Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Volleitor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.12.10

Non rinnovo tessera FIT Empty Non rinnovo tessera FIT

Lun 13 Dic 2010 - 11:24
Buongiorno a tutti, quella che farò adesso è probabilmente una domanda in controtendenza.

Per l'anno 2011 non intendo rinnovare la tessera fit, ma c'è il serio rischio che nonostante la mia esplicita affermazione il maestro del mio circolo chieda il rinnovo a mia insaputa (pagando la quota alla fit) o mi iscriva a tornei per regalare punti ad altri giocatori prima che la tessera venga effettivamente pagata.
Ciò che chiedo è: è possibile che ciò accada?
l'iscrizione a tornei, prima dell'effettivo pagamento della tessera, implica un rinnovo automatico della stessa? Multe in caso di mancato rinnovo successivo?
C'è modo di controllare se la propria tessera è stata o meno rinnovata? In caso lo fosse è possibile annullarla?

Grazie delle informazioni che saprete darmi ^^
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Non rinnovo tessera FIT Empty Re: Non rinnovo tessera FIT

Lun 13 Dic 2010 - 11:39
credo che sia possibile; l'unica cosa dubbia è sul certficato medico: il mio circolo l'ha trattenuto ma non so se ha dovuto trasmetterlo alla fit (in questo caso è più difficile, salvo falsificazioni, che possano rinnovare la tua tessera a tua insaputa)

potrebbero usare la tua tessera per far giocare altri giocatori (e regalare eventualmente punti) perchè a me non hanno mai chiesto un documento di identità insieme alla tessera fit.

che io sappia non ci si può iscrivere a tornei dell'anno nuovo con la vecchia tessera.

per ogni dubbio contatta la fit della tua regione.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Non rinnovo tessera FIT Empty Re: Non rinnovo tessera FIT

Lun 13 Dic 2010 - 12:24
il primo dubbio che mi viene leggendo il tuo post è se la tua diffidenza sia dovuta a situazione che hai già visto....
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Non rinnovo tessera FIT Empty Re: Non rinnovo tessera FIT

Lun 13 Dic 2010 - 12:32
...io al posto tuo scriverei direttamente alla FIT....una risposta più certa della loro non so se qui tu possa trovarla Neutral

Da qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...sopra in alto a destra cliccando su scrivici...credo che l'indirizzo giusto dovrebbe essere questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

O almeno io da ignorante lì scriverei Neutral
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Non rinnovo tessera FIT Empty Re: Non rinnovo tessera FIT

Lun 13 Dic 2010 - 16:57
Anch'io ti consiglierei di scrivere alla FIT!

Per quanto riguarda il fatto di dare punti ad altri, se tu non partecipi al torneo (a parte il problema del pagamento dell'iscrizione) le partite non disputate non danno punti !!

avatar
Volleitor
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.12.10

Non rinnovo tessera FIT Empty Re: Non rinnovo tessera FIT

Lun 13 Dic 2010 - 17:22
La mafia che negli ultimi mesi ho scoperto nel mondo del tennis non mi farebbe più stupire di niente.

Circoli che si scambiano favori alle spalle dei giocatori, persone iscritte d'ufficio ai tornei in modo da poter far figurare come giocate partite che invece non sono state disputate, partite vendute e quant'altro. Sicuramente sarà sempre successo e io non ero abbastanza sveglio per accorgermene, ma visto che è una situazione che mi fa schifo preferisco cambiare aria, star fermo un anno e poi trasferirmi in un circolo onesto (più dell'attuale almeno).

Seguirò il vostro consiglio e mi informerò presso la FIT!
Grazie a tutti dell'aiuto ^^
avatar
casa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 340
Età : 49
Località : rimini
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: rimini
Livello: itr 3.5
Racchetta: head radical MP

Non rinnovo tessera FIT Empty Re: Non rinnovo tessera FIT

Lun 13 Dic 2010 - 18:04
l'anno prossimo, per non stare completamente fermo, puoi provare con i circuiti della UISP (poi magari non torni più in FIT): nano è un esperto in questo settore.

ciao
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Non rinnovo tessera FIT Empty Re: Non rinnovo tessera FIT

Lun 13 Dic 2010 - 21:25
kyashan68 ha scritto:Anch'io ti consiglierei di scrivere alla FIT!

Per quanto riguarda il fatto di dare punti ad altri, se tu non partecipi al torneo (a parte il problema del pagamento dell'iscrizione) le partite non disputate non danno punti !!


La fanno risultare giocata dando un punteggio..
avatar
namberone
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2
Racchetta: pacific xfeel 95 - ex rds 001 mp

Non rinnovo tessera FIT Empty Re: Non rinnovo tessera FIT

Lun 3 Gen 2011 - 17:08
Alessandra76 ha scritto:
kyashan68 ha scritto:Anch'io ti consiglierei di scrivere alla FIT!

Per quanto riguarda il fatto di dare punti ad altri, se tu non partecipi al torneo (a parte il problema del pagamento dell'iscrizione) le partite non disputate non danno punti !!


La fanno risultare giocata dando un punteggio..

Per quanti punti? una cinquantina?
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Non rinnovo tessera FIT Empty Re: Non rinnovo tessera FIT

Lun 3 Gen 2011 - 17:55
io se fossi in te chiamerei, o meglio andrei di persona, alla fit provinciale, non regionale, e direi che tu hai deciso di non rinnovare la tessera perchè vuoi stare fermo un anno per cambiare circolo senza pagare i 100 di "penale", e che però hai paura che al tuo circolo ti tesserino lo stesso.
chiedi se puoi lasciare un foglio con su scritto che diffidi il tuo attuale circolo da iscriverti alla fit senza la tua autorizzazione.
se sei a conoscenza di gare dichiarate svolte ma mai fatte realmente e conosci i nomi, io se fossi in te andrei a denunciare la cosa... so però che non è facile perchè devi avere delle prove... almeno se lo dici loro potrebbero controllare, se non sono d'accordo anche loro!
non so di dove sei, ma in molto posti ci sono tornei organizzati da altri enti sportivi, come uisp, csi, ait... tutti molto interessanti (per alcuni aspetti anche meglio dei fit, per altri peggio)!
prova ad informarti nelle sedi provinciali di questi enti.
di dove sei?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.