Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rickygt
rickygt
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Età : 48
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Head extreme ig mp
http://www.fratelli-martini.it

team - Rebel 95 team - Pagina 2 Empty Rebel 95 team

Mer 4 Ago 2010 - 9:46
Promemoria primo messaggio :

Ero alla ricerca di un telaio confortevole, controlloso e e non troppo impegnativo , per sostituire le mie babolat pure drive gt, dopo svariate prove da wilson, head,pacific mi sono imbattuto in questo telaio che non avevo mai preso in considerazione in quanto non digerivo molto il marchio Prince, ma dopo il primo palleggio mi sono dovuto ricredere .. incredibile molto confortevole all'impatto un sound bello pieno, assenza di vibrazioni anche nei colpi leggermente decentrati,per essere un piatto 95 e uno schema 18/20 riescono facili anche i recuperi, la spinta non manca anche se richiede una generosa apertura ed una buona preparazione del colpo, chiaramente e comunque una racchetta orientata al controllo.Il mio rovescio (ad una mano) ringrazia riuscivo a mettere la palla dove volevo con una facilita' disarmante, con il dritto si puo' tranquillamente sbracciare la palla rimane sempre dentro vicino alla linea di fondo, se avessi tirato cosi con le mie babolat avrei sicuramente preso un aereo di linea affraid ,Pur essendo un 18*20 digerisce abbastanza bene il top anche se a mio avviso i colpi piatti sono il suo forte. Il servizio ..che dire neanche un doppio fallo, slice, piatto,Kick, sembra fare bene tutto ! Dal punto di vista estetico è molto particolare fuori dal comune, ma molto ben rifinita direi superiore alle marche piu commerciali.La racchetta era una demo del mio circolo incordata con bb alu power 1.25 tirate a 20 kg .Ora non mi rimane altro che fare fuori le mie due babolat e comprare una coppia di racchette (vere)..Da un ex affezionato Babolat. cheers

elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team - Pagina 2 Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 12:50
Hammer72 ha scritto:
elan ha scritto:team provata

sabato 1 ora , in mano si presenta leggera e abbastanza maneggevole ( con la APD la sensazione di maneggevolezza mi pare superiore ) ben curata nei dettagli, incordata con corde prince originali non so a che tensione .....
purtroppo il vento forte ha condizionato un pò la prova , tantè che sono uscito dal campo un pò deluso e convinto che la racca spingesse poco , te credo ero pure contro vento , l'ho alternata un paio di volte con la APD x verificare , ma anche con questa si faceva fatica a spingere .....
poi fortunatamente sono riuscito a giocare 1 ora anche domenica e qui un'altro mondo dopo essermi abituato in c.a 15min al piatto piccolo ho iniziato a colpire bene al centro e qui viene il bello senti l'impatto della palla sulle corde che sembra ne entri dentro facendo l'effetto fionda , insomma la palla non schizza via come le BB appena tocca le corde , poi fa un suono godurioso "stock" bello pieno ....ma veniamo al gioco , le palle di diritto inizialmente arrivavano piuttosto corte in zona riga di servizio e volava di poco al di sopra della rete , poi a forza di tirare la cosa è migliorata e ho iniziato a metterle tutte vicino alla riga di fondo , rimane però il problema che la palla rimane sempre bassa sulla rete, cade subito dopo la linea di servizio e rimane bassa e il tuo avversario fa quasi fatica a recuperarla .mi è pioaciuto molto il fatto che più tiravo forte e più la palla rimaneva in campo potendo sbracciare senza problemi , bisogna però colpire nel punto giusto sul piatto e fare movimenti corretti , impattando la palla più avanti rispetto al corpo , l'avessi fatto con le BB sarei andato alla fine dell'altro campo .....
rovescio ad una mano ...il beck mi esce bene con palla profonda mentre anche ad una mano ci si può sbizzarrire a sbracciare alla grande che il colpo esce bene ...
servizi non ne ho tirati , ho fatto un paio di volè di rovescio dalla riga di servizio mettendo 2 palle cattive ...
con il diritto mi sono veramente divertito , ragazzi che bombe potevo veramente tirare forte tenendo la palla in campo , solo che mi rimane il dubbio su questa cosa che la palla rimane bassa e non pare che faccia effetto , poi o chiesto al mio palleggiatore ( mia moglie - gioca con BB PD GT una che corre su ogni palla ) e mi ha confermato invece che la palla arriva bella pesante ....bassa e spesso difficile da recuperare .....certo noi non siamo campioni , quindi prendete tutto con le pinze
direi che me ne compro una ma adesso sono indeciso se la team o la mid di cui mi spaventa il peso 339gr incordata , ma poi spinge veramente di più ?? o basterebbe montare delle corde più adatte alla team ?? consigliatemi voi in questo , se sono riuscito a spiegare le mie sensazioni di gioco e ditemi se corrispondono alle vs , comunque la APD la tengo non si sa mai ........
in alternativa si puà castomizzare un pochino la team x dargli più spinta ? è bilanciata in testa mentre la mid al manico .....oppure quale altra racchetta è simile a questa ma spinge un pò di più ??

grazie team - Rebel 95 team - Pagina 2 Icon_lol

la PRINCE EXO 3 BLACK

grandissimo....ti stavo aspettando..........anche tu hai tradito BB x le Kblade 98 team - Rebel 95 team - Pagina 2 Icon_smile

io quasi quasi x le prince team - Rebel 95 team - Pagina 2 Icon_lol

dici la black ?? ma nn sarà come la APD ??
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

team - Rebel 95 team - Pagina 2 Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 12:59
Elan,
Sinceramente non so cosa dire. Federer quando vuole gioca in top con una racchetta non proprio orientata al top e con una impugnatura abbastanza tradizionale (cioe' non full western). Il peso della racchetta e' relativo, la 300 tour pesa di piu' della APD ma a causa della bilanciatura arretrata in mano pesa meno.
Con la 300 tour la spinta la devi dare tu, sempre; di prestige ce ne sono 3, e sono diverse l'una dall'altra (per peso, piatto corde e numbero di corde).

Ognuno ha criteri di scelta diversi. Il miei di solito cominciano con "quanto rigido e' il telaio?" e continuo da li' ( a me piacciono telai flessibili e sottili).

Piu' il telaio e' rigido, piu' e' potente.
Piu' il telaio e' spesso e piu' e' rigido.
Piu' il telaio e' morbido, meno e' potente.
Ma tanto per incasinare il tutto, un'altra variabile e' lo swingweight (inerzia).

Alla fine decido cosi': piu' mi piace e piu' mi viene voglia di comperarlo! team - Rebel 95 team - Pagina 2 97171

Comunque non e poi tanto difficile scegliere: fai una lista delle caratteristiche che ti piacciono e vedrai che la lista di racchette che fa per te diminuira' sostanzialmente.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team - Pagina 2 Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 13:07
vedo che su prince si scrive poco , grazie x il tuo aiuto , anche se siamo andati un po OT ....

grazie ci penso su un pò e verifico quanto mi hai detto team - Rebel 95 team - Pagina 2 Icon_smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

team - Rebel 95 team - Pagina 2 Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 13:14
elan ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
elan ha scritto:team provata

sabato 1 ora , in mano si presenta leggera e abbastanza maneggevole ( con la APD la sensazione di maneggevolezza mi pare superiore ) ben curata nei dettagli, incordata con corde prince originali non so a che tensione .....
purtroppo il vento forte ha condizionato un pò la prova , tantè che sono uscito dal campo un pò deluso e convinto che la racca spingesse poco , te credo ero pure contro vento , l'ho alternata un paio di volte con la APD x verificare , ma anche con questa si faceva fatica a spingere .....
poi fortunatamente sono riuscito a giocare 1 ora anche domenica e qui un'altro mondo dopo essermi abituato in c.a 15min al piatto piccolo ho iniziato a colpire bene al centro e qui viene il bello senti l'impatto della palla sulle corde che sembra ne entri dentro facendo l'effetto fionda , insomma la palla non schizza via come le BB appena tocca le corde , poi fa un suono godurioso "stock" bello pieno ....ma veniamo al gioco , le palle di diritto inizialmente arrivavano piuttosto corte in zona riga di servizio e volava di poco al di sopra della rete , poi a forza di tirare la cosa è migliorata e ho iniziato a metterle tutte vicino alla riga di fondo , rimane però il problema che la palla rimane sempre bassa sulla rete, cade subito dopo la linea di servizio e rimane bassa e il tuo avversario fa quasi fatica a recuperarla .mi è pioaciuto molto il fatto che più tiravo forte e più la palla rimaneva in campo potendo sbracciare senza problemi , bisogna però colpire nel punto giusto sul piatto e fare movimenti corretti , impattando la palla più avanti rispetto al corpo , l'avessi fatto con le BB sarei andato alla fine dell'altro campo .....
rovescio ad una mano ...il beck mi esce bene con palla profonda mentre anche ad una mano ci si può sbizzarrire a sbracciare alla grande che il colpo esce bene ...
servizi non ne ho tirati , ho fatto un paio di volè di rovescio dalla riga di servizio mettendo 2 palle cattive ...
con il diritto mi sono veramente divertito , ragazzi che bombe potevo veramente tirare forte tenendo la palla in campo , solo che mi rimane il dubbio su questa cosa che la palla rimane bassa e non pare che faccia effetto , poi o chiesto al mio palleggiatore ( mia moglie - gioca con BB PD GT una che corre su ogni palla ) e mi ha confermato invece che la palla arriva bella pesante ....bassa e spesso difficile da recuperare .....certo noi non siamo campioni , quindi prendete tutto con le pinze
direi che me ne compro una ma adesso sono indeciso se la team o la mid di cui mi spaventa il peso 339gr incordata , ma poi spinge veramente di più ?? o basterebbe montare delle corde più adatte alla team ?? consigliatemi voi in questo , se sono riuscito a spiegare le mie sensazioni di gioco e ditemi se corrispondono alle vs , comunque la APD la tengo non si sa mai ........
in alternativa si puà castomizzare un pochino la team x dargli più spinta ? è bilanciata in testa mentre la mid al manico .....oppure quale altra racchetta è simile a questa ma spinge un pò di più ??

grazie team - Rebel 95 team - Pagina 2 Icon_lol

la PRINCE EXO 3 BLACK

grandissimo....ti stavo aspettando..........anche tu hai tradito BB x le Kblade 98 team - Rebel 95 team - Pagina 2 Icon_smile

io quasi quasi x le prince team - Rebel 95 team - Pagina 2 Icon_lol

dici la black ?? ma nn sarà come la APD ??

ciao carissimo poi ti spiego meglio scrivendo stasera con + tempo , cmq k blade the best for me !! team - Rebel 95 team - Pagina 2 953229
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team - Pagina 2 Empty Re: Rebel 95 team

Lun 30 Ago 2010 - 21:01
restituita la test - acquistata la rebel team a un'ottimo prezzo
ero indeciso se prendere mid o meno , poi non me la sono sentita di rischiare senza averla provata , visto il peso di 349gr incordata ....sulla carta troopo pesante .....
ho pensato che magari questa si potesse eventualmente castomizzare con un pò di grammi x farla spingere un pochino in +

ora mi serve un bel consiglio x le corde e la tensione ....anche qui magari qualcosa che aiuta la spinta ma senza perdere troppo controllo......

grazie a tutti x i consigli team - Rebel 95 team - Pagina 2 Icon_smile

ps la APD GT la tengo comunque ......
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

team - Rebel 95 team - Pagina 2 Empty Re: Rebel 95 team

Mer 1 Set 2010 - 1:17
bravo Paolo è un'ottima racca e nei tornei la sto vedendo a parecchia gente , se riesci fatti montare le TF Xcode ( le nuove di tecnifibre nere.. ) a 24-23 poi mi dici ...
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

team - Rebel 95 team - Pagina 2 Empty Re: Rebel 95 team

Mer 1 Set 2010 - 9:08
Hammer72 ha scritto:bravo Paolo è un'ottima racca e nei tornei la sto vedendo a parecchia gente , se riesci fatti montare le TF Xcode ( le nuove di tecnifibre nere.. ) a 24-23 poi mi dici ...

inizia la collezione team - Rebel 95 team - Pagina 2 97171
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

team - Rebel 95 team - Pagina 2 Empty Re: Rebel 95 team

Mer 1 Set 2010 - 14:33
elan ha scritto:
Hammer72 ha scritto:bravo Paolo è un'ottima racca e nei tornei la sto vedendo a parecchia gente , se riesci fatti montare le TF Xcode ( le nuove di tecnifibre nere.. ) a 24-23 poi mi dici ...

inizia la collezione team - Rebel 95 team - Pagina 2 97171

oh a chi lo dici mi sto facendo uno stanzino laboratorio in garage solo x il tennis team - Rebel 95 team - Pagina 2 Icon_eek ...non ti dico le racchette me comprerei una ogni 2 settimane.. team - Rebel 95 team - Pagina 2 Affraid team - Rebel 95 team - Pagina 2 Lol
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.