Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
cambio racchetta per borsite?Oggi alle 11:23zvone27Virtual TennisOggi alle 11:22andry164Yonex PerceptOggi alle 11:22MauiAndy MurrayOggi alle 11:12brian_67Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Oggi alle 11:09Alchimista77Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:59Sky RoomRacchette vintage mai incordateOggi alle 9:32ZundropRacchetta principianteOggi alle 9:25Paolo FavrettoDunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Oggi alle 8:50Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:33mike61Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 8:17Cezamental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 23:11nw-tNovak DjokovicIeri alle 22:26rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:45brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Drive vs Pure Drive Team

+10
skavenwar
AlbeCons
misterrovescio
abracadabra78
vitali
gp75
ale.lorenz
lorenz90
eltriplete59
SuperGeo
14 partecipanti
Andare in basso
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 30 Mar 2015 - 11:34
Promemoria primo messaggio :

Situazione: Yonex Vcore 97 tour comprata paio di mesi fa, troppo impegnativa per mia attuale situazione tecnica-atletica.

Controprova: maestro dice: riprendi in mano vecchia Head Speed mp300, vedrai andrà meglio. Esito: ragione maestro.

Maestro dice: prenditi una Pure Drive, ultimo modello provato, ok per te.
Io dico: appena comprata nuova Yonex!
Lui risponde: racchetta troppo impegnativa per tua asiner.. ehm tecnica.
Io: mumble...mumble...
Io: quale modello? 285 o 300?
Maestro: più leggera meglio è per tua situazione.
Io: eh? boh...

Shocked Laughing

misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1520
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 17 Mag 2015 - 15:06
Non capisco perche' in tanti dite che con una racchetta piu' leggera bisogna spingere e sbracciare di piu'...e' l'esatto contrario...piu' le racchette seono leggere ed amatoriali piu' sono potenti e di conseguenza hanno bisogno di minore spinta...diverso e' il concetto di pesantezza di palla che sara' maggiore con una racchettaa piu' pesante...ma siamo sempre la'...se non si hanno le capacita' e' inutile manovrare questi attrezzi che poi diventano solo un handicap...al mio circolo ci sono un paio di giocatori diciamo 4.1(anche se non lo sono ma solo perche' non fanno tornei) che usano racchette addirittura da 260 grammi e ti assicuro che tirano delle belle mine...questo e' il mio consiglio poi valuta tu e tieni anche presente che eventualmente con pochi grammi aggiunti ,se proprio non ti trovi,sulla team risolveresti tutti i problemi con maggiore stabilita' e maneggevolezza della pure drive 300
avatar
AlbeCons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC per ora...
Racchetta: head m

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 17 Mag 2015 - 15:27
Grazie misterovescio!! mi fa davvero piacere ricevere i tuoi consigli!! Le racchette leggere che ho provato mi hanno dato effettivamente da subito grande feeling..anche la pro staff 100 LS. Preferirei la babolat per il tipo di profilo che mi dà un po di potenza gratuita. Effettivamente ci si potrebbe incominciare a giocare per poi customizzarla un po.  ci sono già disegnati i punti dove poter andare a inserire i pesi.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1520
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 17 Mag 2015 - 15:42
Figurati e' un piacere.Anche a me piaceva tanto la PS 97 LS e come te avevo preferito la team x il profilo un po' piu' spesso(piu' potenza) e soprattutto l'ovale piu' grande che nella 97 era davvero piccolo.Ora pare che abbia trovato la mia pace nella burn 100 ls che ho da poco ma se non va la team ormai e' fissa nel mio borsone.
avatar
AlbeCons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC per ora...
Racchetta: head m

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 17 Mag 2015 - 16:18
Mbe poi se me lo dici tu che sei anche un 4.2 mi posso fidare. La burn 100 LS L'ho provata anche io per due partite nel circolo. Anche questa ottima. In particolare per la battuta mi ha convinto tanto, più della team. Forse solo per il dritto la sentivo un po troppo leggera. Comunque la team e questa sono praticamente uguali ad eccezione dei 5 grammi. Per le rotazioni la burn è più facile mentre come stabilità la team mi è sembrata meglio. Ti pare?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 15 Giu 2015 - 0:25
ripresa la pure drive team 2015!......ho riprovato  la 300gr pochi giorni fa,con black code 1.24 a 24/23 e giocato oggi con la team da 285gr,stessa corda e stessa tensione......personalmente mi trovo molto meglio con la team,per il mio gioco e' perfetta perche' riesco a muoverla meglio e nelle partite piu' lunghe per me e' solo un vantaggio,la 300gr dopo un'oretta la muovo piu' lentamente e gioco peggio....l'altra incordata con rip control 1.30,molto bella davvero....unico problema per me lo spin minore rispetto alle black code che su questa racca trovo davvero perfette,nn sono molto rigide,aiutano nello spin e hanno un discreto controllo e una buona spinta,ci provero' le black code 4s!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 15 Giu 2015 - 21:25
abracadabra78 ha scritto:ripresa la pure drive team 2015!......ho riprovato  la 300gr pochi giorni fa,con black code 1.24 a 24/23 e giocato oggi con la team da 285gr,stessa corda e stessa tensione......personalmente mi trovo molto meglio con la team,per il mio gioco e' perfetta perche' riesco a muoverla meglio e nelle partite piu' lunghe per me e' solo un vantaggio,la 300gr dopo un'oretta la muovo piu' lentamente e gioco peggio....l'altra incordata con rip control 1.30,molto bella davvero....unico problema per me lo spin minore rispetto alle black code che su questa racca trovo davvero perfette,nn sono molto rigide,aiutano nello spin e hanno un discreto controllo e una buona spinta,ci provero' le black code 4s!
che ti dicevo Abra Smile

se vuoi un consiglio io mi sono trovato bene con 2/3g a ore 12 e 6g nel tappo, la racchetta rimane maneggevole e facile da muovere ma guadagna abbastanza in potenza

come corde ti consiglio di provarci le cyclone o le head sonic pro edge 1.25, le ritengo superiori alle black code, però il feeling è diverso quindi nn è detto ti piacciano

io lascerei stare le rip control ed andrei sulle tecnifibre hdx tour, corde eccezionali che si sposano a perfezione con la team, unico difetto costano 20€ ma se non le hai ancora provate ti consiglio di farlo Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Mar 16 Giu 2015 - 1:06
lorenz90 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:ripresa la pure drive team 2015!......ho riprovato  la 300gr pochi giorni fa,con black code 1.24 a 24/23 e giocato oggi con la team da 285gr,stessa corda e stessa tensione......personalmente mi trovo molto meglio con la team,per il mio gioco e' perfetta perche' riesco a muoverla meglio e nelle partite piu' lunghe per me e' solo un vantaggio,la 300gr dopo un'oretta la muovo piu' lentamente e gioco peggio....l'altra incordata con rip control 1.30,molto bella davvero....unico problema per me lo spin minore rispetto alle black code che su questa racca trovo davvero perfette,nn sono molto rigide,aiutano nello spin e hanno un discreto controllo e una buona spinta,ci provero' le black code 4s!
che ti dicevo Abra Smile

se vuoi un consiglio io mi sono trovato bene con 2/3g a ore 12 e 6g nel tappo, la racchetta rimane maneggevole e facile da muovere ma guadagna abbastanza in potenza

come corde ti consiglio di provarci le cyclone o le head sonic pro edge 1.25, le ritengo superiori alle black code, però il feeling è diverso quindi nn è detto ti piacciano

io lascerei stare le rip control ed andrei sulle tecnifibre hdx tour, corde eccezionali che si sposano a perfezione con la team, unico difetto costano 20€ ma se non le hai ancora provate ti consiglio di farlo Wink
ciao lore....mi trovo bene con la team,anche se la 300gr per me e' superiore in tutto,come spinta stabilita' controllo e rotazioni,ma per il mio polso che nn e' ancora a posto al 100% per adesso meglio qualche gr in meno,le avevo gia' cistomizzate quelle che avevo ma per ora vanno benone cosi' come sono,la maneggevolezza e' una cosa che mi piace molto di questa racca....le cyclone le ho provate diverse volte e nn mi piacciono molto...meglio le tour che ho a casa che sono piu' morbide e spingono di piu',ma le black code per i miei gusti sono perfette per questa racca,per me rimane ancora la migliore corda nel suo genere..e le ho provate quasi tutte.....vorrei solo provare le nuove black code 4s che stanno avendo ottimi feedback......poi mi fermo,nn voglio incasinarmi con le corde e pensare solo al gioco....le rip 1.30 su questa racca vanno benissimo,ma volevo solo fare una prova,mi trovo meglio coi mono perche' aiutano di piu' nelle rotazioni
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Mar 16 Giu 2015 - 1:30
si è leggermente superiore la 300 per via della massa in più, cmq  ritengo che la team con un pò di piombo sia altrettanto valida, tw-tennis non a caso indica un twistweight di 14.9 per entrambe

la team ha il pregio della maneggevolezza e permette di giocare colpi di solo polso con una facilità disarmante, merito del peso e del sw inferiore 

a me è piaciuta molto, poi ho optato per la pro open perché a maneggevolezza è simile ma sento un pò meglio la palla e da più spin

per le corde se hai provato anche le head edge 1.25,che trovo molto più potenti delle black code, allora mi arrendo Smile

mentre per le hdx ti consiglio di provarle potresti rimanere stupito Wink

buon tennis
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Ven 4 Dic 2015 - 14:29
AlbeCons ha scritto:grazie vitali!!! e allora sarà il caso di prendere quella! perde maneggevolezza la 300 rispetto alla Team?? si sente?? tipo di corde e a quanto tu?? grazie ancora
scusa del ritardo albe....perde un filo di manegevolezza si. si sente ma non é drammatico. per ora ho provato le rpm team a 4 nodi 1.25 23/22. ma mi sono trovato bene solamente per le prime 3 ore di gioco e poi troppo elastiche perdita di controllo dei colpi. grrrr. per avere un raffronto provero alzare di un kilo. e poi cambio di corda ma non so ancore quale  aspetto consigli su questo forum....
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 14 Mar 2016 - 15:10
dopo le prime 10 ore di gioco le corde si sono rimesse a lavorare davvero bene!!  secondo eiffel é a causa dell aumento della temperatura...dove abito io siamo entrati in estati(emisfero meridionale)dopo le rpm team ho montato le turbo 6 1.20 sempre a 23/22  ma per il momento preferisco le rpm team... trovo la pd2015 molto sensibile a incordarla....troppo..
skavenwar
skavenwar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.16

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Gio 17 Mar 2016 - 10:27
ragazzi consigliereste la pure drive team ad un ragazzo di 25 anni che ha iniziato a giocare da circa un anno con un aero pro drive gt versione 2010-2012 ? Insomma..sarebbe realmente più facile da giocare?

 Il mio maestro dice che secondo lui 300gr sono troppi per me e inoltre la APD è troppo "rigida". Lui consiglierebbe queste racchette solo ad agonisti e professionisti...

Grazie!
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Gio 17 Mar 2016 - 12:40
skavenwar ha scritto:ragazzi consigliereste la pure drive team ad un ragazzo di 25 anni che ha iniziato a giocare da circa un anno con un aero pro drive gt versione 2010-2012 ? Insomma..sarebbe realmente più facile da giocare?

 Il mio maestro dice che secondo lui 300gr sono troppi per me e inoltre la APD è troppo "rigida". Lui consiglierebbe queste racchette solo ad agonisti e professionisti...

Grazie!

ciao,

sicuramente il più indicato a consigliarti la racchetta è il tuo maestro che ti vede giocare. Condivido col tuo maestro che la pd team è leggermente meno rigida e sicuramente non è una racchetta agonistica, in piu' un peso minore probabilmente velocizzerebbe i tuoi movimenti che, se giochi da solo un anno, saranno ancora da perfezionare. infine, non ti allontaneresti anni luce dalla racchetta che attualmente usi perchè hanno comunque dei punti in comune.
skavenwar
skavenwar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.16

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Gio 17 Mar 2016 - 14:04
Ti ringrazio per la risposta. Ne approfitto per chiederti: per il mio livello (basso) conviene utilizzare corde multifilamento o passare al mono? Me ne consigli qualcuna in particolare? Quale consiglieresti tra Head Velocity o Rip control?
(o in alternative se ci sono multifilamento valide e abbastanza durevoli...) tieni conto che giocherei al max 2 ore a settimana da qui a luglio.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Gio 17 Mar 2016 - 15:06
Sulla carta sui telai ampiamente sotto i 300 g sono consigliati i multifilo ma io sulla pd team ho messo il multi prince premier 1,30 a 23kg e non mi sono trovato perchè avevo poco controllo e le corde si muovevano troppo (....rotte pure dopo 6 h) quindi fosse per me non te lo consiglierei; magari avrei dovuto provare le excel che consiglia la stessa babolat.
Meglio, per me ripeto, un mono a basse tensioni 22 o 21 kg, qui eiffel consigliava il mono babolat rpm team.
skavenwar
skavenwar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.16

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Gio 17 Mar 2016 - 15:13
quindi con un mono a bassa tensione mi ritroverei con delle corde che mi durano almeno 20/30 ore oppure devo cambiarle dopo 6 ore?
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Gio 17 Mar 2016 - 15:59
il mono puoi tenerlo 15/20 ore, dopo può diventare dannoso per le articolazioni e sicuramente cala nelle prestazioni già dopo molto meno tempo.
skavenwar
skavenwar
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.03.16

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Gio 17 Mar 2016 - 16:04
grazie. mi sa che farò il test da decathlon per la pure drive team 2015. Successivamente se mi troverò bene la comprerò e ci assocerò le RPM Team. Rimane incognita della tensione che non ho ancora ben chiaro
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Gio 17 Mar 2016 - 16:12
per fare un test comparativo significativo dovresti montare le stesse corde alla stessa tensione che hai sulla tua aero pro.
Per la tensione in generale del mono 22kg possono andare.
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 19 Set 2016 - 21:59
misterrovescio ha scritto:Non capisco perche' in tanti dite che con una racchetta piu' leggera bisogna spingere e sbracciare di piu'...e' l'esatto contrario...piu' le racchette seono leggere ed amatoriali piu' sono potenti e di conseguenza hanno bisogno di minore spinta...diverso e' il concetto di pesantezza di palla che sara' maggiore con una racchettaa piu' pesante...ma siamo sempre la'...se non si hanno le capacita' e' inutile manovrare questi attrezzi che poi diventano solo un handicap...al mio circolo ci sono un paio di giocatori diciamo 4.1(anche se non lo sono ma solo perche' non fanno tornei) che usano racchette addirittura da 260 grammi e ti assicuro che tirano delle belle mine...questo e' il mio consiglio poi valuta tu e tieni anche presente che eventualmente con pochi grammi aggiunti ,se proprio non ti trovi,sulla team risolveresti tutti i problemi con maggiore stabilita' e maneggevolezza della pure drive 300
Grande!!!!!!!!!!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 19 Set 2016 - 22:01
abracadabra78 ha scritto:ripresa la pure drive team 2015!......ho riprovato  la 300gr pochi giorni fa,con black code 1.24 a 24/23 e giocato oggi con la team da 285gr,stessa corda e stessa tensione......personalmente mi trovo molto meglio con la team,per il mio gioco e' perfetta perche' riesco a muoverla meglio e nelle partite piu' lunghe per me e' solo un vantaggio,la 300gr dopo un'oretta la muovo piu' lentamente e gioco peggio....l'altra incordata con rip control 1.30,molto bella davvero....unico problema per me lo spin minore rispetto alle black code che su questa racca trovo davvero perfette,nn sono molto rigide,aiutano nello spin e hanno un discreto controllo e una buona spinta,ci provero' le black code 4s!
Bravo Abra!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 19 Set 2016 - 22:04
che ha il tuo polso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked
avatar
rogerpersempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: pecorone
Racchetta: head extreme xt pro

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 7 Mag 2017 - 14:23
la team è solo un po meno stabile, la 300 gr è già molto maneggevole, è aiuta in spinta rispetto alla team che consiglierei tantissimo ad una donna
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Mer 8 Nov 2017 - 8:54
Ciao Ragazzi, rispolvero questo post perché ho avuto modo di provare per 2 ore entrambe queste racchette. premetto che non sono una cima ma io mi son trovato meglio con la 300g. entrambe incordate con mono abbastanza tirate. purtroppo non so con precisione il modello ma la team aveva (a quanto detto) delle Wilson (colore grigio). sta di fatto che con la team per quanto riguarda il peso e maneggevolezza molto bene, ma non so se per le corde che aveva su o meno vibrava da far paura, molto rigida e controllo pari a zero. idem la spinta. se "picchiettavo" con un'altra racchetta sul piatto corde si sentiva "stin stin stin". paradossalmente mi sono stancato più con la team che con la PD da 300g.
secondo voi erano le corde pessime?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Mer 8 Nov 2017 - 11:20
Se hai constatato ""l'effetto tavoletta", cioè sembrava di avere una tavoletta di legno al  posto delle corde, verrebbe da pensare che fossero un po' troppo tirate.
Purtroppo per avere la controprova dovresti reincordarla o trovarne un'altra da provare con corde meno tese...
Kry89
Kry89
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Località : Trezzano sul Naviglio
Data d'iscrizione : 30.10.17

Profilo giocatore
Località: Trezzano sul naviglio
Livello: amatore
Racchetta: Racchetta? In questo momento confusione totale

team - Pure Drive vs Pure Drive Team - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Mer 8 Nov 2017 - 11:32
Ma più che tavolozza di legno direi di ferro! Ahah si cercherò di averla in test con delle corde come si deve..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.