Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 5 Ott 2010 - 1:01
ciao a tutti..

pochi mesi fa avevo acquistato usata (ma in condizioni pari al nuovo)
una PK Ionic Ki 5 PSE modello USA (questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
ebbene ci ho giocato 3/4 volte e non tanto (usavo principalmente la nt90), quindi dico, ancora come nuova direi...
..
l'ultima volta che ci ho giocato, all'improvviso, dopo un normale colpo,
ho sentito uno strano rumore provenire da dentro il telaio.. Shocked Sad
..allora mi sono fermato ed ho notato che "agitando" la racchetta, sentivo (sento tuttora) come se vi fosse un "pezzettino di qualcosa" che si muove dentro a livello del manico direi..non più su.. Neutral
se la capovolgo sottosopra va su e giù..sempre nell'ambito del manico direi
confermo però, che durante il gioco il telaio non ha vibrazioni strane, tranne appunto sto "sassolino" dentro..ne la racchetta ha preso alcun colpo o botta esterna.
..ho cercato di aprire il tappo in fondo, ma non ho voluto forzare..perchè ho notato che con il cacciavite non riuscivo a toglierlo e non volevo rovinare il grip in cuoio..
...
ecco vi chiedevo...in merito al rumore che si sente:

- è possibile che il telaio abbia subito un danno o sono dei "residui" interni che si sono staccati e potrebbe essere normale ?

- chiedo agli esperti di pk...
qualcuno può dirmi la corretta procedura per aprire il tappo della PK in questione ?
bisogna forse levare tutto il grip in cuoio prima ? (non avendo forse una "trap door") ?

grazie in anticipo..
ciao!

p.s.: qui potete vedere il tappo in questione:

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore KI5PSN-6

p.s.: e pensare che nelle mie PSC 6.1 95 del '97/'98, usate fino a 2 anni fa, una cosa simile non si è mai verificata..ma la qualità era ben altra direi.. Wink Rolling Eyes


Ultima modifica di jverdel il Mar 5 Ott 2010 - 15:51 - modificato 1 volta.
avatar
stills63
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 08.04.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Pro Kennex ki Q15 - ki 5 280

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 5 Ott 2010 - 11:19
Sei sicuro che non si tratta della "sabbiolina" del sistema kinetic? Quella fa rumore su tutte le PK.
Su TW avevo letto che con le PK kinetic non si può accedere all'interno del manico (per mettere piombo), ma non so se dipende dalla struttura del tappo o solo dal rischio di far cadere le sferette del kinetic, che sono dentro al telaio.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 5 Ott 2010 - 13:02
stills63 ha scritto:Sei sicuro che non si tratta della "sabbiolina" del sistema kinetic? Quella fa rumore su tutte le PK.

sì sono sicuro che non si tratta di quella..
avevo subito verificato..ondeggiando la racchetta ed avvicinandomi la testa di essa all'orecchio, si sente il rumore usuale della sabbiolina che è presente nella testa del telaio, non è il rumore che ho descritto
(anche perchè il rumore del "sassolino che vaga" è circoscritto al manico)

Su TW avevo letto che con le PK kinetic non si può accedere all'interno del manico (per mettere piombo), ma non so se dipende dalla struttura del tappo o solo dal rischio di far cadere le sferette del kinetic, che sono dentro al telaio.

bene!! Sad
così se davvero si trattasse di una "sferetta" che si è staccata da dentro il telaio ed è "caduta" e "vaga" all'interno del manico..certo il telaio ha perso la sua integrità ..mi viene da dire..ovvero anche l'effetto "kinetic", benefico e protettivo, viene meno, se una parte del sistema non agisce più..se appunto si tratta di questa sferetta..
..spero di no! Evil or Very Mad Neutral
...
...qualcuno mi può confermare che non è possibile aprire il tappo della Pk Ki5 PSE kinetic quindi ?
(se così fosse devo buttarla via..eh sì..non vedo alternativa..non posso certo usarla nelle condizioni "epicondilitiche" in cui mi ritrovo..se il telaio ha perso la sua efficacia Rolling Eyes )
che sfig...!!!!! racchetta come nuova!
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 5 Ott 2010 - 13:13
che si sia staccata una sferetta non e' possibile x due ragioni...una che non vagano libere x la testa della racchetta ma sono contenute in appositi contenitori, tipo mini sacchettini(difficile da spiegare ma non possono uscire da questi)...secondo xche' le sferettine di kinetic non raggiungono il mm di diametro...x cui anche se ce ne fosse una che vaga non si sentirebbe....

piuttosto in pk mi avevano dato una racchetta nella quale era stata messa della "sabbiolina" su fondo sotto il tappo...sei sicuro che non sia presente anche nella tua????...che il rumore ci sia sempre stato e tu non l'abbia avvertito????

cmq non preoccuparti..se togli il tappo la sabbiolina non puo' uscire dal manico(non capisco chi puo' averti detto una scemenza del genere)...si smonta il manico come una qualsiasi racchetta...x cui...smonta e guarda...
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 5 Ott 2010 - 13:18
dimenticavo...x smontarlo devi x forza togliere il grip...e' come le head, non si apre ma va' proprio smontato...
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 5 Ott 2010 - 15:01
baldro72 ha scritto:che si sia staccata una sferetta non e' possibile x due ragioni...[...]
ciò che dici mi rincuora ... Smile
piuttosto in pk mi avevano dato una racchetta nella quale era stata messa della "sabbiolina" su fondo sotto il tappo...sei sicuro che non sia presente anche nella tua????...che il rumore ci sia sempre stato e tu non l'abbia avvertito????
no, lo escludo..
come detto sopra, il solo rumore "di sabbiolina" che si avverte è quello che si sente in prossimità della testa del telaio.
..
quello che sento io è proprio come se vi fosse un sassolino vagante dentro il manico (ma non più su)
e ti assicuro che prima non c'era proprio..
(sembra un ovetto kinder con la sorpresa..ora la racchetta What a Face per capirci..)
dimenticavo...x smontarlo devi x forza togliere il grip...e' come le head, non si apre ma va' proprio smontato...
uhmm,..speriamo di non far danni.. Rolling Eyes essendo sempre stato "maniacale"
per i telai (wilson) non li ho mai "toccati" ne customizzati e mai "aperti nel tappo" dico..quindi speriamo in bene.. scratch
consigli qualche accorgimento tecnico per smontarlo ? o cose cui devo prestar attenzione particolare..
(ha delle viti che devono essere svitate..ecc...)

grazie in anticipo
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 5 Ott 2010 - 15:16
non ci sono viti...il tappo sara' fissato o con un chiodino(come la partenza del grip d'altronde) o con una "graffa" da falegname....x cui vai tranquillo...impossibile fare danni...poi i manici dovrebbero esere vuoti, dovrebbero xche' normalmente(le wilsono hanno dentro della schiuma, mentre le head vuote tranne quelle a cui e' stato messo il silicone)...se c'e' qualcosa all'interno vedrai che esce(magari si e' staccata appunto una punta di una delle due graffe che mettono,....cmq solo aprendo saprai)..nel caso mooolto remoto che fosse la sabbiolina la riconoscera dal fatto che sono delle microsferettine di color antracite...sembra quasi x farti un esempio stupido quando si rompe un termometro e fuoriesce il mercurio che forma delle sfere...ecco assomiglia a quello..
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 5 Ott 2010 - 15:38
grazie di tutte le info baldro Wink
ti farò sapere poi cosa sarà la sorpresa Suspect
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 5 Ott 2010 - 15:54
Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore 110333
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Lun 11 Ott 2010 - 15:18
brutte notizie... Neutral per il telaio e per me..ma può essere utile ad altri utenti nella mia
stessa situazione... andiamo per ordine:

dunque, dico subito che stills63 aveva visto giusto quando diceva sopra la cosa seguente:
Su TW avevo letto che con le PK kinetic non si può accedere all'interno del manico (per mettere piombo), ma non so se dipende dalla struttura del tappo o solo dal rischio di far cadere le sferette del kinetic, che sono dentro al telaio.

ebbene ho tolto overgrip e grip, ho subito notato che il tappo non era fissato al manico tramite delle graffe bensì incastrato (ed incollato) "a morte" Mad -> (nota: il tappo non ha alcuna "trapdoor" per consentirne l'accesso dentro)
quindi non riuscendo a toglierlo sono andato in un negozio di tennis ove vi erano personale che lo fa di mestiere per continuare..
..
per togliere il tappo hanno dovuto scaldare a caldo il fondo manico e finalmente si è potuto togliere il tappo..
appena tolto è venuta fuori (Come ci si aspettava) la sabbiolina a sua volta contenuta
in 3 anellini di gomma posti uno sopra l'altro in un incavo longitudinale profondo circa 3cm e 1cm di diametro

...ed eccoci giunti "all'amara sorpresa":

tolti anellini, e sabbiolina (opportunamente conservati in recipiente)
alla fine dell'incavo non vi era alcun foro! confused What a Face

l'incavo è "fuso nel monoblocco del manico", non so se mi sono spiegato, ovvero è proprio ricavato da esso, è tutto un blocco col manico..
ed il famoso "corpo/sassolino non identificato che vaga" è proprio dentro il manico ma non accedibile!! Evil or Very Mad
...
ora le possibili "vie" mi hanno suggerito, potrebbero essere:

1 - fare un piccolo foro cmq nell'incavo e "sparare" della schiuma all'interno a mò di riempimento per fissare il corpo che vaga (che mi hanno detto potrebbe trattarsi di un "piombino" di quelli messi dalla casa madre per arrivare al giusto bilanciamento..)

2 - non fare alcun foro, ma sparare la schiuma "fissante" dai passacorde sfilati in alto, ma qui c'è l'incognita di poter arrivare con la schiuma fino a dentro il manico dal ponte..non è semplice mi hanno detto.

scratch
il problema del metodo 1) è quello che li si rischia di "violare" l'integrità del manico, perchè se poi forando avvengono delle venature al manico, ti saluto telaio..

chiedo umilmente a questo punto un parere ad Eiffel...
se e quando può ovviamente,

dimmi Mario se devo "buttar" via già il telaio oppure no...
la cosa che mi scoccia è che io lo ricomprerei anche nuovo (dal sito USA di
tenniswarehouse..almeno io so che si trova solo li questo modello), ma se poi dopo 3 volte che si gioca mi risuccede una cosa del genere, e vi assicuro che io non ho dato alcun colpo al telaio ed è "come nuovo", significa che veramente il controllo qualità fa ver..cag..ehmm..lascia molto a desiderare o sono stato "molto sfigato"..boh..

ciao,
Stefano.
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Lun 11 Ott 2010 - 15:37
stefano chiama in prokennex a brescia...e spiega il tutto..chiedi di parlare con mauro...e spiegagli il tutto...030 3469518...sono persone gentili, vedrai che una soluzione la trovi..
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Lun 11 Ott 2010 - 15:40
ti tingrazio Baldro per la dritta Smile
anche a me era venuto in mente di contattare la PK in Italia..ma essendo il modello d'importazione USA, non so se possano farci qualcosa..ma proverò...
ciao.
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Lun 11 Ott 2010 - 15:42
loro ne hanno di queste...ne ho provata una mesi orsono...(prob il modello 2009, gialla e grigia, cmq era quella pesante pesante pesante... Wink
Bonifacio Angius
Bonifacio Angius
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 40
Località : Sassari, Italia
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Sassari
Livello: n.c.
Racchetta: Babolat APD Gran Turismo

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Lun 11 Ott 2010 - 17:42
Caspita che macello...................
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Lun 11 Ott 2010 - 17:58
@jv
ciao boss,
è la sorella di quella che mi hai dato?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 12 Ott 2010 - 11:46
@F4bius:
altro che "boss" Very Happy
...sì è lei, ma mi sa che la tua (mod. precedente) è melgio com liv. costruttivo.....

@Baldro:
ho provato a chiamare il num sopra, ma "non è attivo", allora sono andato sul sito della prokennex e mi sono procurato i num di tel..ma ieri non mi rispondeva nessuno..allora ho scritto un msg dettagliato al Sig. Mauro appunto tramite l'apposito webform..vediamo un pò se mi risponderanno. Rolling Eyes
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 12 Ott 2010 - 11:51
@Stef

di solito rispondono, io ho scritto al sig. Vitale in diverse occasioni e mi ha sempre risposto.

ora sto usando la tua ex e mi ci trovo molto bene, ho migliorato il rovescio. Ho su le promix ma appena cedono vado di mono silverstring....

;-)
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 12 Ott 2010 - 16:47
il Sig. Mauro di PK Italia mi ha risposto con mail gentile e cortese,
dicendomi che purtroppo loro non forniscono l'assistenza per telai non acquistati direttamente dalla loro rete italiana e che probabilmente è riparabile ma dovrei inviarla a TWUSA;
immaginavo sin da subito fosse questa la risposta, ora vedrò il da farsi anche
se non so se è più "la spesa che l'impresa"..
grazie cmq a tutti.
..
@F4bius:
ne sono felice! Smile
infatti il telaio in oggetto, a mio avviso, è ottimo, come avevo anche riportato alla fine di questo post:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per quanto mi riguarda, e sempre nel mio caso specifico del gomito, provenendo dalle psc6.195 ed usando le n6.1t90,
se fosse piatto "95 e 18x20 e magari anche un pelo di profilo più stretto sarebbe una gran bel "surrogato" perfetto considerando che ha la tecnologia "proteggi-gomito" dico..
ma tutto non si può avere...bilanciamento molto al manico e peso importante sono ideali per me ed anzi, ora visto che questa oramai "sembra andata" vado a ricompramerla nuova di zecca !!
guarda un pò !! haha Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 12 Ott 2010 - 16:54
Una domanda: al di là del fastidio di sapere che c'è un pezzo di piombo vagante all'interno del manico, questo come influisce sui dati tecnici della racchetta? Il peso è diverso, l'inerzia cambia, il bilanciamneto è diverso?

Vai da un negozio con il babolat diagnostic center e fatti misurare la racchetta. Se nonostante il pesetto nel manico la racchetta è nelle specifiche, fregati di questo piccolo difetto...
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mar 12 Ott 2010 - 17:07
@g867500:

è proprio quello che volgio fare..ma devo trovarlo appunto..(dalle mie parti dico)
che si tratti "di piombo" non è certo..potrebbe in effetti trattarsi di piombini messi per riportare il bilanciamento ai valori di fabbrica (intendo dire per rientrare nelle tolleranze a telaio finito di costruire)
bah..non ne sono così sicuro..cmq dal "suono" non è piccolo..
e a parte il fastidio ad ogni colpo, che uno potrebbe sopportarlo,
è il bilanciamento sì che viene influenzato perchè cmq il peso "vaga" e si sposta anche se cmq in una zona circoscritta a tutto il manico, però cmq si sposta appunto.
il peso generale direi di no, visto che non è fuoriuscito materiale dal telaio, ma lo verificherò (me lo ero segnato appena presa mesi fa).
..
ma il mio problema è che "ho paura" di rigiocarci se il pezzo sia una parte integrante del sistema kinetic (cosa cmq che mi sembra sia già stata esclusa da Baldro sopra..mi par di capire) perhcè a quel punto ne viene "violata l'integrità" e l'efficacia.

ciao!
Anonymous
Ospite
Ospite

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mer 13 Ott 2010 - 8:54
Ritengo sinceramente che non dovresti tanto preoccupartene: da quello che ho capito io del sistema kinetic la sabbiolina non dovrebbe essere localizzata nel manico, quindi la tua racchetta dovrebbe comunque funzionare.

Mi viene in mente comunque che il sistema kinetic con il tempo è stato modificato, perchè la sabbiolina tendeva a disporsi in modo diverso con l'uso del telaio: potrebbe essere successa una cosa del genere?

Nemmeno credo che un pezzo di piombo vagante nel manico influenzi il comportamento della racchetta in maniera avvertibile nel gioco: magari in un test di laboratorio te ne accorgi, ma sul campo...

Comunque, se vivi tutto questo come un problema, considerate le vicissitudini che hai avuto con il tuo gomito, vendi la racchetta. Credo che 50 € le tiri su e aggiungendo altri 100 € ne compri una nuova.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mer 13 Ott 2010 - 15:19
g867500 ha scritto:Ritengo sinceramente che non dovresti tanto preoccupartene: da quello che ho capito io del sistema kinetic la sabbiolina non dovrebbe essere localizzata nel manico, quindi la tua racchetta dovrebbe comunque funzionare.

la sabbiolina è localizzata (perchè la sento) sulla testa
ma anche nel manico (perhcè se leggi sopra l'ho scoperto appunto aprendo il tappo)
se poi è localizzata in altri punti, lo ignoro... Rolling Eyes


Mi viene in mente comunque che il sistema kinetic con il tempo è stato modificato, perchè la sabbiolina tendeva a disporsi in modo diverso con l'uso del telaio: potrebbe essere successa una cosa del genere?

ritengo di risponderti di no, perchè come scrivevo il "corpo/pezzo"
ceh si avverte è veramente "grossino" dal rumore che fa oscllando la racchetta
tipo boh non so un nocciolo di oliva ..(sto immaginando eh)
ed è solido, se fosse sabbiolina allora sarebbe verametne dura e compattatta a mò di pallina.. scratch


Nemmeno credo che un pezzo di piombo vagante nel manico influenzi il comportamento della racchetta in maniera avvertibile nel gioco: magari in un test di laboratorio te ne accorgi, ma sul campo...

certo..infatti ci ho giocato..anche se la sensazione non è gradevole..


Comunque, se vivi tutto questo come un problema, considerate le vicissitudini che hai avuto con il tuo gomito, vendi la racchetta. Credo che 50 € le tiri su e aggiungendo altri 100 € ne compri una nuova.

hehehe..più che viverlo come un problema,
sono io che sono "maniacale" da sempre con i telai..e cerco di tenerli in modo perfetto..
(quelli che mi conoscono lo sanno Wink )
non ne ho mai customizzato uno per non "toccarli"...quindi
appunto poi con il prob al gomito, ancor di più , non mi sento sicuro più di usarla..
ma tanto ora c'ho il "nuovo" problema al ginocchio Mad Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore 97171 ed è inverno..quindi..
non c'è prbolema..e ho sempre le mie amate wilson nt90
grazie cmq dei tuoi suggerimenti Smile
ciao.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mer 13 Ott 2010 - 21:27
Stefano c'è una terza via (no, non al socialismo, mica mi chiamo Bettino.. Suspect )...ovvero togliere alla prima occasione di cambio corde i grommet e fare uscire il corpo estraneo (mai che ci trovassi il corpo di Belen come "corpo estraneo"... Rolling Eyes anzi, forse è meglio di no, anche perchè l'incombere su di me di Mrs. P con mattarello d'ordinanza mi induce a pensare che non sia una grande idea...)

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore 196748


Ehm..dicevo...fatto uscire attraverso i fori del telaio il corpo di cui sopra (non Belen) scuotendolo (il telaio, non il corpo... :mes010: ), potresti poi
a) provare a reinfilare il grommet originale se non è troppo deformato o
b) sostituirlo con uno nuovo con una spesa abbastanza limitata...su alcuni siti americani ho visto grommets originali sui 10/12 dollari, e visto il modesto ingombro -ed il costo limitato- possono essere spediti in una busta evitando dazi&dogane...

Premetto che un'operazione del genere l'ho già eseguita, per lo stesso problema, su una Ki5 con risultati positivi. Wink


P.S. Non fumate sigarette di indubbia provenienza, o vi trovereste a scrivere cose come queste qui sopra..Very Happy

Ciao bella gente Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mer 13 Ott 2010 - 21:57
prima di tutto Mario ti ringrazio della tua disponibilità e gentilezza ! Wink
..
e naturalmente per il prezioso suggerimento..che tra l'altro è molto meno invasivo del "possibile foro" ed inoltre preserverebbe anche l'integrità del manico..ma mi sa ahimè che non sarà possibile attuarlo Neutral non tanto per la difficoltà di riuscita dell'operazione, quanto al fatto che sto maledetto corpo infame Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore 97171 si ferma prima del "ponte"/inizio gola (rimane circoscritta al manico la sua "escursione") quindi , dalle prove appunto di "scuotimento" deduco che in quel punto o il telaio è chiuso (non un tubo libero dico) oppure il corpo è talmente "grosso" da non riuscire a passare o melgio oltrepassare quel punto e girovagare in alto nel telaio.. scratch Rolling Eyes
...
ti farò sapere...come andrà a finire la storia del corpo misterioso Suspect intrappolato nel telaio(*)..
grazie!
ciao!

(*):> "male"..Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore 97171
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore Empty Re: Ki 5 PSE (mod. USA) - problema materiale/pezzo vagante dentro telaio che fa rumore

Mer 17 Nov 2010 - 21:50
alla fine mi sono "rotto" !! Very Happy
tolti i gommini e raccolta la sabbiolina "kinetic" in apposito recipiente..
ho forato il famoso incavo di gomma, con trapano ,punta del 7,8,9 e 10 !! What a Face Twisted Evil perchè il maledetto "pezzo" non usciva..e finalmente è uscito poi..cosa era ?
non ve lo dico... Very Happy
scherzo..era un banalissimo e bruttissimo piombo di forma irregolare (tipo una scheggia)
di 6 mm di diametro (ma non era sferico)...
poi ho ceercato di rimettere tutto come prima..gommini con dentro sabbiolina..un pò di colla..e grip nuovo (l'originale era andato perso in negozio quando avevano provato ad aprirla, invano) di cuoio babolat..
poi però non mi soddisfaceva il bilanciamento..perchè il grip prob. era diverso..e risultava bilanciata "troppo in testa" allora ho preso le strisce piombate del buon Claudio (abracadabra78) e l'ho messe longitudinalmente nelle varie facce dell'ottagono del manico..
bilanciamento a 31,5cm per 372gr di peso totale incordata (all'incirca come era originalmente)
considerando che non ho mai customizzato un telaio (ne mai aperto uno)
mi autopromuovo degno discepolo del maestro Eiffel Very Happy Very Happy
..
ora la domanda da 1mln di $ è:
"reggerà il manico senza la gomma che non c'è più (vedi foro)" ?
secondo me sì.visto che ho potuto vedere che l'incavo poi alla fin fine era un rivestimento gommoso atto a contenere i gommini di sabbiolina kinetic..
non mi resta che provarla sul campo.. Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.