Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 11:50Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!! Empty AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!!

Dom 3 Ott 2010 - 9:51
Salve a tutti! Forse nel giro di qualche giorno dovrò incordare le racchette per il circolo tennis in cui gioco. Dovrò avere un campionario di corde sufficiente ad accontentare le richieste di soci non troppo esigenti. Avrei bisogno di un assortimento composto di un paio di multifilamenti (uno più economico e di maggior durata, e uno un po' migliore), 3/4 monofilamenti (uno basilare e economico, per i giocatori a cui interessa non spendere tanto, uno che garantisca rotazione, uno che dia controllo, uno per chi ha problemi di braccio, uno qualitativamente migliore degli altri) e magari, se me lo consigliate, un poliestere. Ovviamente, spendendo il meno possibile (non posso permettermi singole matasse da 300 euro). Se vi va mettete per ogni tipo di corda di cui ho bisogno un paio di corde tra cui scegliere. Inoltre, insieme ai nomi dei modelli di corde che mi consigliate, anche magari il prezzo secondo voi da far pagare incordatura esclusa. Ringrazio tutti quelli che avranno voglia di rispondere. Alekos (superpingu94@hotmail.it)
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!! Empty Re: AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!!

Dom 3 Ott 2010 - 11:52
ciao secondo me puoi prendere almeno una matassa di wilson sensation che costano poco e fanno il loro lavoro poi come mono un buon economico a mio parere è l enduro pro di wilson poi penso sia d obbligo una matassa di black code che è molto usata da giocatori di tutti i livelli ... e magari un babolat addiction per i prezzi ti dico quello che pago io con le corde che metto per regolarti

Black code: 15 euro
LXN alu power rough: 22
Xforce pacific: 17 euro
kirschbaum pro line II: 14
babolat PHT: 16 euro
red code : 14 euro
Anonymous
Ospite
Ospite

AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!! Empty Re: AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!!

Dom 3 Ott 2010 - 12:28
luan ha scritto:ciao secondo me puoi prendere almeno una matassa di wilson sensation che costano poco e fanno il loro lavoro poi come mono un buon economico a mio parere è l enduro pro di wilson poi penso sia d obbligo una matassa di black code che è molto usata da giocatori di tutti i livelli ... e magari un babolat addiction per i prezzi ti dico quello che pago io con le corde che metto per regolarti

Black code: 15 euro
LXN alu power rough: 22
Xforce pacific: 17 euro
kirschbaum pro line II: 14
babolat PHT: 16 euro
red code : 14 euro

Grazie mille Luan!! Lo prenderò in considerazione! Infatti dopo il numero del tennisitaliano in cui parlava delle corde, avevo pensato di prendere le black code, perchè anche io una volta le ho provate e devo dire che mi sono davvero piaciute. Inoltre, come monofilo poco costoso pensavo alle kennex poly iq nere, di cui in molti hanno parlato bene (ottimo rapporto qualità/prezzo) tu che ne pensi? inoltre, i prezzi che hai scritto tu si riferiscono al prezzo senza incordatura? ancora GRAZIE!!! Alekos
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!! Empty Re: AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!!

Dom 3 Ott 2010 - 12:50
Ottalekos ha scritto:
luan ha scritto:ciao secondo me puoi prendere almeno una matassa di wilson sensation che costano poco e fanno il loro lavoro poi come mono un buon economico a mio parere è l enduro pro di wilson poi penso sia d obbligo una matassa di black code che è molto usata da giocatori di tutti i livelli ... e magari un babolat addiction per i prezzi ti dico quello che pago io con le corde che metto per regolarti

Black code: 15 euro
LXN alu power rough: 22
Xforce pacific: 17 euro
kirschbaum pro line II: 14
babolat PHT: 16 euro
red code : 14 euro

Grazie mille Luan!! Lo prenderò in considerazione! Infatti dopo il numero del tennisitaliano in cui parlava delle corde, avevo pensato di prendere le black code, perchè anche io una volta le ho provate e devo dire che mi sono davvero piaciute. Inoltre, come monofilo poco costoso pensavo alle kennex poly iq nere, di cui in molti hanno parlato bene (ottimo rapporto qualità/prezzo) tu che ne pensi? inoltre, i prezzi che hai scritto tu si riferiscono al prezzo senza incordatura? ancora GRAZIE!!! Alekos

il PK anche io ne ho sentito parlare bene ma non l ho mai provato ... per il prezzo è comprensivo di manodopera ma è un po relativo perchè l incordatore è un mio amico e mi fa qualche eurino di sconto apparte sulle black code e le kirchbaum
Anonymous
Ospite
Ospite

AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!! Empty Re: AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!!

Dom 3 Ott 2010 - 13:36
luan ha scritto:
Ottalekos ha scritto:
luan ha scritto:ciao secondo me puoi prendere almeno una matassa di wilson sensation che costano poco e fanno il loro lavoro poi come mono un buon economico a mio parere è l enduro pro di wilson poi penso sia d obbligo una matassa di black code che è molto usata da giocatori di tutti i livelli ... e magari un babolat addiction per i prezzi ti dico quello che pago io con le corde che metto per regolarti

Black code: 15 euro
LXN alu power rough: 22
Xforce pacific: 17 euro
kirschbaum pro line II: 14
babolat PHT: 16 euro
red code : 14 euro

Grazie mille Luan!! Lo prenderò in considerazione! Infatti dopo il numero del tennisitaliano in cui parlava delle corde, avevo pensato di prendere le black code, perchè anche io una volta le ho provate e devo dire che mi sono davvero piaciute. Inoltre, come monofilo poco costoso pensavo alle kennex poly iq nere, di cui in molti hanno parlato bene (ottimo rapporto qualità/prezzo) tu che ne pensi? inoltre, i prezzi che hai scritto tu si riferiscono al prezzo senza incordatura? ancora GRAZIE!!! Alekos

il PK anche io ne ho sentito parlare bene ma non l ho mai provato ... per il prezzo è comprensivo di manodopera ma è un po relativo perchè l incordatore è un mio amico e mi fa qualche eurino di sconto apparte sulle black code e le kirchbaum

Grazie mille! Ancora una volta molto utile!! ;-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!! Empty Re: AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!!

Lun 4 Ott 2010 - 14:43
Più che il resto è essenziale capire se vuoi set o matasse, e se hai richieste specifiche (mono pentagonali, sagomati, lisci, soft poly, mono new gen...).

Per i multi la scelta è più semplice, poi bisogna vedere se qualcuno (con telai più datati o con poco feel verso gli armeggi moderni) gradisce ancora syngut o comunque corde ad avvolgimento semplice o doppio...
Anonymous
Ospite
Ospite

AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!! Empty Re: AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!!

Lun 4 Ott 2010 - 15:01
Eiffel59 ha scritto:Più che il resto è essenziale capire se vuoi set o matasse, e se hai richieste specifiche (mono pentagonali, sagomati, lisci, soft poly, mono new gen...).

Per i multi la scelta è più semplice, poi bisogna vedere se qualcuno (con telai più datati o con poco feel verso gli armeggi moderni) gradisce ancora syngut o comunque corde ad avvolgimento semplice o doppio...

Guarda, io non ho molta esperienza per quel che riguarda le corde..."so" solo incordare, e dato che gioco da soli 5 anni non sono venuto a contatto con moltissimi tipi di corde. Cmq a giudicare da come parlano gli altri utenti di te, sei un vero guru! Io ho bisogno comunque delle matasse, perchè una matassa costa abbastanza meno di 17/18 set da 12. Comunque non so cosa significhi sagomato o altro, o, comunque, non so cosa queste distinzioni comportino. Io ho solo bisogno di vari tipi di matasse, a seconda delle richieste dei miei futuri clienti. Ci sono quelli che non si possono permettere ogni volta 20 e passa euro di corde, quindi bisognerà optare per corde più economiche ma che siano comunque discrete. Ci sarà chi mi chiederà corde di lunga durata, chi corde che diano potenza, chi corde che garantiscano controllo, o chi sarà interessato alla rotazione. Io dovrò essere in grado di assecondarli, ovviamente spendendo (e facendo spendere) il meno possibile. Non posso ovviamente permettermi matasse da 200 euro. Se hai qualche idea di un possibile assortimento "ideale", ti prego non esitare a rispondermi!!! Grazie mille! Ciao, Alekos
Anonymous
Ospite
Ospite

AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!! Empty Re: AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!!

Lun 4 Ott 2010 - 15:02
Cmq di solito quelli "old school" del circolo non rompono spesso, oppure quando rompono confidano nelle tecnologie moderne e lasciano scegliere me, a seconda di quel che richiedono.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!! Empty Re: AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!!

Lun 4 Ott 2010 - 15:07
Ok, mi organzzo e ti faccio una lista...che comprenda "originali" e "cloni" di qualità (Discho, Concept 3, Signum Pro, Weiss ecc.)
Anonymous
Ospite
Ospite

AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!! Empty Re: AIUTO!!! Consiglio x assortimento corde!!!

Lun 4 Ott 2010 - 15:08
Eiffel59 ha scritto:Ok, mi organzzo e ti faccio una lista...che comprenda "originali" e "cloni" di qualità (Discho, Concept 3, Signum Pro, Weiss ecc.)
Mi affido alla tua esperienza!!! Cmq...se n'è più fatto niente di quel corso di incordatura tenuto da te? perchè in caso non si sia ancora fatto nulla, mi piacerebbe venire!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.