Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
YPF ProjectOggi alle 17:36drichichiJannik SinnerOggi alle 17:31ExDedalusMatteo Arnaldi Oggi alle 17:27brian_67Racchetta Yonex Vcore juniorOggi alle 17:07APPRENDISTA80Flavio CobolliOggi alle 16:54ExDedalusErrore appoggio gambe! EserciziOggi alle 16:25sbsbenini@gmail.comTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 16:05giococlassico75ROLAND GARROSOggi alle 15:52baccio7consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 15:18nw-tscelta racchetta under 15Oggi alle 15:05resilienzaLorenzo MusettiOggi alle 15:00ExDedalusPartita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 14:08Slupmi-Atlednuova blade v9Oggi alle 13:44Mauicontrattura (credo) al polpaccio Oggi alle 13:26tennistadiprovinciaCorde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 13:07Tennista19




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Mario Boretti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.05.15

vcore - Vcore Sv 100 Empty Vcore Sv 100

Gio 3 Gen 2019 - 17:44
Volendo aumentare leggermente il peso della sv100, cercando potenza senza diminuire il controllo, vorrei aumentarne il peso di circa 6gr ove conviene metterlo???
attenzione non vorrei rischiare vibrazioni dannose dovute alla modifica, è possibile?
Grazie a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17336
Età : 30
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vcore - Vcore Sv 100 Empty Re: Vcore Sv 100

Gio 3 Gen 2019 - 20:21
buona serata

customizzare una Y.Y. non è facile, quasi mai...
per dare un consiglio è basilare conoscere le motivazioni e se possibile dove si colpisce
buon tennis
avatar
Mario Boretti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.05.15

vcore - Vcore Sv 100 Empty Re: Vcore Sv 100

Lun 21 Gen 2019 - 18:33
Il mio gioco è abbastanza classico, cerco ed ottengo poco spin livello 4.3 impugnatura eastern rovescio una mano, vorrei ottenere maggiore velocità di palla senza tirarla fuori, per le corde ho messo su le poly tour thought le uniche, tras quelle che ho provato che con questa racchetta mi danno confidenza e mi permettono di tirare "forte" mantenendo un pelo di controllo, anche se perdo però l'angolo del dritto incrociato che diviene più centrale
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17336
Età : 30
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

vcore - Vcore Sv 100 Empty Re: Vcore Sv 100

Mar 22 Gen 2019 - 10:10
@ Mario Boretti buon giorno

proverei due customs:
due più due grammi di piombo a bassa densità a ore tre e ore nove, inoltre aggiungerei quattro grammi al tacco
oppure
tre più tre grammi di piombo,(sempre a bassa densità) a ore sei...
una volta testata, valuterei i feedbacks...
buon tennis
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

vcore - Vcore Sv 100 Empty Re: Vcore Sv 100

Mar 22 Gen 2019 - 13:53
Mario Boretti ha scritto:Il mio gioco è abbastanza classico, cerco ed ottengo poco spin livello 4.3 impugnatura eastern rovescio una mano, vorrei ottenere maggiore velocità di palla senza tirarla fuori, per le corde ho messo su le poly tour thought le uniche, tras quelle che ho provato che con questa racchetta mi danno confidenza e mi permettono di tirare "forte" mantenendo un pelo di controllo, anche se perdo però l'angolo del dritto incrociato che diviene più centrale

Ciao,
uso anche io la SV100 e anche io montavo le pt tough.

Ebbene, se cerchi maggiore velocità di palla a parità di sforzo, ancora maggiore controllo direzionale, e pure una sensazione maggiormente diretta e piacevole che favorisca il gioco piatto, non posso che non consigliarti di montare le head hawk 1.25 , quelle bianche.

La precisione direzionale di queste corde è fenomenale, così come l'uscita di palla quando si accelera.

Ora io sono passato definitivamente alle hawk, e l'unica cosa che ho perso rispetto alle pttough è un pò di rotazione, quello si: la corda della yonex fa sanguinare la palla che rimbalza alta mentre la hawk richiede più velocità di braccio per ottenere comunque uno spin meno marcato.

ma tanto tu hai detto di giocare prevalentemente piatto...

Fai questo tentativo prima di provare il custom
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.