Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Dom 20 Giu 2010 - 16:09
Ragazzi come vedete ho messo le ultime 3 racchette di punta Wilson (dico di punta dato che sono il modello "per tutti" della racchetta usata da Federer) ossia la ncode six one Team, k six one team e Blx six one team. Dimensioni uguali, cambiano le mescole e i bilanciamenti e non so se tutte e 3 presentano lo stesso schema di corde. Io ne possiedo 2 ossia la k e la Blx e devo dirvi che preferisco leggermente, ma di un pelo la k 6 1. Adesso voglio acquistare la ncode per avere anche io una panoramica generale. Potreste farmi una descrizione "pratica" di queste racchette? e qual'è la migliore secondo voi? Per favore ne ho assoluto bisogno Smile. Grazie.
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Dom 20 Giu 2010 - 21:48
Daiiiiiii cercasi esperto Sad
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Dom 20 Giu 2010 - 22:21
premetto che non sono un esperto, nè ho una tecnica sublime... posso solo dirti cosa penso della BLX 6.1 team che uso: troppo leggera e instabile! ho dovuto aggiungerci una ventina di grammi (in testa soprattutto, ma anche nei PWS e un po' nel manico, per non sbilanciarla troppo) prima di ridurre le vibrazioni e trovare sicurezza nei colpi da fondo (nei colpi di approccio e a rete invece nessunissimo problema sin dall'inizio)...
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Dom 20 Giu 2010 - 22:30
DrDivago ha scritto:premetto che non sono un esperto, nè ho una tecnica sublime... posso solo dirti cosa penso della BLX 6.1 team che uso: troppo leggera e instabile! ho dovuto aggiungerci una ventina di grammi (in testa soprattutto, ma anche nei PWS e un po' nel manico, per non sbilanciarla troppo) prima di ridurre le vibrazioni e trovare sicurezza nei colpi da fondo (nei colpi di approccio e a rete invece nessunissimo problema sin dall'inizio)...
Del resto abbastanza normale per una racchetta aggressiva.. Grazie per il tuo contributo per la Blx. Aspetto notizie sulle altre soprattutto sulla nCode che sono stracurioso!!
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 11:09
ciao Filofederer, sono in possesso di una Babolat e vorrei cambiarla con una wilson 6.1 team che ho provato nel modello "K" e mi è piaciuta molto. mi potresti indicare, per favore, le differenze tra la "K" e la "BLX"?
grazie
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 11:53
Stando al trend moderno delle grandi case produttrici... si stava meglio quando si stava peggio => ad occhi chiusi prendi la nCode.

Evita la K che sta per "spaKKa braccio", al limite tieniti la BLX.

Un po' come Head, che la migliore di tutte è la Intelligence (5 versioni fa!!), quando ancora si faceva in Austria (dagli gnomini felici della Loacker team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? 97171 e non -come ora- dagli gnomini con occhia mandorla motivati dalla frusta e dai manager motivati solo a fare carrettate di $$$)
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 12:46
albaldus ha scritto:ciao Filofederer, sono in possesso di una Babolat e vorrei cambiarla con una wilson 6.1 team che ho provato nel modello "K" e mi è piaciuta molto. mi potresti indicare, per favore, le differenze tra la "K" e la "BLX"?
grazie
La Blx è una racchetta più morbida nel senso che con la Blx le vibrazioni si avvertono di meno. Questo comporta un miglior impatto con la palla. Per farti capire: se con Babolat ti trovavi bene con Blx avrai un piatto più ridotto ma l'impatto con la palla sarà pressocchè lo stesso.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 15:06
filofederer ha scritto:Ragazzi come vedete ho messo le ultime 3 racchette di punta Wilson (dico di punta dato che sono il modello "per tutti" della racchetta usata da Federer) ossia la ncode six one Team, k six one team e Blx six one team. Dimensioni uguali, cambiano le mescole e i bilanciamenti e non so se tutte e 3 presentano lo stesso schema di corde. Io ne possiedo 2 ossia la k e la Blx e devo dirvi che preferisco leggermente, ma di un pelo la k 6 1. Adesso voglio acquistare la ncode per avere anche io una panoramica generale. Potreste farmi una descrizione "pratica" di queste racchette? e qual'è la migliore secondo voi? Per favore ne ho assoluto bisogno Smile. Grazie.

Leggo solo ora e "mi scuso" team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_redface per il ritardo della mia risposta.

La migliore (cioè il telaio che ha avuto statisticamente un maggior consenso da parte di conoscenti che la usano: NEL TENNIS NON SI PUò MAI PARLARE DI MIGLIORE/PEGGIORE, è TUTTO TROPPO PERSONALE team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_razz ) di quello specifico modello è la K 6.1 Team.

Il motivo è che su quello specifico telaio ci vuole proprio la rigidità del "fattore K" che le dà tutto ciò che mancava alla N-Code e che si riusciva a "sistemare" un po' con il piombo, modificando però radicalmente le sue peculiari caratteristiche.

Lascia stare la "N" è il mio suggerimento in questo specifico caso.

Poi è chiaro che magari per te la "N" sarà il santo Graal, ma la maggior parte degli utenti (tra cui io team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_wink ), la vede così.

Ciao. team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_smile

P.S.= Quando hai tempo compila il tuo profilo personale, grazie. team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_wink
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 15:14
Alex ha scritto:
La migliore (cioè il telaio che ha avuto statisticamente un maggior consenso da parte di conoscenti che la usano: NEL TENNIS NON SI PUò MAI PARLARE DI MIGLIORE/PEGGIORE, è TUTTO TROPPO PERSONALE team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_razz ) di quello specifico modello è la K 6.1 Team.

Il motivo è che su quello specifico telaio ci vuole proprio la rigidità del "fattore K" che le dà tutto ciò che mancava alla N-Code e che si riusciva a "sistemare" un po' con il piombo, modificando però radicalmente le sue peculiari caratteristiche.

Lascia stare la "N" è il mio suggerimento in questo specifico caso.

Poi è chiaro che magari per te la "N" sarà il santo Graal, ma la maggior parte degli utenti (tra cui io team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_wink ), la vede così.

Ad occhi chiusi seguire il consiglio!

Per approfondire e soddisfare la mia curiosità senza fine: ma non è meglio una N piombata di una K lasciatà com'è?
Bonifacio Angius
Bonifacio Angius
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 40
Località : Sassari, Italia
Data d'iscrizione : 27.04.10

Profilo giocatore
Località: Sassari
Livello: n.c.
Racchetta: Babolat APD Gran Turismo

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 15:17
Io ho una ncode ma è da molto che non la uso, magari stasera ci faccio un giro ed eventualmente racconto.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 15:29
andrea77ve ha scritto:
Alex ha scritto:
La migliore (cioè il telaio che ha avuto statisticamente un maggior consenso da parte di conoscenti che la usano: NEL TENNIS NON SI PUò MAI PARLARE DI MIGLIORE/PEGGIORE, è TUTTO TROPPO PERSONALE team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_razz ) di quello specifico modello è la K 6.1 Team.

Il motivo è che su quello specifico telaio ci vuole proprio la rigidità del "fattore K" che le dà tutto ciò che mancava alla N-Code e che si riusciva a "sistemare" un po' con il piombo, modificando però radicalmente le sue peculiari caratteristiche.

Lascia stare la "N" è il mio suggerimento in questo specifico caso.

Poi è chiaro che magari per te la "N" sarà il santo Graal, ma la maggior parte degli utenti (tra cui io team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_wink ), la vede così.

Ad occhi chiusi seguire il consiglio!

Grazie! team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_redface

andrea77ve ha scritto:Per approfondire e soddisfare la mia curiosità senza fine: ma non è meglio una N piombata di una K lasciatà com'è?

In questo caso specifico direi di no.

Lo dico perché aumentando il peso a questo telaio devi, giocoforza, arretrare il bilanciamento ed, alla fine, arrivi, più o meno, ad una N-6.1 95 18x20 "normale" ed, a quel punto, molto meglio prendersi l'"originale" che è uno dei migliori telai mai fatti degli ultimi anni, la vera "nipote" della PSC.

Ciao. team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_smile
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 15:33
Alex ha scritto:

Lo dico perché aumentando il peso a questo telaio devi, giocoforza, arretrare il bilanciamento ed, alla fine, arrivi, più o meno, ad una N-6.1 95 18x20 "normale" ed, a quel punto, molto meglio prendersi l'"originale" che è uno dei migliori telai mai fatti degli ultimi anni, la vera "nipote" della PSC.

Ciao. team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_smile

Kiaro!

Però! team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Fresse ...anche mettendo pesi a ore 12 - 3 - 9 + manico finisci per portarlo ad una 95 "mancata"?

Mi spiego:

2gr ore 3
2gr ore 9
1gr ore 12
5gr manico

fai 295 + 10 = 305gr telaio. Non sono i 332gr della 95, però forse non sono ancora sufficienti? Non nasce una 95 più "docile"?

..mi ha preso 'sta mania adesso di fare modding su tutto, anche sul gatto (scherzo)!! ... colpa vostra e del vostro forum !!! team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_wink
(Scusate l'OT)
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 15:42
andrea77ve ha scritto:
Però! team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Fresse ...anche mettendo pesi a ore 12 - 3 - 9 + manico finisci per portarlo ad una 95 "mancata"?

Mi spiego:

2gr ore 3
2gr ore 9
1gr ore 12
5gr manico

fai 295 + 10 = 305gr telaio. Non sono i 332gr della 95, però forse non sono ancora sufficienti? Non nasce una 95 più "docile"?

Mi piace!!! team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? 953229

Sarebbe da provare se queste aggiunte siano o meno sufficienti, ma sicuramente il tuo discorso ha senso: eccome! team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_study

Io temo, avendola provata e avendola sentita "tanto" vuota (con pochissima spinta e spin soprattutto), che ci voglia un po' più peso... team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_rolleyes

...ma ribadisco che il tuo custom mi piace eccome. team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_wink

andrea77ve ha scritto:..mi ha preso 'sta mania adesso di fare modding su tutto, anche sul gatto (scherzo)!! ... colpa vostra e del vostro forum !!! team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_wink
(Scusate l'OT)
team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Affraid team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Affraid team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Affraid team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Affraid team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Affraid team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Affraid team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Affraid

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? 97171 team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? 97171 team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? 97171 team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? 97171 team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? 97171 team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? 97171 team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? 97171
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 15:49
Alex ha scritto:
Io temo, avendola provata e avendola sentita "tanto" vuota (con pochissima spinta e spin soprattutto), che ci voglia un po' più peso... team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_rolleyes

Sai cosa, forse, abituato come sei al peso della Tour il tuo braccio sfrutta tanto l'inerzia del telaio. Nella team, invece, è... "tutto sbagliato" !

Cmq mi sa (non in senso negativo) che hai ragione tu: è molto morbido e forse si dovrebbe appesantirla di più.. ma a quel punto meglio andare con una bilancia in un negozio e portarsi a casa la wilson 95 che pesa meno (secondo me anche a 323/325gr ne trovi!)

E quel mod è da provare su qualcosa tipo Babolat Pure Storm.


(...e gatto salvo! ..per ora team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_twisted eh eh eh)
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 16:10
andre e alex, tra k series e Blx series quale preferisci? e perchè?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 16:15
filofederer ha scritto: andre e alex, tra k series e Blx series quale preferisci? e perchè?

La BLX non l'ho provata così bene però, se è vero che è simile alla n-code, ripeto, SOLO PER QUESTO SPECIFICO TELAIO, forse mi terrei comunque la "K".

Ciao. team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_smile
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 16:30
filofederer ha scritto: andre e alex, tra k series e Blx series quale preferisci? e perchè?

Mah, la BLX ha migliorato parecchio in tocco ed ammorbidito i telai. Personalmente meglio la BLX, però credo spingano un po' (solo un po' però) meno della K.

A mia esperienza diretta tra wilson 95 K e BLX molto meglio la BLX: la K era -la sentivo- una padella!
Questa sera poi provo la Tour BLX. La serie K era una meraviglia (ho grandi aspettative per la BLX infatti): la per la tour il discorso è a parte!

Sicuramente Alex riesce ad essere più puntuale di me.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 16:44
Alex ha scritto:
Io temo, avendola provata e avendola sentita "tanto" vuota (con pochissima spinta e spin soprattutto), che ci voglia un po' più peso... team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_rolleyes

io sulla mia blx team ho aggiunto una ventina di grammi... 2 e mezzo a ore 3 e 9, 7 e mezzo a ore 12 e 7 e mezzo anche nel manico, a cui vanno aggiunti overgrip e gommino... il risultato è una racchetta di circa 325g con più spinta ed effetto dell'originale...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 16:49
DrDivago ha scritto:
Alex ha scritto:
Io temo, avendola provata e avendola sentita "tanto" vuota (con pochissima spinta e spin soprattutto), che ci voglia un po' più peso... team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_rolleyes

io sulla mia blx team ho aggiunto una ventina di grammi... 2 e mezzo a ore 3 e 9, 7 e mezzo a ore 12 e 7 e mezzo anche nel manico, a cui vanno aggiunti overgrip e gommino... il risultato è una racchetta di circa 325g con più spinta ed effetto dell'originale...

Ciò confermerebbe la mia idea che sia più simile alla N-code piuttosto che alla K e quindi da customizzare per riuscire a tirare fuori qualcosa di buono.

Quindi direi che se non la vuole customizzare meglio la K, altrimenti bene anche la BLX e la N-Code. team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_scratch

Cosa ne pensate?
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 16:54
Alex ha scritto:
Ciò confermerebbe la mia idea che sia più simile alla N-code piuttosto che alla K e quindi da customizzare per riuscire a tirare fuori qualcosa di buono.

Quindi direi che se non la vuole customizzare meglio la K, altrimenti bene anche la BLX e la N-Code. team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Icon_scratch

Cosa ne pensate?

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Quoto810
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 20:16
andrea77ve ha scritto:
filofederer ha scritto: andre e alex, tra k series e Blx series quale preferisci? e perchè?

Mah, la BLX ha migliorato parecchio in tocco ed ammorbidito i telai. Personalmente meglio la BLX, però credo spingano un po' (solo un po' però) meno della K.

A mia esperienza diretta tra wilson 95 K e BLX molto meglio la BLX: la K era -la sentivo- una padella!
Questa sera poi provo la Tour BLX. La serie K era una meraviglia (ho grandi aspettative per la BLX infatti): la per la tour il discorso è a parte!

Sicuramente Alex riesce ad essere più puntuale di me.

Fammi sapere come va la tour.
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 20:18
Alex ha scritto:
Alex chiedo un consiglio a te o a chiunque possa rispondere argomentando la risposta. Secondo te io possiedo: una k six one team, una blx six one team, una babolat aero pro drive, per avere una panoramica ancor più generale per quanto riguarda le caratteristiche della racchetta, quale mi consigliate prendere? (escludendo per ora le tour)
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 21:43
k-factor for me
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Ven 25 Giu 2010 - 23:04
OT: questa sera sono tornato alle mie vecchie Wilson Tour 90 (o meglio: delle vecchie ci ho fatto buon brodo Very Happy ed ho preso la coppia di BLX)... basta... si tradisce una volta sola. Ora queste me le sposo !! Wink Very Happy
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? Empty Re: Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore?

Sab 26 Giu 2010 - 8:25
andrea77ve ha scritto:si tradisce una volta sola. Ora queste me le sposo !! Wink Very Happy
tipica frase da paranoia post sbornia che ti ha preso male; meno male che poi passa!
team - Wilson nCODE,K-Faktor e BLX TEAM qual'è la migliore? 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.