Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 21:34rogermaestro555HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiOggi alle 21:06Cava73Lorenzo MusettiOggi alle 19:35brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 19:34fceccoYonex PerceptOggi alle 19:31giococlassico75Qualità incordaturaOggi alle 18:57SupremoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

team - stabilizzare Wilson K factor 6.1 team Empty stabilizzare Wilson K factor 6.1 team

Mar 7 Feb 2012 - 11:08
Ciao a tutti,
uso il telaio in oggetto, e vorrei provare qualche facile modifica per migliorarlo un pò.
Fisicamente son ben impostato (per usare un eufemismo) sono 190cm x 100kg, sto facendo lezioni da settembre ma gioco da almeno 5 anni regolarmente. Faccio il rovescio a 2 mani (che è meglio del dritto che spesso mi scappa via per problemi di spinta di gambe)

Con la racchetta attuale ho difficoltà a tirare senza rischiare, sicuramente è colpa della tecnica e del fatto che sbaglio spesso il posizionamento/apertura, però ho la sensazione che questa racchetta mi consenta di tirare dove voglio io solo se forzo, altrimenti le palle escono senza peso, e quindi se ad esempio alzo un pò la traiettoria per non prendere rischi inutili mi diventa molto difficile tirare mediamente profondo

ho cambiato le corde ed ho messo babolat xcel stasera tempo permettendo dovrei provarla.

Che modifica potrei fare al bilanciamento/peso? apprezzo la manovrabilità nel doppio o nelle discese a rete, ma odio il fatto che sugli scambi a buona velocità pochi cm fuori dal centro mi facciano uscire delle palle orrende

thanks

elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - stabilizzare Wilson K factor 6.1 team Empty Re: stabilizzare Wilson K factor 6.1 team

Gio 19 Apr 2012 - 22:08
io ne ho una a cui ho messo 20 gr di silicone nel manico e ho montato un ibrido luxilon timo 1,22 e un multi a 21/22.5 , la trovo più solida , da più peso di palla ed spostando il bil a 33 incordata ha perso poca potenza recuperando in controllo ....

se non ci vuoi mettere del silicone per paura poi di non trovrti bene , puoi utilizzare del patafix che si mette e si toglie facilmente ...se poi ti trovera bene ....meglio mettere il silicone
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.