Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 16:46AlessandroOutfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 16:02CezaNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichicambio racchetta per borsite?Oggi alle 13:30nw-tultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02CarluccioCorde KI15 300Oggi alle 8:28Roby62Yonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:52mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Sab 1 Apr 2017 - 20:55
Promemoria primo messaggio :

Come al solito quando ho bisogno di un consiglio mi rivolgo a voi Smile
Attualmente gioco con una coppia di gemelle Head Radical Pro graphene tutta a 23 kg – verticali lynx – orizzontali budello vs Touch 
Classifica 4-2 me la gioco con i 4.1 (ancora perdo quasi sempre Wink , ma un set me lo porto a casa e qualche volte pure la partita).
Gioco il dritto con poco top (lo accenno) e rovescio a due mani (anche in questo caso poco top), gioco prevalentemente da fondo campo, ma capita anche di fare qualche sortita a rete nel match.
Non disdegnando qualche bel piattone risolutivo. 

Con le mie attuali racchette mi trovo benissimo, ma ultimamente sto guardando in casa Yonex con interesse, anche perché causa del “flop” graphene xt non sono poi passato al modello attuale delle radical.
Per non stravolgere troppo il mio gioco e caratteristiche, pensavo di prendere la yonex sv98!
Si potrebbe avvicinare alla radical pro graphene, in cosa sarebbe meglio? In cosa le sarebbe peggio?
Perderei potenza?

Il mio dubbio è che sia troppo vicino ad una prestige, racchetta che ho avuto, con il quale mi uscivano colpi davvero interessanti, ma troppo difficile per me, non mi aiutava per nulla nei recuperi, e se nn arrivavo bene sulla palla nn riuscivo ad essere incisivo. 
Con la radical sono nettamente migliorato ed onestamente nn vorrei tornare indietro. 
Anni fa si parlava della eccellente qualità costruttiva delle yonex praticamente tutte in specifica, ciò consentiva di fare una coppia di gemelle anche comprendo le racchette nel mercatino dell'usato. Oggi è ancora possibile una cosa del genere? 
Spero in qualche vostro preziosissimo consiglio. 

Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Lun 3 Apr 2017 - 2:41
Sv98,gioco In top ma non esasperato rovescio bimane...
Ora ho la ptp 120 a 20/19,sto aspettando di provare la fire sempre 120 e la air...
avatar
enzo65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Età : 58
Data d'iscrizione : 26.12.15

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Lun 3 Apr 2017 - 16:42
neorunner ha scritto:Setting usato?

Io penso che la proverò con le fire 1.25 a 22kg
E sono indeciso per le air
Ciao, io ho sia la Radical XT Pro da un anno che la SV 98 da 3 mesi, per il mio tipo di gioco sono perfette e trovo siano simili. Più facile e permissiva nei recuperi la SV 98 (Yonex SpinG 1,25 - Fire 1,25 22-21 Kg), più definitiva e con palla più pesante la Radical Pro (LXL Element 1,25 23-22 Kg) ma anche più faticosa se la partita si protrae a lungo. Gioco il dritto prevalentemente piatto con poco top, rovescio a una mano spesso in back e scendo spesso a rete... insomma non sono un arrotino.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 0:36
Grazie enzo!
Quindi anche per chi nn è un toppatore questa sv va bene!
Sono davvero contento di leggere questi commenti. 
Meno nel leggere che la radical pro sia più potente 
Sorpreso dal leggere che ti aiuta di più!
Ero convinto che nei recuperi la radical era più generosa (prima della radical avevo una prestige pro graphene, e con la radical faccio dei recuperi che, visto il mio scarso livello da 4-2, con la prestige mi sognavo). 

Spero che la mancanza di pesantezza nn sia eccessiva. 
Io sopratutto di dritto lungo linea (il mio colpo migliore) con la radical chiuso tantissimi punti proprio per la pesantezza e profondità del colpo. 

Non vorrei snaturare il mio gioco e sopratutto rinunciare al mio colpo migliore.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 9:09
Ultima considerazione che qlc ha già fatto, visto che nn mi sembri ammalato di racchettite, fatti una prova con la SV così ti togli il dubbio, e magari aspetta la Radical Touch se ti trovi bene con quella.
Cmq mi sfugge il motivo per cui vuoi cambiare racchetta.
Ciao ciao
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 10:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  mi sa che qui dentro lo siamo un po' tutti malati di racchettite! Io per primo...  Sad Sad

infatti ora che leggo della SV98 mi vien voglia di provarla pure io...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 11:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  mi sa che qui dentro lo siamo un po' tutti malati di racchettite! Io per primo...  Sad Sad

infatti ora che leggo della SV98 mi vien voglia di provarla pure io
Very Happy
Anche io lo sono , stranamente però le Sv nn le ho mai considerate, mi paicerebbe provare le Blade , sia la 18x20 che la autograph, sia la speed touch, sia la nuova prince Phantom, sia la Pure aero Vs......sia....sia....sia....
Magari poi troverò il tempo anche di giocare a tennis..... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 11:40
Attila17 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  mi sa che qui dentro lo siamo un po' tutti malati di racchettite! Io per primo...  Sad Sad

infatti ora che leggo della SV98 mi vien voglia di provarla pure io
Very Happy
Anche io lo sono , stranamente però le Sv nn le ho mai considerate, mi paicerebbe provare le Blade , sia la 18x20 che la autograph, sia la speed touch, sia la nuova prince Phantom, sia la Pure aero Vs......sia....sia....sia....
Magari poi troverò il tempo anche di giocare a tennis..... Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy

Io posso dire stranamente di aver trovato il mio telaio. Credo che per il mio tipo di top spin old style mi serviva un telaio 18x20 per non avere retino con tensioni basse. In pratica adesso per spezzare il ritmo dell'avversario riesco ad alzare il top ad altezza d'uomo quindi ingestibile se non sei abituato a giocare d'anticipo (della serie la puoi recuperare sui teloni di fondo campo). La sensibilità della corda morbida con la tensione bassa mi permette di avvolgere bene la pallina ed imprimere quello spin malefico che la fa schizzare via, poi sembra un telaio non rigido la 100P invece è rigida il giusto, ovviamente devi scendere per prendere bene spin e pallina, ma ne vale la pena. In pratica devo allenare più gambe/dorsali/addominali che spalla/braccio/mano. Intanto sono fermo, budello/multi/multimono/mono li posso usare tutti a 20 kg con ottimi risultati, alcuni anche a 18 kg, ma il bello è che sto rigiocando/ricordando/ritrovando il mio tennis made in Prince. Credo che l'imprinting conti, il swing modellato ad un certo bilanciamento è insito nella scuola che hai fatto e resta "nelle tue corde". Adesso se voglio crescere non posso più cambiare e mi devo soffermare su una corda unica e su una tensione che mi dia avvolgimento di palla senza darmi un retino in mano. Stesse sensazioni, conoscenza millimetrica del telaio, ripetere anche mille volte solo lo stesso movimento per imprimerlo nella mente... Io non rompo quindi mi posso permettere Budello&Prince, lo porto per 5 mesi senza perdere un colpo e tra 5 mesi ne monto un'altro... comunque tutto al top e peso di palla non indifferente.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 13:09
Attila17 ha scritto:Ultima considerazione che qlc ha già fatto, visto che nn mi sembri ammalato di racchettite, fatti una prova con la SV così ti togli il dubbio, e magari aspetta la Radical Touch se ti trovi bene con quella.
Cmq mi sfugge il motivo per cui vuoi cambiare racchetta.
Ciao ciao

Sicuramente nn sono uno che cambia racchetta ogni uno per due o fa mille prove. Una volta trovato il mio setting continuo con quello. 

Ma dopo oltre due anni con la stessa racchetta comunque viene la voglia di provare qualcosa di nuovo. (Forse nn è il periodo migliore per cambiare dato che sta iniziando la stagione agonistica d2 ed il primo tornei entro 10/15 giorni da oggi). 
Ma caso vuole che il mese nel quale ho fatto i miei pochi cambi è per l'appunto aprirle. 

Questa volta mi sono avvicinato alla sv per combinazione. 
Ho messo da poco di nuovo il budello sulle mie radical (ibrido con lynx) e dato che sta ri iniziando a piovere e nn mi andava di rovinarlo (ora che l'ho tolto era davvero stremato, povero budello) subito, quindi mi sono detto mi prendo una terza radical, da metter su un full mono lynx.... da qui la iniziale difficoltà nel reperirla usata o nuova (poi comunque l'ho trovata nuova) ... mi ha fatto imbrattare per puro caso nella sv. 
Incuriosito ho letto tutto quello che ho trovato/potuto 
La recensione su tennistaste e tutti i relativi commenti, tutte le 73 pagine del post V-Core (divise nelle due discussioni).... video , recensioni in inglese ecc ecc. 

Ed alla fine la scimmia si è presentata e si è accovacciata sulla mia spalla gridandomi in ogni modo e maniera sv sv sv sv Very Happy
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 13:24
Ok allora provala  hai già deciso :-)
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 13:27
Sta già arrivando una .... Very Happy.... la seconda parte domani Embarassed
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 13:35
Poi facci sapere come ti sei trovato anche le differenza con le rad.
Ciao ciao e buon tennis
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 13:37
Assolutamente!!
E grazie per i tuoi spunti e per le tue riflessioni!!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 13:39
Leggiti bene il post sulle corde perchè da quello che mi diceva Mario tutte queste nuove racchette piuttosto polarizzate sono anche molto sensibili alle corde.
Ciao ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 13:53
io tifo per le rad! in questo caso vincono!
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 4 Apr 2017 - 14:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho letto molto anche sulle corde. 
Testerò il primo setting con le fire 1.25 tutto a 22kg
Poi con le air sempre calibro 1,25 tutto a 22kg

La fire sembra la corda più adatta a questa racchetta, in base alle sensazioni vedrò se poi provare anche tutto a 21kg (ma ho un pò di timore nella perdita di tensione nelle ore successive)

Comunque incordandomi io le racchette avrò modo di fare qualche esperimento. 
Poi sono tentato, mi trovo bene con la sv di fare un giro anche con qualche starburn (visto l'ottimo rapporto qualità prezzo). 

Vorrei uscire dalla 'schiavitù' del budello gran bella corda, ma un filo cara e sopratutto troppo delicata.  

@drichichi

Anch'io sono della terronia e nn siamo neanche tanto lontani. (Circa 90 km) 
Magari ci becchiamo a qualche torneo Wink
La radical è una racchetta fantastica. 
Un ottimo compromesso, con una buona dose di cattiveria per la chiusura da fondo campo. 

Speriamo che il mio dritto continui a funzionare.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Gio 6 Apr 2017 - 18:17
Racchetta arrivata stamattina e nella pausa pranzo prime due ore di allenamento con il gruppetto 3-4//4.1 (io da povero 4.2 sono il più basso in classifica ed anche il più scarso sul serio  Very Happy )

Ovviamente queste sono le mie prime impressioni a caldo, e si sa che può capitare che presi dall'entusiasmo, e dalla goduria della nuova racchetta alcune impressioni siano enfatizzate.

Ma cercherò di essere il più obiettivo possibile (sopratutto per il mio bene, dato che la stagione agonistica è alle porte, come accennavo a breve farò il primo torneo della stagione ed a stretto giro, inizierà anche la D2).

Ovviamente "mega cazziatone" Sad per il solo pensiero di cambiare la racchetta in questo periodo dell'anno Very Happy .... ma io sono capa tosta e comunque mi sono allenato con la SV98

I primi minuti (10-20 palleggi) mi sono trovato un pò spaesato rovescio in mezzo al campo e dritto lungo linea lungo ma di metri (a ridosso della recinzione)

Passato "l'imbarazzo iniziale" iniziano ad uscire dei rovesci incrociati davvero molto molto interessanti, sopratutto come profondità ed angolo.
Mi spiego, con la radical io ho rovescio incrociato particolarmente angolato ma corto (diciamo nel rettangolo di battuta) se lo voglio allungare o mi scappa nel corridoio, o la butto profonda si ma in mezzo al campo.

Oggi invece l'avrò messa all'incrocio delle righe o davvero vicinissimo all'incrocio, qualcosa come 6-7 volte di seguito in uno scambio molto serrato.

Spaziale anche il colpo d'anticipo, spesso gioco il rovescio incrociato d'anticipo, che è sempre un colpo incisivo, ma in questo caso è sentenza. 

Ottimo anche il back, colpo nel quale sono particolarmente scarso (ed anche il rovescio bimane nn aiuta), oggi invece me ne sono usciti due in recupero ed uno fatto appositamente per capire cosa c'era che "non andava" pig .....perché quando mai io in back metto una palla in campo, e se per sbaglio ci andava era alto e centrale...... ed anche questo back una rasoiata.

Ottimo anche il servizio in slice, la palla ad uscire diventa davvero cattiva perché tende a non alzarsi per nulla  (kick e piatto oggi nn li ho neanche provati, per via degli esercizi e game che giocavamo durante l'allenamento).

Ma non sono tutte rose e fiori.....

Il dritto che è il mio colpo migliore, un pò ne ha risentito. L'incrociato dopo un pò ho trovato angoli molto interessanti sia stretti che ampi, ma il peso non è ancora quello di prima.
Dritto lungo linea tende a scapparmi se colpivo come prima, quindi o la rallento un pò, o mi viene forte ma un filo centrale, o troppo lunga.

Qui devo vedere come correggere leggermente i movimenti, perché sul dritto lungo linea o costruito la mia classifica, e non voglio perderlo o renderlo meno incisivo.  
 

La racchetta che ho comprato (usata),  è arrivata con Setting Spin G da 1,25 DT (dopo anche le mie due ore) 29 (misurato con ERT 300) non so quanto erano state tirate le corde inizialmente ma penso un 22-22, chi mi ha venduto la racchetta diceva che c'erano delle fire 1.30 tirate a 22V e 23O..... onestamente non mi fido molto perché come dicevo ci son su le SPIN G da 1,25.... quindi magari anche la tensione che mi ha riferito nn è quella. Ma devo dire che era davvero confortevole come abbinamento. Penso che un'altro giro con questo setting incordato da me ce lo faccio.

I compagni di allenamento, finita la nostra sessione, mi hanno detto..... non hai mai giocato così bene.
Infatti ho vinto più game del solito nel giro degli scontri, ed anche nell'esercizi di doppio mi sono uscite delle voleè e dei passanti mica male.

Al di là dei commenti, che possono fare più o meno piacere, la prima impressione è stata più che buona.
Se riesco a correggere il movimento di dritto lungo linea ed a renderlo nuovamente efficace potrei davvero cambiare racchetta.

Domani e sabato altre ore di allenamento e di prove.
Vediamo cosa ne esce fuori.
Anonymous
Ospite
Ospite

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Gio 6 Apr 2017 - 18:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a te la cancellazione...
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Dom 9 Apr 2017 - 17:07
Eccomi qui dopo 8 ore (forse qualcosina di più) di gioco con la mia coppia di SV98.

Arrivata giovedi mattina, e da giovedi ho giocato almeno 2 ore al giorno se nn di più.

Provata in allenamento con il gruppo 3.4//4.1 giovedi
Allenamento singolo venerdi
Incontro di allenamento con 4.4 sabato pomeriggio.
Incontro di allenamento con 4.2 domenica mattina.

Setting provati Sping G1.25 (non so quanto era tirata in origine perché è il setting con il quale è arrivata, l’ho presa usata…. DT 29 misurato con ERT 300 dopo le mie prime due ore di gioco, ed ancora il DT è questo), Fire 1.25 tirato tutto a 22.

Con la Fire NON mi sono trovato per nulla…. Oltre a non sentire la palla andavo sempre perennemente lungo, non c’è stato verso di metterla in campo, è vero che partivano missili, ma completamente incontrollabili e tutti fuori dal campo, e di brutto.

Spin G da 1.25 tanto, tanto, tanto controllo e sensazione con la palla. Goduriosa. Unica, grande pecca (almeno per me un po’ lo è) la mancanza di potenza e pesantezza di palla in uscita.

Questo calo di potenza si avverte poco con i giocatori di fascia alta (o meglio di fascia alta per me, quindi i 3.4—4.1. e nell’allenamento singolo che faccio) dove già l’avversario da una bella palla pesante, quindi appoggiandosi alla loro forza ed avendo tanto controllo si va a nozze, scambi lunghi, e la mia palla cmq resta pesante.

Quando si scende di livello 4-4 4-2 dove la pesantezza alla palla la devo mettere io, la musica cambia radicalmente, in peggio ovviamente.
Lo scambio si allunga almeno di due palleggi da parte mia perché non escono più, o quasi, vincenti. Metto in difficoltà l’avversario comandando lo scambio, lo faccio correre da una parte all’altra del campo, ma il colpo risolutivo che avevo con la radical non c’è. Di contro anche gli errori gratuiti sono molto diminuiti, sentendo sempre, e molto, la palla andare lungo o sbagliare è diventato più difficile.

In questo momento sono un po’, indeciso se continuare con la SV o tornare con la radical, lo stesso avversario di oggi il 4.2 (con il quale per inciso ho vinto 6-2 6-1 ) mi ha confermato le mie impressioni, dicendomi che tiro molto ma molto più piano, e soprattutto la battuta, pur essendo molto precisa è diventata parecchio più lenta (io già non batto benissimo, quindi aver peggiorato ancor di più la battuta non mi fa piacere). Chi ci ha visto di fuori a visto il mio avversario (ed è vero) fare la banderuola ed essere sempre costantemente in affanno, ed io mai in difficoltà, cosa vera ed anche il risultato finale rispecchia ciò.

Per certi versi essere più costante, sbagliare di meno ovviamente può portare buoni risultati, d’altro canto snaturerei un po’ il mio gioco che in questi quasi 5 anni di tennis è stato sempre votato all’attacco e nel voler fare il vincente, piuttosto che portare finito l’avversario.

Mumble mumble…..continuerò a riflettere
avatar
enzo65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Età : 58
Data d'iscrizione : 26.12.15

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Gio 13 Apr 2017 - 11:29
Ciao, io ho trovato come soluzione più efficace per la SV 98 l'ibrido Spin G 1,25 (verticali) e Fire 1,25 (orizzontali) a 22/21 Kg. In allenamento mi diverto forse di più con la Radical Pro XT ma in partita ora uso la SV 98.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Gio 13 Apr 2017 - 22:33
Oggi ho tagliato, sulla seconda, la fire ed ho messo su ibrido con spin g 1,25 sulle verticali e fire 1,20 sulle orizzontali. Tutto a 22kg

Vediamo come va.

Ps perché ti diverti di più con la radical?
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Sab 16 Set 2017 - 13:51
neorunner ha scritto:Oggi ho tagliato, sulla seconda, la fire ed ho messo su ibrido con spin g 1,25 sulle verticali e fire 1,20 sulle orizzontali. Tutto a 22kg

Vediamo come va.

Ps perché ti diverti di più con la radical?
Ciao,
come è andata a finire poi, hai tenuto la SV98, sei ritornato alla Radical Pro o sei passato ad altro ancora?
a livello di manovrabilità, quanto pesa più la Radical Pro rispetto alla SV98?
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Dom 17 Set 2017 - 9:26
Ciao. 
Allora l'esperimento è andato male :-)

Come avevo scritto ho fatto il cambio in prossimità di tornei dove ho perso velocemente in entrambi. 

Con la yonex avevo perso il mio colpo migliore, il dritto, e leggermente migliorato alcuni altri colpi, che però per quanto migliorati non erano dei vincenti. 

Probabilmente avrei potuto insistere e fare qualche altra prova variando il setting. 

Perché passavo o avevo tanto controllo e poca potenza. 
Oppure mi scappava la palla. 

C dute le yonex e tornato alla radical ho vinto due 4-1 di seguito :-)
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Dom 17 Set 2017 - 9:30
A livello di manovrabilità la yonex nn è malvagia o così lontana dalla radical

Ripeto per me è molto controllosa ma poco potente, o probabilmente io non riuscivo a sfruttarla al meglio. 

Quando uscirà la radical touch la proverò
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 551
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Dom 17 Set 2017 - 10:14
Grazie per avermi fornito le tue impressioni.

Io uso la SV 98 attualmente e come manovrabilità la gestisco bene. Da come scrivi, mi sembra di capire che posso provare a gestire anche la Radical Pro (penultima versione), giusto?
Pensavo che la Head fosse molto meno manovrabile della Yonex in questione
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty Re: Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.

Mar 19 Set 2017 - 22:52
Tieni conto che io parlo dal basso delle mie abilità (4.1//4.2), quindi prendi le mie impressioni con le pinze. 

Dal punto di vista di manovrabilità, non c'è tutta questa differenza.

Però la radical è molto più definitiva da fondo campo, soprattutto se giochi quasi piatto o cmq un leggero top 

Esatto io ho la prima graphene, gran bella racchetta. 
Nel servizio però la SV è più cattiva.
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

radical - Da Radical Pro Graphene a Sv 98 305 gr.  - Pagina 2 Empty sv98

Lun 16 Ott 2017 - 7:29
Ciraudo ha scritto:Io provato tutte e 3 le racchette...Dual G pazzesca, quando spingi tiri dei cazzotti veri e propri all' avversario...ma devi picchiare duro tutta la partita...Dr98 di una facilità imbarazzante, morbida però palla non pesantissima....poi ho provato la SV98 e ho fermato la ricerca della mia nuova racchetta....BELLISSIMA
Anche io come Neorunner vengo da Graphene Radical Pro (No XT)...
Quoto in pieno,
la sv98 è un telaio eccellente che uso da diverso tempo.
qualche ora di adattamento e poi difficilmente la si lascia.
Qualche volta gioco con la sv100, ma nel momento della partita riprendo in mano la sv98 che mi dà molta più sicurezza e controllo nei colpi, soprattutto al servizio dove le percentuali sono altissime, mentre con la sv100 vado spesso lungo di 30 cm a parità di corde e tensione ( 22/21 sv 100) con il classico braccino cosa che con la sv98 non mi succede mai, davvero una gran racchetta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.