Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:29Danny 61Stefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoDenis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Marcomata
Marcomata
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.05.20

clash - Incordatura Wilson clash 100 Empty Incordatura Wilson clash 100

Mer 27 Mag 2020 - 14:45
Buon pomeriggio a tutti! Ho appena ritirato la mia Wilson clash dall incordatore del mio circolo, mi sapreste dare un vostro parere sul lavoro svolto a riguardo!?! Essendo nuovo come incordatore non so se fidarmi o meno grazie mille


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

clash - Incordatura Wilson clash 100 Empty Re: Incordatura Wilson clash 100

Mer 27 Mag 2020 - 22:04
A te sembra un lavoro ben fatto?
Marcomata
Marcomata
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.05.20

clash - Incordatura Wilson clash 100 Empty Re: Incordatura Wilson clash 100

Mer 27 Mag 2020 - 22:09
Togliendo il fatto di dover raddrizzare un pò le corde, per il resto non mi sembra un lavoro malvagio valutando nodi e qnt altro... Ma chiedo a voi appunto per avere un parere per esperto! Quindi stai dicendo che è un lavoro fatto malissimo?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

clash - Incordatura Wilson clash 100 Empty Re: Incordatura Wilson clash 100

Mer 27 Mag 2020 - 22:42
Marcomata ha scritto:Togliendo il fatto di dover raddrizzare un pò le corde, per il resto non mi sembra un lavoro malvagio valutando nodi e qnt altro... Ma chiedo a voi appunto per avere un parere per esperto! Quindi stai dicendo che è un lavoro fatto malissimo?

Per valutare correttamente l'incordatura e per darne un giudizio complessivo, andrebbe vista la racchetta interamente e meglio ancora se dal vivo e ciò, ovviamente, non è possibile.

Basandomi quindi sulle poche foto che hai postato e sul limitato zoom, non posso giudicare sufficiente il lavoro svolto.

Il "dover raddrizzare le corde" è uno degli aspetti più importanti nell'installazione delle corde orizzontali e la mancata linearità lascia supporre due gravi errori:
- la totale noncuranza della tecnica "weaving one ahead"
- la totale trascuratezza del "setting off" mediante dita e strumento.

Alla luce dell'oggettivo mediocre lavoro, noterai fin da subito una mobilità delle corde orizzontali e in campo una progressiva e marcata perdita di tensione, atipica nelle prime 4-6 ore di gioco, ma immediata nella tua situazione.

Venendo ai nodi, che non mi piacciono, e perchè sono stati chiusi lasciando "scoperti" i grommets ospitanti, e perchè per recidere l'eccendenza è stato usato un tronchesino poco affilato e mal utilizzato; stai attento a non tagliarti con le dita.

Sperando che non vi siano nè crossover, nè misswave, nè corde intaccate ma che le corde dei nodi siano almeno state sovratensionate del 20%, ti invito a cambiare incordatore, perchè 15 o 18 o 20 euro che siano stati, sono stati buttati.

Scusa, ma è il mio mestiere da 15 anni, ci mangio e cerco di farci mangiare la mia famiglia, e quando vedo un lavoro fatto così davvero non riesco ad esimermi...
Marcomata
Marcomata
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.05.20

clash - Incordatura Wilson clash 100 Empty Re: Incordatura Wilson clash 100

Mer 27 Mag 2020 - 23:05
Ti ringrazio per il parere, purtroppo hai utilizzato termini tecnici dei quali sono completamente all oscuro data la mia ignoranza in merito, cmq ho capito perfettamente che devo cambiare incordatore a quanto pare 😅
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

clash - Incordatura Wilson clash 100 Empty Re: Incordatura Wilson clash 100

Gio 28 Mag 2020 - 8:37
Pagare un lavoro del genere -magari senza neppure uno straccio di documento fiscale- sfiora la rapina.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.