Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Boris Becker Delta Core Legend Empty Boris Becker Delta Core Legend

Sab 6 Nov 2010 - 1:33
avete info su questa racchetta?

Eiffel che corde consigli, anche non economiche ma non rigide? ....e che range di tensione?

grazie
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Dom 7 Nov 2010 - 17:44
Nessuno la conosce? Mario, quali differenze rispetto la London?
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Mer 29 Dic 2010 - 23:54
anch'io sono interessato ad info,
ho in prova una BB11 mp 325g, e mi piace molto, sento controllo, palla pesante e tocco a rete: davvero morbida. ma anche potente grazie al peso-inerzia.

leggera fatica ad abituarmi al peso sul servizio, lo carico ma mi esplode con leggero ritardo. giocavo con wilson pro tour 96 315 grammi, più secca, ottima da fondo ma meno tocco a rete e sul back di rovescio.

ora sto valutando l'acquisto, ma la bb11 non è più in commercio e in automatico pensavo alle BB delta core legend, però vedo diverso bilanciamento e nuovi materiali. secondo voi è simile? più giocabile, più difficile o sostanzialmente uguale?
vedo invece uguali materiali e ugual peso e bilanciamento nella volkl pb 10 mp 325g.

vista l'impossibilità di provarle voi cosa mi consigliate???

ciao
m
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Mer 16 Feb 2011 - 21:16
ma con il copritesta lungo, la legend è il proseguimento della bb11 o è più una prestige? anche la forma dell'ovale mi sembra diversa, nessuno l'ha provata?
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Mar 1 Mar 2011 - 10:22
mi è arrivato il demo da tw europa, giovedì la provo e ve la paragono alla BB11,
a vederla sembra una PB10 con il copritesta lungo però più leggera di 5 grammi (320) e più morbida di 2 punti (62), e più bilanciata al cuore (32.7).
E' decisamente bella!

dal suono con la pallina mi sa che l'hanno incordata con un pezzo di ferro nero sopra i 25kg, cmq a giovedì

sperando di fare cosa gradita
m
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Mar 1 Mar 2011 - 11:45
E da quando test e rece non son cosa gradita? What a Face
Peccato siano sempre incordate alla viva il parroco... No
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Lun 7 Mar 2011 - 16:59
eccomi qua, dopo 3 ore con il test che mi ha spedito tw,

premetto che la prima ora valeva poco perchè la racchetta aveva una corda secca e troppo tirata, aveva un suono irritante, era poco confortevole e stare lunghi era una sfida. allora ho incordato con black code 1.24 a basse tensioni (22-21) per evitare quella secchezza provata e per far prendere di più il giro alla palla che con il settaggio precedente era veramente difficoltoso.

dico subito che l'esito della prova è stato positivo, ho già ordinato 2 telai (senza farli incordare!) scoprendo fra l'altro che è uscita la nuova melbourne molto simile alla legend. adesso la legend è in svendita a 99 dollari (70 euro + s.!)

la differenza principale fra questa e le vecchie bb11 è che la legend è più stabile, spinge di più, ed è leggermente più maneggevole. Il braccio alla fine dell'ora esce meno stanco, la bb11 per spingere con tutta quella morbidezza richiedeva una sbracciata maggiore e l'inerzia sui finali alti era dura da assorbire a ritmi sostenuti; stessa cosa sul servizio, sarà forse i 10 grammi in meno (legend finita 340 - bb11 350) ma dopo averlo caricato la legend parte via in facilità mentre la bb11 è più impegnativa da far salire sopra le testa.
la morbidezza gioca invece a favore della bb11: sui giochi di polso e qundi sugli strettini, sulle finezze sotto rete sul back di rovescio o di dritto vince, non nettamente, ma vince sicuro.
insomma ho scelto la legend per iniziare la stagione agonistica 2011 perchè, in sostanza, è più efficace nella costruzione del punto, nel pressing da fondo, nel garantirti una prima di servizio forte anche sulle 2 ore di gioco, senza disdegnare una buona sensibilità (inferiore alla bb1 ma secondo me cmq superiore alla prestige mp che è ancora più rigida).
ovvio che chi più allenato e più potente di me troverebbe maggior peso di palla nell'uso della bb11 anche da fondo e anche dopo 2 ore ma penso che per un quarta categoria possa dare più risultati e ottime soddisfazioni la nuova e + cattivella Legend. in termini assoluti la bb1 è migliore ma secondo me dai 4.1 in su

legend bb11
servizio 9 8
dritto 9 8.5
rovescio 9 8.5
back 8 9
top 8.5 9
volè 8.5 9.5



mi permetto di darvi un consiglio sul tiraggio, io che trovavo un buon feeling sulla bb11 con mono a 25/24 direi che per avere le stesse sensazioni la legend deve essere tirata a 23/22.

adesso chiedo io un parere a voi, ho da testare 5 corde mi indichereste se il 23/22 va bene per tutte:
silverstring wc (1.25)
orange power starbaun (1.23)
tornado sp (1.23)
black mamba (1.23)
gommata nera penta starbaun (1.25)
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Ven 18 Mar 2011 - 10:19
ragazzi arrivate le 2 bb delta core legend:

1) spesa finale 180 euro a tw per 2 racche e spese di spedizione
51 euro tra iva e sdoganamento.
TOT 231euro (considerate che twe vende la coppia a 320euro)


2) le racchette sono identiche sia per peso che per bilanciamento! sarò stato fortunato? leggevo ultimamente che anche volkl era molto approssimativa (la london di bicio, e qualche pb sotto peso).
cmq 2 legend gemelle a 336 grammi incordate e con uguale bilanciamento.


alè, alè, alè!

Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Dom 22 Gen 2012 - 4:31
me n'e'arrivata una pari al nuovo ad un buon prezzo,. Pesata subito senza corde, 317 grammi, bilanciata a 31,4.sostituito grip originale con il cuoio di babolat, s'e' arrivati a 325 grammi, messo un ibrido vs tonic + 1,30 verticale, piu' tecnifibre ruff code 1,25 orizzontale, tensione 25/23.overgrip Wilson Pro e Babolat customer damp.Peso della racchetta chiavi in mano 349 grammi bilanciata a 31,7, swingweight 332 misurato su diagnostic Babolat. dopo quasi 2 mesi di stop col tennis( poco tempo per giocare e anche qualche dolore alla spalla), oggi un amico mi ha fatto palleggiare per 20 minuti. la racchetta francamente m'ha impressionato, lasciando andare solo leggermente il braccio avevo l'impressione che paortissero delle bordate notevoli, soprattutto con notevole controllo.Chiaramente sta scrivendo un pippone, ma qualcosa di telai in questi 2 anni e mezzo di ritorno al tennis credo d'aver "immagazzinato", in quanto a sensazioni soprattutto.l'impatto con la pallina e' decisamente gioia allo stato puro, sembra davvero di giocar con un telaio di 25 anni fa, in quanto a "sentir" la palla. Stabilita' m'e' parsa ottima,ma qui 20 minuti di palleggio ci dicono poco. cio' che m'ha veramente impressionato e' la pesantezza della pallina unita alla sensazione di poter controllare anche i colpi piu' energici. Sweetspot m'e' parso bello ampio. L'importante ovviamente e' colpire in modo deciso, anche andando sotto la pallina, e non solo giocando piatto come tendenzialmente faccio io. se il buon giorno si vede dal mattino, direi che la mia fidata Volkl tour 10 corre seri rischi di sostituzione.. Vedremo!
avatar
alexone74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.03.11

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Dom 22 Gen 2012 - 13:50
Ciao a tutti, io ne ho prese 2 qualche mese fa per sostituire la amata tgk238.1
, bella racchetta ma non riuscivo a trasmettere forza alla palla, la precisione era chirurgica peró.
Mentre con la head avevo trovato la mia tensione 21/22 con la BB Legend sono arrivato a 25/26 ma ancora la precisione non c'è! La potenza che imprimo alla palla è eccezionale, quindi volevo chiedere a voi che magari siete più esperti con questi telai, come posso fare a aumentare il controllo...(uso sempre le black mamba o le black code 1.24)

Ciao Alex
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Lun 23 Gen 2012 - 3:34
alexone74 ha scritto:Ciao a tutti, io ne ho prese 2 qualche mese fa per sostituire la amata tgk238.1
, bella racchetta ma non riuscivo a trasmettere forza alla palla, la precisione era chirurgica peró.
Mentre con la head avevo trovato la mia tensione 21/22 con la BB Legend sono arrivato a 25/26 ma ancora la precisione non c'è! La potenza che imprimo alla palla è eccezionale, quindi volevo chiedere a voi che magari siete più esperti con questi telai, come posso fare a aumentare il controllo...(uso sempre le black mamba o le black code 1.24)

Ciao Alex



Non posso paragonarla alla tua Head, perche' purtroppo le Pro stock non le ho mai provate. la cosa che piu' m'ha stupito, probabilmente per l'ibrido budello-monofilo, e' la sensazione di pesantezza di palla unita al controllo. in 20 minuti non son proprio riuscito a valutare la precisione, perche' comunque si tende a tirare forte ed in mezzo al campo durante il palleggio. Per precisione intendo la capacita' del controllo direzionale,per intenderci mettere il passante sulla riga o quasi.L'impatto e' gustosissimo, tendente al morbido ma credo che l'utilizzo del Delta Core ne aumenti la resistenza torsionale e riduca le vibrazioni. Quando la provai per 4 scambi con le Polyplasma, l'avevo trovata troppo secca e la palla non usciva un granche' bene, forse perche' avevan gia' perso le loro caratteritiche( la corda sembrava "andata").Francamente montare un mono rigido su un telaio del genere mi sembrerebbe sbagliato, certo se non ti stanno in campo le palline con un mono tirato a 25/26 chili montato su un piatto 18x20 diventa abbastanza difficile consigliarti,almeno per cio' che mi riguarda. Forse provare ad aumentare il calibro della corda?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Lun 23 Gen 2012 - 4:08
Diciamo la verita', io il telaio l'ho preso perche' ci vorrei fre una cosa come questa! magari entrando in campo con tando di ginocchiera imbottita..az, che bestia che era in campo..


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Mar 7 Feb 2012 - 22:28
Ragazzi, a chi interessa ... vorrei fare uno scambio, cederei una delta core London in cambio di una delta core legend. Se a qualcuno interessa ...

Ciao
bumbummichi
bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 315
Età : 44
Località : misano
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: misano rn
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Mer 8 Feb 2012 - 8:37
Ciao Carlo


sono interessato allo scambio, dammi questa settimana che dò una ultima prova alla legend con una nuova corda, altrimenti scambiamo

sono contento che ti piaccia la legend

a tra pochi giorni
m
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

Boris Becker Delta Core Legend Empty Re: Boris Becker Delta Core Legend

Mar 25 Dic 2012 - 13:08
riprendo questo post per dirvi le mie impressioni su questo telaio. Anche io ero alle prese con la ricerca di una corda che si adattasse al meglio a questo telaio. Alla fine, leggendo un vecchio post dove Eiffel parlava di corde che rendono al meglio a basse (intorno ai 18 Kg) tensioni, ne ho incordata una con Dunlop Explosive, un mono se vogliamo di vecchia concezione, ma a 19V-18 O a 4 nodi. La racchetta è diventata di una potenza notevole, ma soprattutto fruibile, il controllo non ne ha risentito, e così ho iniziato a spingere e spingere in sempre maggior sicurezza. E anche lo spin non latita affatto. Veramente una piacevole sorpresa. Siccome sono un recentissimo proprietario di 3 BB Delta Core Melbourne, ho già incordato un telaio con le stesse corde e tensioni e procederò al test quanto prima.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.