Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

Ciao da Giiio! Empty Ciao da Giiio!

Mar 5 Apr 2011 - 2:35
Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni, vivo a Genova e ho ricominciato a tirare pallette oltre la rete da un annetto circa. Ho cominciato da piccolino, la mia prima racchetta è stata una gloriosa slazenger di legno per ragazzi Laughing poi sono passato negli anni ad una donnay borg graphite poi una rossignol con "non mi ricordo che sistema antivibrazioni" Rolling Eyes
Ora, dopo 20 di inattività tennistica, ho comprato una artengo da 29 euro (mi sembra che i modelli si distinguano più per il prezzo che per altre " qualità" Smile )
Come potrete intuire, il declino qualitativo dei materiali ha accompagnato di pari passo il declino tecnico, sempre che ci fosse della tecnica agli esordi Cool
Io mi diverto comunque tantissimo a giocare e questo è quello che per me più conta. La mia artengo mi sembra un'arma infallibile e provo una grande gioia quando risco a vincere contro il mio storico avversario: la sega umana (un mio collega di 10 anni più giovane, ma con un solo anno di lezioni alle spalle, prima di allora mai presa una racchetta in mano).
Il mio servizio è approssimativo, il dritto più o meno fa quello che la testa vorrebbe, il rovescio è un colpo talmente raro che cerco di coprire tutto il campo col dritto, piuttosto che dare la soddisfazione di veder uscire la solita palletta backata o di semplice opposizione. A rete mi difendo discretamente, ma, a causa del servizio approssimativo, non posso certo giocare s.v. Embarassed

Insomma, tutta sta pappardella per dirvi che sono felice di aver trovato un forum per appassionati, che soffro di insonnia Laughing e che sono carico per l'ennesima sfida di domani con la sega umana Twisted Evil

Fatemi un in bocca al lupo.

P.s. se perdo mi faccio cancellare l'account! What a Face

Ciao a tutti!
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mar 5 Apr 2011 - 7:25
Very Happy ...ben arrivato fra noi!! cheers cheers
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mar 5 Apr 2011 - 12:09
Ciao Giovanni,benvenuto....siamo pari livello Ciao da Giiio! 622327 Il mio livello di fetish,mi fa preferire racchette un po più su di tono...anche se ciò che conta,è sempre il "manico"...che non ho Ciao da Giiio! 810504 Ma come hai giustamente detto: l'mportante,è divertirsi! Basketball
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mar 5 Apr 2011 - 12:19
Benvenuto e in bocca al lupo per la sfida bounce
Vedrai che esendo già ben appassionato con noi ti divertirai e troverai tante dritte sulla tecnica e tattica, materiali ecc...
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mar 5 Apr 2011 - 21:49
bannatemi... No
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mar 5 Apr 2011 - 22:06
Ciao da Giiio! 810504 Hai perso...? Beh...se ti sei divertito,ciò è l'importante... Ciao da Giiio! 622327
Tra un po,devo iniziare la sfida pi dura e difficile...almeno per me...quella con la bilancia scratch affraid
luca85domanins
luca85domanins
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: TS
Livello: ???
Racchetta: BABOLAT AERO PRO DRIVE

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mar 5 Apr 2011 - 22:10
Ahi,se cominci a perdere con la sega umana mi sa che smetterai di divertirti presto..... Very Happy Very Happy Very Happy
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mar 5 Apr 2011 - 22:14
Ciao da Giiio! 855446
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mar 5 Apr 2011 - 22:52
...non ho parole! Non riuscivo a fare nulla, più non riuscivo, più mi concentravo sugli errori (peso del corpo, piega le ginocchia, distendi il braccio, fai le linguacce all'avversario) e più continuavo a sbagliare...
il servizio era una ciofeca, il primo game l'ho perso a 0 con 4 doppifalli Cool insomma una tragedia No
comunque ho avuto anche tempo di provare una babolat pure drive e di trovarmi male Shocked troppo rigida e pensare che pensavo fosse più facile, mi sono invece trovato bene con la racca della sega umana, una dunlop 5 hundred.
Boh ora tanto più che scegliere una racchetta mi sa che mi conviene scegliere un buon chiodo a cui appenderla Laughing

Paolone ha scritto: Ciao da Giiio! 810504 Hai perso...? Beh...se ti sei divertito,ciò è l'importante... Ciao da Giiio! 622327
Tra un po,devo iniziare la sfida pi dura e difficile...almeno per me...quella con la bilancia scratch affraid

Ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua sfida, io dopo aver messo su 10 kg in pochi mesi per aver smesso di fumare, ho deciso di ricominciare What a Face

luca85domanins ha scritto:Ahi,se cominci a perdere con la sega umana mi sa che smetterai di divertirti presto..... Very Happy Very Happy Very Happy

Sono morto!!!
Very Happy Very Happy hai ragione, ma se riesco a divertirmi anche così... la vittoria arriverà!
magari potrei giocare contro mia madre Cool

Cmq ora vi lascio che guardo le riprese che ho fatto con la cam, almeno cerco di capire cosa non ha funzionato... La prossima volta vi invito tutti a casa mia e ci guardiamo il filmino stile viaggio di nozze affraid
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mer 6 Apr 2011 - 0:52
ciao Giiio..ci avrei scommesso che alla prima sconfitta con la sega umana avresti dato la colpa alla racchetta!!!! ma non era il manico che contava nel tennis??? Very Happy scherzi a parte,va bè che non è la racchetta la cosa fondamentale nel tennis però un'Artengo da 29 euro dev'essere propio un aborto...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mer 6 Apr 2011 - 1:01
Scusa Giiio....ma la racchetta artengo da 29euro di che roba e fatta??
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mer 6 Apr 2011 - 1:14
previtali alvaro ha scritto:ciao Giiio..ci avrei scommesso che alla prima sconfitta con la sega umana avresti dato la colpa alla racchetta!!!! ma non era il manico che contava nel tennis??? Very Happy scherzi a parte,va bè che non è la racchetta la cosa fondamentale nel tennis però un'Artengo da 29 euro dev'essere propio un aborto...
Beh se uno spende 29 ricchi euri per una racchetta e se poi è pure genovese, diamine quella racchetta deve farlo vincere con svariati tipi di avversari e soprattutto contro la sega umana! Mi sbaglio?

nw-t ha scritto:Scusa Giiio....ma la racchetta artengo da 29euro di che roba e fatta??

Credo sia di compensato ricoperto da una colla vinilica Rolling Eyes
E credo che la mia sia una limited edition, ha l'anima in tungsteno, infatto c'è proprio la firma del grande tennista Antonio Tungsteno Wink

Belinate a parte, ho guardato il video della mia "partita", non so se ridere o piangere.
La mia ragazza ha scelto: ha riso Suspect

Istruttivo comunque rivedersi in azione, soprattutto quando sbaglio i colpi e guardo il piatto corde (chissà cosa penso in quei momenti?) Laughing
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mer 6 Apr 2011 - 7:39
nw-t ha scritto:Scusa Giiio....ma la racchetta artengo da 29euro di che roba e fatta??

Embarassed Mi son posto la stessa domanda What a Face
Guarda Gio,io son tuo pari livello...anzi,mi considero un sotto-livello Very Happy Genova è una grande città,sicuramente un negozio specializzato in tennis c'è! Rolling Eyes Trovalo,e fatti consigliare un buon usato...magari perderai ancora... ma almeno non darai più la colpa alla racchetta Very Happy

Ps: la Artengo mettila al più presto qui dentro Ciao da Giiio! 810504

Ciao da Giiio! Cassonetto_verde
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mer 6 Apr 2011 - 10:06
Ciao Giiio e benvenuto.
Una cosa che mi ha aiutato a fare meno errore agli inizi del mio tennis?
- Evitare di aver paura di sbagliare
- Trarre insegnamento dalle sconfitte per correggere i miei errori
- Non sentirmi più scarso, bansì + volenteroso di imparare
- Non pretendere la vittoria, bensì giocare con entusiasmo e (mi ripeto) fare tesoro degli errori commessi in campo.
Buon tennis.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mer 6 Apr 2011 - 10:41
Giiio ha scritto:
previtali alvaro ha scritto:ciao Giiio..ci avrei scommesso che alla prima sconfitta con la sega umana avresti dato la colpa alla racchetta!!!! ma non era il manico che contava nel tennis??? Very Happy scherzi a parte,va bè che non è la racchetta la cosa fondamentale nel tennis però un'Artengo da 29 euro dev'essere propio un aborto...
Beh se uno spende 29 ricchi euri per una racchetta e se poi è pure genovese, diamine quella racchetta deve farlo vincere con svariati tipi di avversari e soprattutto contro la sega umana! Mi sbaglio?

nw-t ha scritto:Scusa Giiio....ma la racchetta artengo da 29euro di che roba e fatta??

Credo sia di compensato ricoperto da una colla vinilica Rolling Eyes
E credo che la mia sia una limited edition, ha l'anima in tungsteno, infatto c'è proprio la firma del grande tennista Antonio Tungsteno Wink

Belinate a parte, ho guardato il video della mia "partita", non so se ridere o piangere.
La mia ragazza ha scelto: ha riso Suspect

Istruttivo comunque rivedersi in azione, soprattutto quando sbaglio i colpi e guardo il piatto corde (chissà cosa penso in quei momenti?) Laughing
Giiio...se non vuoi spendere prendine una usata che con 50-60 euro trovi telai in condizioni buonissime...e SICURAMENTE sono tutte meglio della racchetta di "marzapane" della artengo... puoi avere anche la miglior tecnica del mondo ma se la tua palla non và x colpa dell'attrezzo il tuo gioco è sicuramente meno incisivo sull'avversario..specie se ha una RACCHETTA DA TENNIS in mano... quindi prendine una giocaci almeno 5 o 6 volte...poi rivaluta il tutto....
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Gio 7 Apr 2011 - 0:09
Grazie a tutti per i consigli! Smile
In effetti una racchetta non fa il tennista e mi rendo conto che al mio livello una vale l'altra. Scherzi a parte l'artengo che ho al momento è più che sufficiente per le mie pretese e nonostante io sia un genovese, non è certo per una questione di soldi Laughing
Anzi pensavo già da un po' di farmi ad uso collezionistico una dunlop max 200g e una donnay borg 25. A queste racchette sono affezionatissimo e mi piacerebbe riaverle. Se qualcuno avesse qualche buona dritta per trovarle in ottime condizioni o addirittura nuove, mi faccia un fischio! Cool

Tornando al mio tennis, venerdì sfida con il mio ex capo Neutral
So già che sarà una disfatta, ma so anche che mi divertirò lo stesso. La cosa più importante è questa Wink
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mer 13 Apr 2011 - 21:36
Aggiornamenti: con il capo ho perso 6-0, arrivando su 4 giochi ai vantaggi No uno l'ho perso da 40 a 0... vabbeh, la testa nn funzionava.
Con la sega umana ho vinto 6-4 ed eravamo 4-0 nel secondo Cool
Ah nel secondo ci siamo scambiati racche e lui è riuscito a rompermi le corde della fida artengo Shocked

Una scusa buona per corde nuove e forse racca nuova, mi piace molto la sua dunlop aerogel 500 Wink
Paolone
Paolone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 60
Località : Cremona,Padana Valley
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: Molto,ma molto basso!
Racchetta: Babolat Aeropro Lite

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mer 13 Apr 2011 - 22:26
Giiio ha scritto:... è riuscito a rompermi le corde della fida artengo Shocked

Una scusa buona per corde nuove e forse racca nuova, mi piace molto la sua dunlop aerogel 500 Wink
Very Happy "non tutti i mali vengono per nuocere"!!
Giiio
Giiio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 52
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.04.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: vicino alla riserva...
Racchetta: slaz 295

Ciao da Giiio! Empty Re: Ciao da Giiio!

Mer 13 Apr 2011 - 22:34
mi toccherà pure ringraziarlo... Laughing

ah ovviamente non si è offerto di pagarmi nemmeno un cent Shocked

...siamo genovesi, mi fa strano che riusciamo a giocare a tennis: il vero genovese non butta mai una pallina all'avversario, la tiene per sè Twisted Evil lol!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.