Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 19:23
Salve a tutti,

Con l'eta' che incalza sento che delle volte avrei bisogno di un po d'aiuto da parte della racchetta. Ma cominciamo dall'inizio:
45enne mancino, fisicamente forte (chissa ancora per quanto...)rovescio a due mani, diritto con grip semi-western, dicono con abbastanza top spin anche se sto cominciando a preferire i colpi piatti ed il top lo uso solo quando serve. Gioco a tutto campo e mi piace il doppio. Vado a rete con risultati alterni (male e...molto male), ma non mi arrendo.

Gioco con la Dunlop AG 4D 300 Tour, con la quale mi trovo bene. Ogni tanto ho problemi al gomito, ma non tremendi;Mr Eiffel mi ha consigliato delle corde/tensioni che provero' presto (la prossima settimana). Ora ho avuto una occasione e ho comperato una Dunlop 4D 500 tour; dopo venti minuti l'ho dovuta mettere giu', il gomito mi dava fastidio e tiravo lungo con non troppo controllo. Voi direte "ovvio, passi da una 18x20 ad una 16x18", da un telaio mediamente flessibile ad uno rigido. Ero giu' 4-0 con uno che di solito batto, torno ad usare la 300 e vinco 7-5 6-1.

Vengo al dunque; prima di comperarmi l'intero catalogo di racchette disponibili sul mercato, ma voi che mi consigliate? Le tensioni che Eiffel mi ha consigliato dovrebbero darmi un po piu' potenza, ma siccome sono depresso e mi sa che mi sta venendo la crisi di mezz'eta' cerco una racchetta piatto 98/100 con telaio abbastanza flessibile ma con piu' potenza rispetto alla mia, cosi' fatico un po meno e tiro un po piu' forte. Premetto che avevo un Head YT Radical MP, ma ste ultime Radical sono un po una ciofeca e trovare le pro stock non e' facile (e non so se farebbero la differenza). Che dite?

Ciao e grazie,
Mauro

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour 57438
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 19:33
ciao a mio parere potresti provare a trovarla ancora la nblade 98 oppure io ora sto giocando con la yonex rdis 200 da 295 gr e devo dire che la potenza e il controllo non mancano anche se è un 16x19 ... sulla nblade metterei un multi tipo xone biphase a 25\24 e sulla yonex io al momento sto usando kirschbaum proline II 1.20 a 24\23 ma mi sono trovato bene anche con le black code a 24\23 Smile
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 19:40
Lupo,
sicuramente qualcuno più esperto di me saprà consigliarti adeguatamente ma non ho capito una cosa: cerchi più potenza ma senza variare il pattern 18x20?

Se aspetti un po' da quanto ho capito dovrebbero uscire le Biomimetic, magari la nuova 300 (da qualche parte ho letto che dovrebbe avere sia 18x20 che 16x19, ma non ci metterei la mano sul fuoco)?
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 19:42
Lupo65 ha scritto:Salve a tutti,

Con l'eta' che incalza sento che delle volte avrei bisogno di un po d'aiuto da parte della racchetta. Ma cominciamo dall'inizio:
45enne mancino, fisicamente forte (chissa ancora per quanto...)rovescio a due mani, diritto con grip semi-western, dicono con abbastanza top spin anche se sto cominciando a preferire i colpi piatti ed il top lo uso solo quando serve. Gioco a tutto campo e mi piace il doppio. Vado a rete con risultati alterni (male e...molto male), ma non mi arrendo.

Gioco con la Dunlop AG 4D 300 Tour, con la quale mi trovo bene. Ogni tanto ho problemi al gomito, ma non tremendi;Mr Eiffel mi ha consigliato delle corde/tensioni che provero' presto (la prossima settimana). Ora ho avuto una occasione e ho comperato una Dunlop 4D 500 tour; dopo venti minuti l'ho dovuta mettere giu', il gomito mi dava fastidio e tiravo lungo con non troppo controllo. Voi direte "ovvio, passi da una 18x20 ad una 16x18", da un telaio mediamente flessibile ad uno rigido. Ero giu' 4-0 con uno che di solito batto, torno ad usare la 300 e vinco 7-5 6-1.

Vengo al dunque; prima di comperarmi l'intero catalogo di racchette disponibili sul mercato, ma voi che mi consigliate? Le tensioni che Eiffel mi ha consigliato dovrebbero darmi un po piu' potenza, ma siccome sono depresso e mi sa che mi sta venendo la crisi di mezz'eta' cerco una racchetta piatto 98/100 con telaio abbastanza flessibile ma con piu' potenza rispetto alla mia, cosi' fatico un po meno e tiro un po piu' forte. Premetto che avevo un Head YT Radical MP, ma ste ultime Radical sono un po una ciofeca e trovare le pro stock non e' facile (e non so se farebbero la differenza). Che dite?

Ciao e grazie,
Mauro

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour 57438
Ciao Lupo,non vorrei sbagliarmi ma la 300 tour 18x20 credo sia più rigida di una 16x19 come la 500 tour..potrei anche sbagliarmi ma un telaio rigido viene dato anche dal pattern di corde che ci siono,più corde ci sono più il piatto è rigido.Poi è tutto relativo secondo la tensione che metti nelle corde.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 20:13
x Andrea,

La rigidita' della 300 e' 63, quello della 500 e' 71 (il pattern e' un 16x18; tra l'altro il profilo della 300 e' di 20mm, quello della 500 di 23/25mm).

x Maverick, non sono particolarmente legato ad un determinato piatto corde (ma non voglio perdere in controllo), vorrei seplicemente una racchetta piu' potente.

x Iuan, ci ho fatto un pensierino sulla K Blade 98, e' un po troppo bilanciata in avanti per me anche se col piombo risolverei. Il fatto e' che la racchetta che ho e' davvero buona anche in top, cosa che per quello che so la Blade 98 non lo e' troppo. Inoltre, vedo che hai 15 anni e magari 295 gr di racchetta per te sono buoni, mentre io tra piombini e piombetti arrivo a 354gr, e pesi leggeri li sento (gioco con dei mostri che tirano bordate tutto il tempo, uno dei miei compagni di gioco palleggia con un noto signore delle miei parti -quando e' a casa- che al momento e' nei TOP 5 delle classifiche ATP...). lol!
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 20:18
Lupo65 ha scritto:x Andrea,

La rigidita' della 300 e' 63, quello della 500 e' 71 (il pattern e' un 16x18; tra l'altro il profilo della 300 e' di 20mm, quello della 500 di 23/25mm).

x Maverick, non sono particolarmente legato ad un determinato piatto corde (ma non voglio perdere in controllo), vorrei seplicemente una racchetta piu' potente.

x Iuan, ci ho fatto un pensierino sulla K Blade 98, e' un po troppo bilanciata in avanti per me anche se col piombo risolverei. Il fatto e' che la racchetta che ho e' davvero buona anche in top, cosa che per quello che so la Blade 98 non lo e' troppo. Inoltre, vedo che hai 15 anni e magari 295 gr di racchetta per te sono buoni, mentre io tra piombini e piombetti arrivo a 354gr, e pesi leggeri li sento (gioco con dei mostri che tirano bordate tutto il tempo, uno dei miei compagni di gioco palleggia con un noto signore delle miei parti -quando e' a casa- che al momento e' nei TOP 5 delle classifiche ATP...). lol!

non per contraddirti ma è la prima racchetta leggera che ho comprato e poi l ho piombata con 5 gr di silicone nel manico e 4 gr in testa a ore 10 e 2 prima ho usato youtek prestige mid , microgel prestige MP, e wilson k six one 95 quindi non penso di avere il braccino Very Happy
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 20:18
Andrea, mi permetto di fare chiarezza solo perchè proprio in questi giorni sto valutando l'acquisto di una dunlop e quindi ne sto analizzando le caratteristiche

ag 4d 300 tour: 18x20 - rigidità 63
ag 4d 500 tour: 16x18 - rigidità 71

ciao Smile
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 20:22
luan ha scritto:quindi non penso di avere il braccino Very Happy

Very Happy Very Happy

Iuan, non ti accusavo di avere il braccino, figurati, solo che vorrei una racchetta che vada bene di suo, lascerei le customizzazioni da parte. Ho 2 Dunlop, una ha un po di pesi qui e la', l'atra e' "nature", e va bene nel 90% dei casi.

lol!
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 20:28
Lupo65 ha scritto:
luan ha scritto:quindi non penso di avere il braccino Very Happy

Very Happy Very Happy

Iuan, non ti accusavo di avere il braccino, figurati, solo che vorrei una racchetta che vada bene di suo, lascerei le customizzazioni da parte. Ho 2 Dunlop, una ha un po di pesi qui e la', l'atra e' "nature", e va bene nel 90% dei casi.

lol!

beh allora se vuoi delle sensazioni fantastiche la prestige MP che io ho tenuto per un bel po di tempo è la tua racchetta ... controllo magnifico precisione assoluta e le rotazioni non sono malvagie incordata con LXN alu power rough a 23\22
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 20:34
Lupo, scusa se mi intrometto. hai per caso avuto occasione di utilizzare o provare una 200 tour ? se si, potresti fare un confronto con la tua 300 tour ?

ciao e grazie
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 20:35
Io alternavo la Tour 300 Tour con la Babolat Pure Storm Tour GT. La Dunlop la trovavo un pò troppo tecnica anche se molto precisa, la Babolat ti concede qualcosa di più e aiuta nei recuperi.
La Babolat se ben gestita tira fuori palle pesanti come macigni. Non è una racchetta potentissima come una APD ma a mio avviso un ottimo connubio fra potenza e precisione.
Per concludere, alla fine la 300 l'ho venduta e la Babolat no.
Adesso comunque gioco con le PK KI 5 da 315 gr. che non spingeranno tantissimo ma a livello di precisione, morbidezza e comodità non hanno eguali. E' una racchetta che se fossi in te prenderei in seria considerazione, anche perchè se la vuoi poi rivendere sul mercatino vanno a ruba.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 20:40
Itaca, mi dispiace ma la 200 non l'ho mai provata.

Iuan, ma ti dico che mi fa un po male il gomito e mi consigli le LXN?

Il mio gomito andrebbe a p....ne Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour 87223

Ho provato la Prestige MP all'inizio di quest'anno, e mi sembrava non troppo distante dalla 300 Tour, forse (ma solo forse) l'inerzia era anche piu' bassa, mentre io sto cercando di andare nella direzione opposta. Smile
itaca
itaca
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 46
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 20:47
grazie ugualmente lupo ...

ciao
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 20:51
Ursus,
Ma la PK ha piu' potenza della 300 tour? Non sono troppo convinto delle Babolat, e alla PK ci feci un pensierino non tanto tempo fa.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 21:26
Ma sapete che mi andrebbe proprio proprio a puntino di provare la Boris Becker Delta Core London?

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour 520340
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 21:46
O una Tecnifibre?

Sad

Aiutooo Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour 145815
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 21:46
Maestro Eiffel,

Quando avrai tempo, put me out of misery, please Sad
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 21:56
Lupo65 ha scritto:Itaca, mi dispiace ma la 200 non l'ho mai provata.

Iuan, ma ti dico che mi fa un po male il gomito e mi consigli le LXN?

Il mio gomito andrebbe a p....ne Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour 87223

Ho provato la Prestige MP all'inizio di quest'anno, e mi sembrava non troppo distante dalla 300 Tour, forse (ma solo forse) l'inerzia era anche piu' bassa, mentre io sto cercando di andare nella direzione opposta. Smile

scusami me ne ero dimentaticato chiedo venia Embarassed la delta core london ne ho sentito parlare molto bene qua nel forum ma mai provata e mai la proverò
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 22:03
Lupo65 ha scritto:O una Tecnifibre?

Sad

Aiutooo Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour 145815

se vuoi io ho una tecnifibre tfight 320 del 2007 ex di eiffel se la vuoi provare Smile
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 22:35
Ursus,
Ma la PK ha piu' potenza della 300 tour? Non sono troppo convinto delle Babolat, e alla PK ci feci un pensierino non tanto tempo fa.

A mio avviso è un discorso difficile, perchè le corde incidono tantissimo.
La PK ha un profilo maggiore della Dunlop quindi tende a spingere di più, ma bisogna capire se parliamo di palle veloci o pesanti.
Con la PK le palle escono belle veloci ma non pesantissime, forse la 300 Tour è un pelo più consistente, ma come detto bisogna vedere il settaggio.
Anche io non sono un amante di Babolat tant'è che la APD l'ho data via subito. La Pure Storm è a mio avviso di un'altra razza e la reputo una racchetta per lo meno da provare.
Il tutto IMHO tenendo ben presente che io prediligo racchette magari pesanti ma bilanciate al manico.
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Sab 2 Ott 2010 - 22:52
Grazie Ursus,

Anch'io sono per le racchette bilanciate verso il manico. Pero' la Pure Storm tour e' piu' pesante della Prestige MP, io vorrei rimanere tra i 310/330gr con corde.Ho visto che la PS normale e' sui 311gr, ma e' bilanciata al centro, che a me non va. Sei poi la ribilancio finisco di nuovo sui 330 gr. Sembra che l'opnione nel forum su questa racchetta sia divisa, specialmente ci sono molte critiche sull'abilita' nell'avere un buon rovescio a due mani. Ma che casino, eh? Ma vado a bermi un whisky che e' sabato sera!

E grazie, ci si sente domani, sono al terzo di whisky e la tastiera si sta muovendo...

cheers
maverick
maverick
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 16.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Primo, ma ho ancora un cannoncino....
Racchetta: Troppe

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Dom 3 Ott 2010 - 6:05
Beh, la Prestige MP e la PS Tour pesano entrambe 320 gr., la prima dovrebbe essere più bilanciata al manico e la seconda ha le verticali meno fitte (il che dovrebbe aiutare nelle rotazioni). Come potenza non ti so dire la differenza.
Ho provato la PS normale ed in effetti preferirei un bilanciamento più arretrato ma la racchetta rimane comunque molto maneggevole (però ho rovescio monomane); dovresti andare di custom non solo al manico ma un po' anche in testa perchè sembra poco consistente da fondo ma questo credo sia il difetto comune delle racchette dal peso leggero e profilo stretto. La Tour a questo punto mi incuriosisce molto, sempre che vada bene così come esce di fabbrica.
Della Boris Becker il Sommo ne ha sempre parlato bene, un giretto me lo farei Wink
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Dom 3 Ott 2010 - 6:12
itaca ha scritto:Andrea, mi permetto di fare chiarezza solo perchè proprio in questi giorni sto valutando l'acquisto di una dunlop e quindi ne sto analizzando le caratteristiche

ag 4d 300 tour: 18x20 - rigidità 63
ag 4d 500 tour: 16x18 - rigidità 71

ciao Smile
Sorry Lupo capisco sempre fischi per fiaschi Embarassed non pensavo alla rigidità della racchetta ma a quella delle corde.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Dom 3 Ott 2010 - 8:38
prova la 500 tour con tensione moto basse,io gioco con black code 23-22 e non mi affatica per niente,è una racchetta dalla potenza e controllo incredibile una volta conosciuta a fondo
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour Empty Re: Consiglio racchetta - la vita dopo la Dunlop 4D 300 Tour

Dom 3 Ott 2010 - 9:21
Grazie Alex; la 500 tour che ho ha tecnifibre x-one biphase a 24/23Kg, e anche se attratto dalla facilita' con la quale si manda la palla dall'altra parte, la rigidezza della racchetta ed il mio gomito sembra non vadano d'accordo, e ho corde morbide.
Quello che cerco e' un profilo piu' sottile della 500 (tipo 22mm), piu' flessibile (60-66 RDC), ma piu' potente della 300 tour rimanendo entro i 320 accordata (cosi' al limite ci posso mettere i soliti 3+3+6gr senza troppo alterare il peso totale). Questa e' la ragione per la quale mi ero affidato alla YT Radical MP, ma la racchetta non si comportava bene per niente - poi nel forum ho scoperto il perche', ma a quel punto l'avevo gia' comperata (ovviamente l'ho rivenduta).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.