Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

occhiali appannati Empty occhiali appannati

Sab 11 Giu 2011 - 21:43
Ciao a tutti, da poco mi sono preso un paio di occhiali da usare principalmente di sera; sono occhiali di un materiale tipo gomma e non aderenti al viso ma fatti tipo occhiali "normali". Ogni tanto però si appannano; qualcuno mi sa consigliare qualche prodotto o accorgimento per evitare l'appannamento?
Ps: prego gli AMICI di astenersi dallo scrivere caxxate! Per favore Admins vigilate e bannateli tutti (magari anche in via preventiva Very Happy )
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Sab 11 Giu 2011 - 23:22
ciao otello69 io porto gli occhiali ed ho lo stesso problema e l'unica cosa che può ovviare al preblema è qualcosa che fermi la sudorazione per evitare l'appannamento come bandane ,fasce o cappellini.....certo il problema non lo risolve definitivamente però sicuramente lo riduce Wink
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Sab 11 Giu 2011 - 23:59
GIANLUINI DICA ha scritto:ciao otello69 io porto gli occhiali ed ho lo stesso problema e l'unica cosa che può ovviare al preblema è qualcosa che fermi la sudorazione per evitare l'appannamento come bandane ,fasce o cappellini.....certo il problema non lo risolve definitivamente però sicuramente lo riduce Wink

Grazie Gianlu, in effetti con un cappellino (girato al contrario se no fa passare meno l'aria e si appannano di più) la situazione è migliorata. Mi chiedevo se esistesse qualcosa tipo spray da dare sulle lenti...(vorrei evitare un sistema che mi avevano insegnato quando andavo a pesca in apnea...è poco elegante su un campo da tennis Very Happy )
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 0:16
Avevo letto da qualche parte che qualcuno qui sul forum usava uno spray anti appannante scratch .....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 6:53
otello69 ha scritto:Ciao a tutti, da poco mi sono preso un paio di occhiali da usare principalmente di sera; sono occhiali di un materiale tipo gomma e non aderenti al viso ma fatti tipo occhiali "normali". Ogni tanto però si appannano; qualcuno mi sa consigliare qualche prodotto o accorgimento per evitare l'appannamento?
Ps: prego gli AMICI di astenersi dallo scrivere caxxate! Per favore Admins vigilate e bannateli tutti (magari anche in via preventiva Very Happy )
mi immagino questo tipo serio(ma bastardissimo in realta' Laughing ) con sti occhiali appannati e il cappellino girato al contrario e con la racchetta cinese in mano che tira mozzarelle cinesi nel campo affianco(visto che nn ci vede con gli occhiali appannati)....dai su prenota un paio d'ore di sera tardi,nn vedo l'ora!!!!ops....admin scusate ma nn ho saputo resistere Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 7:23
...cosi'??
occhiali appannati 622327


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Very Happy

Embarassed (...nemmeno io)
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 11:02
errex2008 ha scritto:...cosi'??
occhiali appannati 622327


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Very Happy

Embarassed (...nemmeno io)

Very Happy Very Happy Very Happy sono proprio così...(proprio bella e tempestiva, non mi sento neanche di insultarti...)
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 11:03
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:Ciao a tutti, da poco mi sono preso un paio di occhiali da usare principalmente di sera; sono occhiali di un materiale tipo gomma e non aderenti al viso ma fatti tipo occhiali "normali". Ogni tanto però si appannano; qualcuno mi sa consigliare qualche prodotto o accorgimento per evitare l'appannamento?
Ps: prego gli AMICI di astenersi dallo scrivere caxxate! Per favore Admins vigilate e bannateli tutti (magari anche in via preventiva Very Happy )
mi immagino questo tipo serio(ma bastardissimo in realta' Laughing ) con sti occhiali appannati e il cappellino girato al contrario e con la racchetta cinese in mano che tira mozzarelle cinesi nel campo affianco(visto che nn ci vede con gli occhiali appannati)....dai su prenota un paio d'ore di sera tardi,nn vedo l'ora!!!!ops....admin scusate ma nn ho saputo resistere Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy BANNATELO SUBITO!!!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 11:04
GIANLUINI DICA ha scritto:Avevo letto da qualche parte che qualcuno qui sul forum usava uno spray anti appannante scratch .....

Grazie, qualcuno che non caxxeggia sul forum finalmente. Provo a informarmi...
Ps: per favore puoi bannare subito Abra e Errex????????? Giusto un paio d'anni mica tanto... Very Happy
avatar
Quinta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.09.10

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 11:54
Io ho comprato uno spray antiappanante (4,5€). Credo che lo vendano in qualsiasi ottica (ti faccio sapere la marca se vuoi). Funziona abbastanza bene, eventualmente ripeto l'applicazione dopo un'oretta.
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 12:11
Ragazzi io prima portavo gli occhiali ma da un paio di anni porto le lenti a contatto che sono di una comodità tremenda..perchè non prendere magari una scatola di lenti a contatto usa e getta?
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 12:16
in effetti le LAC sono la soluzione migliore: non hanno problemi di appannamento e nemmeno rischi di shock meccanici (caduta e rottura dovuta ad una pallinata in faccia)...

l'unico inconveniente che hanno è il fatto che aumentano la sensibilità alla luce
Anonymous
Ospite
Ospite

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 12:50
bell' Amico... Wink
e dire che avevo pubblicato la foto di Filini per chiarire le idee ad Abra...
non per altro Wink

Very Happy

PS: cmq io "ho gia' dato" Wink

Grazie, qualcuno che non caxxeggia sul forum finalmente. Provo a informarmi...
Ps: per favore puoi bannare subito Abra e Errex?????????
Giusto un paio d'anni mica tanto...
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 13:55
Io sinceramente non noto tutta questa differenza di luce fra LAC e occhiali, è solo questione di abitudine. Comunque se non dovessi portarle abitualmente le lenti ti conviene prenderne di giornaliere molto morbide, mi viene in mente la One Day Acuvue ma in ogni caso chiedi pure al tuo ottico o fatti consigliare direttamente dall'oculista. Ovviamente ognuno è a sè Wink
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 19:10
markich ha scritto:Ragazzi io prima portavo gli occhiali ma da un paio di anni porto le lenti a contatto che sono di una comodità tremenda..perchè non prendere magari una scatola di lenti a contatto usa e getta?

Perchè dopo una settimana di prove mi sono rotto delle lenti e in più credo di essere uno dei pochi a cui danno fastidio. L'oculista mi ha detto che avevo gli occhi secchi, le prime lenti provate mi avevano causato un po' di fastidio e quando me le ha tolte ci è andato con la mano "pesante". A quel punto ho preso gli occhiali...guarda tu se devo soffrire per un caxxo di lenti a contatto... Very Happy
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 19:11
Quinta ha scritto:Io ho comprato uno spray antiappanante (4,5€). Credo che lo vendano in qualsiasi ottica (ti faccio sapere la marca se vuoi). Funziona abbastanza bene, eventualmente ripeto l'applicazione dopo un'oretta.

si grazie fammi sapere la marca. ciao!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Dom 12 Giu 2011 - 21:57
otello69 ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:Avevo letto da qualche parte che qualcuno qui sul forum usava uno spray anti appannante scratch .....

Grazie, qualcuno che non caxxeggia sul forum finalmente. Provo a informarmi...
Ps: per favore puoi bannare subito Abra e Errex????????? Giusto un paio d'anni mica tanto... Very Happy
...offrire dei cosi' ottimi spunti nn e' da te,dai albe,torna in te... Very Happy
avatar
markich
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Data d'iscrizione : 04.06.11

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Lun 13 Giu 2011 - 0:38
otello69 ha scritto:
markich ha scritto:Ragazzi io prima portavo gli occhiali ma da un paio di anni porto le lenti a contatto che sono di una comodità tremenda..perchè non prendere magari una scatola di lenti a contatto usa e getta?

Perchè dopo una settimana di prove mi sono rotto delle lenti e in più credo di essere uno dei pochi a cui danno fastidio. L'oculista mi ha detto che avevo gli occhi secchi, le prime lenti provate mi avevano causato un po' di fastidio e quando me le ha tolte ci è andato con la mano "pesante". A quel punto ho preso gli occhiali...guarda tu se devo soffrire per un caxxo di lenti a contatto... Very Happy
Ti basta un pò di lacrima artificiale e vedrai che va tutto ok Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Lun 13 Giu 2011 - 1:49
a cinesee dai organizziamoci davvero,roddick vs roddick,il match del secolo..... affraid
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

occhiali appannati Empty Re: occhiali appannati

Lun 13 Giu 2011 - 12:15
abracadabra78 ha scritto:a cinesee dai organizziamoci davvero,roddick vs roddick,il match del secolo..... affraid

Abra, tra tornei, ferie e lavoro giugno è un periodo pieno, dobbiamo rimandare a luglio...hai così fretta di legnarmi???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.