Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Wilson blade 98 cv 16x19

Gio 2 Nov 2017 - 18:57
Ciao a tutti! mi serviva un consiglio riguardo la nuova blade 98 cv 16x19. Ho giocato a tennis per 2 anni poi ho smesso per molto, ed ho ripreso adesso ma in modo molto intenso (ho possibilità di allenarmi quasi tutti i giorni per 3 ore). non ho mai comprato una racchetta "agonistica" diciamo e ho sempre giocato con una Wilson blx six one tour peso 245 gr non incordata piatto 102 schema corde 16x20... prima non ci facevo caso ma adesso giocando in odo continuativo comincia a darmi fastidio (non sento la palla, mi sembra un giocattolo). mi sto avvicinando adesso al mondo delle racchette e volevo una racchetta per "cominciare a giocare in modo più serio", quindi volevo un consiglio sul mio primo acquisto! il mio maestro mi aveva orientato verso una head radical mp (non vorrei sbagliare Laughing )ma questa blade che ho visto mi piace molto. ci vuole molto tennis per giocarci? è una racchetta complessa? cerco qualcuno che ci abbia giocato ed ovviamente mi può dare la sua esperienza... grazie
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Gio 2 Nov 2017 - 19:24
Io l’ho usata per 4/5 mesi e posso dirti che si tratta di una racchetta che può sicuramente dare molte soddisfazioni ma richiede un ottima tecnica ed oltretutto data l’elevata inerzia è abbastanza stancante se non gestita nel modo giusto... un passaggio dalla racchetta che dici di aver usato finora mi sembra perlomeno azzardato....
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Gio 2 Nov 2017 - 19:35
MEGA77 ha scritto:Io l’ho usata per 4/5 mesi e posso dirti che si tratta di una racchetta che può sicuramente dare molte soddisfazioni ma richiede un ottima tecnica ed oltretutto data l’elevata inerzia è abbastanza stancante se non gestita nel modo giusto... un passaggio dalla racchetta che dici di aver usato finora mi sembra perlomeno azzardato....
grazie !! ma da qualche parte devo pur cominciare e credo di dover passare ad un piatto 98 ed un peso di almeno 300 gr .. come avevo visto mi confermi che comunque richiede tennis  che al momento non ho  Laughing ...  cosa mi consiglieresti per un passaggio "meno traumatico" considerando che comunque farò un acquisto che mi accompagnerà per un pò di tempo... mi allenerò in modo intensivo per almeno un anno e non vorrei cambiare nuovamente dopo averne presa una
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Gio 2 Nov 2017 - 20:04
Io andrei su una classica 300x100, per esempio la nuova extreme o la ultra, anche in casa price c’é ne sono di ottime.

Tutte racchette più facili della blade e con le quali ci vinci tranquillamente un torneo di 4^
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Gio 2 Nov 2017 - 20:17
Tutte buone senza dimenticare pure drive... comunque le 300x100 sono senz’altro un po’ più semplici ed anche la radical che ti ha consigliato il maestro è senz’altro meno impegnativa della blade
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Gio 2 Nov 2017 - 22:16
Dave71 ha scritto:Io andrei su una classica 300x100, per esempio la nuova extreme o la ultra, anche in casa price c’é ne sono di ottime.

Tutte racchette più facili della blade e con le quali ci vinci tranquillamente un torneo di 4^

MEGA77 ha scritto:Tutte buone senza dimenticare pure drive... comunque le 300x100 sono senz’altro un po’ più semplici ed anche la radical che ti ha consigliato il maestro è senz’altro meno impegnativa della blade
ok grazie mille... gli darò un occhiata senza dubbio. Necessito di qualcosa che mi possa dare pressione da fondo e palla pesante per poi chiudere (ovviamente al netto dei miei errori)  rabbit  ma questo rivestimento countervail delle nuove Wilson fa sentire effettivamente una riduzione delle vibrazioni o è una differenza che comunque non si nota con altri telai? poi a questo punto vi chiedo anche dello schema corde dato che giocavo con un inesistente 16x20  Laughing ... non prediligo molto il colpo piatto
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Gio 2 Nov 2017 - 22:20
dimenticavo... con la burn 100 cv si guadagna qualcosa in termini di "facilità di utilizzo" rispetto alla blade o comunque si inserisce in quel gruppo di telai che avete citato prima come giocabilità?
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Gio 2 Nov 2017 - 23:47
Se vuoi una scala da difficile a facile: blade, burn, ultra.

Come schema corde andrei su un 16x19.
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Ven 3 Nov 2017 - 8:55
Vado un po' controcorrente e possedendo sia la Blade cv che la Burn cv dalla primavera scorsa, dopo prove e riprove con varie corde e tensioni, alla fine sto giocando con grandissimo feeling e soddisfazione anche di risultati con la Blade incordata Solinco Hyper g 1.20 a bassa tensione (sui 20 kg). Entrambe le avevo comunque provate incordate con multifilo Babolat Addiction e mi erano piaciute ma con migliori sensazioni di gioco verso la Blade. La Blade tra l'altro la trovo più "tollerante" con le corde, sopporta un po' tutto mi sembra.
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Ven 3 Nov 2017 - 19:24
vitomenga ha scritto:Vado un po' controcorrente e possedendo sia la Blade cv che la Burn cv dalla primavera scorsa, dopo prove e riprove con varie corde e tensioni, alla fine sto giocando con grandissimo feeling e soddisfazione anche di risultati con la Blade incordata Solinco Hyper g 1.20 a bassa tensione (sui 20 kg). Entrambe le avevo comunque provate incordate con multifilo Babolat Addiction e mi erano piaciute ma con migliori sensazioni di gioco verso la Blade. La Blade tra l'altro la trovo più "tollerante" con le corde, sopporta un po' tutto mi sembra.

Concordo pienamente. Io anche sono passato dalla Pure Aero alla Blade CV 2017, con stesso setup di Vitomenga, ed è una racchetta fantastica, che mi da soddisfazioni nei colpi mai provate con Pure Aero o Pure Drive.
C'è da dire, secondo me, che con le nuove versioni CV 2017, la burn è molto più impegnativa della versione precedente, così come la blade è stata resa un pelo più tollerante.
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Ven 3 Nov 2017 - 19:43
xpak ha scritto:
vitomenga ha scritto:Vado un po' controcorrente e possedendo sia la Blade cv che la Burn cv dalla primavera scorsa, dopo prove e riprove con varie corde e tensioni, alla fine sto giocando con grandissimo feeling e soddisfazione anche di risultati con la Blade incordata Solinco Hyper g 1.20 a bassa tensione (sui 20 kg). Entrambe le avevo comunque provate incordate con multifilo Babolat Addiction e mi erano piaciute ma con migliori sensazioni di gioco verso la Blade. La Blade tra l'altro la trovo più "tollerante" con le corde, sopporta un po' tutto mi sembra.

Concordo pienamente. Io anche sono passato dalla Pure Aero alla Blade CV 2017, con stesso setup di Vitomenga, ed è una racchetta fantastica, che mi da soddisfazioni nei colpi mai provate con Pure Aero o Pure Drive.
C'è da dire, secondo me, che con le nuove versioni CV 2017, la burn è molto più impegnativa della versione precedente, così come la blade è stata resa un pelo più tollerante.
aumentano i dubbi !!!! Very Happy Very Happy  il fatto è che mi piacerebbe capire quale tra la blade e la burn è più permissiva e concede di sbagliare qualcosina in più.. poi è chiaro che se il feeling è buono credo che alla lunga ci si fa l'abitudine.... poi vorrei sapere se c'è una netta differenza per quanto riguarda gli stili di gioco o comunque in questo hanno caratteristiche similari
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Ven 3 Nov 2017 - 19:59
Oggi ho fatto altre due ore fantastiche, il piatto corde è morbidissimo (sceso a 554 hz di frequenza) e non ho il minimo risentimento pur giocando senza antivibro, sembra di giocare con un multi. Il controllo è ancora più che sufficiente e si riesce a spingere senza facile senza andar lungo. Le Hyper g hanno superato le 6 ore e le trovo sempre belle pimpanti. Dopo la prima ora si erano già assestate. Insomma, mi è tornata tutto il piacere di giocare perché finalmente posso concentrarmi sul gioco e non sulla racchetta.
Riguardo la burn è un'altra racchetta. Oltre a essere più rigida, nonostante incordature differenti provate, non mi da la stessa facilità di gioco e neanche riesco a spingere come vorrei. Insomma, ogni volta che ci gioco poi la metto via. Magari è la mia che a forza di incordarla per fare prove si è stufata di essere usata1
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Lun 6 Nov 2017 - 12:12
ho letto in molte recensioni che comunque la pro staff97 rf alleggerita (290 gr) e la pro staff 97 ls (che sinceramente non so che variante sia) siano più "accessibili" rispetto alla blade ... nonostante il piatto più piccolo .. siete d'accordo? qualcuno le ha provato queste due versioni della ps 97? però che mazzate sui prezzi Very Happy:D
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Lun 6 Nov 2017 - 14:04
ReubenLaMotta ha scritto:ho letto in molte recensioni che comunque la pro staff97 rf alleggerita (290 gr) e la pro staff 97 ls (che sinceramente non so che variante sia) siano più "accessibili" rispetto alla blade ... nonostante il piatto più piccolo .. siete d'accordo? qualcuno le ha provato queste due versioni della ps 97? però che mazzate sui prezzi Very Happy:D

Secondo me qualunque cosa ci sia in catalogo Wilson, a parte la RF e la 97s, è più accessibile di una Blade 98. Specialmente la 18x20, ma anche la 16x19.
ReubenLaMotta
ReubenLaMotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 02.11.17

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Mer 8 Nov 2017 - 14:19
ThirdEye_ ha scritto:
ReubenLaMotta ha scritto:ho letto in molte recensioni che comunque la pro staff97 rf alleggerita (290 gr) e la pro staff 97 ls (che sinceramente non so che variante sia) siano più "accessibili" rispetto alla blade ... nonostante il piatto più piccolo .. siete d'accordo? qualcuno le ha provato queste due versioni della ps 97? però che mazzate sui prezzi Very Happy:D

Secondo me qualunque cosa ci sia in catalogo Wilson, a parte la RF e la 97s, è più accessibile di una Blade 98. Specialmente la 18x20, ma anche la 16x19.
ma la blade 98 L 16x19 mantiene lo stesso coefficiente di difficoltà o si tratta proprio di un altra racchetta rispetto alla versione standard ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Re: Wilson blade 98 cv 16x19

Mer 8 Nov 2017 - 14:25
La 98L è un telaio particolare, spinge tanto con relativa poca fatica ma è tutt'altro che facile da manovrare.
Buona per chi vuol spingere piatto per piatto da fondo. E poco altro.
avatar
Harlye64
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.12.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: Prince Exo3 tour 100

Wilson blade 98 cv 16x19 Empty Grommets Blade 16x19

Mar 5 Dic 2017 - 17:44
Sapete per caso se i grommets della nuova 16x19 CV vanno anche sul modello precedente?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.