge di piu. sento sempre pareri contrastanti quindi credo che dipende dalle caratteristiche del giocatore.
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Sab 2 Ott 2010 - 7:54
ps: eiffel59 ma cosa vuol dire pro prostock? e PT57A e due tgk238.5 ? Basketball
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71921
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Sab 2 Ott 2010 - 8:16
prostock sono telai selezionati dalla serie normale e meglio aderenti alle specifiche ufficiali, poi ulteriormente personalizzati con piombo e/o silicone: esempio classico appunto le tgk di Head o le "silver label" di Wilson.

Le PT57 sono telai fatti su misura in tutti i parametri per specifiche richieste dei players -in Austria anzichè in Cina- e utilizzando uno stampo standard, quello della vecchia pro Tour 630, "the blue one", usata in passato da Muster, Kuerten ed altri..

Altri PT sono la PT10 (stampo della Prestige Classic 600), PT161(stampo della Liquidmetal Instinct) e PT219(stampo della Head Extreme prima serie)

La tgk 238.5 è , come detto sopra, la versione prostock della Prestige Pro Youtek commerciale.

Per il discorso della SixOne...è vero che spinge di più e perdona meglio i colpi decentrati ma solo in lunghezza essendo meno stabile torsionalmente, per il resto sono sciocchezze (è più rigida ed il piatto reale -cioè quello interno- è identico al Prestige, non nella forma ma nella superficie).

Per il resto, che sia più facile un attrezzo più pesante e rigido -oltre che essere un fatto largamente personale- è tutto da dimostrare... Rolling Eyes
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Sab 2 Ott 2010 - 8:39
pazzesco!!! non sapevo dell'esitenza e del commercio di telai fatti su misura, almeno pensavo che i pro avessero ,ma solo per loro ,telai personalizzati. grazie eiffel59. provero comunque entrambi i telai .fortunatamente mi appoggio ad un negozio che ritira l'usato valutandolo bene se no sono doloooooori!!! ciao Very Happy
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Sab 20 Nov 2010 - 9:17
la prestige youtek è MOOLTO ma MOOLTO + facile della blx...la palla la senti molto meglio se non sei 2.1 la blx è insfruttabile!!! x la prestige già da 4.1....ahahahah Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Sab 20 Nov 2010 - 10:49
fleone ha scritto:la prestige youtek è MOOLTO ma MOOLTO + facile della blx...la palla la senti molto meglio se non sei 2.1 la blx è insfruttabile!!! x la prestige già da 4.1....ahahahah Very Happy
Scusa ma per dire questo.. quanto c'hai giocato con la 6.1 Blx? Io ci stò facendo sopra dei test corde che m'ha mandato Eiffel e mi sembra di giocare con una racchetta da 300 gr..... da tanto che è maneggevole. Ha molta facilità di spinta, + delle mie 18x20 (che continuo a preferire...) ma se uno gioca con rotazioni da fondo è una bella racchetta.
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Sab 20 Nov 2010 - 21:23
senz'altro...è una bellissima racchetta!!! secondo me seconda solo alla Federer. Io ho sempre avuto wilson...95,prima quelle arancioni,poi le k e poi le blx...sempre 95 335 gr, 18x20 ...incordavo sempre 22/21 o 23/22 con le alupower e veramente devo dire uno spettacolo. nelle k (secondo me migliori delle blx) avevo messo pure pesi in testa, alle 3 e alle 9 e tiravo solo FRIGORIFERI da tutte le parti del campo...solo che resistevo 30 min. poi cali paurosi...o fai 2 set in 30 min (alquanto improbabili o ti alleni da pro tutti i santi giorni e allora è un altra storia. la prestige pro yt è + facile...non spinge come la wilson ma quasi e se riesci a trovare il setup giusto (cosa che ancora non mi è riuscito!!!!) secondo me ti puoi passare delle belle soddisfazioni senza essere 2.1.
poi tutto il resto secondo me è un gradino sotto...gia quando vedo uno che mi esce la Pure Drive mi viene da andarmene direttamente...e il bello è che tutti sono estasiati di queste babolat!!! mah... Neutral
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Sab 20 Nov 2010 - 23:31
fleone ha scritto:senz'altro...è una bellissima racchetta!!! secondo me seconda solo alla Federer. Io ho sempre avuto wilson...95,prima quelle arancioni,poi le k e poi le blx...sempre 95 335 gr, 18x20 ...incordavo sempre 22/21 o 23/22 con le alupower e veramente devo dire uno spettacolo. nelle k (secondo me migliori delle blx) avevo messo pure pesi in testa, alle 3 e alle 9 e tiravo solo FRIGORIFERI da tutte le parti del campo...solo che resistevo 30 min. poi cali paurosi...o fai 2 set in 30 min (alquanto improbabili o ti alleni da pro tutti i santi giorni e allora è un altra storia. la prestige pro yt è + facile...non spinge come la wilson ma quasi e se riesci a trovare il setup giusto (cosa che ancora non mi è riuscito!!!!) secondo me ti puoi passare delle belle soddisfazioni senza essere 2.1.
poi tutto il resto secondo me è un gradino sotto...gia quando vedo uno che mi esce la Pure Drive mi viene da andarmene direttamente...e il bello è che tutti sono estasiati di queste babolat!!! mah... Neutral
Ma io prima delle Wilson giocavo con le Prestige sia con la MP 18x20 che con la Pro 16x19, ma proprio giocandoci e paragonandole ho scelto la Wilson perchè con quest'ultima sentivo la possibilità di tirare molto più forte... son d'accordissimo anch'io la K è migliore della BLX si sente più la palla che non è poco...
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Gio 25 Nov 2010 - 9:04
si è vero le k sono spettacolari ma per durarci "almeno" 2 set devi essere in gran forma su TUTTE le palle altrimenti se non riesci a spingere rimandi di la una palletta a metà campo che uno con le babolat ti arrota facile facile. sigh!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Gio 25 Nov 2010 - 11:12
fleone ha scritto:si è vero le k sono spettacolari ma per durarci "almeno" 2 set devi essere in gran forma su TUTTE le palle altrimenti se non riesci a spingere rimandi di la una palletta a metà campo che uno con le babolat ti arrota facile facile. sigh!
Guardate gente che x tirare forte x 2 o 3 set, non è la racchetta pesante che limita...perchè quella, o tiri sempre forte o NON LA USI...la differenza l fà la forma fisica GENERALE e sopratutto le GAMBE. Perchè a me il braccio non m'ha MAI abbondonato.... sono le gambe che accusano, non arrivi più bene sulla palla...non riesci più a spingere con il servizio (questo è il primo sintomo di stanchezza..ma DI GAMBE...) il peso della racchetta è ininfluente....
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Gio 25 Nov 2010 - 11:38
è vero hai senz'altro ragione ma anche la velocità di braccio cala con una racchetta + pesante. un pò tutte e due diciamo...senz'altro + le gambe,ma anche la velocità di braccio fa eccome... un conto è accelerare con 300gr un conto con 370...!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Gio 25 Nov 2010 - 11:54
No la velocità del braccio è sempre la stessa, se arriva una palla e son già lì chiudo... io son convinto che chi la usa è perchè la SA' USARE nel suo totale...la stanchezza è una scusa per nascondere limiti tecnici.....
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti? Empty Re: quale differenze tra wilson blx 6.1 16x18 e head prestige pro? a che tipi di giocatori sono rivolti?

Gio 25 Nov 2010 - 13:01
sicuramente... però ti ripeto fare un movimento di braccio con una racch da 300 gr ad una velocità V genera un inerzia X farlo con la racch da 370 e per poterlo fare alla stessa velocità V devi aumentare la forza x generare l'energia cinetica quindi sarà X+Y. alla lunga lo senti eccome...il braccio non te ne accorgi ma con la racch + pesante diminuisce la velocità. se fai la prova contraria te ne accorgi subito...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.