Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Shini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.04.11

Differenze Head 315 gr. Empty Differenze Head 315 gr.

Lun 18 Apr 2011 - 22:53
Ciao a tutti ragazzi, sto cercando di capire le differenze tra la radical pro, la extreme pro, e la speed mp(qui anche la differenza tra i due pattern), perchè il venditore è stato veramente incompetente. in pratica quello che ho capito è che l'extreme predilige lo spin ed è la più semplice tra le 3 grazie al profilo un po più largo, voi potete darmi altre notizie? grazie in anticipo!Smile
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Differenze Head 315 gr. Empty Re: Differenze Head 315 gr.

Mar 19 Apr 2011 - 10:01
Beh quello che ti ha detto non è poi cosi sbagliato..
La Extreme è una simil Pure Drive : rigida ,potente e sweet spot abbastanza ampio.
Radical e speed sono più orientate al controllo con il loro profilo più stretto e minor rigidità , con la radical pro che dovrebbe essere un filo più cattiva (anche se la linea youteck non sembra riuscita benissimo).
La cosa migliore sarebbe riuscire a provarle prima dell'acquisto , sono 3 stampi differenti e giocano in maniera diversa.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Differenze Head 315 gr. Empty Re: Differenze Head 315 gr.

Mar 19 Apr 2011 - 10:38
concordo pienamente con m4nd e aggiungo che la Extreme è una copia fatta e sputata della PD ma secondo me + brutta esteticamente , la speed se intendi la IG è morbidissima grande controllo e confort ma potenza 0.
avatar
Shini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.04.11

Differenze Head 315 gr. Empty Re: Differenze Head 315 gr.

Mer 20 Apr 2011 - 10:15
a parte che come avete detto voi le proverò tutte e e tre.. ma da quello che ho capito la radical pro spinge un po di più della speed ma meno della extreme giusto? per farvi capire meglio la mia situazione sono entrato adesso nell'agonismo con una speed elite(no ig) e il mio maestro ha detto che cambiando racchetta e peso potrei sfruttare al meglio i miei muscoli Differenze Head 315 gr. 846 , inoltre ha detto che secondo lui sarebbe inutile passare di 15g in 15g, quindi dai 285 della elite a (per esempio) i 300 della speed mp 300, secondo voi ha ragione?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Differenze Head 315 gr. Empty Re: Differenze Head 315 gr.

Mer 20 Apr 2011 - 10:25
Shini ha scritto:a parte che come avete detto voi le proverò tutte e e tre.. ma da quello che ho capito la radical pro spinge un po di più della speed ma meno della extreme giusto? per farvi capire meglio la mia situazione sono entrato adesso nell'agonismo con una speed elite(no ig) e il mio maestro ha detto che cambiando racchetta e peso potrei sfruttare al meglio i miei muscoli Differenze Head 315 gr. 846 , inoltre ha detto che secondo lui sarebbe inutile passare di 15g in 15g, quindi dai 285 della elite a (per esempio) i 300 della speed mp 300, secondo voi ha ragione?

hai capito benissimo e aggiungo che secondo me se giocavi con la elite il naturale passaggio è la nuova speed IG mp 300 ( che ieri con le core abbassate a tensione 22/21 spingeva forte ) ed è inutile che ti metti in mano una mazza da 315 senza corde quindi quasi 345 con corde + overgrip + dumpener che sentiresti come un martello in mano...
avatar
Shini
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.04.11

Differenze Head 315 gr. Empty Re: Differenze Head 315 gr.

Lun 25 Apr 2011 - 11:41
hammer, non so come tu abbia fatto, ma hai detto le stesse parole del venditore Very Happy come avevo detto sono andato a provarle tutte e 3, la extreme pro la conoscevo già, avendo giocato qualche giorno con l'extreme mp, la radical mi ha sorpreso, l'ho potuta sfruttare in qualsiasi situazione! infine la speed 315 mi sembra un po troppo per me, credo che andrò sulla mp300 o aspetterò la radical mp ig:) grazie a tutti per le risposte!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Differenze Head 315 gr. Empty Re: Differenze Head 315 gr.

Lun 25 Apr 2011 - 13:28
Shini ha scritto:hammer, non so come tu abbia fatto, ma hai detto le stesse parole del venditore Very Happy come avevo detto sono andato a provarle tutte e 3, la extreme pro la conoscevo già, avendo giocato qualche giorno con l'extreme mp, la radical mi ha sorpreso, l'ho potuta sfruttare in qualsiasi situazione! infine la speed 315 mi sembra un po troppo per me, credo che andrò sulla mp300 o aspetterò la radical mp ig:) grazie a tutti per le risposte!

Differenze Head 315 gr. 97171 ma dai ?!! Shocked è che ormai me ne intendo troppo Differenze Head 315 gr. 622327 ma sarà che le ho provate tutte e bene quelle racchette , comprandomi poi la IG 300 mp king sono sonvinto che sia il consiglio giusto , te la consiglio senza dubbio che sarai soddisfattissimo Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Differenze Head 315 gr. Empty Re: Differenze Head 315 gr.

Lun 25 Apr 2011 - 16:01
Shini ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sto cercando di capire le differenze tra la radical pro, la extreme pro, e la speed mp(qui anche la differenza tra i due pattern), perchè il venditore è stato veramente incompetente. in pratica quello che ho capito è che l'extreme predilige lo spin ed è la più semplice tra le 3 grazie al profilo un po più largo, voi potete darmi altre notizie? grazie in anticipo!Smile
nn voglio demoralizzarti ma io nn prenderei proprio una head,ste youtek hanno fatto un buco nell'acqua....l'extreme e' buona e molto stabile ma controllo davvero poco,la radical pro spinge toppa ecc... ma controllo pure questa poco e molto incoerente e con TUTTE le speed sei a rischio mal di gomito,nessuna e dico nessuna dalle vecchie alle nuove ig perdonano se nn prendi perfettamente la palla diventando,sui fuori centro dei ferri da stiro,nn si sentono per niente morbide se nn prendi al centro la palla,anzi,molto secche si sentono,hanno causato problemi a molte persone,io ne starei alla larga proprio
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Differenze Head 315 gr. Empty Re: Differenze Head 315 gr.

Lun 25 Apr 2011 - 21:44
Concordo pienamente con abracadabra78 !!!
Io ho sempre giocato con Head e posso dire che in 25 anni ne ho potute usare davvero tante, ma l'unica che mi ha dato problemi al braccio (e sottolineo che io non ho mai sofferto di problemi al braccio) è stata la Head Speed Pro che ho comprato e poi venduto dopo una mese dalla disperazione !!!
Adesso uso Radical Mp e secondo me è una ottima racchetta anche se effettivamente non spinge tantissimo.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Differenze Head 315 gr. Empty Re: Differenze Head 315 gr.

Mar 26 Apr 2011 - 1:12
mikigallo ha scritto:Concordo pienamente con abracadabra78 !!!
Io ho sempre giocato con Head e posso dire che in 25 anni ne ho potute usare davvero tante, ma l'unica che mi ha dato problemi al braccio (e sottolineo che io non ho mai sofferto di problemi al braccio) è stata la Head Speed Pro che ho comprato e poi venduto dopo una mese dalla disperazione !!!
Adesso uso Radical Mp e secondo me è una ottima racchetta anche se effettivamente non spinge tantissimo.
e un headiano come te che gioca con la youtek e non con la i.radical? Rolling Eyes
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Differenze Head 315 gr. Empty Re: Differenze Head 315 gr.

Mar 26 Apr 2011 - 10:02
La i.radical non mi è mai piaciuta !!!
In quel periodo ho sempre usato e preferito la Prestige Pro Mid Plus da 315g ma poi ho deciso di cercare sempre in casa Head qualcosa di più facile.
Ho provato le Extreme Pro ma non mi piacciono quel genere di racchette !!!
È esattamente la stessa sensazione che ho provato provando la Babolat Pure Drive GT.........facile e potente, ma non sento la palla ed ho la sensazione di non sapere dove tiro !!!
Allora ho provato e poi comprato la Head You Tek Speed MP 19x16 ma dopo un mese l'ho venduta perché secondo me è la racchetta più dura e meno confortevole che io abbia mai usato.
Alla fine la Radical You Tek MP mi ha dato ottime sensazioni ed ormai è circa un anno che la utilizzo.
A me piace !!!
Adesso non vedo l'ora che esca la nuova versione con l'introduzione del IG
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Differenze Head 315 gr. Empty Re: Differenze Head 315 gr.

Mar 26 Apr 2011 - 13:45
mikigallo ha scritto:La i.radical non mi è mai piaciuta !!!
In quel periodo ho sempre usato e preferito la Prestige Pro Mid Plus da 315g ma poi ho deciso di cercare sempre in casa Head qualcosa di più facile.
Ho provato le Extreme Pro ma non mi piacciono quel genere di racchette !!!
È esattamente la stessa sensazione che ho provato provando la Babolat Pure Drive GT.........facile e potente, ma non sento la palla ed ho la sensazione di non sapere dove tiro !!!
Allora ho provato e poi comprato la Head You Tek Speed MP 19x16 ma dopo un mese l'ho venduta perché secondo me è la racchetta più dura e meno confortevole che io abbia mai usato.
Alla fine la Radical You Tek MP mi ha dato ottime sensazioni ed ormai è circa un anno che la utilizzo.
A me piace !!!
Adesso non vedo l'ora che esca la nuova versione con l'introduzione del IG

esce a gennaio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.