Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasOggi alle 21:52ExDedalusDenis ShapovalovOggi alle 21:48ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Spalla - DRITTO SOPRA LA SPALLA CON IMPUGNATURA CONTINENTAL? - Pagina 2 Empty DRITTO SOPRA LA SPALLA CON IMPUGNATURA CONTINENTAL?

Mer 5 Giu 2019 - 20:29
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno.
Vorrei chiedervi se secondo voi è tecnicamente corretto passare da un impugnatura eastern ad una quasi continental per schiacciare i dritti delle palle che si alzano dopo il rimbalzo sopra la spalla.
Premesso che so che l'ideale è anticipare la palla nella fase ascendente e colpirla massimo ad altezza spalla la domanda si pone il quesito di quando ovviamente ciò non è possibile per i più vari motivi.
Mi è sempre venuto spontaneo farlo e mi è sembrato di veder fare questo cambio impugnatura anche a qualche PRO in tv durante i recenti RG.
I vantaggi dovrebbero essere quelli di una più naturale inclinazione del piatto della racchetta verso il basso e di una meccanica o leva tra braccio e racchetta che con la continental in questa occassione permette di dare più forza controllata.
Ripeto ovviamente sto parlando di quei colpi in cui con la palla sopra la spalla ti torvi a dover fare se vuoi chiudre quasi una schiacciata verso il basso.

Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5513
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Spalla - DRITTO SOPRA LA SPALLA CON IMPUGNATURA CONTINENTAL? - Pagina 2 Empty Re: DRITTO SOPRA LA SPALLA CON IMPUGNATURA CONTINENTAL?

Lun 15 Lug 2019 - 9:48
Ragazzi, non ripeschiamo dissapori o altre cose dal passato....
Il forum è bello proprio perchè ognuno dice la sua ma nel massimo rispetto di chi non è d'accordo con la propria tesi.
Il dibattito ci sta tutto ed è anche costruttivo ma sono dell'idea che, non arrivando comunque ad un punto di unione, a prescindere dalla preparazione / esperienza tennistica ecc., ci si deve sempre lasciare con una stretta di mano perchè la ragione è di tutti e di nessuno  Wink
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 515
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Spalla - DRITTO SOPRA LA SPALLA CON IMPUGNATURA CONTINENTAL? - Pagina 2 Empty Re: DRITTO SOPRA LA SPALLA CON IMPUGNATURA CONTINENTAL?

Gio 22 Ago 2019 - 20:36
taglia1964 ha scritto:Come sempre il mio scimmione preferito ha perfettamente inteso come viene giocato il colpo… d'altra parte quanto abbiamo imparato noi la eastern era innovativa mentre oggi è da matusa

Veramente io gioco sempre con la Continental.

Anche quel colpo (mica ho detto che lo faccio bene).
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Spalla - DRITTO SOPRA LA SPALLA CON IMPUGNATURA CONTINENTAL? - Pagina 2 Empty Re: DRITTO SOPRA LA SPALLA CON IMPUGNATURA CONTINENTAL?

Ven 23 Ago 2019 - 10:20
Matusa ha scritto:
taglia1964 ha scritto:Come sempre il mio scimmione preferito ha perfettamente inteso come viene giocato il colpo… d'altra parte quanto abbiamo imparato noi la eastern era innovativa mentre oggi è da matusa

Veramente io gioco sempre con la Continental.

Anche quel colpo (mica ho detto che lo faccio bene).
Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.